Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19monellaccio_19cassetta2hesse_fgianor1DoNnA.SDott.Ficcagliasurfinia60OgniGiornoRingrazioVince198bubriskacommunitywinde_d_e_l_w_e_i_s_slascrivana
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« POLITICALLY CORRECTMISS MONOPOLY »

LA GRANDE...INFOIATA

Post n°3332 pubblicato il 17 Settembre 2019 da monellaccio19
 

 

 

Non sapevo nemmeno chi fosse, o meglio, ne avevo sentito parlare ma mai sono entrato in dettagli di questo genere. Ora invece, mi preoccupo solo per aver letto e appreso del coinvolgimento di Fabio Volo che durante il programma radiofonico che conduce ogni giorno su "Radio DJ", ha attaccato duramente la grande star internazionale Ariana Grande idolo incontrastato di giovanissimi fans. Un personaggio che con un video su "Youtube", ha raccolto da gennaio, 600 milioni di visualizzazioni. "7 Rings" è il brano molto richiesto e a Fabio è capitato di notarlo in palestra mentre faceva esercizi, sui tanti monitor collegati a siti specializzati che mandano a rotazione i video più richiesti e gettonati. Volo, molto incuriosito, ha seguito il video poi si è fermato, basito e incredulo, quando ha visto la Ariana prona e con il posteriore che ondulava, cantare: "...l'ho visto, mi piace, lo voglio, lo prendo...". Ieri mattina in radio, durante il suo programma si è soffermato su ciò che ha visto ed era indignato: "Sembra una ragazzina di 16 anni...vestita di rosa, tutta sexy e vogliosa, una di quelle ragazze che vista a una festa, la mente non può che confondersi con idee di poco rispetto...io padre di due figlie, considerando che la maggior parte delle ragazzine che si infoiano per assomigliare alla Grande e vestirsi come lei e quindi imitarla quando la vedono, penso a una società che mi sta imputtanando la figlia". Questa una parte delle considerazioni di Fabio Volo: un padre preoccupato che prende coscienza in diretta sullo schermo, di chi sia questa donna di 26 anni che fa la ragazzina con l'abbigliamento adatto a un teen-ager, con le sue pose e con gli atteggiamenti indiscutibilmente poco decorosi. Una protesta goliardica in diretta, senza se e senza ma, una accusa contro questi modelli esemplari che bombardano attraverso video e programmi ad hoc, i nostri figli. Io non ho figli giovanissimi, ma ho nipoti di 13 e 16 anni femmine e potenziali destinatarie del messaggio poco convincente della celebre artista (sic). Volo ha insistito: "Sosteniamo sempre che lo donne non devono essere considerate oggetti sessuali, ma dall'altra parte tiriamo su una generazione di "mini mignotte". Quindi non è Ariana Grande il problema, ma il messaggio, il modello e gli stili che destinati alle ragazzine dagli 8/10 anni in su, sono inaccettabili. Vi prego, evitatemi la solita cantilena del vietare la tv e i mezzi di informazione: non sempre si può dire no e anche proibendo loro certe visioni e certi messaggi, a quell'età sono tanti i "canali" fuori casa: dalla scuola alle amicizie, ce né per tutte.   E quando i  genitori lavorano entrambi, non sempre è garantita la guardia...alta!  

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=14592074

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
divinacreatura59
divinacreatura59 il 17/09/19 alle 13:29 via WEB
Purtroppo è inevitabile che certe teen agers prendano come esempio le cantanti di turno.Mi ricordo negli anni 80' quante ragazzine emulavano lo stile di Madonna.Adesso molte si sono "rassettate"e sono pure mamme.Credo che Fabio Volo abbia ragione ma che sa' da fa'????I mezzi di diffusione sono tanti,le vogliamo tenere segregate in casa????Tanto poi gli passa;)Anche mio figlio vestiva dark e io lo lasciavo fare comprandogli pure le catene.Adesso non va in giacca e cravatta sicuramente ma il suo stile è molto più sobrio e casual.Buona giornata Carlè e tanti bacetti...Divy.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 17/09/19 alle 16:57 via WEB
Dici una cosa giusta: "Poi passa!". Ma non è così per tutti, molte insistono e magari nel frattempo qualcuno ne abusa fino a quando non accade l'irreparabile. C'è un punto di rottura ed è quello che se i genitori riescono ad evitare, allora forse...passa. Lieta serata cara Divy, un bacione.
(Rispondi)
 
Spiky03
Spiky03 il 17/09/19 alle 14:45 via WEB
Penso che sia troppo tardi oramai... io la penso come Fabio volo, ma secondo me dovevano fare qualcosa molto prima. Ti auguro una bella giornata carissimo:)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 17/09/19 alle 17:00 via WEB
Ho recepito le sue preoccupazioni. Da nonno ho pensato immediatamente alle due signorinelle che potrebbero subire una omologazione piuttosto pericolosa. Conto molto sulla mamma (mia nuora) che non lavora e avrebbe tempo da dedicare loro per esercitare più controllo. Grazie cara e buona serata Spiky.
(Rispondi)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 17/09/19 alle 15:33 via WEB
Non sono sicura che le proibizioni servano ai giovanissimi per farli desistere da certe fascinazioni proprie dell'età...Bisogna solo battere nell'educare i ragazzi, tutti, ad un giusto senso critico,che non abbia le esagerazioni del bigottismo, ma neppure debolezze assolutorie e smanie di sfrenata emulazione. Affinare, in loro, l'ironia e il senso del ridicolo e, forse, solo così,i nostri giovanissimi saranno capaci di riconoscere ciò che non va nei modelli negativi, sempre frequenti intorno a loro. Post interessante, Carlo. Grazie e buon pomeriggio.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 17/09/19 alle 17:03 via WEB
Non fa un piega la tua disamina: il problema come del resto sottolinea Fabio Volo, è il controllo fuori casa e l'eventuale "inquinamento" da parte di amici poco rassicuranti. Ecco dove la vigilanza si deve fare più intensa e concreta. Buona sera cara MT.
(Rispondi)
 
ambradistelle
ambradistelle il 17/09/19 alle 16:39 via WEB
Ho intravisto qualche post su FB ma non ho approfondito...sorry...Buon pomeriggio anima bella!!!
Smackkkkkkkkkk
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 17/09/19 alle 17:04 via WEB
E hai visto bene. Buona sera cara Tina. Bacione.
(Rispondi)
 
lascrivana
lascrivana il 17/09/19 alle 18:53 via WEB
È un grave problema. Buonasera Carlo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 17/09/19 alle 19:12 via WEB
Certo e sottovalutarlo è ancora più grave. Ciao Laura.
(Rispondi)
 
Nuvola_vola
Nuvola_vola il 17/09/19 alle 20:10 via WEB
Ho capito quello che dici tu e condivido ed io aggiungo solo che ha una voce molto bella , fa dei video strepitosi basterebbe non esagerare , ci vuole poco x mettere la pecetta che poi toglierla è difficile.... Ci sarebbe da dire moltissimo.... Un abbraccio
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 18/09/19 alle 09:22 via WEB
Mia cara, non discutiamo le sue doti artistiche, siamo a discutere sui certi atteggiamenti che non sono proprio indicati per i giovanissimi suoi fans. Troppo spinti e sappiamo bene che certi esempi o modelli, non passano inosservati. Buon giorno mia cara.
(Rispondi)
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 18/09/19 alle 06:57 via WEB
Ciao...“Non troverai mai la verità, se non sei disposto ad accettare anche ciò che non ti aspettavi di trovare.”Eraclito Serena e felice giornata, bye Sal PS. Mai seguito questa vicenda se non ora da ciò che leggo sul tuo post. Credo, comunque, che a mercificare il proprio corpo siano le donne stesse, e lo scrivo con una punta di rammarico, giacchè non mi risulta che a parte le prostitute costrette a farlo per non incorrere in una brutta fine, tutte le altre siano ben conscie di mostrare il proprio corpo sia a scopo pubblicitario che...mi voglio fermare qui. Buona giornata, Sal
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 18/09/19 alle 09:24 via WEB
Appunto, pronti a trasgredire pur di fare...proseliti!!! Ci sono limiti che non si possono superare specie quando si sa che i proseliti sono tutti giovanissimi fans. Buon giorno Sal.
(Rispondi)
 
maps.14
maps.14 il 18/09/19 alle 19:38 via WEB
Mah! Mi pare che Fabio Volo si sia un po' imbigottito. Lui che da Jena intervistava nudo-nato la Marcuzzi x metterla in imbarazzo, ora si preoccupa dei testi delle canzoni di Ariana Grande, nonché del suo sculettamento. A parte il fatto che ci si dimentica che in Italia l'inglese cantato lo capiscono in 4 gatti, i testi trap e rap dei cantanti italiani di oggi che ascoltano LE RAGAZZINE ed I RAGAZZINI sono molto più volgari, con chiari riferimenti a PornoHub. Poi non dimentichiamo Youtube con dei contenuti espliciti da far impallidire il giornalino dei tuoi tempi "Le ore". Insomma Monellaccio, oggi come oggi bisogna essere sempre aggiornati, quindi prova a chiedere ai tuoi nipoti se conoscono Salmo ed ascolta la sua hit dell'estate (disco di platino) che non è passata x radio, ma è stata scaricatissima dai pischellini dagli 8 anni in su. Ah! Per tua comodità ti metto il link x il testo: https://www.rockit.it/salmo/canzone/ho-paura-di-uscire/300496 ^______^
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 18/09/19 alle 20:09 via WEB
Ahimè sì e mi costa dirlo! Conto molto sulla vigilanza dei genitori affinché il loro interessamento non valichi i limiti del buon gusto. Ciò detto, Fabio non si è preoccupato per se stesso, ma per le figlie. Lavorando lui e la moglie, si rende conto della poca e parziale asttenzione e quindi è molto più preoccuapto di quanto possa esserlo io: mia nuora non lavora ed è dedita alla famglia.Ho buone speranze e basta. Ciao cara.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963