Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

cassetta2monellaccio19simona_77rmDott.FiccagliaOgniGiornoRingraziohesse_fVince198apungi1950bubriskaDoNnA.Samorino11bisou_fatalmonellaccio_19gianor1
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« PARITA' DI GENEREMEGLIO DELL'ORIGINALE? »

SMETTETELA SE VI RIESCE!

Post n°3429 pubblicato il 28 Dicembre 2019 da monellaccio19
 

 

 

Se fosse possibile e credo che lo sia, perché non smetterla una volta per sempre? Alla lunga con queste scaramucce inutili e pretestuose, non si andrà da nessuna parte e men che mai voi che ne siete prodighi fautori e sostenitori. Una bella lotta evanescente  tra chi è votato alla caccia senza se e senza ma, e chi invece deve subire la replica villana e oltraggiosa solo per aver alzato la voce contro la caccia gratuita e spregiativa. Sergio Berlato, consigliere regionale del Veneto per il partito "Fratelli d'Italia", ha avuto modo di vantare su FB la sua passione per la caccia. Sport che pratica puntualmente e che lo appassiona moltissimo: non a caso è stato eletto presidente dell'Associazione Cacciatori Veneti. Ebbene, gli animalisti e  i loro amici consanguinei vegani, come sempre non hanno perso occasione per criticare aspramente la posizione del Berlato, avventandosi velenosamente contro i suoi post. Aggressioni verbose da una parte all'altra, fino a scomodare le sfere delle due istituzioni in causa. Lui, per tutta risposta, ha pubblicato la vignetta su in alto per insultare doverosamente le donne che pare siano le più accanite oppositrici alla caccia e le più...vegane! Insomma, là dove si poteva chiudere alla pari la diatriba, si è acceso un fuoco troppo grande che ha portato alle collassanti reazioni della parte animalista. Minacce, assalti verbali e tanto altro ancora, fino a quando il politico veneto ha rimosso il post dietro insistenza delle donne insultate dalla vignetta. Non è il primo caso: sono contro la caccia e non mi permetto fare discussioni pubbliche, uno dei miei consuoceri è appassionato di caccia, ma non sono lì a contrastarlo ogni volta che parte per una battuta. Non sono simpatizzante della parte opposta poiché mangio carne e quindi, vegano/vegetariano non sono. Ma devo invitare ancora una volta costoro a battersi su piani diversi, evitando di insultarsi. Fino al "pareggio" delle due opposte idee ci stava l'incontro/scontro, ci stava tutto: una querelle condotta in termini non proprio signorili ma accettabile, si poteva anche sorvolare, ma "vendicarsi" con la vignetta mi è sembrato un modo sgarbato, per niente proponibile e assai malandrino. Ovviamente le donne non sono state disponibili all'oltraggio e quindi tutti a parlarne in rete e sui giornali. E  se perdeste tempo su tanti altri problemi, su situazioni gravi e impellenti senza insultarvi, senza essere permalosi e senza partire con pregiudizi grandi e irremovibili, non sarebbe un bel segnale di democrazia, di rispetto tra le parti? Finiamola una volta per tutte, sta per entrare il nuovo anno, perché non ci impegniamo a far meglio evitando sceneggiate che hanno fatto il loro tempo ormai? Di questo passo ahimè, non si va da nessuna parte e a star fermi, irremovibili sulle proprie posizioni, gesti e atteggiamenti, rischiamo solo la...ragnatela che avvolgerà tutti per noia repressa e mai sfogata. Su coraggio!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=14734643

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 28/12/19 alle 15:30 via WEB
Posto che nessun uomo umile, ricco, povero, consigliere, politico degno di essere chiamato uomo dovrebbe abbassarsi a simili vignette che per me sono volgari più che sessiste, mi vien da pensare che sia lui a non avere una soddisfacente vita sessuale...e quindi si autoesalta con questi obsoleti quanto patetici disegni.
Sono anche io contro la caccia, mangio carne e sono amica anche di cacciatori educati. Buon pomeriggio, carlo :)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 28/12/19 alle 17:00 via WEB
Allora mettiamola così: sono d'accordo con quanto sostieni, per cui va stigmatizzato il comportamento del consigliere della Lega, di contro, permettimi di sottolineare anche quanto stiano diventando ossessivi e "prezzemolini" i vegani ficcando il naso in ogni dove, in ogni caso e comunque, a prescindere!!!!! Se la finissero un po' tutti con queste diatribe sciocche e si occupassero civilmente dei gravi problemi che abbiamo, forse andremmo meglio tutti. Buona sera Elena.
(Rispondi)
 
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 29/12/19 alle 14:39 via WEB
Sì, Carlo, sono d'accordo con te e con il messaggio che facevi passare con questo post. Troppe volte vegani, animalisti, vegetariani sono stati 'prezzemolini' e talvolta anche pesanti, ma rispondere con una vignetta di pari infimità mette in secondo piano la loro pedanteria e in primo piano passa l'infimità e il cattivo gusto di chi risponde con un disegno di simile levatura. Un sorriso, ciao :)
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 29/12/19 alle 17:33 via WEB
Sbotto perché non è il primo caso e non sarà certamente l'ultimo!!!!! Non se ne può più, la serie continua e si allunga proprio grazie a questi tenaci scassa balle! La finissero una buona volta, trascinano e trascendono puntualmente portando tutto in risse verbali, salvo casi poi in cui, come i bambini, uno esagera e trapassa i limiti della decenza. Perdessero tempo a confrontarsi come persone civili su temi molto più stringenti!!!! Buona serata mia cara.
(Rispondi)
 
ambradistelle
ambradistelle il 28/12/19 alle 17:44 via WEB
A volte in politica si rasenta il ridicolo, ogni scusa è buona per polemizzare!! Buon sabato sera e buonissima domenica! Smackkkkkkkkkkkk
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 28/12/19 alle 17:48 via WEB
Beati loro che passano per ridicoli e pensano che sia cosa buona e giusta!!!! Piacevole domenica per te Tina.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Renzo il 28/12/19 alle 18:50 via WEB
Questi animalisti,vegani o vegetariani non hanno proprio il senso dell'humor. Quando loro dicevano e scrivevano che i cacciatori dovevano sparare sul proprio uccellino,lì non si scandalizzava nessuno. grazie e buona serata
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 28/12/19 alle 20:02 via WEB
Nel ribadire la mia posizione che non è vicina né agli uni, né agli altri, punto il dito sul sistema ormai consueto e ricorrente di accendere micce dappertutto, ovunque vi sia l'opportunità. Questo sistema discuto, questa abitudine che da un po' di tempo, è regola fondamentale per pungersi, per denigrare, per apostrofare e per indicare con forti aspetti negativi (anche falsi talvolta), gli avversari. La smettessero una volta per sempre, a lungo andare rompono solo le scatole. Grazie Renzo, Buona serata a te.
(Rispondi)
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 29/12/19 alle 07:12 via WEB
Ciao. Domani pomeriggio partenza per Verona e poi si raggiunge Trento sempre che l'aereo non ci molli prima...Di fatto, se non dovessimo rileggerci BUON FINE ANNO, UN SORRISO ED UN ABBRACCIO...Bye Sal. PS. E' domenica, onde: - Dottore, dottore! Ho solo 59 secondi di vita, mi aiuti! - Certo! Un minuto e sono da lei! Ciaoooooooooooo GIUSTO PERCHE' E' DOMENICA: Due ladri davanti alla vetrina di una lussuosa gioielleria. - Secondo te quanto costa quell'anello di diamanti? - Mah... secondo me tre anni di galera! ARICIAOOOOOOOOOOOOOOOOOO
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 29/12/19 alle 10:41 via WEB
Il solito sorriso domenicale me lo hai strappato, hai svolto il tuo compito puntuale come sempre. Bella e serena domenica Sal.
(Rispondi)
 
Spiky03
Spiky03 il 29/12/19 alle 12:38 via WEB
Sinceramente quando ho letto la vignetta non capivo il senso, quello che aveva a che fare con le critiche aspre che ha ricevuto. Poi ci sono arrivata. Quest'uomo è di una volgarità, di una bassezza degna di un postribolo, forse per questo ha messo la risposta sbagliata, potrei anche spiegare il motivo ma scenderei ai suoi livelli e la mia dignità non me lo permette. Ti auguro un sereno 2020 e una deliziosa giornata.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 29/12/19 alle 17:37 via WEB
Appunto: una vignetta che non azzecca proprio con la diatriba in corso!!!! Ma ormai è questo ciò che puntualmente accade ogni giorno. Discussioni che vanno oltre ogni limita, ogni giorno c'è sempre qualcuno che deve togliere un post da FB per oltraggio e indecenza. Scaramucce da pezzenti incapaci di misurarsi su piani civili e relazionarsi con confronti più educati. Ti abbraccio Spiky, una bella serata mia cara.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963