Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19hesse_fVince198iodurodargentoDoNnA.SlascrivanaSono44gattinfilax6.2maresogno67cassetta2simona_77rmDott.FiccagliaOgniGiornoRingrazioapungi1950bubriska
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« VEGANI: RELIGIONE E FEDEQUESTIONE DI FIGLI »

C'ERA CHI CIURLAVA SOLO NEL MANICO

Post n°3437 pubblicato il 05 Gennaio 2020 da monellaccio19
 

 

 

Oggi invece si ciurla dappertutto: non solo nei manici, ma in tutti i posti dove le parole possono svolazzare come farfalle destinate a morire ogni santo giorno. Il costume è questo, si usa dare sfogo alle proprie idee e senza alcun esempio, se no quello della politica e dei suoi indegni rappresentanti; siamo stati formattati e omologati a due soli modelli di comportamento: i destrogeni e i sinistrogeni. Mi vanno bene entrambi, ma poiché non esiste più etica e morale per esprimere le proprie idee e le proprie posizioni, aborro e prendo le distanze da entrambe le due "nuove" scuole di pensiero. Hanno dato la stura, servendosi di un grande e pervicace complice quale sia la rete, a sceneggiate, ad apprezzamenti e a vignette/battutacce generate solo dal irrispettoso agire mantenendo un basso profilo. Sulla reazione del Papa per aver ricevuto una stretta vigorosa e malefica da una "appiccicosa" fedele che non mollava la mano, si è detto e scritto di tutto e di più. Anche per questo caso, due soli opposti: i buoni e i cattivi! Pochissimi coloro che mantenendo l'aplomb necessario, si sono espressi con metodo, logica e serenità di pensiero. Gli altri tutti a saccheggiare la figura del Papa in tutti i modi possibili. Pensate che un ristoratore ha creato un primo piatto sull'accaduto: "Paccheri del Papa". La vignetta in alto, invece, associa la figura del Pontefice al notissimo personaggio di Uma Thurman "Kill Bill" protagonista dei film di Tarantino. Che dirvi, sono disgustato non solo come cristiano ma anche come uomo: ritengo che vi siano limiti anche nel campo della satira spietata e oltranzista, che non si debbano mai oltrepassare per dignità personale e per rispetto anche del...maggior nemico. Ammesso e non concesso che il Papa sia un nemico. "Est modus in rebus".


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=14740391

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
ALDO il 05/01/20 alle 11:13 via WEB
Felice anno a te e ai tuoi cari. L'incidente di cui parli per poco non ha fatto perdere l'equilibrio di Papa Francesco. Anche quello emotivo. La reazione del Pontefice, come argomenti nel post, ha fatto particolarmente discutere nonostante le scuse arrivate mercoledì: «L'amore ci rende pazienti. Molte volte perdiamo la pazienza, anche a me capita. Chiedo scusa per il cattivo esempio».
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 05/01/20 alle 12:53 via WEB
Poiché è storia di tutti i giorni quella che si rileva in rete e sui giornali di parte, ho ritenuto oltraggioso il murale cancellato poco dopo. Infatti è stato riconosciuto il "pittore" da strapazzo e quindi eliminato lo scempio. Ho appena letto che ne sono comparsi altri sempre con il Papa e lo stesso tema: uno addirittura lo pone difronte a Bruce Lee. Insomma, non discuto l'accaduto ma la manfrina giornaliera di attaccare il Papa sempre e comunque. Ormai un routine di palazzo per buttarlo fuori dai giochi del Vaticano. Grazie Aldo, un abbraccio sincero e tanti auguri per un 2020 strepitoso con tanta buona salute per te e i tuoi cari.
(Rispondi)
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 05/01/20 alle 14:47 via WEB
Rispondevo giusto adesso da me quanto questi murales siano di infimo gusto, di pessima arte, di ridicola ironia. Non tanto, secondo me, per la figura del Papa, uomo tra l'altro di spirito in tutti i sensi ;), quanto perchè il gesto di Bergoglio pur per alcuni non consono al Suo ruolo esprime simpatia e lo pone uomo fra gli uomini. E' un mio parere, spero di non aver offeso cedenti e fedeli. Ciao, Carlo, buona domenica :)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 05/01/20 alle 17:26 via WEB
Assolutamente no, pertinente e specifico. Il punto è che da un bel po' di tempo, v'è una certa stampa e alcuni giornalisti (non faccio nomi) che tengono sotto mira costante il Papa. Una situazione insopportabile, dover leggere di tutto su Francesco Papa di sinistra, Papa contro il nazionalismo e il sovranismo, contro ogni cosa che passi per la testa di questi signori che curano gli interessi politici di alcune persone. Succede quindi che una certa parte di affezionati a queste posizioni oltranziste e severe, si scateni al minimo atto, gesto o parola che il Pontefice dica e faccia. Ogni occasione è buona per scatenare polemiche e il peggio della satira che ovviamente scade di gusto e moderazione. Eppure Francesco lo abbiamo inquadrato bene, stiamo vedendo la sua intraprendenza per abbattere le figure forti che dominano nel Vaticano e i clericali che si coprono tra loro su uno dei più beceri reati che possa infangare la Chiesa. Vabbè, deve andare così e amen, ma non credo che Francesco si frantumerà sotto simili colpi! Buona sera Elena.
(Rispondi)
 
lascrivana
lascrivana il 05/01/20 alle 15:47 via WEB
Noto con tristezza che il rispetto manca a molti. In particolar modo alla signora che ripetutamente strattonato il papà. É un uomo che ha una età molto avanzata, e vorrebbe starsene al caldo come tutti gli anziani. Invece deve girare il mondo e parlare sempre a gente diversa. Siam tutti bravi a prendere in giro. Personalmente disdegno questo tipo di persone. Ciao Carlo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 05/01/20 alle 17:31 via WEB
Se la scorta avesse avuto il potere di stare più vicino al Papa, la signora non avrebbe fatto a tempo a toccarlo, che la mano sarebbe stata rimandata al suo posto con determinazione. Purtroppo Francesco non vuole sentire troppo vicini i suoi uomini della sicurezza e fatalmente chi voglia potrebbe anche...menarlo!!!!! Non avrebbe dovuto nemmeno chiedere scusa è sempre un Capo di Stato e persona molto importante. Provassero ad avvicinare altri uomini importanti come Lui, vedresti che fine farebbero. Buona sera Laura.
(Rispondi)
 
teresinaurgese
teresinaurgese il 05/01/20 alle 17:09 via WEB
Buona serata Il calore, l’armonia e la pace che abbiamo provato in questi giorni di festa restino nel nostro cuore per tutto l’anno. Auguri per domani, 6 gennaio, non è un giorno come un altro. Una stella ha attraversato il cielo, guidando dei sapienti alla ricerca del Signore. Ogni anno ricordiamo questo evento. In questo giorno una stella mi ha guidato al tuo cuore per dirti che la tua amicizia è molto importante, buon Epifania. http://1.bp.blogspot.com/-Z9i4kFc4sHc/Usl9TggLLVI/AAAAAAAABQ4/AuSbcTxYFE0/s1600/Libro-Re+Magi+poesia4.png
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 05/01/20 alle 17:33 via WEB
Grazie Teresa, sia anche per te un anno nuovo all'insegna della serenità, della pace e della buona salute. Tanti cari auguri. Buona serata mia cara.
(Rispondi)
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 06/01/20 alle 06:57 via WEB
Ciao...Tre esploratori vengono catturati dai cannibali Gli dicono che salveranno quello che troverà 10 frutti tutti uguali Così si mettono a cercare.Il primo torna con 10 mele.I cannibali gli dicono di metterli uno per uno nel di dietro, ma se l'espressione non sarà impassibile saranno mangiati. Così l'esploratore inizia a infilare le mele ma dopo la seconda una smorfia di dolore lo tradisce e viene mangiato.Il secondo esploratore torna con 10 bacche Anche a lui viene annunciata la seconda prova.Così inizia ad infilare le bacche una per una ed arriva impassibile ad infilare l'ultima bacca quando scoppia a ridere.E viene mangiato anche lui. Finisce in paradiso dove incontra il primo esploratore che gli chiede Ce l'avevi fatta, perchè sei scoppiato a ridere? Non ne ho potuto fare a meno quando ho visto il nostro amico arrivare con 10 angurie... E BUONA BEFANA SIA...Bye Sal
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 06/01/20 alle 07:54 via WEB
Buona festività a tutti voi. E con questa solenne data, finisce il ciclo natalizio. Ciao Sal.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963