Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19Dott.Ficcagliacassetta2Noneraunsognohesse_felyravVince198OgniGiornoRingrazioArianna1921sirianna15DoNnA.SAnima.in.Volosurfinia60spalmierosharryhallerhes
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« CREDEVA FOSSE UN CALESSE...SE TRA LUI E LEI...VOLAN... »

DAI TIRATI SU: PARLA CON IL GATTO!

Post n°3450 pubblicato il 18 Gennaio 2020 da monellaccio19
 

 

 

Caro gatto, sei preferito dalle donne, stringi amicizia con loro, sei più confidenziale con loro che con gli uomini. Chi ti ama ti coccola, ti riserva il miglior trattamento possibile e ti rende padrone assoluto della sua casa. Non mi sembra di aver esagerato, so per certo che questo, prevalentemente, sia il rapporto che una donna instauri con il suo gatto: lui non la delude, è fedele come un cane, è affabile, è giocherellone e non ho mai sentito di persona che sia delusa dal suo micio. Il rapporto che si crea tra donna e gatto è unico e lo si capisce anche dagli approcci e dai dialoghi che spesso vengono intrapresi tra donna e animale. Mi ha incuriosito molto quanto accaduto a Abby Govindan, una ventiduenne americana di Houston. La giovane donna si è lasciata con il fidanzato, non c'è stata possibilità di rimettersi insieme e sta soffrendo molto perché lo ama tanto. Si consola con il suo fedele micione, ma non le basta evidentemente, il gatto non le da risposte ovviamente, ma avendo conosciuto anche il lui, Abby spera che comprenda il vuoto che si sia creato nella casa. Beh,  il gatto il vuoto lo ha notato, si rende conto che il maschio non sia più in giro, anzi, forse manca anche al felino visto che tra i sue v'era un bel feeling. Insostenibile situazione per Abby, poiché non potendo continuare a parlare con il suo gatto, ha deciso l'altro giorno di twittare una domanda: "Come posso fare per spiegare al mio gatto, che ci  siamo lasciati?". Azz! Bella domanda diretta, precisa e legittima. Lei ha spiegato quanto sia utile la sua vicinanza, l'aiuta a superare le emozioni, le paturnie e gli stati d'animo piuttosto agitati per i motivi facilmente comprensibili. Ebbene, nel giro di poco tempo, la Govidan ha ricevuto 250.000 like e centinaia di persone hanno suggerito, indicato e suffragato la sua richiesta confortandola a meraviglia. Mi piacerebbe sapere se fossero tutti specializzati ad avere buoni rapporti con i gatti e a parlarci facendosi intendere da loro e quindi, dare consigli utili. Insomma, un twitter virale e recepito con una facilità unica, mi lascia un po' basito. Ma veramente basta così poco per coinvolgere in pochissimo tempo, centinaia di migliaia di persone e sollecitare tantissimi consigli per intrattenere un rapporto più intimo e personale col gatto e avviare persino una "virtuale" conversazione? Mi ha sollevato un po', solo un commento tra i tanti: "I gatti sono strane creature, ma capaci di provare emozioni e mostrare attaccamento". Voi che ne pensate? Possibile che si sia mossa tanta gente perché vi fosse "comunicazione" più profonda tra Abby e il suo gatto Anjali? Sapevo dei cani, ma dei gatti francamente no. 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=14757284

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Spiky03
Spiky03 il 18/01/20 alle 12:51 via WEB
Ma che bella storia!! Ma certo che i gatti sono capaci di mostrare emozioni e affetto per i padroni. Solo chi vive con i gatti può capirlo! buona giornata a te e buon Weekend carissimo!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 18/01/20 alle 13:13 via WEB
Parli per cognizione di causa? Ossia, hai mai posseduto un gatto? Buon pranzo Spiky.
(Rispondi)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 18/01/20 alle 15:04 via WEB
Ci sono persone che non vivono senza un gatto in casa e, spesso, ne hanno più di uno. Questione di gusto. Per quanto riguarda il "virale", sul web la fa da padrone: pur di scrivere e dire la propria, si fanno carte false. Così ciascuno propone la sua ricetta fasulla, con generosa dedizione al problema che lo è altrettanto (fasulla ) Buon pomeriggio,Carlo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 18/01/20 alle 17:11 via WEB
Sai? Ciò che non ho compreso, al di là delle frasi di circostanza, di consolazione, di incoraggiamento, è se qualcuno, tra tutta la gente che l'abbia contattata, abbia suggerito un sistema, un modo per parlare col gatto! Per esempio con i cani, c'è la possibilità di seguire sistemi e metodi per impartire ordini e frasi in modo tale che il cane capisca e ubbidisca. Ma con il gatto non so proprio come si possa fare e del resto la domanda posta dalla ragazza era semplice: "Come posso fare per spiegare al mio gatto, che ci siamo lasciati?". Mah... Buona sera cara Mariateresa.
(Rispondi)
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 18/01/20 alle 15:45 via WEB
Misteri del web, Carlo!
Azzardo...Forse perchè son tutti bravi a dare consigli buonisti? O perchè l'argomento amore/dolore e affettoanimale crea empatia?
Di gatti ne so poco, ma un cane sapessi quanto comprende ;)
Buon sabato, ciaoooo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 18/01/20 alle 17:14 via WEB
Certo, con i cani si va alla grande: gli si parla, gli si danno ordini e se ben addestrato, capisce eccome. Ma col gatto, non so come si procede e tra tutti coloro che l'hanno contattata, qualcuno ha veramente risposto alla domanda della ragazza? Buona sera mia cara Elena.
(Rispondi)
 
lascrivana
lascrivana il 18/01/20 alle 18:56 via WEB
Sicuramente qualcuno avrebbe voluto consolarla, altri per puro spirito di conoscenza da elargire a larghe vedute;altri ancora per curiosità. Insomma una domanda che nella sua spontaneità ha commosso il mondo. Buona e bella serata caro Carlo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 18/01/20 alle 19:48 via WEB
Mi hai convinto, credo sia l'unica spiegazione plausibile. Parlare a un gatto avviene in modo virtuale: lui comprende solo il tuo stato d'animo e va bene così, visto che magari, in momenti difficili sa essere molto più vicino di quel che sembra. Buona serata mia cara.
(Rispondi)
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 18/01/20 alle 19:25 via WEB
Arieccomi. Piccolo aperitivo prima der mejo sempre sul Blog: 3 uomini si incontrano in paradiso. Il primo è stato sempre fedele alla moglie, ha avuto solo lei e S. Pietro lo premia con una ferrari. Il secondo, fedele anche lui, ma con qualche tentazione e qualche marachella... riceve una 500. Il terzo, fedifrago incallito, riceve una bicicletta.Girando per il paradiso, quello in bici vede l'uomo in ferrari che piange sconsolato: "perchè piangi? hai avuto il premio più bello: la ferrari!" "sì, ma ho appena visto mia moglie passare in bicicletta! Buona serata ed allegra e serena domenica. Bye, Sal
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 18/01/20 alle 19:49 via WEB
Ben rientrato carissimo. Spero tutto bene. Buona serata Sal.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963