Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

cassetta2monellaccio19simona_77rmDott.FiccagliaOgniGiornoRingraziohesse_fVince198apungi1950bubriskaDoNnA.Samorino11bisou_fatalmonellaccio_19gianor1
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« UNA IDEA DEL...PIFFERO!PUTIN: VACANZE ROMANE »

MONTECITORIO BEACH

Post n°3266 pubblicato il 04 Luglio 2019 da monellaccio19
 

 

 

Siparietto curioso alla Camera dei deputati: l'altra mattina con la camera operativa e gli onorevoli ai loro posti, il deputato Mollicone di FdI,  si è alzato improvvisamente dal suo scranno e ha chiesto la parola al Presidente di turno. Poiché non era stato invitato a parlare, è stato immediatamente zittito con l'ordine di risedersi. Per nulla intimorito dal richiamo, Mollicone si è tolto la giacca e ha sollecitato ancora l'attenzione del presidente; macché, come da prassi, l'on. Rosato che occupava la poltrona presidenziale, l'ha invitato a rimettersi la giacca e a zittire per regolamento. Non ci sta il rappresentate di Fratelli d'Italia, continua nel suo intervento e alzando la voce sostiene: "In ossequio alle pari opportunità e alla par condicio, chiedo che quello che vale per l’uomo debba valere anche per le donne, in special modo per quelle colleghe che si presentano in aula come se andassero in uno stabilimento balneare a chiedere due sdraio e un ombrellone". Nell'aula in quel momento, nonostante l'aria condizionata, il caldo era molto sentito: togliersi la giacca era il minimo per cercare di non sudare; Mollicone non voleva fare il bacchettone e il moralista, ma certamente le tante donne presenti non erano tutte vestite con abbigliamento severo e contenuto: molte erano con abiti estivi piuttosto succinti, spalle e braccia scoperte, vestiti corti, insomma, niente di particolarmente audace e succinto. Voleva giustizia e  parità di trattamento Mollicone, ma come sappiamo tutti, alla camera gli uomini devono tenere la giacca. Si è beccato un richiamo ufficiale per la sua inattesa perfomance e su FB, ha poi continuato la polemica perché riteneva giusta la sua causa. Orbene, assodato che oggi il parlamento si sia adeguato alle mode e ai tempi rivoluzionari che viviamo, dobbiamo ammettere che spesso le donne (non tutte) in quel contesto, a prescindere dalle stagioni, scelgono di sfilare come mannequins: abiti spesso succinti, gonne corte, decollétés piuttosto areati e comunque sempre elegantissime, le onorevoli sono alla moda, sono sempre in tiro e questo spesso non convince chi ci tiene alla forma istituzionale del parlamento italiano. Per me va bene tutto, ognuna è libera di vestire come meglio crede, l'importante è non esagerare e qualcuna (non faccio nomi) spesso distrae con l'abbigliamento molto vistoso. Il punto è un altro: finché svolgono bene il loro lavoro è tutto a posto, ma se sono sedute là solo per scommessa o altro, allora temo che Mollicone possa avere ragione. Quale è il vostro parere?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=14512889

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 04/07/19 alle 11:05 via WEB
Nessuna citazione, nessuna forzatura. Oggi solo il ricordo di due amici Giulia&Rino che vivono e vivranno in eterno nei nostri cuori e nelle nostre menti. Un abbraccio amichevole, Sal per tutta l'allegraband. Un vostro pensiero sarà un ulteriore messaggio d'amore e d'amicizia. Grazie, Sal
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/07/19 alle 18:48 via WEB
Sono vicino al vostro costernato ricordo. Buona serata.
(Rispondi)
 
lascrivana
lascrivana il 04/07/19 alle 14:38 via WEB
È giusto che mollicone si tolga la giacca. Buongiorno Carlo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/07/19 alle 18:50 via WEB
Già e quindi sarebbe giusto che le signore vestano come pare loro? Alla Camera, luogo istituzionale e rispettoso, meritevole di regole ferree? Mah......sono dubbioso, nonostante le foto che ho visto in giro. Ciao Laura, buona sera.
(Rispondi)
 
woodenship
woodenship il 04/07/19 alle 14:53 via WEB
Uno con un nome così dovrebbe darsi ad un formicone o ad un passerottone, lasciando stare le sue colleghe ed il loro abbigliamento.........Bacione.......W...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/07/19 alle 19:03 via WEB
AhAhAhAhAhAh!!!!!! Tu azzuppi anche sui cognomi?????? Quindi presumo che tu sia d'accordo sulle donne vestite succintamente in luogo istituzionale. Buona sera Wood.
(Rispondi)
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 04/07/19 alle 17:05 via WEB
Io penso che in un ambiente così serio le donne dovrebbero evitare di essere vistose.Un regolamento sull'abbigliamento no??????Baci Carlè da Divy.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/07/19 alle 19:04 via WEB
Non facciano le monachelle, ma non siano poi succintamente vestite, è pur sempre la Camera dei Deputarti. Per quel che vale, rispettino il luogo!!!! Bacione e piacevole serata Divy.
(Rispondi)
 
nina.monamour
nina.monamour il 04/07/19 alle 17:23 via WEB
Al di là del caldo, le Signore dovrebbero indossare vestiti adatti all'ambiente lavorativo, non siamo sulla spiaggia o a passeggio su qualche lungomare, buon pomeriggio Carlé.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/07/19 alle 19:09 via WEB
Siamo d'accordo Nina, un po' di sobrio decoro non guasterebbe. Dalle donne specialmente, mi aspetterei il rispetto: ho visto foto che non sono da...deputate!!!!!! Bella serata mia cara.
(Rispondi)
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 04/07/19 alle 18:48 via WEB
Preferirei meno formalità, meno parlamentari ripresi a fare il sonnellino, meno voglia di perdersi fra i nonnulla.
Che il parlarmentare senza giacca con 40°C sia da additare? No! Io toglierei le giacche a prescindere ma manterrei in Parlamento, nel luogo di lavoro, al supermercato un abbigliamento decoroso anche se smanicato e sopra il ginocchio per me stessa, innanzitutto.
Buona serata, Carlo :)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/07/19 alle 19:06 via WEB
Ecco, le donne siano leggermente rispettose del luogo: in fondo trattasi di Montecitorio e il minimo sindacale richiesto, è un abbigliamento sobrio. Buona sera Elena.
(Rispondi)
 
Coulomb2003
Coulomb2003 il 04/07/19 alle 23:21 via WEB
Ci sono posti e posti. L'eleganza è un concetto che è rimasto solo all'abbigliamento per sfilate. Trattare con eleganza è essere opportuni e discreti. Muoversi con eleganza vuol dire muoversi senza causare danni e non apparire goffi. Essere eleganti vuol dire non urtare il prossimo. Ma ormai, specialmente in parlamento certi concetti sono ormai out
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 05/07/19 alle 07:53 via WEB
Precisa definizione, una esatta istantanea di ciò che accada in Parlamento. Per quel che può valere, è comunque un luogo istituzionale che richiede un minimo di rispetto e decoro. Ben riletto e grazie. Buon w.e.
(Rispondi)
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 05/07/19 alle 06:11 via WEB
Impossibile proseguire le vacanze come previste. La piccola stava soffrendo fin troppo ed anche io, preoccupata, ho preferito con il totale consenso di mio marito Mirko di tornare nella nostra casetta di Serdiana. Il mare non ci mancherà, ma decideremo noi in quali orari la piccola potrà sopportare questa calura che sta ammazzando un pò tutti. Buona giornata e tanti, tanti saluti da sal, amici e amiche...Anna Paola PS. Il decoro personale, soprattutto quello femminile ha solo un nome: elegante dignità...A.P.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 05/07/19 alle 07:54 via WEB
Mi spiace, ma meglio così: con i piccini è necessario essere attenti e premurosi. Pace e serenità. Buona giornata Anna Paola.
(Rispondi)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 05/07/19 alle 14:08 via WEB
Direi che anche per le donne ci dovrebbe essere una indicazione precisa per come vestire in consessi del genere. Del resto, esistono, per le domme, anche leggeri e freschi tailleurs di lino, confortevoli ed eleganti, con le mezze maniche...La poltrona varrebbe bene qualche sfilata stravagante in meno...e un tantino di formalità, in questi casi, non guasterebbe.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 05/07/19 alle 17:13 via WEB
Direi che sia giusto, parliamo di luoghi istituzionali dove, per uomini e donne, dovrebbe vigere la necessità di indossare un abbigliamento consono, sobrio e appropriato. Non eleganza esasperata, ma abiti pratici e in linea con l'Aula. Bye cara, dolce serata.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963