Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19Vince198cassetta2OgniGiornoRingraziosurfinia60spalmierosharryhallerhesDoNnA.SDott.Ficcagliaapungi1950hesse_fEstelle_kdunebuggy4elyrav
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« GRAVE MALORE PER CAMILLERIE SE LO DICE GRETA... »

"VORREI COMPRARE UN FIGLIO"

Post n°3250 pubblicato il 18 Giugno 2019 da monellaccio19
 

 

 

Attualmente le possibilità per avere figli sono diverse e più o meno abbordabili. Sorrido perché sono troppo vecchio per queste caxxate e mentre scrivo, penso al passato quando il modo che conoscevo, era uno solo e lascio alla vostra immaginazione pensare quale fosse! Oggi invece si può accedere a soluzioni alternative, più o meno variabili e più o meno accettabili sotto il profilo dell'etica e della religione. Ma chi pensa più oggi a questi due valori che richiedono almeno un minimo di rispetto?  Ne ho scelta una a caso, la prima che mi sia capitata a tiro: Kim Kardashian una che non ha bisogno di presentazioni e che ha fatto la sua brava scelta a suo tempo. In questa foto Kim (in verità assomiglia un po' a Cher) mostra la sua avvenenza e la sua bellezza: lei ci campa col suo corpo e non è disponibile a mettere a rischio il suo "capitale". Ma ora non pensate solo a lei, bensì a tutte le altre starlet e attrici, modelle e donne che devono anche loro (poverine) badare a rimanere belle, avvenenti, con il corpo scultoreo e non alienabili nel tempo, per subire gravidanze che possano mettere a rischio il...capitale. Il dottor Viken Sahakian presta servizio presso l'ospedale "Pacific Fertily  Center" a Los Angeles, è uno specialista nel suo settore e si occupa di maternità surrogate. Già recepire questo termine mi mette a disagio: all'atto pratico si tratta di "usare" un utero di un'altra donna, disponibile a portare avanti una gravidanza che si desidera ma non attiva nel proprio corpo!  Semplice no?  Il nostro specialista in una recente intervista ha raccontato molto dettagliatamente il lavoro che svolge, e ha confessato che la maggior parte della sua clientela è formata da donne famose e ovviamente ricche. Le prestazioni per godere di una maternità surrogata costano moltissimo: non sono donne prese a caso dall'elenco telefonico, sono persone di cui si conosce tutto quello che c'è da sapere e offrono, contro assegni corposi, garanzie assolute sulla loro salute e sulla loro prestazione. Il problema che lui sottolinea è invece riferito alla diffusione della scelta: pare che chi abbia soldi non si tiri indietro, quindi non solo protezione del capitale ma sfizio, supponenza e voglia di essere sempre in perfetta forma. Questo denuncia il nostro medico e a botte di 150.000 dollari, per i vip e i ricchi, non ci sono problemi. Al dottor Vicken da fastidio l'egoismo assoluto evidenziando come tutte parlino di diritto e non ci sia nessun riguardo per la scelta: in fondo è solo vanità, evitare il pancione, evitare il fisico che assume nuove forme con la gestazione. Un "diritto" che solo i ricchi si possono permettere e quindi una corsa che sa tanto di marketing, di trend, di acquisizione di un bambino biologico (il padre, il compagno fornisce lo sperma all'utero) senza star lì a percorrere la strada che moltissime mamme non vedono l'ora di percorrere gestendo nel proprio ventre un figlio. Molti sventolano questo diritto come conquista di civiltà, tantissimi come me, vedono solo la piena libertà che fornisce il danaro, ovvero, fare quel che va di intraprendere senza rispetto per l'etica, la civiltà, il rispetto e soprattutto, la mancanza di amore verso un figlio veramente proprio: un figlio non "acquistato".  

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=14499467

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
divinacreatura59
divinacreatura59 il 18/06/19 alle 11:12 via WEB
Io non condivido.Preferisco non essere una star e aver preso i miei 17 kg in gravidanza ma il figlio è mio ed è indiscutibile.Sono scelte di vita ma vuoi mettere una creatura messa al mondo da te?????????Penso non ci siano paragoni.Io faccio l'ostetrica ahahahahah!!!!!!!!!!Ti ricambio la battuta.Un bacione amico mio e belle cose...Divy:)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 18/06/19 alle 11:28 via WEB
L'avessi saputo prima che facevi l'ostetrica, ti mandavo le buste con le ostriche da pulire e aprire. Io faccio lo spiritoso!!!!! Sono con te cara, sei entrata nel merito del problema: potrei accettare situazioni difficili per questo genere di affidamento, ma non posso accettare che lo si faccia per sport, per mantenere la linea, per non avere fastidi e noie pur desiderando un figlio; e infine lo possono fare solo i ricchi sfondati basandosi sul diritto, mentre i poveri non hanno diritti. Buondì Divy, smack!!!!
(Rispondi)
 
missely_2010
missely_2010 il 18/06/19 alle 12:15 via WEB
Rispetto x la persona ed io ho molto rispetto di me tanto da nn condividere lo scritto bacioni carlo e buona giornata.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 18/06/19 alle 12:33 via WEB
Ciao bella, giusta replica la tua: rispettarsi innanzi tutto!!!!!! Bacioni Mis, lieta giornata.
(Rispondi)
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 18/06/19 alle 12:59 via WEB
La maternità surrogata è un argomento molto complesso nel riscontro scienza e vita.Preciso che il mio pensiero non è discriminatorio,ma nella fatti specie richiesta è pura realtà di compravendita e non dono alla donna.Diverso il mio parere nel caso di unione di ovociti con il seme di donatore anonimo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 18/06/19 alle 16:35 via WEB
Potrei accettare solo situazioni complesse e difficili come il non poter avere figli o gravi patologie che ne impediscano la gravidanza e la gestazione. Qui invece con soldini sonanti, siamo alla moda, "up to the date" e altre fisime da ricchi sfaccendati che non vogliono solo prendersi il fastidio.
(Rispondi)
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 18/06/19 alle 13:01 via WEB
Acquisto è il termine materiale di una qualsivoglia merce,non il dono di Dio..Una buona giornata caro Mon...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 18/06/19 alle 16:37 via WEB
Brava Patty, il dono di Dio me lo minimizzi a un noioso contrattempo da evitare per rimanere libere e belle!!!! Buona serata mia cara.
(Rispondi)
 
lascrivana
lascrivana il 18/06/19 alle 13:15 via WEB
Se non lo porteranno in grembo, non saranno mai veramente loro. Tanto vale che optino per l'adozione. Ciao Carlo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 18/06/19 alle 16:38 via WEB
Un figlio lo devi sentire tuo sin dal concepimento. Se poi ci sono gravi problemi patologici che ne impediscano anche il concepimento, allora se ne potrebbe parlare. Ciao Laura buona serata.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
renzo il 18/06/19 alle 14:40 via WEB
questo è il progresso questo è il futuro. Si può condividere o meno ma bisogna accettarlo, sono i tempi che cambiano e dovremo ancora vederne di belle.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 18/06/19 alle 16:41 via WEB
Certo, lo ammetto e sarei felice se potessimo godere di questo futuro senza che si alterassero funzioni umane solo per il gusto di farlo, con tanti soldi e spregio della vita degli altri. Mancare e trasferire una gravidanza per non...dover cambiare il guardaroba, mi fa senso. Buona serata Renzo.
(Rispondi)
 
woodenship
woodenship il 18/06/19 alle 16:48 via WEB
Che ti posso dire vecchio mio? Così van le cose al mondo. E'il progresso,bellezza,mi vien da dirti. Anche se pure io lo trovo decisamente deficiente........Abbraccione....W.......
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 18/06/19 alle 17:09 via WEB
Sarò folle, sarò un inguaribile nostalgico, ma non riesco ad accettare tutto questo! Ovvero, al di là di progresso tecnologico, digitale e sociale, mi urta il gratuito, il fare con i soldi ciò che si potrebbe evitare. Queste non sono donne che hanno patologie per cui devono evitare o rinunciare alle gravidanze, queste donne che possono scopare liberamente ma se per fini concezionali, allora sono inibite, alienate dalla linea, dalla bella silhouette ecc.ecc. Bye Sal.
(Rispondi)
 
incomparabile6
incomparabile6 il 18/06/19 alle 20:46 via WEB
Un figlio è il frutto dell'amore ..Non commerciale..in un utero di proprietà non in affitto..buona serata moné
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 19/06/19 alle 07:55 via WEB
Breve, concisa e diretta. Sono d'accordo con te. Siamo proprio al supermercato: nessun problema, solo la noia, il fastidio di gestire un figlio in prima persona. Buona giornata a te Incom.
(Rispondi)
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 18/06/19 alle 20:53 via WEB
Ciao. Il più grande successo che si possa ottenere nella vita è che quando qualcuno pensa a te, sorrida. Buona serata e felice proseguimento di settimana. Sebastian per l'allegraband Per quanto riguarda il tuo post posso solo dire che accetto le sentenze di madre natura o se proprio mi fosse stato impossibile avere figli ne avrai adottato uno. Ciao
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 19/06/19 alle 07:56 via WEB
Giusto, una soluzione accettabile che evita una scelta scellerata come quella di cui parliamo. Buon giorno Seba.
(Rispondi)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 18/06/19 alle 21:19 via WEB
I medici non dovrebbero prestarsi a questi giochi, ma si sa che i soldi piacciono a tutti e l'etica può pure andare a farsi benedire. Le donne, poi, certamente delle scervellate,si comprano un figlio che di loro non avrà mai nulla,ricevendo i caratteri solo dal padre e dalla vera madre.O tempora, o mores! Buona serata.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 19/06/19 alle 07:59 via WEB
Il medico che poi è colui che ha raccontato ciò che io ho riportato, fa il lavoro legale e consentito nello stato della California. Non ha colpe dirette, in realtà sono i troppi soldi che fanno spazio, allargano le pretese e i vizi assurdi e inaccettabili delle donne fuori di testa. Ti abbraccio Mariateresa, buona giornata.
(Rispondi)
 
lunetta_08
lunetta_08 il 19/06/19 alle 08:54 via WEB
Non condivido neanche io queste assurde scelte "commerciali", che nulla hanno a che vedere col desiderio di maternità. Mamme surrogate che portano in grembo il figlio di qualcun altro, come fossero incubatrici e non persone...mi mette una tristezza indicibile. Se davvero si desidera un bimbo (e non lo si può avere), l'adozione è la scelta migliore, perchè ci sono migliaia di creature che avrebbero bisogno di una famiglia e i figli sono quelli che si crescono, non solo quelli che possiedono il nostro patrimonio genetico. Sarò all'antica, ma non riesco a considerare "progresso" comprare madri surrogate che portino avanti gravidanze al posto nostro. Mala tempora currunt. Buona giornata, Carlo caro, ti mando un abbraccio!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 19/06/19 alle 09:44 via WEB
Alle tue legittime considerazioni, aggiungiamo le motivazioni di queste donne che potrebbero benissimo portare avanti una maternità, ma non lo fanno per non avere noie, fastidi, pancia gonfia e linea fuori forma. Capici bene che sono "capricci" da ricchi e invasati personaggi. Ciao Lunetta, trascorri una serena gironata.
(Rispondi)
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 19/06/19 alle 17:51 via WEB
Credo non ci sia cosa più bella di aspettare un bambino. Frutto di amore. Sentire dentro di te una vita che cresce e che ti dice 'ci sono' prima con i 'grattini', poi con le pedate, le gomitate, le capriole fa passare in ultimo piano anche i chili. Quelli si perdono, ma perdere l'emozione di una gravidanza per la linea è semplicemente da stolte!
Bello bello questo post, Carlo :)) ciaooooo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 19/06/19 alle 18:44 via WEB
Mi taccio!!!!!!! Il riportare le tue sensazione targate "MAMMA", non hanno bisogno di commenti! Ciao cara....che ne sanno quelle che potrebbero e invece evitano di rovinarsi la linea?
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963