Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

OgniGiornoRingraziocassetta2monellaccio19gianor1Sono44gattinfilax6.2monellaccio_19sebaro58presidente65harryhallerhesReCassettaIIapungi1950DoNnA.Shesse_fArianna1921
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« MORIRE PER UN SOGNO"AMO' IO ESCO..." »

27 MINUTI PER IL PARADISO

Post n°3260 pubblicato il 28 Giugno 2019 da monellaccio19
 

 

 

E' singolare, oserei dire impossibile per i non credenti in Dio, quanto accaduto in Arizona alla signora Tina Hines: durante una escursione con marito e figli, improvvisamente la donna si è accasciata al suolo. Condotta immediatamente in ospedale, nonostante le cure e le attenzioni del caso, non si è più ripresa e ne è stato riconosciuto il decesso. Un decesso durato esattamente 27 minuti, dopo i quali la donna si è risvegliata con estremo stupore di quanti le fossero ancora vicini e ancora intubata, ha chiesto carta e penna: ha scritto una frase "E' reale". I medici le hanno chiesto a cosa si riferisse e lei per tutta risposta ha alzato gli occhi al cielo. Non hanno forzato la poverina, ma quando si è ripresa abbastanza bene, sono tornati, sia medici che parenti, per avere informazioni su ciò che fosse accaduto in quei 27 minuti di assenza da questo mondo. "Gesù era ritto in piedi dinanzi a cancelli neri, avvolto da una fulgida luce". Da esperienze precedenti svolte per casi analoghi, le ricerche affermano che chi si "assentasse" per una morte relativa e temporanea, si risveglia ricordando una parte di ciò che abbia visto: immagini non sequenziali e non complete, ma solo quadri e/o frammenti che tornano alla mente. Pertanto Tina, potrebbe aver ricordato in quei lunghi ventisette minuti, di aver intravisto Gesù e inoltre, importanti sono i due dettagli: i cancelli neri e la luce abbagliante che lo avvolgeva. Miracolo? Fantasia? Il segno indicativo da considerare è la penna e la carta per scrivere "It's real", ovvero, il primo gesto per informare subito cosa avesse visto. Poi il racconto che è sembrato molto credibile e no frutto della sua fantasia. Sua nipote le ha creduto e per manifestare il suo credo, si è fatta tatuare la frase sul polso. E' certo che vi sia un'attività cerebrale nei momenti immediatamente prima della morte, anzi i pensieri si affollano percependo cosa stia avvenendo in quel momento. Bene, è evidente che per i credenti ciò possa essere possibile, un'anteprima di quanto potrebbe accaderci la conosciamo anche se in modo confuso; ma voi, voi che non credete, oppure credete ma non più di tanto, che effetto vi fa? Pensare di avere segni tangibili di quel noto Paradiso che potrebbe attenderci dopo questa vita, vi intriga? Vi convincono come i tanti che grazie a questi segni poi si sono lasciati coinvolgere nella fede, oppure nutrite sempre dubbi senza sbilanciarvi più di tanto? 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=14505524

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
lascrivana
lascrivana il 28/06/19 alle 11:32 via WEB
Ho sempre considerato la vita stessa un miracolo; non mi serve altro. Ti abbraccio
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 28/06/19 alle 11:59 via WEB
Beh,questo va oltre il miracolo: non solo una morte apparente vissuta in un modo speciale, ma la certezza per chi crede, di un risveglio definitivo in paradiso. Sempre che sia stato meritato. Magari i cancelli neri indicano proprio l'ingresso dell'inferno? Buon giorno Laura. Kiss.
(Rispondi)
 
nina.monamour
nina.monamour il 28/06/19 alle 16:15 via WEB
Tempo fa lessi un libro dal titolo "La luce oltre la vita", bellissimo e molto utile per chi nutre ancora dei dubbi sulla vita nell'aldilà, scritto da Raymond A. Moody che ha individuato persone che hanno vissuto una esperienza di premorte, le quali si sono trovate sul punto di morire e di questa esperienza hanno riportato immagini miracolose. In questo libro sono raccolte le testimonianze di chi ha compiuto questa suprema esperienza, di chi ha varcato la soglia misteriosa che ci separa dall'Aldilà, una risposta di speranza agli interrogativi che spesso, tutti noi, ci poniamo. Ma se ricordo bene, la Bibbia non cita esperienze di pre-morte, ma contiene una verità fondamentale che dimostra che queste non sono visioni di un'altra vita. I morti sono inconsci, essa dice che "non sono consci di nulla". Alla morte non passiamo a un diverso livello di esistenza o di pensiero, ma smettiamo di esistere. La dottrina dell'anima immortale non è biblica, resterà sempre il dubbio oltre che il mistero, buon pomeriggio Carlé.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 28/06/19 alle 16:45 via WEB
E' vero, la Bibbia non fa alcun cenno, ma per noi cristiani è il Vangelo, è Gesù che ci indica la via, la vita e la verità. So che molti si sono cimentati a scrivere libri su questa eccezionale esperienza di morte apparente e di viaggio verso l'ignoto. Così è per tutti, ma noi credenti siamo convinti che dopo la morte c'è resurrezione, c'è un posto per noi in cielo. E' una promessa fatta e noi ci crediamo se professiamo la fede cristiana. Poi che qualcuno abbia avuto durante questa esperienza di morte apparente un tempo di fermo-vita e svegliarsi citando segni, visoni e posti che in quella breve pausa ha visto più o meno confusamente, io credo sia possibile. Infine, sappi che molti solo ad ascoltare e a credere a questo tipo di visioni, si è convertito, si è posto nelle mani del Signore. Poi, ognuno è liberissimo di giudicare e ritenere quello che vuole ma il grande mistero della morte e resurrezione di Gesù, è immenso, affascinante e ti cattura come pochi fenomeni su questa terra. Buona sera Nina.
(Rispondi)
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 28/06/19 alle 17:42 via WEB
*Il paradiso è per davvero* è un libro, di Todd Burpo e racconta la storia di un bimbo entrato in coma per una peritonite.L'ho letto, non te lo racconto, Carlo. Apre comunque alcune tematiche su cui ciascuno di noi riflette.
Non ci credo perchè per me è inconcepibile e qui si apre un discorso sul Paradiso, sulla vita oltre la morte...insomma, un argomento tostissimo e senza via d'uscita.
Buon per la signora che è tornata tra i vivi, unabella serata a te :) ciao!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 28/06/19 alle 17:58 via WEB
Infatti, preciso subito che si parli di un argomento che divide naturalmente i cristiani e i non credenti nel cristianesimo. Per cui, si raccolgono segnali e ognuno si regola secondo il suo credo. Una resurrezione c'è stata, Gesù è morto e risorto e ha fatto una promessa a tutti noi. Il libero arbitrio di cui disponiamo, indica poi se credere o meno. Un posto c'è per tutti e io ci credo. Ma non ho avuto segni premonitori. Buona sera Elena.
(Rispondi)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 28/06/19 alle 19:45 via WEB
Dubitare è umano, tanto più che ,come forse nel sonno , anche in procinto di cessare la sua attività, la mente affastella pensieri e immagini della nostra esperienza reale. Per i credenti, non è impossibile che nella mente ci possano arrivare immagini divine, sia pure per un inconscia richiesta di aiuto, poi elaborate come in un sogno. Certo che sarebbe molto bello e gratificante lasciare questo mondo con vicino a noi quel Gesù, nel quale sempre abbiamo creduto e che sempre abbiamo invocato. Esperienze di questo genere sono rare e misteriose e beato chi le fa sue in piena scienza e coscienza.Buona serata, Carlo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 28/06/19 alle 20:31 via WEB
Certo non accade a tutti ma i credenti in Cristo Gesù, non hanno bisogno di segni che rafforzino la loro fede se è solida e sincera. Se mai, chi diffida della vita eterna promessa, spesso coglie segni che possano indurlo al credo o quanto meno a rivedere certe posizioni poco propense verso il cristianesimo. Buona serata mia cara.
(Rispondi)
 
Nuvola_vola
Nuvola_vola il 28/06/19 alle 22:51 via WEB
Toccante ed emozionante... chissà Renata cosa avrebbe pensato di ciò?! Notte fresca...kiss
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 29/06/19 alle 08:06 via WEB
Già...Renata. Basta menzionarla e scattano i ricordi piacevoli, i suoi commenti, le repliche e gli scambi sempre affettuosi e simpatici. Che tempi, non è passato molto da quando ci ha lasciato, ma è cambiato tutto quassù nel frattempo. Peccato. Buon w.e. Francesca, grazie, un abbraccio cordialissimo e un bacione.
(Rispondi)
 
animasug
animasug il 29/06/19 alle 11:14 via WEB
Un fatto contrario al ritorno in questa vita... una Signora che passò placidamente da questa vita all'aldilà, la si trova scritta nella storia di una famiglia di comunità di membri della www.chiesadigesucristo.it / nella rivista: La Stella - di Settembre 1988 pag. 5 e 6. O scrivendo su Google: Amussen Jewelry Facade - BYU Virtual Tours /- cliccare sul titolo scritto in evidenza dei primi titoli, poi non cliccare sul video ma di leggere nella parte di storia di questa Signora - la Sua bella storia.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 29/06/19 alle 11:57 via WEB
Grazie per il suggerimento, ma espresso così mi crea difficoltà per trovarlo. Perché non mi segnali esattamente l'indirizzo web preciso della pagina che interessa? Te ne sarei grato. Buona giornata.
(Rispondi)
 
animasug
animasug il 29/06/19 alle 14:18 via WEB
Ho cercato un po ma non trovo l'anno 1988 - una raccolta ho trovato di queste riviste - ora Liahona ma inizia dal 1989 e nel sito della Chiesa...inizia da gennaio 2000. Comunque nella mia collezione c'è.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 29/06/19 alle 17:34 via WEB
Purtroppo ho fatto tentativi per la ricerca ma senza indirizzi web non riesco a focalizzare ciò di cui stiamo parlando. Quini siti e/o riferimenti precisi sono determinati. Comunque ti ringrazio per il tuo interessamento.
(Rispondi)
 
animasug
animasug il 29/06/19 alle 17:17 via WEB
Comunque nelle pagine precedenti... c'è un'altra vera bella storiella spirituale.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 29/06/19 alle 17:35 via WEB
Buona serata Animasug.
(Rispondi)
 
woodenship
woodenship il 02/07/19 alle 01:32 via WEB
Tutto è possibile vecchio mio:anche che ci si risvegli dopo aver fatto una capatina in paradiso. Del resto, la vita cos'è, se non una possibilità nell'universo impossibile?....
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 02/07/19 alle 17:22 via WEB
E a tutto questo universo impossibile, io credo!!!!! Bye Wood.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963