Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19Vince198elyravcassetta2Dott.FiccagliaDoNnA.SOgniGiornoRingraziohesse_fbubriskagianor1monellaccio_19surfinia60Sono44gattinfilax6.2sebaro58
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« OLTRE OGNI PUDOREFACCIAMO LUCE.... »

QUANDO IL PREZZO "LOW COST"...VOLA!

Post n°3233 pubblicato il 30 Maggio 2019 da monellaccio19
 

 

 

Non so se l'etichetta "Low cost" sia ancora appannaggio della società Ryanair. E' vero, i prezzi sono ancora bassi e confrontati con altre società potrebbero essere  sempre interessanti, ma è da un po' che la compagnia irlandese sta facendo i capricci beccandosi richiami e multe, dalle Autorità di controllo. Ora, nonostante fosse già sotto la lente di ingrandimento, scattano nuovi aumenti e nuove discipline per i bagagli a mano e quelli da mandare in stiva. E ancora nuove regole per i bambini che viaggiano con i papà e le mamme, perché dovranno pagare sovrapprezzi e alla fine conteggiando le misure che sono in vigore, magari il prezzo sarà ancora basso, ma si continuerà a viaggiare male visti i tre posti soliti che se capita uno ingombrante o una persona che abbia dimenticato cosa significhi lavarsi, la permanenza in volo si fa difficile. Poi se capita il posto vicino al finestrino e si soffre di un leggero problema di incontinenza, si devono alzare spesso le due persone sedute davanti: così va a finire che ci scappa un bel vaffan'cucolo!!!! Pertanto, il passeggero può condurre a bordo solo una piccola borsa personale, delle dimensioni massime di 40x20x25 cm. Per aggiungere, al momento della prenotazione, l'opzione che include un secondo bagaglio a mano (dimensioni massime 55x40x20 cm, peso fino a 10 kg) e l'imbarco prioritario, il costo varia da 6 a 12 euro. Nel caso in cui il biglietto non includa l'opzione per il secondo bagaglio e il passeggero voglia acquistarla direttamente in aeroporto, il prezzo arriva a 20 euro per l'acquisto al banco deposito bagagli e addirittura a 25 euro, per l'acquisto al "gate" di imbarco. Insomma una odissea se non si è preparati e informati sulle condizioni di viaggio. Di questo passo non sarà difficile arrivare a regole inventate ad arte, costi da aggiungere senza essere inclusi nei prezzi dei biglietti. Andrà a finire che per le bambole dei bimbi portate a bordo, se superano certe altezze e certe larghezze, si pagherà un prezzo maggiore per l'ingombro. In tal caso siete avvertiti: se vostro/a figlio/a vorrà far volare con sè un bel e grande giocattolo in pelouche o una grande bambola e fosse fuori misura, per regolare l'altezza segatele piedi e gambe fino a raggiungere quella prevista, inioltre per l'eventuale circonferenza ingombrante per la compagnia, alcuni giorni prima della partenza, invitate il bimbo o la bimba a darle pochissimo da mangiare: quelle ingrassano così, come fossero vere!!!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=14491013

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
gabbiano642014
gabbiano642014 il 30/05/19 alle 10:44 via WEB
In tutto quel "low",in quelle aspettative mancate,scelgo voli Alitalia.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 30/05/19 alle 11:03 via WEB
E non hai torto!!!! Io invece, volo con Raynair tre/quattro volte all'anno per andare a Milano. L'ultima volta però (un paio di mesi fa) il ritorno ho provato a farlo con la Freccia Bianca". Non prendevo un treno dalla metà degli anni sessanta e ho provato a fare due conti e alcune considerazioni: il viaggio veloce ma no ad alta velocità (al Sud non c'è ancora), dura otto ore e se consideriamo l'atterraggio a Bergamo /Orio, andare poi a Milano, passare l'ispezione in aeroporto, fare la fila e perdere tutto il tempo che consoci per il gate e il ritiro bagagli, posso sostenere di aver fatto una bella esperienza: posti a sedere in comodissime poltrone, spazi a disposizione, ti alzi e passeggi lungo i vagoni come e quando vuoi, bar e cibo, tavolo per poggiare e prese di corrente per PC o altro, panorama, cruciverba, libri, chiacchiere e cibo, io non mi sono accorto delle otto ore. Infine, sono salito sul treno in un paio di minuti e ho preso posto assegnato. Giunto a Bari, sono sceso è mio figlio ha preso i nostri trolley e in cinque minuti ero in macchina verso casa. Beh...è vero, io ho tempo da perdere, ma credo di aver risolto il problema: niente più impacci, insofferenza e "aria" che ti manca con pochi soldi in più.
(Rispondi)
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 30/05/19 alle 10:45 via WEB
Una buona giornata Mon:)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 30/05/19 alle 11:03 via WEB
Lo sia anche per te mia cara Patty.
(Rispondi)
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 30/05/19 alle 13:37 via WEB
Non mi pongo tutti stì pesi e misure tanto non vado mai da nessuna parte e si attaccano al tram!!Baci Carlè,c'è gente che avrà un gran da fare!!!!!!!Divy.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 30/05/19 alle 17:10 via WEB
No, io non ho da fare, sono libero e mi trastullo!!!! La Freccia Bianca delle FS la riproverò, devo recuperare il tempo perduto. Bacione a te mia cara Divy.
(Rispondi)
 
Spiky03
Spiky03 il 30/05/19 alle 13:58 via WEB
Anch'io uso Ryanair e l'aumento dei prezzi diciamo che me lo aspettavo. Quello che mi da fastidio come hai già scritto tu però, sono proprio i posti a tre, per le cose che hai elencato e perchè a livello di comfort proprio non ci siamo per affrontare un viaggio in un piccolo spazio ristretto. Poi quando salgo spero sempre in un bravo pilota per evitare quegli atterraggi bruschi. Cmq io adoro il treno e se dovessi spostarmi in giro per l'Italia lo sceglierei senza troppi indugi. Ti auguro una deliziosa giornata carissimo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 30/05/19 alle 17:14 via WEB
Credimi, per la mia modesta esperienza sui voli Ryanair è peggiorato il servizio e le condizioni sono sempre le stesse: ci si sente costipati e impediti. L'esperienza della "Freccia Bianca" mi ha soddisfatto e sono pronto a rifare la strada al contrario Bari/Milano. Se ci si attrezza con un libro, il PC, un cruciverba e una....moglie (o marito o compagno) per fare chiacchiere, può essere una bella ...passeggiata. Bella serata Spiky.
(Rispondi)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 30/05/19 alle 14:38 via WEB
Io, per me, preferisco viaggiare in treno per le comodità e lo spazio per muoversi che il mezzo offre.L'aereo lo temo, anche se sono consapevole di alcuni suoi vantaggi e che il pericolo può esserci, viaggiando con qualsiasi mezzo. E' un'impressione, non tanto scontata, di maggiore libertà, oltre che di comodità. Buon pomeriggio, Carlo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 30/05/19 alle 17:18 via WEB
Come te, all'inizio avevo un po' di paura ma poi mi sono rassegnato e da quando mia figlia è a Milano, ogni anno facevo 3/4 voli per andare da lei. Ora voglio ritentare il "Freccia Bianca" e spero che mi convinca definitivamente: per me sarebbe molto vantaggioso per le condizioni del viaggio e il tempo poi, non tanto più dell'aereo: fatte tutte le trafili siamo a 5/6 ore in tutto quasi. Buona sera Mariateresa.
(Rispondi)
 
woodenship
woodenship il 30/05/19 alle 18:02 via WEB
Io sono per il volo a cicogna.E, siccome ho anche viaggiato attaccato al predellino di un bus alla Fantozzi per ben 8 ore, allora non mi farei scrupoli nemmeno col posto mummia........Abbraccione.......W.......
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 30/05/19 alle 18:04 via WEB
AhAhAhAhAhAhAh!!!!!!! Eppure ero convinto che fossi abituato al "volo a planare". Ma del resto, tutti i voli sono buoni, anche quelli pindarici!!!! Ti abbraccio Sal, una buona serata.
(Rispondi)
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 30/05/19 alle 21:25 via WEB
Ciao. Sul Blog ho lasciato un mio pensiero per tutti, tutte voi. Presto sarò nuovamente con gli amici di sempre e con voi. Erick PS. Domani sarà la mia giornata di festa, ma anche un pò di tristezza...Hello
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 31/05/19 alle 08:15 via WEB
In bocca al lupo e in c..o alla balena!!!!! Dai che li appiattisci tutti come la...terra!!!! Buona e gloriosa giornata Erick!
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963