Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

Vince198maresogno67cassetta2monellaccio19simona_77rmDott.FiccagliaOgniGiornoRingraziohesse_fapungi1950bubriskaDoNnA.Samorino11bisou_fatalmonellaccio_19
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« UNA LOTTA IMPARISI SONO STANCATI DELLA PASTA? »

E LA CHIAMANO ESTATE...CON NOI

Post n°3309 pubblicato il 21 Agosto 2019 da monellaccio19
 

 

 

...continua...Le zanzare preferiscono sangue del "gruppo O" e per scegliere i soggetti con tale gruppo, hanno affinato la tecnica del riconoscimento e si affidano alla maggior parte degli umani che rilasciano attraverso la pelle un segnale chimico che loro captano anche a distanza. Per cui, non solo vittime destinate, ma anche gorgionazzi che dalla pelle eleviamo "bandierine" che sventoliamo generosamente per richiamare la loro cortese attenzione. Alle "signore in rosso" interessa molto il nostro CO2: grassocci, donne in cinta e coloro che  praticano molta attività fisica, sono i maggiori deputati perché traspirano e respirano attraverso la pelle, anidride carbonica e acido lattico (gli sportivi); le zanzare impazziscono facendo il possibile per i prelievi facili e immediati. I soggetti a maggior rischio sono poi coloro che sudano molto: per loro l'odore che emettono attraverso la sudorazione, è requisito principale per capire come possiamo accontentarle. Gli alcolici e la birra in particolare, sono elementi che attirano molto: cosa mangiamo e cosa beviamo sono indicativi perché loro sappiano se sia il caso o meno di perdere tempo con chi sia utile e prodigo per il loro pasto. Perciò: gradiscono la birra e aborrono aglio (che forza 'ste stronze). I nostri batteri sono poi altri segnali che invitano gratuitamente le zanzare: si rilevano a pelle specie nelle parti estreme, come mani e piedi. Si fanno sentire e agitano le zampette (se ne hanno, altrimenti fischiano), per richiamarle e sono complici taciti che non prendono nessuna percentuale per il servizio reso e si vendono al nostro nemico solo per dispetto, ossia, puniscono la nostra scarsa igiene. Infine, l'abbigliamento ha la sua rilevanza: il nero è nemico delle zanzare, non lo preferiscono e scansano persone che vestono molto scuro. Insomma e concludo: sembra che tutto deponga a loro favore, non abbiamo mezzi concreti per difenderci ma solo palliativi da sperimentare aspettando di sapere quanto siano efficienti. Spariremo noi tutti al prossimo diluvio, tranne loro che cercheranno un altro Noè.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=14556728

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 21/08/19 alle 11:16 via WEB
Ciao...“Disabilità non significa inabilità. Significa semplicemente adattabilità. La disabilità non è una coraggiosa lotta o "il coraggio di affrontare le avversità". La disabilità è un'arte. È un modo ingegnoso di vivere." Domani due amici diversamente abili coronano il loro sogno d'amore, gli lasciamo tutti un nostro amorevole sorriso? Grazie, Sal PS. Ti ho lasciato la finestra aperta, t sei posata sui di me e sui miei sogni, mi hai dissanguato: MALEDETTA ZANZARA!!!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/08/19 alle 11:28 via WEB
Finestra aperta? Tu scherzi col fuoco. Bye Sal.
(Rispondi)
 
lunetta_08
lunetta_08 il 21/08/19 alle 12:39 via WEB
Secondo me, se hanno fame non disdegnano nulla! Se ne fregano dei gruppi sanguigni, degli abiti neri, citronella e gerani sparsi per la casa. Tutto fa brodo, insomma. Buona giornata, mio caro, senza zanzare possibilmente ;-)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/08/19 alle 17:29 via WEB
Certo, io riferisco di preferenze e di situazioni favorevoli per loro. Buona sera Lunetta, io faccio il possibile: ogni sera metto sul davanzale un piattino con un po' del mio sangue così non si prendono il fastidio di pungermi. Ti abbraccio cara.
(Rispondi)
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 21/08/19 alle 15:39 via WEB
Da noi si vedono raramente grazie alla famosa disinfestazione che ha funzionato per bene.Mi dispiace per gli altri :(Buon pomeriggio Carlè da Divy:)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/08/19 alle 17:31 via WEB
Beati voi: 40 euro a testa e niente prelievi. Manco a quelli dell'Avis va così bene. Un bacione Divy, dolce sera.
(Rispondi)
 
ambradistelle
ambradistelle il 21/08/19 alle 16:34 via WEB

Buon pomeriggio e serata!!
Un abbraccio dal mio cuore al tuo...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/08/19 alle 17:32 via WEB
Buona sera teso'. Un bacione.
(Rispondi)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 22/08/19 alle 14:27 via WEB
le piante di gerani tengono a distanza le terribili zanzare. In realtà io non ne sono vittima, ma odio lo stesso queste succhiatrici di sangue umano che portano anche seri pericoli di gravi infezioni.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/08/19 alle 17:18 via WEB
C' è gente che vive immersa tra i gerani, eppure è vittima perseguitata. Si sono abituate nel tempo a superare tutte le cortine protettrici create dall'uomo, naturali e industriali. Pensa, su uno zampirone accesso alla citronella, una volta ho ucciso una zanzara con il...tocco e la laurea. Sanno tutto e sono pronte a tutto! Buona serata mia cara MT.
(Rispondi)
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 22/08/19 alle 16:51 via WEB
Ieri non ce l'ho fatta a leggerlo, ma ero troppo curiosa... ed eccomi qui, Carlo. Mi ci ritrovo in parte: non ho il gruppo 0; non sono grassoccia nè sudaticcia; detesto la birra, ma anche l'aglio. Ecco, per il resto che dirti? Incrocio le dita e speriamo che il mio sangue a loro continui a non piacere. Ciaoooo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/08/19 alle 17:20 via WEB
Unta anche tu dal Signore? Che dirti, sei proprio da...scansare!!!!!! AhAhAhAhAhAh!!!! Bye Elena.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963