Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

Vince198monellaccio19hesse_fDoNnA.SOgniGiornoRingrazioNannyalckArianna1921Dott.FiccagliaIdentica1cassetta2Sono44gattinfilax6.2iodurodargentolascrivanamaresogno67
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« E IO MI TELEFONO ADDOSSODIZIONARIO SESSISTA »

E SE LO DICE LUI DA LASSU'....

Post n°3291 pubblicato il 01 Agosto 2019 da monellaccio19
 

 

 

Lui è lassù da giorni ormai, è al lavoro nella stazione spaziale e tutto procede bene. Astroluca (nickname) è in gamba, sa fare il suo mestiere e spera in un prossimo viaggio sulla luna. Glielo auguriamo di cuore: è un astronauta che molti ci invidiano. L'altro giorno, ha tenuto una conferenza stampa dalla navetta che lo ospita e i 400 km. di distanza non sono stati un problema; dall'alto (sic) della sua posizione, le ha mandate a dire le cose che contano. Chi vuol intendere intenda, ma chi non vuole per motivi che esulano dal vivere comune e planetario, si dia una mossa su ciò che Parmitano ha sottolineato durante i suoi interventi. "Rispetto a sei anni fa, i deserti sono avanzati e i ghiacciai si sono ritirati". Una breve frase che descrive un  ipotetica apocalisse da non trascurare: i primi segnali li stiamo cogliendo da tanto ormai, le piccole e significative notizie arrivano, ma se interpretate con senno, fanno scattare campanelli d'allarme intriganti. Il tempo passa e le situazioni atmosferiche oltre quelle geografiche, mutano e a vederle da lassù, per chi ci è stato già, le differenze si notano subito e sono incontrovertibili. Greta poteva anche dire puttanate, così come altri esperti e scienziati a proposito dei cambi che stanno avvenendo sul pianeta. Di quest'anno poi ricorderemo ciò che sia accaduto in estate con i mutamenti improvvisi: caldo esuberante e insopportabile e tempaccio con temporali  e mareggiate mai viste. La relazione c'è, chi la nega è fuori da ogni cognizione che non sia la sua personale e di convenienza. Quella frase di Luca va considerata in tutta la sua realtà e spero che così sia. A voi la parola e le opportune considerazioni. 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=14532869

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
divinacreatura59
divinacreatura59 il 01/08/19 alle 15:54 via WEB
Che i grandi prendano i loro provvedimenti perchè nel piccolo si può fare ben poco.Del resto sono notizie risapute e nessuno muove il sedere dalle poltrone.Io mi limito a dire questo di certo ci sarà qualcuno più erudito in merito.Un abbraccio Carlè e un baciotto da Divy.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 01/08/19 alle 17:38 via WEB
Contiamo solo sul numero delle voci. Più saremo e più speranze avremo. Una piacevole serata Divy. Bacione.
(Rispondi)
 
lascrivana
lascrivana il 01/08/19 alle 16:53 via WEB
E che possiamo fare? Poteri di miracoli non ne abbiamo. Non ci resta che piangere. Buonasera Carlo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 01/08/19 alle 17:39 via WEB
Niente, ne parliamo e basta. Poi.......quel che sarà, sarà!!!! Buona sera Lauretta.
(Rispondi)
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 01/08/19 alle 18:18 via WEB
Ciao. L’Italia senza la Sicilia, non lascia nello spirito immagine alcuna. È in Sicilia che si trova la chiave di tutto. La purezza dei contorni, la morbidezza di ogni cosa, la cedevole scambievolezza delle tinte, l’unità armonica del cielo col mare e del mare con la terra… chi li ha visti una sola volta, li possederà per tutta la vita. (Goethe) Sorriso, bye Sal PS. Impossibile confutare le parole e le considerazioni che hai esposto così come i moniti dettatici dalle parole di Parmitano: se non sarà apocalisse, poco ci manca: basta semplicemente osservare l'avanzamento della desertificazione come lo scioglimento dei ghiacciai e le morti quasi inspiegabili di orsi polari, foche, trichechi e...Stendiamo un velo pietoso sui disatri naturali che l'uomo è riuscito a produrre sul notro pianeta terra...Buona serata, bye Sal
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 01/08/19 alle 18:33 via WEB
Appunto: manca poco all'apocalisse!!!!! Guarda gli incendi immensi in Siberia e... dintorni! Buona sera Sal.
(Rispondi)
 
nina.monamour
nina.monamour il 01/08/19 alle 19:10 via WEB
Nutro parecchie incertezze Carlé, ammetto candidamente di non avere le competenze per sapere fino a che punto l'attività umana sia responsabile di cambiamenti climatici (perfino scienziati di fama mondiale che hanno dedicato la loro vita a questi studi, hanno pareri discordanti), ma qualcosa sta succedendo, a parte il caldo afoso, questi disastri, incendi, ecc..ecc.. almeno io non li ricordo e andando avanti (credo) sarà sempre peggio, buona serata.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 01/08/19 alle 19:23 via WEB
Giustamente, come sostienei, quanto stia accadendo è motivo di interesse e studio. Non è da oggi che si parla, da oggi si pone maggiormente l'accento sul problema alla luce degli ultimi avvenimenti! Certezze non ve ne sono, si continua a studiare gli elementi e accertarne le cause. Orbene, che facciamo nel frattempo? Aspettiamo che accada qualcosa di grave prima di lanciare campagne si sensibilizzazione severe e decisive? Buona sera mia cara.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963