Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19hesse_fVince198iodurodargentoDoNnA.SlascrivanaSono44gattinfilax6.2maresogno67cassetta2simona_77rmDott.FiccagliaOgniGiornoRingrazioapungi1950bubriska
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« SOLUZIONE PER UNA... PAT...OCCHIO ALL'AUTOVELOX... »

L'IMPORTANTE E' COMUNICARE

Post n°3376 pubblicato il 02 Novembre 2019 da monellaccio19
 

 

 

 

Sappiamo come sia importante e fondamentale realizzare una proposta, uno spot, un video  pubblicitario: la comunicazione, la seduzione e la persuasione, sono i pilastri principali del marketing. Se la campagna pubblicitaria di un prodotto non convince, non acchiappa l'attenzione del pubblico, difficilmente quella campagna conseguirà buoni risultati.  Le strategie pubblicitarie sono alla base di un marketing che renda buoni risultati e induca i consumatori a cercare, comprare e servirsi del prodotto o servizio pubblicizzato. I canali sono diversi: i social, la rete, la comunicazione internet, la carta stampata e la tv, sono usati tutti con mezzi diversi e secondo il tipo di clientela che si voglia raggiungere. Il target più ricco è rappresentato dalla TV:  i tanti canali supportano passaggi su passaggi e il persistente andare in onda di un buon video, aumenta le possibilità di successo. Oggi, invece di inserire il solito brano nella colonna a sinistra del mio blog, mi premuro postare il video di una pubblicità inglese che andrà in onda in GB tra un po', ossia, per le feste Natalizie 2019. La società che propone il suo spot intende con la sua proposta battersi con il colosso Amazon e quindi con un video breve ma intenso: la Argos, una società di vendite dirette, si mette in gioco toccando il consumatore con umanità e semplicità. Niente di rivoluzionario, nessun accenno alla macchina bestiale della concorrenza, in piccolo loro sono sul mercato e quindi, in tal guisa si propongono con un storia familiare e fantastica.  Un papà sfoglia il catalogo per scegliere il regalo da mettere sotto l'albero per la figlia. Un batteria lo colpisce subito e non ha dubbi: sarà il suo regalo per la piccola! Ecco come va:




 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=14670056

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 02/11/19 alle 11:38 via WEB
Pubblicità discreta ed efficace: molto interessante. Sarebbe bene sostituire la batteria agli invasivi giochi elettronici. Se ne gioverebbero anche i muscoli dei destinatari del bel dono natalizio che si rivelerebbe anche utile allo sviluppo della creatività, specie nel acquisizione, in allegria, del giusto ritmo. Buona giornata di riflessioni e preghiera,Carlo, nel ricordo di tutti i nostri cari defunti. Ciao.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 02/11/19 alle 12:07 via WEB
Già osservato il tempo per onorare la memoria dei defunti. Replico con una sola frase: "La musica non ha mai rovinato e/o deviato nessuno". Ben venga e anche se in questo caso la fantasia è esplosa per padre e figlia, è segno di inclinazione ad essa: nell'ascolto e nella pratica. Serena giornata Mariateresa.
(Rispondi)
 
simona_77rm
simona_77rm il 02/11/19 alle 13:07 via WEB
Ormai siamo abituati alle campagne pubblicitarie strategiche. Incontrare qlc idea alternativa e meno aggressiva che tenti di lanciare un prodotto con scelte pubblicitarie innovative mi sembra una scelta intelligente di marketing.
Buon fine settimana Carlo! :)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 02/11/19 alle 16:31 via WEB
Se fosse così, andrebbe sempre bene: si fanno scegliere senza imposizioni noiose, senza passaggi insistiti e frequenti, senza quella spocchia che trasuda da spot presuntuosi. Noi abbiamo solo il compito di non farci affascinare facilmente e scegliere con giudizio. Ciao Simona, un magnifico w.e. per te.
(Rispondi)
 
nina.monamour
nina.monamour il 02/11/19 alle 13:57 via WEB
Trovo questo spot incantevole, delizioso, mette insieme la tecnologia con un tocco umano; pensa Carlé che durante il periodo festivo impiegono altre 6mila persone nei loro punti di vendita fisici, dando quindi un "volto umano" alle interazioni con i clienti, molto bello, magari ce ne fossero altri così, senza nessuna concorrenza, anzi mettendo in risalto quanto possano essere fondamentali i rapporti interpersonali, buon w.e. Carlé.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 02/11/19 alle 16:35 via WEB
Sì, mi ha colpito molto quando l'ho visto: mi è sembrato rivolto a me, a te, a ogni persona capace di stanare chi voglia appiopparci un prodotto o un servizio. La pubblicità ha da essere così: convincente e senza nessuna presunzione da parte del produttore o del datore del servizio. Noi dobbiamo scegliere consci e convinti. Alle volte ci sono spot che ci innervosiscono per la loro insistenza. Ciao Nina, felice w.e.
(Rispondi)
 
Spiky03
Spiky03 il 02/11/19 alle 17:30 via WEB
Dietro questi spot ci sono delle persone creative, dei veri geni pubblicitari. Si riconoscono a differenza di altri molti spot che ti fanno venir voglia di spegnere la TV. Sono come una miniera di idee mirate esclusivamente ad attirare l'attenzione e gente efficiente come questi sanno come fare. Mi piacciono tanto anche quegli spot per la sensibilizzazione su temi importanti, se sono ben fatti riescono sempre ad emozionarmi. Bellissimo il video!! Buona continuazione di serata e buon W.E. carissimo!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 02/11/19 alle 17:47 via WEB
Siamo d'accordo: la creativa va premiata. Se cercano di toccare la nostra emotività, il nostro interesse con garbo e moderazione, allora siamo sempre ben disposti. Spot o comunicazione arrogante e insistita, purtroppo ci deprime e ci annoia. Non è il messaggio bombardamento che cerchiamo, ma il sussurrare all'orecchio dopo avere detto: "Permette?". Bye cara, serena e dolce serata.
(Rispondi)
 
woodenship
woodenship il 02/11/19 alle 18:23 via WEB
Un solo aggettivo e per di più superlativo: bellissimo! Ecco un modo di comunicare che sa essere creativo, intelligente e per nulla scontato..........Uno splendido fine di settimana.......W.........
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 03/11/19 alle 07:52 via WEB
Ne convieni? Sono contento, una proposta che ci tocca sensibilmente e ci convince. Piacevole domenica Sal.
(Rispondi)
 
Nuvola_vola
Nuvola_vola il 02/11/19 alle 21:29 via WEB
Comunicare ma bene... Geniale però, mi garba... un abbraccio immenso amico mio
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 03/11/19 alle 07:53 via WEB
Esatto Francesca. Son felice che ti piaccia. Serena e piacevole domenica mia cara.
(Rispondi)
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 03/11/19 alle 06:19 via WEB
Ciao. Non so tu, ma io credo che stia iniziando la domenica mooooolto male...- Perché il pomodoro non riesce a dormire nell'orto? - Perché l'insalata russa. Sorriso e allegra domenica, bye Sal
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 03/11/19 alle 07:54 via WEB
E vai!!!!!!! Buona domenica a tutti voi. Ciao Sal.
(Rispondi)
 
lascrivana
lascrivana il 03/11/19 alle 06:57 via WEB
Il mio regalo per te è un raggio di sole che illumina il tuo mattino. Buongiorno Carlo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 03/11/19 alle 07:56 via WEB
Lo posso immaginare. La finestra alle mie spalle generalmente non è poi cosi avara, ma il raggio proprio non lo vedo!!!! E' nuvolo....per ora. Grazie, lo immagino e te ne sono grato. Felice domenica Laura. Kiss.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963