Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19hesse_fcassetta2OgniGiornoRingraziogianor1Sono44gattinfilax6.2monellaccio_19sebaro58presidente65harryhallerhesReCassettaIIapungi1950DoNnA.SArianna1921
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« SFIDA...ALL'ALBOSURFISTI PROFESSIONISTI »

CON UN COLPO DI CA(N)NONE...

Post n°3257 pubblicato il 25 Giugno 2019 da monellaccio19
 

 

 

Il gioco è semplice: i due si sono inventati il sistema migliore per portare in carrozzella (o botticella) il paese. Hanno sottoscritto un contratto (alla Berlusconi, inizi anni '90) e con quello ci possono campare una vita. Ossia, come la coppia dei poliziotti (uno fa il duro e l'altro fa il buono) giocano sui punti del contratto fissando prima la durata delle "chiacchiere" più o meno estreme, poi finto di battibeccare senza raggiungere accordi, si passa a un altro punto e si riprende. Va così da un oltre un anno e pochi sono stati i punti d'accordo raggiunti e realizzati. Orbene, la distrazione di massa in tal guisa funziona alla grande, nessuno bada giorno dopo giorno, a ciò che accade e ancor più a ciò che viene disatteso. La meta da raggiungere è quella di far cadere il governo senza dover assumersi l'onere  della manovra di bilancio che imporrebbe cifre paurose e insopportabili. Tutto si può dire dei due, ma che siano fessi, no! Quindi arrivare a far cadere il governo, senza subirne uno tecnico e magri approcciare nuove elezioni. Intano il pentolone bolle, dentro a cuocere tantissime pratiche sui problemi di circa 150 aziende pronte a chiudere e buttar fuori i lavoratori, i punti del contratto mai toccati oppure appena accennati, la TAV, la TAP che sono sempre in bilico, Alitalia, Roma e...mi sono stancato a ricordare. Se veramente volessero mettere a punto tutti i problemi giacenti nei dossier sulle scrivanie che contano e affrontare ciò che si sia concordato prima, occorrerebbero barche di soldi che non ci sono da nessuna parte, a meno che... "Oro alla patria" come nel passato e i tifosi faranno la fila per finanziare la manovra con i loro beni personali. Non ci sono uscite d'emergenza e solo cedendo qualcosa l'uno all'altro, potrebbero avanzare come già sia accaduto: ma ci starebbero a raffazzonare ogni decisione importante solo per mettere pezze a destra e a manca? Prendiamo un caso di cui non si sia parlato affatto: la riforma della RAI che è prevista dal contratto. In seno a questa riforma, c'è anche da decidere se la RAI deve essere in mano ai politici di turno e quindi gestita dai poltronisti, oppure libera e gioconda senza nessun politico che ci metta dentro naso e culo!!!! In tal caso il canone si pagherebbe anche con piacere, ma se così non fosse, ci togliessero l'ingiusto "furto" che si perpetua da decenni. Vogliono gestirla loro a uso e consumo personale?  Lo facciano, anzi lo hanno già fatto: come ben saprete dai cambi fatti, hanno infilato i loro uomini dappertutto. Ma di rottamazione canone ne avete sentito parlare dai due poliziotti uno rude e l'altro signorino come nella migliore tradizione dei polizieschi americani?  Io no, tanto pagato nella bolletta Enel hai voglia a sperare....intanto il tempo passa e l'importante è decidere...di non decidere!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=14503448

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
lascrivana
lascrivana il 25/06/19 alle 11:03 via WEB
Sono più le tasse che lo stipendio. Baci Carlo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/06/19 alle 11:37 via WEB
Poco ci manca.......che al lavoro dovrai dare qualche banconota indietro il 27 del mese!!!!! Bella giornata cara. Smack!!!!
(Rispondi)
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 25/06/19 alle 11:10 via WEB
Ciao...Per le prossime vacanze consigliamo la collina, perché in montagna i prezzi sono alti e al mare sono salati. Un sorriso per una serena ed allegra estate. Ci rileggeremo non prima di Settembre. Sul blog un nostro pensiero. Bye, Sal
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/06/19 alle 11:39 via WEB
Nel mezzo sta la verità: né troppo giù, né troppo su!!!! Collina? OK! Il prezzo è giusto!!! Ciao Sal, buone vacanze.
(Rispondi)
 
nina.monamour
nina.monamour il 25/06/19 alle 12:07 via WEB
La tassa sul canone la trovo "illegittima", non solo ci propinano, da anni, gli stessi programmi, dobbiamo anche pagare! Anzi la definisco "frode" ai danni degli italiani, non se ne può più di pagare tasse su tasse, diamine! Buona giornata Carlé.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/06/19 alle 12:23 via WEB
Almeno togliessero l'incomodo, sgombrassero tutti i politici puntualmente sistemati a sedere su tutte le poltrone che contano. Una Rai libera dagli orpelli politici sarebbe una salvezza e una fonte di informazioni meno legata. 90 euro all'anno sarebbero comodi se non fossero trafugati agli italiani impotenti davanti all'estorsione legale!!!! Buon giorno Nina.
(Rispondi)
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 25/06/19 alle 12:38 via WEB
Onestamente con le tasse non ce la spuntiamo più.Appena il mio compagno va in pensione penso che me ne volo all'estero dove con una pensione si sciala.Buona giornata Carlè da Divy:)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/06/19 alle 17:04 via WEB
Brava, se fanno la legge come hanno annunciato, vieni giù al sud: i pensionati pagheranno poco se si trasferiranno. Oppure, il Portogallo all'estero è molto conveniente. Buona sera Divy.
(Rispondi)
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 25/06/19 alle 17:39 via WEB
La tassa sul canone è stata l'unica cosa giusta promossa da Renzi. Mi perdonerai, Carlo, vero? ;)Quindi perchè toglierla?
Per ritrovarci ancora tu, io e qualche altro a pagare in barba all'onestà?
Per il resto - e credimi mi spiace- ho deciso di non curarmi più di loro, delle farse, delle beghe, delle polemiche da quattro soldi, dell'Europa e delle sue intimidazioni.
Buona serata, un sorriso :)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/06/19 alle 17:59 via WEB
A prescindere, io ho precisato che se devono gestire i politici la RAI come accade da molto tempo, allora il canone è un'ingiustizia, un furto: loro fanno io porci comodi con l'ente (hanno già occupato tutti i posti disponibili) e noi paghiamo? Se la liberalizzano, la rendono libera e indipendente dalla politica, io sarei disposto a pagare un canone. Tutto qui, parlo sempre di politica e no di persone, del resto è una "tassa" che paghiamo da decenni e decenni e la politica l'ha sempre fatta da padrona. Buona serata mia cara.
(Rispondi)
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 26/06/19 alle 06:28 via WEB
Ciao. Poco meno di una ventina di minuti e partiremo tutti verso la nostra meta. Tu e Saverio Ancona meritate il mio più cordiale saluto per la grande stima ed affetto che fin qui mi avete dimostrato. Mi scuso se talune volte, come in questo caso, non ho commentato, ma sai come la penso e sai anche che il tuo come i miei pensieri su tanti argomenti non si discostano più di tanto. Come all'amico Saverio, anche a te, scrivo: se ci saranno altre occasioni per scambiarci un saluto, un sorriso, una parola, beh...significa che l'amicizia vera esiste. Co grande affetto, Sal. Buone vacanze a te, alla tua famiglia, a tutti i tuoi cari. A settembre, bye Sal
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 26/06/19 alle 07:58 via WEB
Grazie, sei cortese e so che non spalmi nutella. Desidero che tu stia bene in salute: stai tranquillo e goditi famiglia, vacanza, amici e...cane!!!!! Ti abbraccio Sal.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963