Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19cassetta2DoNnA.SVince198OgniGiornoRingrazioamorino11hesse_fbisou_fatalmonellaccio_19gianor1Dott.Ficcagliasurfinia60bubriskacommunitywind
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« SIGNORE E SIGNORI: SI CHIUDESEI SICURO DI VOLERLO PU... »

QUI TORRE DI CONTROLLO: MA 'NDO STATE?

Post n°3271 pubblicato il 09 Luglio 2019 da monellaccio19
 

 

 

Il pregio di fregiarsi, spetta agli stati importanti che istituiscono una "Pattuglia Acrobatica" aerea, degna di questo nome. Noi per esempio, abbiamo la nostra che oltre a renderci fieri per l'appartenenza, è motivo di vanto: le nostre frecce tricolori sono tra le migliori al mondo, sono bravissimi i piloti e dovunque si esibiscano, meravigliano il pubblico che affolla la zona dell'esibizione. A Bari, per la sagra di S. Nicola, la pattuglia italiana è puntualmente presente ogni anno con le sue spericolate esibizioni sul mare e la folla che assiepa il nostro lunghissimo lungomare, è sempre più entusiasta di assistere alle performance dei nostri piloti.  Così credo accada dappertutto e sono manifestazioni alle quali non ci stancheremo mai di assistere. La pattuglia acrobatica svizzera, aveva da presenziare un evento nel cielo della cittadina di Langenbruck per una commemorazione. La formazione si è levata in volo dalla base, ha puntato sul luogo previsto e giunta sull'obiettivo, ha iniziato lo show come da copione. Ahiloro, non si sono resi conto che in realtà erano sulla cittadina Mumliswil-Ramiswil a cinque km. da quella prevista. Intanto in questa città era in corso un Festival Jodel affollato e la gente ha pensato fosse un "regalo" dell'organizzazione. Purtroppo, a Langenbruck lo show che spettava loro, l'hanno visto da lontano (vista la vicinanza tre le due città) e a questo dettaglio si è appigliato il portavoce militare per giustificare l'increscioso contrattempo! Beh, in fondo non è accaduto nulla di grave e tutto è andato bene, tranne per il pubblico...sbagliato e non destinatario reale dell'esibizione. Ma qualche considerazione mi permetto esprimerla perché in fondo l'errore non è stato poi roba da poco: è vero, la Svizzera è paese neutrale e di guerre non ne vede e non ne subisce da secoli, già avere piloti di aerei non di linea, è fatto eccezionale ma essendo comunque piloti atti a pilotare aerei da guerra, dovrebbero servirsi di apparecchiature che indichino posizioni di siti importanti, latitudini e longitudini, mappe e strumenti che indichino con estrema puntualità zone da bombardare (per esempio) con esattezza millimetrica.  Orbene, costoro come kakkio hanno fatto a sbagliare città? Pare che sia stato un grande tendone ad indurli all'errore, d'accordo, ma se avessero dovuto colpire un bersaglio? Raga' la domanda non è pleonastica e quindi fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio: che nessuno si azzardi a dichiarare guerra alla Svizzera.  

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=14515289

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
divinacreatura59
divinacreatura59 il 09/07/19 alle 10:27 via WEB
Per carità può darsi che questi sbagliano e bombardano noi compiendo un'apocalisse!!!!!:)))Lasciateli tranquilli stì svizzeri che non hanno cognizione delle direzioni e diventano pericolosi:)Godiamoci le nostre frecce tricolori che è meglio;)Buona mattinata caro Carlè e un bacetto per te....smuackkkkkkkkkkk
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 09/07/19 alle 11:02 via WEB
E chi si permette?????? Questi sono capaci di venire a Bari per la festa di S. Nicola e di sostituirsi alla nostre Frecce! Ciao cara, un buona giornata e bacione.
(Rispondi)
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 09/07/19 alle 16:51 via WEB
Anche gli svizzeri sbagliano! Specie se volano a vista e senza rilevatore satellitare.
Buon pomeriggio di nuovo ^__** ciaooo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 09/07/19 alle 16:57 via WEB
Spero non sia invitati per sfrecciare dalla Svizzera in giù!!!! Sempre al nord, solo al nord dello stato elvetico. Piacevole (?) serata Elena.
(Rispondi)
 
lascrivana
lascrivana il 09/07/19 alle 16:54 via WEB
Non tutto il male vien per nuocere; e a quanto pare lo spertacolo è stato ancor più gradito. Buona sera Carlo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 09/07/19 alle 16:59 via WEB
Quelli erano già in festa per conto loro: quando hanno visto le evoluzioni, hanno goduto e applaudito!!!! Sono gli altri che vedevano puntini rossi in cielo e non si davano pace. Buona sera Laura.
(Rispondi)
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 09/07/19 alle 17:51 via WEB
Ciao. Impossibile da staamattina cho postato avere una connessione fissa.Pare che gli oltre 40° abbiano mandato in tilt la centralina. Ne approfitto in questo momento in ui pare tutto funzioni. Un sorriso da tutti/e noi e buoni bagni di sudore...e pizzichi di zanzare assatanate. Quelle con qualunque tipo di spry si fanno un bel drink...Bye, Sal PS. Fregatene...anche lassù gli angeli non mangiano solo fagioli...Per il tuo grondare di " sudore £ FREGATENE; veniamo con gli amici a farti da grondaia...Azz...non se ne può più...Ciaooooo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 09/07/19 alle 18:17 via WEB
No, i pizzichi di zanzare no, quelli per ora, visto che non mi sono ancora trasferito, non ve ne sono: zanzariere dappertutto!!!!!! Il vero problema è che non voglio installare l'aria condizionata qui a casa. Ne ho fatto a meno per 40 anni e speravo di tenere fede alla scelta. Se continua così, l'anno prossimo ci provo!!!!! Buona sera a tutti.
(Rispondi)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 09/07/19 alle 19:37 via WEB
...Ed era ora di sfatare la precisione e il rigore degli Svizzeri, ben capaci,invece di imprecisioni ed errori come tutti gli umani.Per me, possono solo vantarsi di aver istituito la Croce Rossa, anche se, a nome di questa benemerita Istituzione, ben sfruttano tutto il possibile...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 09/07/19 alle 20:33 via WEB
Ci sono errori che sembrano superficiali e di poco conto, ma questo mi sembra grave anche se non è accaduto nulla di particolare. Sbagliare bersaglio e confondere una location, in caso di bersagli militari, sarebbe da suicidarsi!!!! Bella serata Mariateresa.
(Rispondi)
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 10/07/19 alle 09:38 via WEB
Buongiorno. Il ricordo è l’unico paradiso dal quale non possiamo essere cacciati. Allegra giornata da Mirko, A.Paola per tutta l'allegraband.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 10/07/19 alle 10:45 via WEB
Splendida giornata a tutti voi.
(Rispondi)
 
Vince198
Vince198 il 11/07/19 alle 01:03 via WEB
La "PAN" ha la base non distantissima da casa mia tanto che, solitamente di venerdì e con il bel tempo, se non ho altri impegni assisto volentieri a loro "allenamenti" (c'è tanta gente che si ferma per godersi un bel "tonneau" o di una "bomba"): uno spettacolo sublime! Che quella svizzera, poi, abbia "ciccato" mi pare strano: dov'è finita la notoria precisione di un paese che viaggia simil giapponesi? .. ahahahaha .. Che polli! Buonanotte ^______^
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/07/19 alle 07:53 via WEB
Beh, averli a un tiro di schioppo è una fortuna. Vederli lavorare e un piacere, un divertimento. Gli svizzeri non sono evidentemente nello spirito giusto per queste esibizioni e ho provato, leggendo la notizia, a immaginare una vera e propria esercitazione militare. Un obiettivo da colpire e un attacco fittizio da compiere: con la tecnologia di oggi che metterebbe chiunque in condizioni di lavorare "bendato", pensare ad uno sbaglio come quello commesso, mi fa venire i brividi. Buona giornata Vince.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963