Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

hesse_fcassetta2monellaccio19elyravVince198Dott.FiccagliaOgniGiornoRingrazioArianna1921sirianna15DoNnA.SAnima.in.Volosurfinia60spalmierosharryhallerhes
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« E SE LO DICE GRETA...WEB: L'ALTRA FACCIA DEL... »

ALEXA PARLAMI DI QUEI DUE...

Post n°3252 pubblicato il 20 Giugno 2019 da monellaccio19
 

 

 

"Ciao Alexa, posso chiederti quale sarà il futuro dei Ferragnez, i celeberrimi influencers del piffero?". "Strano che tu mi ponga questa domanda, dovresti immaginarlo da solo, visto che mi stai interrogando...". Perplesso per la sua risposta, riprendo con curiosità: "Alexa, mi stai anticipando che i due si muteranno in un cilindretto lui e in  un pouffetto minuscolo lei?". La voce non cambia timbro né tono, qualunque cosa dica è sempre uguale: "Ma no, perché mai? Sto solo dicendo che hanno poco da vivere, hanno ancora poco tempo per romperti le...scatole, dopodiché saranno spazzati via dalle piattaforme così come tutti gli influencers esistenti!". Meravigliato e piuttosto contento della replica di Alexa, continuo: "Accidenti, una buona notizia, magari accadesse...sarebbe un liberazione...". "Tranquillo, accadrà, anzi sta già per accadere: in fondo la loro funzione specifica e proficua, terminerà appena sarà messo definitivamente a puntino il grande lavoro di moltissime società preposte alla creazione dei sostituti; ebbene che comincino a trovarsi un lavoro vero, perché la trippa per gatti sta finendo!". Rifletto su quanto abbia ascoltato da Alexa e mi tuffo in rete per comprendere meglio cosa stia accadendo nel settore "comunicatori del piffero". Effettivamente non sbagliava la mia "scatoletta parlante", vi sono buone ragioni che tra non molto, questi influencers mangiapane a tradimento, saranno spazzati via e sostituiti da modelle/i virtuali già pronti e già visti in giro in qualche spot pubblicitario. Qualche grande marchio come Calvin Klein, ne ha fatto già uso e con successo anche se lo spot era un po' azzardato. Quindi siamo all'invasione di questi uomini e donne finti, creati ad hoc per svolgere le mansioni più disparate: verosimilmente la sostituzione degli influncers sarà il primo impiego per loro. Una di queste "ragazze", tale Lil Miquela, ha un seguito 1,6 milioni di followers: nata e affinata sul PC, agisce già come suggeritrice compiacente di marchi e la seguono anche perché propone canzoni. Visto il successo, in Cina, America e Giappone, si sono lanciati tutti sul genere: società di marketing e società produttrici del virtuale a tutti i costi, sono al lavoro da tempo e i risultati sono già in circolazione. Perché affidarsi a loro? Perché le grandi aziende dovrebbero rinunciare alle persone reali come Ferragni e Fedez (reali mo'...mi sembra eccessivo) per affidarsi a persone artefatte, ma somiglianti agli umani tanto che per riconoscerli, bisogna guardarli attentamente? Semplicemente perché sono senza pretese, non prendono un cent, lavorano 24 h su 24 h e non protestano mai. 

 

 

Che ne dite? Due esempi che da una parte ci toglieranno dalle scatole i due marpioni nullafacenti, ma nello stesso tempo, ci metteranno in uno stato depressivo alla stessa maniera: rompendoci gli zebedei!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=14500223

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
lascrivana
lascrivana il 20/06/19 alle 09:54 via WEB
Almeno la loro bella famigliola è un esempio. Meglio loro che i robot. Buongiorno Carlo. A proposito, hai chiesto ad Alexa se mi conosce?
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/06/19 alle 10:51 via WEB
E certo, meglio gli umani. Almeno quelli li puoi mandare affan' cucolo!!!!! Ciao gioia, Alexa non ti ha mai sentito nominare, meglio così: se venisse a sapere qualcosa di te, chissà quante sciocchezze direbbe sul tuo conto!!!!! Buona giornata Laura.
(Rispondi)
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 20/06/19 alle 09:58 via WEB
Ciao. Quando i miei pensieri sono ansiosi, inquieti e cattivi, vado in riva al mare, e il mare li annega e li manda via con i suoi grandi suoni larghi, li purifica con il suo rumore, e impone un ritmo su tutto ciò che in me è disorientato e confuso. Sabrina per tutta l'allegraband PS. Dove lavoro abbiamo diversi posti letto nel reparto di psichiatria. Vedi mai che se li mandano da noi qualche neurone glielo rimettono a posto.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/06/19 alle 10:49 via WEB
Quei posti letto non basteranno: sono in molti senza neuroni che girano per il nostro paese!!!!! Buondì Sabrina.
(Rispondi)
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 20/06/19 alle 10:16 via WEB
PS. Ho, abbiamo visto ai vari TG che la Puglia ed in particolare Bari e intorni si sono riempiti di parrocchetti che stanno anche nidificando. Se ce ne invii una quindicina, beh un secchiello del nostro mare te lo possiamo anche inviare...Ciao, Sal
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/06/19 alle 10:48 via WEB
Sì ho letto, ho visto qualche foto, ma in giro non se ne vedono, almeno per ora. Sono tutti in aperta campagna verso la Murgia. Se capita, prima insegno loro a parlare e poi te li mando, dopo avergli insegnato la strada per arrivare in Sardegna. Ciao Sal.
(Rispondi)
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 20/06/19 alle 10:22 via WEB
Io non ci capisco niente ma penso che quei due con lo stuolo di ammiratori che hanno non smetteranno di esistere.Che vengano da me gli influencer che con gli zebedei che mi ritrovo ne avrebbero da mangiare pane duro ahahahahah!!!!!!!!!Purtroppo per loro porto la testa e so pure usarla e anche bene.Ciao Carlè,facciamo la società e gli influencer li facciamo noi ahahahah!!!!!!!!!!!!bacione!!!!!!!!!!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/06/19 alle 10:46 via WEB
Sono d'accordo. Io faccio l'influencer solo su due articoli: il cibo dove sono un campione...solo a magna' e sui medicinali, un settore dove non mi batte nessuno!!!! Tu occupati di tutto il resto. A proposito, i soldi sono tutti tuoi!!!!! Buon giorno cara, un bacione.
(Rispondi)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 20/06/19 alle 13:48 via WEB
Manichini, comunque! Si passa sempre da un eccesso all'altro; mai che ci fosse una via di mezzo... Fuori tema: -Toglimi una curiosità,c'è qualcosa che non va nel video con la canzone di John Lennon? Come mai non l'hai commentata? Per carità, liberi tutti di farlo o non farlo, ma ,ti confesso, che il tuo commento da esperto, mi è mancato. Buon pranzo, Carlo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/06/19 alle 18:10 via WEB
L'ho visto troppo tardi e comunque troppo "facile e ovvio" lasciare un commento per un capolavoro mondiale come "Imagine" di Lennon, cantato e suonato in tutte le lingue. Scusami e non me ne volere. Ciao Mariateresa.
(Rispondi)
 
 
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 21/06/19 alle 14:35 via WEB
Non te ne voglio assolutamente e mi basta la tua spiegazione.Tutto a posto , come sempre, e scusami per aver scritto qui il mio pensiero. Ero anche preoccupata,temendo che non stessi bene. Ciao.
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/06/19 alle 17:10 via WEB
No problem mia cara. A dopo.
(Rispondi)
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 20/06/19 alle 17:12 via WEB
Dici bene, Carlo: in entrambi i casi ci mettono in uno stato depressivo nel senso che l'influencer in carne e ossa destabilizza perchè ti chiedi 'ma come fa la gente a seguire e applaudire'ste imbecillate che postano?' allo stesso temnpo l'influencer robot soppianta anche quel poco che di umano c'è restato.
Un sorriso e buon pomeriggio :)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/06/19 alle 18:12 via WEB
Tra i due mali, ci teniamo i rompini? AhAhAhAhAhAhAhAh!!!!!! Comunque stiamo per arrivare agli eccessi: forse ne vedremo delle belle ancora per quanto riguarda la tecnologia esasperata e fuorviante. Ciao Elena, buona e lieta serata.
(Rispondi)
 
nina.monamour
nina.monamour il 20/06/19 alle 18:45 via WEB
Ma quali influencers Carlé, ritengo che siano una soap opera vivente, che stiano sempre recitando una parte, si tratta di vedere quale dei due smetterà prima. Da quello che si vede dalle loro storie su Instagram la parte di lei è molto definita e immutabile, quella di lui è invece molto fragile. Fedez sembra trovarsi sempre meno a proprio agio con il ruolo che deve interpretare, non li ho mai stimati o apprezzati, e come ben scrivi, mangiano pane a tradimento, buona serata Carlé.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/06/19 alle 18:56 via WEB
E hai ragione!!!! Il punto è che non vedo alterntiva giusta con i "pupazzi" virtuali. Pertanto dobbiamo solo decidere chi tenere: i due scassaballe o i virtuali che alle aziende non costano niente 24/24h, ma a noi romperebbero sempre gli stessi...aritcoli?!?!?!?!? Non ne usciamo.... Ciao Nina, magnifica serata.
(Rispondi)
 
Vince198
Vince198 il 20/06/19 alle 20:11 via WEB
Simpaticissimo sto post e convengo con la tua chiosa al 100%! In casa uso da qualche tempo tecnologia "hive" su prese, luci e sensori di vario genere regolati tramite "menu" sul mio smartphone, ricevere segnalazioni etc. Onestamente devo dire che funziona tutto e bene, però Alexa .. no, proprio no! Son vecchietto ma non ho varcato la soglia del rimbambimento neanche per sentito dire! .. ahahahaha .. Ciao Carlo, buona serata ^________^
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/06/19 alle 20:19 via WEB
E' la domotica bellezza!!!!!! AhAhAhAhAhAhAh!!!!!!!!!!! Tieni duro Vince non mollare, se accadesse quello che giustamente vuoi evitare, sarebbe un fallimento per l'umanità!!!!! Bella serata V.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963