Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

surfinia60OgniGiornoRingraziomonellaccio19DoNnA.Shesse_fcassetta2gianor1Vince198apungi1950bubriskaelyravlascrivanaDott.FiccagliaSono44gattinfilax6.2
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« I BUONI E I CATTIVICADONO DALLE...NUBI! »

DITO PUNIBILE PER ERRATA GESTIONE

Post n°3199 pubblicato il 23 Aprile 2019 da monellaccio19
 

 

 

Innanzi tutto, per sgombrare il campo da ogni equivoco, il signore non sta mostrando il "digitus impudicus" per offendere o apostrofare qualcuno che gli stia sui gorgioni! Il dito fasciato  (non è il medio)  è dell' indiano Pawan Kumar, uno dei 900 milioni di elettori chiamati alle urne in India per il rinnovo del governo; ha voluto "farsi male" per punirsi a causa del madornale errore compiuto nella cabina elettorale: avrebbe voluto votare il partito dello "Elefante" e invece per una banale distrazione, ha votato il partito del "Fior di Loto". In India, per favorire anche gli elettori analfabeti, i partiti sono rappresentati da simboli e/o figure in modo che votare sia facile per tutti indicando il simbolo preferito. Pawan ha sbagliato è ha pagato il suo errore, amputandosi il dito "colpevole". Infatti, il dito incriminato con la sua impronta digitale, attesta la validità del volto. Strano ma vero, direi che il signor Kumar è un uomo di carattere, un uomo preciso che sa quel che vuole e che sbagliando il voto, è venuto meno al suo impegno politico, favorendo gli avversari che sono odiati dal partito dei socialisti in quanto conservatori della vecchia guardia. Rido anche se di divertente non ci sia molto in questa storia. Rido a mascelle sciolte se penso al nostro paese, a noi elettori e alla nostra correttezza nelle scelte oculate e ponderate: siamo pronti a saltare sul carro dei vincitori, pronti a cambiare preferenza contro promesse elettorali, ondivaghi e opportunisti con l'orecchio teso verso il primo che promette mari e monti e poi scopriamo che veniva dalla...campagna. Insomma rido al solo pensiero della nostra dignità, della nostra serietà e del nostro impegno categorico e penso mestamente che se fossimo a prendere seriamente (come si dovrebbe) ogni elezione, dopo aver visto i risultati e comportandoci ogni volta pronti alla punizione per il pentimento, sapete quanti moncherini conteremmo per strada? E sbaglia oggi e sbaglia domani, e taglia qui e taglia là, solo mani mozze rimarrebbero! Dai raga', non facciamo ...gli indiani!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=14461943

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
lunetta_08
lunetta_08 il 23/04/19 alle 08:34 via WEB
Non ci basterebbero mani e piedi! Ehehe... Ma credo che i governi che si sono avvicendati (tutti, senza esclusione alcuna) siano una punizione più che sufficiente per noi :-) Un abbraccio e buona giornata, Carlo caro.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/04/19 alle 10:42 via WEB
E già? Perché punirci ulteriormente? Buona settimana Lunetta.
(Rispondi)
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 23/04/19 alle 09:04 via WEB
Ciao. Mettiamola così: - Pronto, polizia? Siamo in ostaggio di un pregiudicato. - Mantenga la calma e mi dica dove vi trovate e quanti siete. - Italia, 60 milioni. Non credo che nessuno di noi si amputerebbe un dito visto che chiunque voti SBAGLI SEMPRE...Ancora buona giornata, Sal
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/04/19 alle 10:44 via WEB
Più o meno così Sal. Se mai come hai fatto a pigiare i tasti del telefono visto che hai due moncherini???????? AhAhAhAhAhAhAh!!!!!!
(Rispondi)
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 23/04/19 alle 09:15 via WEB
Oggi, nonostate prosegua a diluviare ( forse è per questo motivo che sono così alluvionato ) la prendo a giocherellare: " In Paradiso arriva un nuovo cliente che si presenta a San Pietro. Questi lo porta un po' in giro a fargli vedere le bellezze del posto. Gli fa vedere il bar, la piscina, lo stadio e altri bei posticini dove passare l'eternità. Poi lo porta in una stanza dove ci sono miliardi di orologi appesi ai muri. L'ometto incuriosito gli chiede spiegazioni e San Pietro spiega che sono collegati alla vita di ogni umano sulla terra, ognuno ha il suo tempo determinato e quando scade è l'ora di morire. L'ometto nota che ce ne sono alcuni che periodicamente accelerano e chiede spiegazioni anche di questo e gli viene risposto che le accelerazioni corrispondono alle bugie che uno racconta durante la vita terrena, più bugie si dicono, prima arriva la propria ora. L'ometto ne nota due sul soffitto con le lancette che corrono velocissime. "Ma... e quelli?". "Quelli sono di Salvini e Di Maio, li usiamo come ventilatori". Aririciaooooooo, Sal
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/04/19 alle 10:45 via WEB
Questa è carina e non la conoscevo!!!!! E usarli come turbo in un'automobile???????? Buona giornata Sal, anche a Milano è brutto tempo!!!!
(Rispondi)
 
nina.monamour
nina.monamour il 23/04/19 alle 13:16 via WEB
Dio mio e quelli che hanno votato Di Maio e si sono ritrovati Salvini al comando del paese? Buona giornata Carlé.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/04/19 alle 16:51 via WEB
E viceversa, non lo dici? Quelli tra qualche anno, andranno con i moncherini in tasca per non mostrarli e le stampelle per i piedi mozzati! Che fantasia non ti pare?!?!?!?! Buon serata cara Nina.
(Rispondi)
 
lascrivana
lascrivana il 23/04/19 alle 13:41 via WEB
Si vota con consapevolezza di miglioramento. Sono anni che votiamo la stabilità. Non caschiamo mai peggio. Ciao Carlo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/04/19 alle 16:53 via WEB
Mah....non sono convinto più di tanto. Tutti alla ricerca dell'Eldorado e nessuno che rifletta attentamente. Bella serata Laura.
(Rispondi)
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 23/04/19 alle 15:58 via WEB
E dai non esageriamo!!!!!!!!!Tutto stù autolesionismo è da manicomio!!!!!!!!Anche io ho avuto una volta il dubbio di aver sbagliato il voto ma mica mi sono svenata.Certo se mettessero animaletti sulle schede anzichè tutte quelle liste andremmo a colpo sicuro.Alla prossima elezione starò molto attenta!:)Baci Carlè da Divy:)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/04/19 alle 16:55 via WEB
Pensa per te: tu hai le mani bellissime, perfette, le unghie laccate, a totale dimostrazione che i tuoi voti non sono mai stati sprecati; ossia, chi votavi, vinceva a andava al governo. Nessun pentimento. Buona sera Divy, bacione.
(Rispondi)
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 23/04/19 alle 20:22 via WEB
Buonasera...La moda è la raffinatezza che corre davanti alla volgarità e teme di essere sorpassata. (William Hazlitt) PS.Lo stile è l’abito dei pensieri. Un pensiero ben vestito è come un uomo ben vestito: si presenta molto meglio. SUL BLOG IL PERCHE' DI QUESTE DUE CITAZIONI SERALI, MA VALIDE IN OGNI TEMPO...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 24/04/19 alle 08:43 via WEB
Buon giorno Sal.
(Rispondi)
 
ranocchia56
ranocchia56 il 23/04/19 alle 22:12 via WEB
Eccomi la dimenticata ex amica devo dire, so che sono latitante ma non per mia volontà, i giga non ci stanno.... ma quando entro passo sempre da te, tu invece mai da me! (e fai bene, ho fatto solo tre post)ahahahah l'importante è che tu ci sia e di questo ne sono felice. A proposito di elezioni e partiti politici ma sei sicuro che gli italiani abbiano una dignità? No che non ce l'hanno l'hanno persa ormai da tanto tempo e non credo la recupereranno visto come sta andando tutto, magari potrebbero raggruppare tutti partiti con un nome solo:partito dei pagliacci, perchè questa è la figura che facciamo con gli altri Stati.... Ti abbraccio carissimo amico mio.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 24/04/19 alle 08:48 via WEB
Carissima Rosa, non avendo a disposizione né profilo, né blog, non ho potuto farti gli auguri per Pasqua così come per gli altri amici. Ho sperato in un tuo passaggio ma non è accaduto. Mi spiace, so la situazione e ti capisco per cui sappi che sei sempre gradita con i tuoi sporadici interventi. Non fare veleno con la politica mia cara, lascia perdere per il bene della tua persona. Ti abbraccio affettuosamente e sinceramente. Abbi una buona e serena giornata. Ciao Rosa.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963