Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19cassetta2DoNnA.SVince198OgniGiornoRingrazioamorino11hesse_fbisou_fatalmonellaccio_19gianor1Dott.Ficcagliasurfinia60bubriskacommunitywind
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« FACILE A DIRSI...HABEMUS...SCARPE AD HOC »

'GNA 'A FACCIO PIU'

Post n°3358 pubblicato il 14 Ottobre 2019 da monellaccio19
 

 

 

Beh, sarà low cost, sarà conveniente, sarà veloce, ma ci sono condizioni che col tempo non sono più disposto ad accettare. A prescindere dagli aumenti camuffati sotto voci sospette, le compagnie che praticavano tariffe economiche, hanno aumentato i prezzi sfacciatamente e senza ritegno. Faccio spesso Bari/Milano a/r,  ma dopo esperienze insopportabili e attese interminabili, ho deciso di viaggiare in treno e quelle otto ore di tempo che impiega il "Freccia Bianca" delle nostre Ferrovie, si avvicinano molto alle ore che perdo per entrare in aeroporto, fare la coda per passare i controlli: togli le scarpe, togli la cintura, apri il PC e tutto il resto che è obbligatorio, raggiungere Milano da Bergamo e poi la mia destinazione, non saranno otto ore, ma manca poco. E poi, tre sedili assegnati ma da fare battaglie psicologiche per conquistare il bracciolo con i vicini. E per andare al bagno? Se sei il primo vicino al corridoio va anche bene, altrimenti se si è seduti vicino al finestrino, devi far alzare due persone. No, non ci sto più: viaggio in prima classe col treno e godo di poltrone eccezionali, posti comodissimi, faccio due passi quando mi va e braccioli da conquistare,  non ve ne sono. Presa di corrente a disposizione, tavolinetto davanti per poggiare di tutto e di più: dai, coraggio Carle', otto ore passano in fretta. Infine, solo chi progetta aerei per compagnie low cost, è convinto che gli umani abbiano le gambe come il signore comodamente seduto...su in alto!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=14656007

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
lascrivana
lascrivana il 14/10/19 alle 13:59 via WEB
Hai perfettamente ragione. Però da noi il tragitto è più lungo, meglio l'aereo. Buongiorno Carlo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 14/10/19 alle 16:54 via WEB
Ovviamente, parlo di viaggi che si possono fare agevolmente e comodamente in treno. Tanto è vero che la "Freccia Bianca" è freccia solo fino a Bologna, poi una volta sulla linea adriatica, va come un treno normale con meno fermate degli altri. Un domani molto lontano, quando questo paese avrà più riguardo per il sud e le isole, allora la freccia indicherà alta velocità per tutti. Buona sera Laura.
(Rispondi)
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 14/10/19 alle 14:30 via WEB
Se ti trovi comodo così ben venga.Da parte mia non so che dirti,saranno quasi 20 anni che non mi sposto e non usufruisco di mezzi che non siano l'auto e sempre per brevi tragitti.Buoni viaggi in treno per quando li farai.Buon pisolino credo.Smackkkkkkk
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 14/10/19 alle 16:56 via WEB
Sì, ho provato e mi son trovato bene. Non c'è da fare attese, arrivo in stazione e in pochi minuti sono seduto al posto prenotato e via. Buona serata Divy, bacione.
(Rispondi)
 
Spiky03
Spiky03 il 14/10/19 alle 14:38 via WEB
Hai perfettamente ragione, io se dovessi viaggiare per l’Italia preferirei di gran lunga il treno, è vero che ci impiego di più, ma vuoi mettere la comodità contro quella dell’aereo e quelle snervanti file ai controlli in aeroporto? Ti auguro un buon inizio settimana carissimo!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 14/10/19 alle 17:01 via WEB
All'inizio andava bene e si poteva accettare, ma ora è un calvario: a fare un po' di calcoli tra durata del volo e tempo che si perde per gli imbarchi e per raggiungere Milano da Orio, occorrono cinque/sei ore e passa: devi stare in aeroporto con largo anticipo e le formalità che seguono sono snervanti, sia in andate che ritorno. Bella serata Spiky.
(Rispondi)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 14/10/19 alle 16:11 via WEB
Vuoi mettere la comodità del treno, la piacevolezza di scambiare quattro chiacchiere con gli altri viaggiatori, il paesaggio vario, a volte straordinario, che sfila, veloce, dinanzi al finestrino e ti cattura lo sguardo... la leggera pennichella che gli appoggi ben imbottiti di una prima classe ti consentono? Gli aerei vanno bene solo per chi non apprezza la salutare calma ed, anche per necessità, deve precipitarsi a raggiungere la propria destinazione. Per noi, ragazzi anziani un po' impigriti, l'ideale mezzo è...il treno. Ciao, Carlo e buon pomeriggio.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 14/10/19 alle 17:04 via WEB
Ci intendiamo, sarà che acciacchi e pigrizia senile, sono nostri nemici e ci mettono l'ansia addosso, resta la scelta migliore. Viaggiare con il low cost è diventato caro rispetto al servizio e ai tempi. Certo se fossero voli normali e comuni, i discorsi cambierebbero. Buona e bella serata MT.
(Rispondi)
 
ambradistelle
ambradistelle il 14/10/19 alle 16:14 via WEB
Buon lunedì!
Buona settimana e
vista l'ora...
buon pomeriggio!!!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 14/10/19 alle 17:04 via WEB
Magnifica serata a te Tina. Kiss.
(Rispondi)
 
woodenship
woodenship il 14/10/19 alle 18:16 via WEB
E' il mio stesso motivo per cui cerco di muovermi sempre a piedi, dal momento che, ora che arrivi alla fermata del bus ed aspetti che passi il rottame, in genere fai in tempo ad arrivare camminando tranquillamente......Abbraccione........W......
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 14/10/19 alle 18:52 via WEB
Buona scelta, specie se la destinazione non è lontana. Mi ci vedi fare un Bari-Milano a piedi? Non dire sì che ti mollo un cazzotto!!!!! Buona sera Sal.
(Rispondi)
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 14/10/19 alle 22:15 via WEB
Ciao...“Impara a amare ciò che desideri ma anche ciò che gli assomiglia. Sii esigente e sii paziente. È Natale ogni mattino che vivi. Scarta con cura il pacco dei giorni. Ringrazia, ricambia, sorridi.”Stefano Benni PS. E ora a fare la ninna nanna...Sorriso, bye Sal
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 15/10/19 alle 07:53 via WEB
Sereno e lieto buon giorno Sal.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963