Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

sbaglisignoraOgniGiornoRingrazioDoNnA.Scassetta2monellaccio19Vince198hesse_fDott.Ficcagliaiodurodargentomarinapompilielyravbubriskabisou_fatalmonellaccio_19surfinia60
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« DIETA IPOCALORICA? NO...GIU' LE MANI DA DANTE! »

E 'STO CARDIGAN DI CHI E'?

Post n°3373 pubblicato il 30 Ottobre 2019 da monellaccio19
 

 

 

Qualcuno, con irriverenza e sufficienza, lo ha definito il "Santo Graal" del vario abbigliamento di Kurt Cobain. Anima e frontman dei Nirvana, Kurt è stato portavoce di una generazione rock e caso strano, lo è stato più da morto che da vivo. Senza entrare nel merito della sua carriera professionale, devo ammettere che quando sono in gioco certi "personaggi" degni di questo appellativo, c'è da ritenere che si pensi sempre al modo migliore per sfruttarne l'immagine e fare soldi. Kurt tenne un grandissimo concerto (unico per la sua strabiliante esibizione) a New York negli studi di MTV: un successo con i fans a toccare il cielo con un dito. Capisco tutto questo: ogni generazione ha avuto i suoi modelli, i maestri da imitare o da seguire. Io come molti miei coetanei, tuttavia, non ho mai mai oltrepassato certi limiti: Presley era un mito per noi ragazzi, lui e la sua America, rappresentavano esempi e modelli da seguire e imitare, vuoi per la presenza, vuoi per l'abbigliamento.  A ciascuno i propri miti. Un cardigan che Kurt indossava quella sera del concerto, avvenuto nel novembre del 1993 e visto da milioni di fans, dopo la sua tragica morte avvenuta cinque mesi dopo (mai chiarita con certezza la causa), fu tenuto da qualche parte fino a quando nel 2015 fu messo all'asta e venduto per 137.000 dollari. Potere dei grandi venditori di idoli: costruire sul mito, trattando tutto ciò che sia appartenuto al legittimo proprietario. Un cardigan vecchio, liso, consunto, bruciacchiato per le cicche e alcune macchie di vomito, a chi si potrebbe vendere per realizzare qualcosa, se no a un fans? Affare fatto allora e affare ripetuto l'altro giorno rimettendo sul mercato il vecchissimo e puzzolente (ormai) cardigan per farne capitale. E' stato aggiudicato a un altro fan, per soli 300.000 dollari!!!! Anche in questo caso potere e magnificenza di chi si muova in questa società di affamati di trofei, di idoli da adorare e ammirare, beatificando se stessi e coloro che lo guardano con una certa invidia. Anche possedendo soldi e avendo i miei idoli, non avrei e non farei mai pazzie per nessun oggetto al mondo, e men che mai per un vecchio cardigan con un bottone mancante, unto, con fori di bruciature e un odore insopportabile.  Abbiamo e stiamo perdendo anche il senso della percezione, non sappiamo distinguere nemmeno il valore reale da quello percepito. Un oggetto di culto che ha un tale prezzo da annebbiare le menti e confondere l'idee anche ai fans: sono reliquie e pezzi d'antiquariato che solo il lungo tempo  ne attribuisce valore, ossia, si gioca proprio sul tempo per valorizzarlo e venderlo sempre più caro. Ma la domanda è: "Che farsene? Era di Kurt Cobain e quindi, possederlo che cambia?". Poteva andare a finire in un museo a lui dedicato (???), ma venderlo e rivenderlo, è solo business per chi incassa! Voi per quale oggetto del vostro mito, spendereste un bel po' di soldini?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=14665628

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
gabbiano642014
gabbiano642014 il 30/10/19 alle 11:25 via WEB
Senza ombra di dubbio,un penna e inchiostro su carta datato 1490:"L'Uomo vitruviano" dell'illustre Leonardo da Vinci.Il culto di Leonardo sublime scienza e intelletto.Meteora e artefice delle innovazioni 4.0.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 30/10/19 alle 11:36 via WEB
Già, ma così lo facciamo rivoltare nella tomba e gli procuriamo attacchi epilettici.
(Rispondi)
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 30/10/19 alle 11:26 via WEB
Una buona giornata Mon.:):)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 30/10/19 alle 11:37 via WEB
Lieta e deliziosa giornata a te Patty.
(Rispondi)
 
Spiky03
Spiky03 il 30/10/19 alle 12:59 via WEB
No, non per carità!! Non ho un idolo, nemmeno un mito e nemmeno lo voglio. Mi piacciono degli artisti a differenza di altri, ma ad esempio anche quelli che non mi piacciono, alle volte possono uscire con dei brani che apprezzo ugualmente. Non idealizzo mai nessuno, a maggior ragione gli artisti, che se nel loro mestiere possono essere dei fuoriclasse per genialità e bravura, nella vita privata possono essere persone che non ammiro. Sono stata a vari concerti, non ho mai chiesto nemmeno un autografo, non mi interessa avere una firmetta su un foglio, vado per ascoltare buona musica e basta. Figurati quelle oscenità che hai postato! Buona giornata carissimo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 30/10/19 alle 16:47 via WEB
Vero: nella definizione, specie in questo caso, oscenità mi sembra azzeccato. Senza togliere niente al mito rokkettaro, siamo alla follia di persone che hanno danaro e al di là dell'ammirazione, spendono "ad capocchiam". Comunque oltre che criticare l'accaduto e i suoi risvolti, mi astengo da altri commenti. Si è capito che non sono un fan di Kobain? Bye cara Spiky.
(Rispondi)
 
simona_77rm
simona_77rm il 30/10/19 alle 13:02 via WEB
Si ha "fame" di idoli, capisco. Certo, e' una debolezza dell'essere umano, ma non bisogna nemmeno perdere la dignità dietro questi assurdi feticci... °_° Buona giornata Monellaccio! Un saluto grande grande :)) Alla prox....
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 30/10/19 alle 16:49 via WEB
Follie umane e spreco di danaro esondante per un capriccio. Feticci che non possono far sentire realizzata una persona. Piacevole serata cara Simo e grazie.
(Rispondi)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 30/10/19 alle 13:08 via WEB
Mi son sempre concessa un solo mito: il mio Creatore, che adoro. Tanti attori e cantanti di ieri e di oggi,hanno goduto e godono delle mie preferenze, ma non mi riesce di capire chi fa pazzie per una persona, in fin dei conti, sconosciuta. Certamente, men che mai, acquisterei dei cenci puzzolenti di un cantante che mi è piaciuto ascoltare: questione di gusto che condivido.Ciao Carlo e goditi il tuo pranzo che, benché frugale, è prodotto della tua inventiva culinaria casareccia. Ciao.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 30/10/19 alle 16:54 via WEB
Grazie Mariateresa: oggi trofiette con la ricotta fresca e zafferano. Abbiamo avuto da giovani, da ammirare e sognare con attori e cantanti, io anche con personaggi dei fumetti, quando ero un ragazzino. Più di tanto però, niente, e non avremmo nemmeno potuto allargaci più di tanto. Abbi una lieta serata mia cara.
(Rispondi)
 
lascrivana
lascrivana il 30/10/19 alle 15:02 via WEB
Quanti maglioncini nuovi avrebbero comprato per i poveri. Ciao Carlo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 30/10/19 alle 16:55 via WEB
Ecco, una buona occasione sprecata per una donazione mirata e apprezzabilissima. Bacione e buona sera Laura.
(Rispondi)
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 30/10/19 alle 18:50 via WEB
Io manco sono in vena di commentare su questi miti pensa un po',non mi sento bene.bacio.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 30/10/19 alle 18:56 via WEB
Riguardati mia cara, a domani. Bacione.
(Rispondi)
 
ambradistelle
ambradistelle il 30/10/19 alle 19:31 via WEB
Per nessuno!!! ahhahahah...Un passaggio di corsa per augurarti una splendida serata
e una notte colma d'amore!!
Un bacione grande!!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 30/10/19 alle 19:49 via WEB
Brava, nessuno meriterebbe soldi in quel modo nonostante la passione emotiva dovutagli per le sue doti personali. Notte Tina, sogni d'oro.....e magari poi li andiamo a vendere. A quanto va l'oro?
(Rispondi)
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 30/10/19 alle 22:44 via WEB
Ciao...Pensiero notturno: nessuno, come gli italiani, sa organizzare così bene le tempeste dentro ai bicchieri d’acqua. (Paolo Sorrentino) E con questa amara considerazione, che condivido pienamente, ti lascio ad una serena notte, un dolce risveglio e ad un sereno giovedi. Bye, Sal PS. Per la mia maglia n.14 che ho sempre indossato quando giocavo a pallavolo...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 31/10/19 alle 07:01 via WEB
Ecco, la maglia personale nr.14, è un generoso, giusto e preciso acquisto...per te! Bella giornata Sal.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963