Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19OgniGiornoRingraziocassetta2gianor1Sono44gattinfilax6.2monellaccio_19sebaro58presidente65harryhallerhesReCassettaIIapungi1950DoNnA.Shesse_fArianna1921
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« MIX ESPLOSIVO: NOIA E GIOCOE' UNA PROMESSA O UNA MINACCIA? »

TAK SI O TAK NO?

Post n°3176 pubblicato il 29 Marzo 2019 da monellaccio19
 
Tag: #KUTOO

 

 

Da gennaio di quest'anno, sono tornate alla carica le impiegate giapponesi. Questa volta sono molto più determinate e se la protesta sollevata qualche tempo fa contro i tacchi alti da esibire in ufficio, ebbe scarso successo, questa volta la situazione si spera possa generare risultati più vicini alle loro richieste. Grazie all'intraprendenza di Yumi Ishikawa che dopo aver tenuto sul posto di lavoro scarpe con un bel tacco alto, ha inscenato una protesta su Instagram dura e decisiva: è nato così il #Kutoo che nel giro di circa tre mesi ha raccolto migliaia e migliaia di adesioni: basta con l'obbligo aziendale di usare scarpe con tacchi scomodi che tra l'altro, lasciano ferite sul dorso del piede. Le donne giapponesi purtroppo non sono stangone e il tacco alto le aiuterebbe ad essere più presentabili sui posti di lavoro. Mi tornano in mente le famose battute di Massimo Catalano durante le serate in tv con Arbore: "Molto meglio una giornata di sole che una giornata di pioggia". La massima espressione dell'ovvietà, del banale, tanto da far arrossire il povere Lapalisse (cognome modernizzato)  nella tomba! Chiaro che se ponessimo la domanda: "Le belle gambe di una donna, ne guadagnerebbero se posassero su tacchi alti?". Mi sembra ineluttabile la risposta, pertanto non discutiamo generalizzando: le donne giapponesi hanno ragione e i maledetti tacchi alti pretesi sul lavoro, non si possono sopportare!!!! Pertanto, avviato il #Kutoo, a proposito Kutsu in giapponese è la scarpa, la battaglia è partita e si è allargata pure: poiché non sono norme scritte e i risultati sono nefasti per le donne, si spera di portare la protesta ovunque sia possibile, specie in Asia; ma se si propagasse anche in occidente non sarebbe male. Io sono dalla parte delle donne giapponesi, hanno ragione da vendere e meriterebbero più rispetto! Resta tuttavia un discorso aperto, poiché ci sono donne che il tacco lo esigono e non lo mollano! In fondo è il tempo che depone a favore o a sfavore: ossia, se si deve calzare per sei/otto ore una scarpa con il tacco alto non credo che vi sia discussione. Se poi la voglia di tacco alto sia più contenuto per un tempo più ridotto, allora forse se ne potrebbe parlare. Noi maschietti siamo, credo e spero, tutti d'accordo con una affermazione lapalissiana: "Molto meglio ammirare un bel paio di gambe femminili ben piantate su tacchi da 15 cm.....o no?". 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=14406272

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 29/03/19 alle 10:28 via WEB
Ciao. Studio pieno di pazienti, ma a quest'ora un attimo di relax ed un passaggio per salutare le mie amicizie. Ama la vita più della sua logica, solo allora ne capirai il senso. E' ciò che ho appena detto ad una ragazza leggermente depressa perchè a suo dire i genitori le impongono di rientrare a casa non oltre le 23 di sera. Come a dire: è l'ora che vieta talune situazioni. Vallo a far capire a taluni genitori...Serena giornata, Sal PS. Ti dirò in tutta sincerità, amico mio: le gambe le guardo comunque, tacchi o non tacchi. Che ci posso fare: mi piacciono....
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 29/03/19 alle 17:02 via WEB
Vabbè, sarai in un ciclo bello grande per le tue preferenze. Ma non dimenticare che vi sono altri dettagli che meriterebbero attenzione. Buon pomeriggio Sal.
(Rispondi)
 
Spiky03
Spiky03 il 29/03/19 alle 13:40 via WEB
Io penso che sia un problema individuale. Ci sono donne come me che indossano tacchi alti senza nessun problema di fastidio e di dolore, poi ci sono quelle donne che sui tacchi alti ci camminano come in uno stato di ubriachezza. Oggi ci sono anche le decoltè con plateau, alcune veramente bellissime e decisamente più comode per chi non riesce ad indossare il tacco a spillo. Un tacco 8 anziché 12? Insomma, la soluzione c'è per quelle donne di bassa statura che un tacco le aiuterebbe certamente a migliorare le gambe. Buona giornata monellino!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 29/03/19 alle 17:05 via WEB
Io cercherei di immedesimarmi nella protesta: migliaia e migliaia di donne per tante ore sui trampoli, qualche danno, potrebbero procurarlo! Certo non procurano danni a chi è abituata come te; ma tu le hai mai calzate scarpe con tacchi alti per tante ore al lavoro? Buona sera Spiky.
(Rispondi)
 
 
 
Spiky03
Spiky03 il 29/03/19 alle 18:25 via WEB
Ho fatto per tanti anni la segretaria.. Bella serata e un buon weekend monellinno:)
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 29/03/19 alle 18:48 via WEB
Ah....ecco!!!!! Quindi sulla tua pelle hai provato a stare sul posto di lavoro sui tacchi!!!!! Bye cara.
(Rispondi)
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 29/03/19 alle 14:58 via WEB
Io porto gli stivaletti da anni,il tacco non fa' per me dopo che presi una bella storta.Non in tutti i lavori per fortuna è un obbligo.Decisamente me ne frego di quello che vogliono ammirare gli uomini:così è se vi pare.Baci Carlè da Divy:)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 29/03/19 alle 17:07 via WEB
L'osservazione era così tanto per dire, forse è quella la ragione per cui i dirigenti giapponesi pretenderebbero i tacchi alti. In fondo trattasi di mostra permanente poiché ai fini del lavoro effettivo, i tacchi non servono a nulla!!!! Ciao Divy, una bella serata e un bacione.
(Rispondi)
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 29/03/19 alle 18:24 via WEB
Io sto con le donne giapponesi. Unicamente per il fatto che ogni donna, indipendentemente dalla sua statura, abbia il diritto di indossare tacchi o ballerine o mocassini. E' ben altro che identifica la professionalità di una impiegata.
Buona serata, Carlo :))
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 29/03/19 alle 18:54 via WEB
Appunto! Non è difficile comprendere le ragioni di questa querelle che non è nuova. Qui non sono in discussione le impiegate, le commesse giapponesi, qui è in discussione la pretesa assurda del "padrone". Sapevi che le donne al lavoro, in occasione di S. Valentino, devono offrire un cioccolatino ad un collega? Incredibile ma vero. Quindi l'obbligo è solo gonfiarsi il petto e mostrare che personale lavora preso una azienda o un centro commerciale. Immagina una impiegata con le "ballerine" o qualcosa del genere, che figuraccia dinanzi alla clientela e ai visitatori. Devono smontare i tronfi, questi buffoncelli da strapazzo che non hanno nessun diritto di chiedere cose astruse al personale femminile. Buona serata Elena.
(Rispondi)
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 29/03/19 alle 20:13 via WEB
Ciao. Per poter mantenere il rispetto di noi stessi, è meglio dispiacere alle persone col fare ciò che sappiamo essere che compiacerli temporaneamente col fare ciò che sappiamo essere sbagliato. Serena serata e sorridente weekend, Sal
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 29/03/19 alle 20:17 via WEB
Indubbiamente!!!!! Compiacere altri e negare se stessi, non mi sembra una buona scelta. Buona sera Sal.
(Rispondi)
 
ambradistelle
ambradistelle il 29/03/19 alle 22:39 via WEB
Tanti chili fa portavo i tacchi ehehheh...ora non più...buonanotte Carlo! Smackkkkkk
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 30/03/19 alle 07:49 via WEB
Ma dai, non esagerare ora, cosa potevano essere? I kili dico!?!?!?!?!? Buon w.e. Tinuzza, un bacione.
(Rispondi)
 
lascrivana
lascrivana il 30/03/19 alle 05:58 via WEB
Si certo è molto meglio una gamba con il tacco. Io facevo kilometri con il tacco; ora non li sopporto nemmeno per un ora. Buongiorno Carlo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 30/03/19 alle 07:50 via WEB
Ecco, appunto. Certe esperienze se non di fanno sulla propria pelle, non si saprà mai il vero effetto! Buon w.e. Laura.
(Rispondi)
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 30/03/19 alle 06:59 via WEB
Ciao...Ma quello che ha detto che il buongiorno si vede dal mattino, a che ora si alzava?! Semplicemente un sorriso per una serena giornata e felice domenica. Bye, Sal
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 30/03/19 alle 07:51 via WEB
Allo stesso orario tuo, vedendo la tua tabella si marcia!!!!!! Bye bye Sal.
(Rispondi)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 30/03/19 alle 12:44 via WEB
Ah, gli uomini!... Ma nel cervello cosa avete, per essere sempre così fuori testa? Una poveretta che lavora, magari sgambettando ( appunto ) per ore, dovrebbe essere costretta a farlo sui trampoli? Ma già:c'è il Capo che lo esige, perché deve, lui stesso e chi frequenta il suo ufficio -regno, lustrarsi gli occhi con una giovane donna che,sui tacchi, anche per necessità di equilibrio, sculetta meglio...E pazienza se poi, con l'età che avanza, la poverina accuserà problemi di ogni genere a gambe, piedi e schiena o, anche nel presente, tornerà a casa massacrata...Ma che si ribellino tutte, che diamine! E le gambe,se sono da guardare, gli uomini se le guardino bene in altri momenti più favorevoli e non sul lavoro. Ciao.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 30/03/19 alle 16:45 via WEB
Ben detto cara, e spero che questo tentativo vada in porto questa volta, perché l'ultima volta, un paio di anni fa, andò male e non se ne fece nulla. Sono d'accordo con te e...speriamo bene. Bella serata Mariateresa.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963