Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19monellaccio_19cassetta2hesse_fgianor1DoNnA.SDott.Ficcagliasurfinia60OgniGiornoRingrazioVince198bubriskacommunitywinde_d_e_l_w_e_i_s_slascrivana
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« SE TRA LUI E LEI...VOLAN...TRA UN PASTO E L'ALTRO ... »

MA CHE GIORNO E' OGGI?

Post n°3452 pubblicato il 20 Gennaio 2020 da monellaccio19
 

 

 

Oggi è lunedì, comunemente non è mai una giornata tranquilla e serena, di quelle che ti fanno saltare addosso la voglia di lavorare, di studiare e di svolgere tutti gli impegni quotidiani. Oggi è lunedì 20 gennaio 2020 e non è un lunedì come tanti altri: non vi dice niente questa data? Sono quindici anni che la sopportiamo, cerchiamo di scansarla e di non rammentarne il senso e la motivazione per cui viene ricordata come il giorno più triste dell'anno! Pertanto mettetevi di buzzo buono, fate finta di niente e procedete come fosse un giorno qualsiasi del calendario: "Oggi è il Blue Monday". Ma poi, chi l'ha stabilito che il terzo lunedì di gennaio, debba essere catalizzatore, conduttore virale al punto tale da coinvolgere tutti? Potrebbe accadere solo se una persona non fosse al corrente di questo giorno maledetto che nonostante sia in piedi da quindici anni, sia una menata sulla trasfigurazione caratteriale che "infetti" la gente. Un tale dr.  Cliff Arnall,  col suo fidato team, ha scoperto 'sta tavanata galattica che grava su tutta l'umanità, ma ad oggi non vi sono riscontri scientifici che dimostrino quanto scoperto. Ergo: su cosa kakkio si basa tutto 'sto ambaradan? Arriva il terzo lunedì di gennaio e tutti col muso, intristiti, abbattuti, in apnea e senza alcuna voglia di fare. Vabbè, allora io sto bene, a casa tutti bene e a voi non chiedo nemmeno. Tuttavia, se qualcuno di voi fosse in difficoltà ravvisando i sintomi della tristezza, allora faccia una buona e bella colazione, esca e affronti una bella passeggiata abbracciando tutti coloro che incontra;  se avete un cane, meglio ancora, vi sarà d'aiuto e saprà incoraggiarvi a spazzar via la tristezza che pervade anima e fisico. Oggi, secondo chi sia interessato ad un approfondimento, molto probabilmente si riuniscono tutti i problemi, le ansie, le paturnie che si sono concentrate dentro di noi per tutto l'anno passato ed esplodono (ma va?) tutte oggi, come fossero rispettose di un appuntamento tacito e rigoroso. Beh fate un po' voi, ripeto che mi sento bene, e spero altrettanto per voi...a prescindere da questo tragicomico 20 gennaio. Fatemi sapere come va e magari ne parliamo insieme. A proposito, ora sono esattamente le ore 7.00 e devo correre a fare una buona colazione, uscire (senza cane) e fare un bella passeggiata. Cercherò di non farmi riconoscere per strada, mi camufferò con occhiali neri, cappellaccio calato sugli occhi e intristito come un cane randagio. A dopo... 


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=14761328

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Spiky03
Spiky03 il 20/01/20 alle 12:28 via WEB
Ahahahaha!! Una nuova "Festa imposta" come quelle che molte persone considerano il Natale, il san Valentino ecc..ecc.. Cos'è oggi? Il 20 gennaio di un qualsiasi lunedì e io mi sento tale e quale come tutti i lunedì (più o meno) di qualsiasi altro mese!! A quando la festa imposta degli idioti? Ti auguro un buon inizio settimana carissimo!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/01/20 alle 12:33 via WEB
Avesse mai trovato un fondamento scientifico il nostro ricercatore, macché, manco un sogno premonitore!!!!! E da quindici anni a 'sta parte, continuano imperterriti!!!! Hai ragione: a quando la festa degli idioti? Buon pranzo carissima Spiky.
(Rispondi)
 
lascrivana
lascrivana il 20/01/20 alle 13:44 via WEB
E chi conosceva questa trovata? La tristezza è all'ordine del giorno quando ascoltiamo la Cronaca nera. Ciao Carlo Copriti bene che fa freddo. Bacione
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/01/20 alle 17:14 via WEB
Cioè, per la serie: "Ci intristiamo quando vogliamo noi", non abbiamo bisogno di farlo a comando e per giunta da quindici anni, come se niente fosse!!!! Grazie Laura, buona serata a te.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 20/01/20 alle 14:27 via WEB
Ma Va!...l'aggiungo anch'io al tuo, caro Carlo. Siamo tristi e per un qualsiasi motivo,quanto ci garba, in piena libertà e, con la stessa, sempre preziosa ed ineludibile libertà,abbracciamo il prossimo che vogliamo. Sulle frottole senza senso, che si mettono in giro, sorridiamo con sufficienza. Ho usato il plurale non per arrogarmi la "maestas", ma perchè son convinta che così la pensino i più. Buona pennichella a te, Carlo. Ciao.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/01/20 alle 17:20 via WEB
E certo, siamo in mano ai deficienti e chiediamo scusa se la nostra ignoranza...non arrivi alla loro! Detto ciò, come si fa a istituire una ricorrenza che la gente si porta dietro per quindici anni, così solo per sentito dire e senza un briciolo di fondamento comprovante la scientifica validità? Perché kakkio dovremmo essere tristi oggi, tutti insieme e contemporaneamente? Grazie cara anonima, un dolce serata.
(Rispondi)
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 20/01/20 alle 17:53 via WEB
Una grande bufala che però sembra piacere.
Ne parlai l'anno scorso: non ero triste allora non lo sono oggi...i problemi che avevo ieri li ho anche oggi ;) Un sorriso, Carlo!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/01/20 alle 18:08 via WEB
Non potevi commentare meglio: una semplice equazione, una comparazione puntuale e la risposta è nelle tue poche righe del commento. Calzasti alla perfezione il terzo lunedì del 2019 perché la coincidenza malefica, fu precisa. A parità di condizione, con le stesse problematiche, oggi non sei triste! E' il caso di dire: "Ecco perché oggi non ti sei presentata all'appuntamento!". AhAhAhAhAh!!! Goditi una piacevole serata Elena.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Ciao il 20/01/20 alle 18:06 via WEB
http://wallpapersqq.net/wp-content/uploads/2015/11/Inside-Out-Sadness-15.jpg
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/01/20 alle 19:32 via WEB
A conferma dei quindi anni trascorsi...inutilmente! Grazie e buona serata. Ciao.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963