Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

DoNnA.SOgniGiornoRingraziomonellaccio19Dott.Ficcagliahesse_fVince198elyravcassetta2bubriskagianor1monellaccio_19surfinia60Sono44gattinfilax6.2sebaro58
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« SVIZZERA: CADO DALLE NUBIGRAVE MALORE PER CAMILLERI »

BLASFEMIA ABERRANTE

Post n°3248 pubblicato il 16 Giugno 2019 da monellaccio19
 

 

 

 

Questa opera del Botticelli, è una delle più belle tra quelle dedicate alla  "Annunciazione a Maria da parte dell'arcangelo Gabriele". Opera esposta agli Uffizi di Firenze è meta di tantissimi visitatori. Bene, anzi male, poiché oggi non mi dilungherò molto e richiamo la vostra attenzione su un caso che mi ha sconvolto. Studenti liceali di tutta Italia, sono stati chiamati da una società di informazione di massa, a lavorare su un progetto dettato e proposto da una associazione medica: prevenzione e sicurezza sessuale. Bene, preparato il materiale, presentate le varie proposte giunte dai licei italiani in gara, il primo premio lo ha vinto il team di ragazzi del "Giorgi Woolf" di Roma. Il tema del loro lavoro riguarda la pillola del giorno dopo. Questo è il loro progetto "divertente e ironico":

 

 

 

Blasfemia aberrante è la mia opinione e credetemi, sono molto educato. 

In primis hanno "deturpato" un'opera d'arte meravigliosa e sublime. 

Poi hanno offeso maldestramente e in maniera inequivocabile, la religione cristiana che in questo paese non credo sia un hobby per pochi. 

Infine, per tutto questo sconcio, hanno vinto il primo premio con l'attribuzione a ciascun componente della squadra, un cadeau di mille euro a testa. 

Scusate, ma dove sta andando questo paese? Cosa ci ha preso? Abbiamo perso il lume della ragione e non ci stiamo rendendo conto di ciò che accade intorno a noi?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=14498717

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 16/06/19 alle 11:43 via WEB
Ci stanno tutte le tue considerazioni, Carlo, però il messaggio è geniale, dai...quanto meno fa sorridere. Magari Botticelli si rivolterebbe nella tomba, magari per un cattolico - o comunque anche musulmano che crede in Maria- è una sorta di blasfemia, ma forse è meglio anche per la Chiesa la pillola del giorno dopo piuttosto dell'aborto in uno Stato in cui esiste una percentuale vicina la 100% di medici obiettori...in barba alla legge dello Stato...
Buona domenica, ciaoooo :))
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 16/06/19 alle 11:51 via WEB
Che lo scopo fosse quello della sensibilizzazione a tutti i costi, lo capisco. IL messaggio è forte, ironico e divertente pure, ma non ammetto queste esagerazioni libere, senza nessuno ritegno e debordanti. Molte sono le proteste, stanno in tutti i modi cercando di spazzare dalla rete le immagini (almeno quelle) e probabilmente sparirà anche dal mio post la foto incriminata. Inoltre per completare l'informazione, sono stati presentati altri progetti sul tema, sempre servendosi della religione, di Maria, di Eva ecc.ecc. Fatti un idea, spazzola la rete e se sei fortunata, troverai altre informazioni. A me è basta questa: la più pesante e la... vincente. Ciao cara.
(Rispondi)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 16/06/19 alle 14:09 via WEB
Proprio così e mancanza di rispetto per tutto e tutti. I "grandi" danno non una mano, ma tutte e due. Considerazione pelosa ad oltranza, per questi giovani incoscienti e imbarbariti anche nei confronti del sacro."Ma dove sta andando questo paese?" ti chiedi e sai bene dove... Buon pranzo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 16/06/19 alle 17:24 via WEB
La nostra estrema perplessità nasce proprio perché non abbiamo risposte immediate. Potremmo immaginare dove andrà a finire questo paese continuando di questo passo, ma ci rifiutiamo nell'intimo di accettarlo. Bella serata Mariateresa.
(Rispondi)
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 16/06/19 alle 17:39 via WEB
Io non ci trovo niente d'ironico e divertente pur non essendo una fan di Maria.Per me è solo cattivo gusto:(Ciao Carlè mi pare non sia la prima volta che le figure religiose vengono prese di mira.Un kiss da Divy.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 16/06/19 alle 18:06 via WEB
Io pure, perciò ho virgolettato la frase. Sì, non è la prima volta, ma si è sempre trattato di imprese a titolo personale. Ora invece si fa un concorso tra i liceali, si fornisce un tema pressante come il sesso sicuro e chi fa lo spot più bello (sic), vince e si prende anche i soldi. Mah..... Buona sera dolce Divy, bacione.
(Rispondi)
 
lascrivana
lascrivana il 16/06/19 alle 19:30 via WEB
Per quanto bizzarra e di cattivo gusto; l'opera ha comunque destato attenzione su un problema come la gravidanza indesiderata. La pillola del giorno dopo funziona, e se te lo consiglia pure Elisabetta, allora non è più un peccato. Ciao Carlo, come vedi non mi dimentico di te. Un abbraccio
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 16/06/19 alle 19:38 via WEB
Elisabetta?????? Maria...al limite! Comunque è Gabriele il latore della confezione di pillole. Cattivo gusto è una definizione che accetto, per tutto il resto, nonostante il problema sia serio e importante, si poteva fare di più e di meglio senza scomodare i segni tradizionali della religione cristiana. Buona serata mia cara Laura.
(Rispondi)
 
 
 
lascrivana
lascrivana il 16/06/19 alle 22:03 via WEB
Mi sono confusa con il magnificat
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 17/06/19 alle 08:04 via WEB
Cioè, ti sei confusa con.....me!!!!! Bacione.
(Rispondi)
 
ambradistelle
ambradistelle il 16/06/19 alle 20:46 via WEB
Buona serata e gioiosa nuova settimana!!
Ti abbraccio con affetto...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 17/06/19 alle 08:05 via WEB
Trascorri una lieta e deliziosa settimana mia cara. Ciao Tina, bacione.
(Rispondi)
 
lunetta_08
lunetta_08 il 17/06/19 alle 08:59 via WEB
Non mi piacciono queste cose, le trovo di pessimo gusto. Offensive. Concordo completamente col tuo pensiero, Carlo caro, non do alcun merito a una scelta simile. Un abbraccio per te.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 17/06/19 alle 09:28 via WEB
Sono le nostre sensibilità culturali e religiose ad essere coinvolte in modo aberrante. Una strumentalizzazione gratuita che in fondo non serve ad altro che a offendere le coscienze. Una generosa settimana mia cara Lunetta.
(Rispondi)
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 17/06/19 alle 09:58 via WEB
Ciao.Tutti i giorni della settimana sono dedicati ad un pianeta, solo il lunedì ad un satellite. Io se fossi il lunedì due domande me le farei e prima fra tutte: perché il sabato è così vicino al lunedì e il lunedì è così lontano dal sabato? Buon inizio settimana, Sebastian
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 17/06/19 alle 11:06 via WEB
Generosa e piacevole settimana per voi tutti.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963