..."Conservate ogni speranza, o voi ch'entrate..." perche' qui forse troverete "La sostenibile pesantezza dell'avere"...
Hemingway non sbagliava quando sosteneva : "Gli italiani: una metà scrive e l'altra metà non legge" . Io, purtroppo, sono nella prima metà (ahimè) e cerco di mettermi in pari!
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, come prevede la normativa n.62 del 2001. Alcune foto di questo blog e del relativo profilo e/o sito sono state reperite sul web. Ove fosse stato violato il diritto di copyright, prego i proprietari di darmene avviso, per la relativa rimozione. Ogni testo e foto di mia proprietà non possono essere copiati o riprodotti, senza mia autorizzazione, ai sensi della normativa n.29 del 2001.
Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti. I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
Sappiamo come sia importante e fondamentale realizzare una proposta, uno spot, un video pubblicitario: la comunicazione, la seduzione e la persuasione, sono i pilastri principali del marketing. Se la campagna pubblicitaria di un prodotto non convince, non acchiappa l'attenzione del pubblico, difficilmente quella campagna conseguirà buoni risultati. Le strategie pubblicitarie sono alla base di un marketing che renda buoni risultati e induca i consumatori a cercare, comprare e servirsi del prodotto o servizio pubblicizzato. I canali sono diversi: i social, la rete, la comunicazione internet, la carta stampata e la tv, sono usati tutti con mezzi diversi e secondo il tipo di clientela che si voglia raggiungere. Il target più ricco è rappresentato dalla TV: i tanti canali supportano passaggi su passaggi e il persistente andare in onda di un buon video, aumenta le possibilità di successo. Oggi, invece di inserire il solito brano nella colonna a sinistra del mio blog, mi premuro postare il video di una pubblicità inglese che andrà in onda in GB tra un po', ossia, per le feste Natalizie 2019. La società che propone il suo spot intende con la sua proposta battersi con il colosso Amazon e quindi con un video breve ma intenso: la Argos, una società di vendite dirette, si mette in gioco toccando il consumatore con umanità e semplicità. Niente di rivoluzionario, nessun accenno alla macchina bestiale della concorrenza, in piccolo loro sono sul mercato e quindi, in tal guisa si propongono con un storia familiare e fantastica. Un papà sfoglia il catalogo per scegliere il regalo da mettere sotto l'albero per la figlia. Un batteria lo colpisce subito e non ha dubbi: sarà il suo regalo per la piccola! Ecco come va:
Pubblicità discreta ed efficace: molto interessante. Sarebbe bene sostituire la batteria agli invasivi giochi elettronici. Se ne gioverebbero anche i muscoli dei destinatari del bel dono natalizio che si rivelerebbe anche utile allo sviluppo della creatività, specie nel acquisizione, in allegria, del giusto ritmo. Buona giornata di riflessioni e preghiera,Carlo, nel ricordo di tutti i nostri cari defunti. Ciao.
Già osservato il tempo per onorare la memoria dei defunti. Replico con una sola frase: "La musica non ha mai rovinato e/o deviato nessuno". Ben venga e anche se in questo caso la fantasia è esplosa per padre e figlia, è segno di inclinazione ad essa: nell'ascolto e nella pratica.
Serena giornata Mariateresa.
Ormai siamo abituati alle campagne pubblicitarie strategiche. Incontrare qlc idea alternativa e meno aggressiva che tenti di lanciare un prodotto con scelte pubblicitarie innovative mi sembra una scelta intelligente di marketing. Buon fine settimana Carlo! :)
Se fosse così, andrebbe sempre bene: si fanno scegliere senza imposizioni noiose, senza passaggi insistiti e frequenti, senza quella spocchia che trasuda da spot presuntuosi. Noi abbiamo solo il compito di non farci affascinare facilmente e scegliere con giudizio.
Ciao Simona, un magnifico w.e. per te.
Trovo questo spot incantevole, delizioso, mette insieme la tecnologia con un tocco umano; pensa Carlé che durante il periodo festivo impiegono altre 6mila persone nei loro punti di vendita fisici, dando quindi un "volto umano" alle interazioni con i clienti, molto bello, magari ce ne fossero altri così, senza nessuna concorrenza, anzi mettendo in risalto quanto possano essere fondamentali i rapporti interpersonali, buon w.e. Carlé.
Sì, mi ha colpito molto quando l'ho visto: mi è sembrato rivolto a me, a te, a ogni persona capace di stanare chi voglia appiopparci un prodotto o un servizio. La pubblicità ha da essere così: convincente e senza nessuna presunzione da parte del produttore o del datore del servizio. Noi dobbiamo scegliere consci e convinti. Alle volte ci sono spot che ci innervosiscono per la loro insistenza.
Ciao Nina, felice w.e.
Dietro questi spot ci sono delle persone creative, dei veri geni pubblicitari. Si riconoscono a differenza di altri molti spot che ti fanno venir voglia di spegnere la TV. Sono come una miniera di idee mirate esclusivamente ad attirare l'attenzione e gente efficiente come questi sanno come fare. Mi piacciono tanto anche quegli spot per la sensibilizzazione su temi importanti, se sono ben fatti riescono sempre ad emozionarmi. Bellissimo il video!! Buona continuazione di serata e buon W.E. carissimo!
Siamo d'accordo: la creativa va premiata. Se cercano di toccare la nostra emotività, il nostro interesse con garbo e moderazione, allora siamo sempre ben disposti. Spot o comunicazione arrogante e insistita, purtroppo ci deprime e ci annoia. Non è il messaggio bombardamento che cerchiamo, ma il sussurrare all'orecchio dopo avere detto: "Permette?".
Bye cara, serena e dolce serata.
Un solo aggettivo e per di più superlativo: bellissimo! Ecco un modo di comunicare che sa essere creativo, intelligente e per nulla scontato..........Uno splendido fine di settimana.......W.........
Ciao. Non so tu, ma io credo che stia iniziando la domenica mooooolto male...- Perché il pomodoro non riesce a dormire nell'orto?
- Perché l'insalata russa.
Sorriso e allegra domenica, bye Sal
Lo posso immaginare. La finestra alle mie spalle generalmente non è poi cosi avara, ma il raggio proprio non lo vedo!!!! E' nuvolo....per ora.
Grazie, lo immagino e te ne sono grato.
Felice domenica Laura. Kiss.