Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

cassetta2apungi1950monellaccio19OgniGiornoRingrazioDoNnA.Shesse_fArianna1921harryhallerhesrobertwilson78elyravSono44gattinfilax6.2Dott.FiccagliaNoneraunsognoVince198
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« CROCE O DELIZIA?QUANDO LA VOGLIA DI VIVE... »

ROMA AL...VERDE!

Post n°3182 pubblicato il 06 Aprile 2019 da monellaccio19
 

 

 

Non è un bisticcio retorico, ma un accostamento dovuto e riferito alla situazione finanziaria della nostra caput mundi! Un bel "profondo rosso" valutato 12 miliardi e per amor di verità, trattasi un debito che si trascina come una valanga procurata da precedenti amministratori. Tutti quelli che si sono succeduti nelle campagne elettorali prendevano voti promettendo il ritorno a cifre debitorie più attendibili e meno drammatiche: mai nessuno ha mantenuto la promessa. No per cattiva volontà ma solo perché tutti sanno, anche le buche di Roma, che nessuno potrà mai amministrare la città eterna riducendo il debito. Ora però la situazione si fa critica e poiché la Raggi con la sua giunta, non la tira nessuno fuori dal tunnel senza uscite, ci troviamo di fronte alla soluzione del problema. Un bel colpo di bacchetta magica e con giochi di prestigio contabili e farraginosi, si sblocca una situazione commissariata da anni e si passa a liberare 2,5 miliardi di cui la città beneficerà. Detto così sembra una fumata di sigaretta, ma seguendo tutto l'iter economico finanziario, si arriva alla conclusione citata. Ovvero e in parole povere, del debito di Roma che resta intonso per il momento, lo stato (cioè noi italiani) pagherà 3/5 del debito. Kazzarola! Perciò al nord stanno blaterando e incazzandosi di brutto per la ferale notizia che solo pochi esperti in grado di sviluppare i conti delle casse romane, posso "scoprire". Insomma, Di Maio che aiuti la Raggi potrei anche giustificarlo ma non accettarlo, mentre Salvini che per anni e anni definiva ladrona la bella Roma, oggi imputa il debito dei romani a tutti gli italiani. Mi sembra giusto: la pacchia non è finita e quindi prima gli italiani...a prenderselo in quel posto! E pensare che occorrono soldi a non finire per tante opere urgenti e necessarie, utili e irrinunciabili per il paese. E' un po' come la RAI, servizio pubblico per cui paghiamo il canone e poi sui tanti canali principali e sulle reti radiofoniche,  ditemi cosa ascoltate e vedete che sia veramente servizio pubblico imparziale e super partes? 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=14428412

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 06/04/19 alle 14:12 via WEB
Oh, Carlo, non mi nominare la Rai che perdo veramente le staffe e non vorrei che i miei, tanto perfettini, quanto a educazione, si rivoltassero nella tomba. Paghiamo, per la televisione, la nostra bella tassa sulla bolletta - capestro dell'ENEL, proditoriamente imposta anche al più misero, per assistere alle sfilate ruffiane dei soliti noti che ci hanno, ormai, annoiati a morte e sono quelli che fagocitano i nostri soldi e pretendono anche continua pubblicità. Insomma:loro dicono messa e loro se la sentono. Pochissime le trasmissioni interessanti. Di veramente culturale, zero. Mai un balletto famoso, mai un concerto, mai teatro. Non ci tocca che avvilirci con turpitudini giornaliere e tribunali trasferiti in TV, a tutte le ore, in tutte le salse e con gli inveterati grilli parlanti (sempre gli stessi) sulla scena. Per carità, in giro c'è tanta violenza, ma riempirne i palinsesti...e vivere di scandali, bastaaaaa!!! Ok, Carlo, scusami lo sfogo. Ciao.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 06/04/19 alle 17:21 via WEB
Un piaga cancerogena permanente che ci promettono di eliminare e poi....come le accise sulla benzina: promessa di Salvini fatta e non mantenuta. Anzi, guarda come sono aumenti i prezzi alla pompa nel giro di un mese circa. Potremmo fare elenchi lunghissimi ma non servono a niente. Ora pagare il debito di Roma mi sembra un po' troppo. E' facile piangere e giungere alla frase: "E che facciamo? Permettiamo ad una città come Roma di fallire?". E già....come Alitalia e altre tante società. Piace vincere facile sulla nostra pelle!!!!! Buona serata cara Mariateresa.
(Rispondi)
 
ritasimio
ritasimio il 06/04/19 alle 15:31 via WEB
Buon pomeriggio...meglio non parlare della Rai.....che sono ladri....non fanno più nulla sulle rete.....chiudo discorso che sarebbe troppo lungo di dire moltissime cose......buon sabato Carlo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 06/04/19 alle 17:23 via WEB
La Rai: da tempo è una ferita aperta che sanguina perennemente. Puntualmente c'è sempre il solito che promette...e il canone resta sempre in vita. Ciao Rita, una bella serata per te.
(Rispondi)
 
ambradistelle
ambradistelle il 06/04/19 alle 16:05 via WEB

Buon sabato pomeriggio
e gioiosa domenica!!
Abbraccio forte forte!!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 06/04/19 alle 17:24 via WEB
Trascorri un piacevole w.e. Tina. Un bacione.
(Rispondi)
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 06/04/19 alle 17:37 via WEB
Il buco c'è e in qualche modo va colmato ma sempre per non crearne un altro o non ci si arriva mai!Buon pomeriggio Carlè e attento alle voragini se vai a Roma(altro che buche!)ahahaah!!!!!!!!!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 06/04/19 alle 17:53 via WEB
Ah sì?????? Allora come dice la Carrà: "A pagare comincia tu!!!!!!!" AhAhAhAhAhAhAh!!!! Buona sera Divy, bacione.
(Rispondi)
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 07/04/19 alle 05:45 via WEB
Er sommo amplesso tra er guanciale e l’ova,mist’ar formaggio e ar pepe grattuggiati,è er “nunpiusurtra” pe gole e palati,da fà godé co un’emozzione nova.o sanno pure scapoli e ammojati,che mejo piatto ar monno nun se trova e che magnà la “carbonara” giova, a lingua, bocca e stommaco allignati.Usa le penne oppure li spaghetti, nun sò da disdegnà li rigatoni, basta ch’abbonni, quanno che li metti. Nun fà che la cottura s’appapponi! Ché de la pasta scotta, a denti stretti, è mejo un carcio in mezzo a li co...Magnifica domenica e buon appetito, Anna Paola
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 07/04/19 alle 07:57 via WEB
Buona.....peccato che sia costretto ad evitarla. Però ogni tanto, diradando le scappatelle, un piatto contenuto e senza strafare, lo mangio. Grazie Anna Paola, una buona domenica.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963