Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

cassetta2DoNnA.Smonellaccio19OgniGiornoRingrazioVince198hesse_fdony686Dott.Ficcagliaapungi1950NannyalckArianna1921Identica1Sono44gattinfilax6.2iodurodargento
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« NO ALLA VIOLENZA...COMUNQUE!SESSANTA E NON MOSTRARLI »

...E CIRCO SIA!

Post n°3159 pubblicato il 10 Marzo 2019 da monellaccio19
 

 

 

Spero che eventuali dubbi siano stati dissipati, la prova definitiva e incontestabile, è il grande colpo di genio del premier Conte, ammettendo che possa essere farina del suo sacco: altri sei messi a...spasso! Credo sia l'unico modo astruso e inusuale per cambiare argomento. Per la Tav, anche i più accesi sostenitori si sono annoiati a morte dopo giorni e giorni di chiacchiere al vento. State sereni, possono fare quello che vogliono, anche i protagonisti del grande circo Barnum, ma il governo non cadrà mai: la tattica che usano dal loro insediamento, è ormai nota a tutti. Si litiga di brutto, in netta contrapposizione, ma dopo un paio di giorni, oppure quando tutto sembra perduto, si trova la soluzione. Sono diversamente abili, lo riconosco: nessuno di noi, molto probabilmente saprebbe fare di meglio al governo. E' vero, una campagna elettorale infinita: tutti coinvolti e pronti ad interpretare i lavori, le piecés più disparate sul palcoscenico della politica italiana. Chapeau, devo per onestà intellettuale, riconoscere la loro superba bravura, il loro interpretare con la massima serietà ogni impegno spettacolare! C'è di tutto: dai numeri da circo alle tragedie greche, passando dal serio al faceto con una disinvoltura unica ed eccezionale. Credo proprio che potranno governare a lungo se vorranno e soprattutto se riterranno occupare il "potere" a prescindere dal paese che governano. Ma dove si è visto mai un governo dove i componenti siano nella maggior parte dei casi, in pieno disaccordo? Uno straccio di contratto sottoscritto alla faccia degli italiani, sembra essere il giusto grimaldello per aprire strade infinite e impensabili. Si litiga e ci si scontra, ma la frase ricorrente tra le due posizioni è una sola: "Comunque il governo non andrà in crisi, non cadrà mai!". Se qualcuno comprende cosa nasconde una frase simile, la spieghi perché non è chiara per tutti.  

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=14354201

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
divinacreatura59
divinacreatura59 il 10/03/19 alle 12:17 via WEB
L'amore non è bello se non è litigarello;)Buona domenica caro Carlè e un kissotto da Divy:)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 10/03/19 alle 12:34 via WEB
Fossero veramente insieme e innamorarti, sarei meno intransigente e più comprensivo. Buona domenica e buon pranzo Divy. Smack!!!!!
(Rispondi)
 
lascrivana
lascrivana il 10/03/19 alle 12:59 via WEB
È sorretto dalla forza della politica; una politica becera e discordante. Non credo di averne conosciuto una migliore, è troppo forte e si rigenera: cade un governo, ne rinasce un altro uguale
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 10/03/19 alle 16:59 via WEB
Non ho parole da aggiungere: devo riconoscere la loro scaltra intraprendenza che sorregge sia una parte politica che l'altra parte sprovveduta, ma molto organizzata da una mano molto più in alto. Ciao Laura, buona serata.
(Rispondi)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 10/03/19 alle 14:22 via WEB
Il problema è grave : senza la TAV saremmo nessuno...almeno per i contendenti. Nel Paese c'è tanta povertà e c'è chi riesce a vivacchiare solo spacciando. Chi, poi, ha un po' di reddito, sudato e strasudato, se lo vede giorno dopo giorno sfuggire tra le mani come acqua. Nulla ci viene risparmiato e meno male che campiamo.Tutto costa e tutto rincara di giorno in giorno. Niente funziona come dovrebbe e, in politica, ma non solo, si applica alla grande il vecchio adagio: "Fatta la legge, trovato l'inganno". Non mi stancherò mai di dire (tanto per rimanere in tema di sentenze) che "non c'è un palmo di terra netta" in giro. Buona domenica, mio caro.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 10/03/19 alle 17:03 via WEB
Sì, siamo al dessert. Continuano imperterriti a decidere di non decidere. Ci stanno tenendo per le...rotule e non si va da nessuna parte. Vedi quanto conta per loro l'elezione europea in termini di suffragio: ci tengono più che al paese. Ti abbraccio mia cara, una piacevole serata.
(Rispondi)
 
nina.monamour
nina.monamour il 10/03/19 alle 20:45 via WEB
Neanche a me è chiara quella frase, fanno finta di litigare, ci prendono per i fondelli! Salvini, Di Maio, Conte sono le star indiscusse "del momento" insieme ai loro "compari" sedicenti economisti dalle improvvide dichiarazioni. Potessimo esportarli una settimana a Berlino porterebbero persino la Germania al fallimento, sono campioni del mondo. Buona serata Carlé, non roviniamoci il fegatoooooooooooooooo!!!!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/03/19 alle 07:48 via WEB
Proprio così!!!!!! Una cosa giusta l'ha detta Berlusconi anche se è molto interessato: "Il peggior governo che abbia mai avuto la nostra Repubblica". E ho detto tutto! Buon inizio di settimana mia cara. No, non vale proprio la pena compromettersi il fegato!
(Rispondi)
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 10/03/19 alle 21:19 via WEB
Ciao. Non saprei dire se la ho amata dal primo momento in cui la ho vista, o se è stata la seconda, la terza o la quarta volta. Ma ricordo il primo momento in cui la ho guardata venire verso di me. Allora, solo allora mi sono reso conto che il resto del mondo sembrava sparire. Sereno inizio settimana con sorriso, Sal PS. Significa che se ci provi a farli cadere ti ritrovi o carriarmati sotto casa...sempre che ti vada bene!!!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/03/19 alle 07:49 via WEB
Ecco bravo, quelli ci mancano: i carri armati sotto casa e per le strade. Buon giorno Sal.
(Rispondi)
 
Nuvola_vola
Nuvola_vola il 10/03/19 alle 21:34 via WEB
Non ci resta che aspettare e vedere... Le certezze nessuno le ha , ma se il governo ne ha allora ci sta da preoccuparsi...notte a te...kissino
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/03/19 alle 07:50 via WEB
Abbiamo tempo e chi si muove? Buon avvio di settimana cara. Serenità. Kiss.
(Rispondi)
 
incomparabile6
incomparabile6 il 10/03/19 alle 21:42 via WEB
Chi "l'ha dura" la vince??..vedremo..notte monè
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/03/19 alle 07:51 via WEB
E hai detto tutto!!!!!!!! Tra i duristi e i moscisti, non si capisce chi c'è l'ha e chi no!!!!!!! Giorno Incom.
(Rispondi)
 
SEMPLICE.E.DOLCE
SEMPLICE.E.DOLCE il 10/03/19 alle 22:12 via WEB
..aspettiamo Carlo senza fretta:))))). ...ti auguro una splendida serata ...un buon inizio settimana ,
un Semplice.e.Dolce sorriso ...
Lucy
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/03/19 alle 07:52 via WEB
Buon giorno cara: abbi una deliziosa settimana e...stiamo sereni!!!!!!
(Rispondi)
 
ambradistelle
ambradistelle il 10/03/19 alle 23:51 via WEB
Preferisco mandarti un semplice buona notte
anzichè troppe frasi fatte,
poche e semplici parole come le note del mio cuore...
Sogni d'oro
e buon inizio settimana!!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/03/19 alle 07:52 via WEB
Padrona di casa mia: fai tu e metti in conto a me!!!!! Buon giorno mia cara. Smack!!!!!
(Rispondi)
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 11/03/19 alle 16:40 via WEB
Ormai siamo tutti senza parole, Carlo. Un susseguirsi di notizie, di clausole, di cavilli. Però quella vignetta di Natangelo che ho 'rubato' a Il Fatto Quotidiano la diceva lunga, eh! ;) Ri_buon pomeriggio, ciaoooo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/03/19 alle 16:57 via WEB
Ormai siamo oltre ogni limite. Questa ultima gag poi, apre strade impossibili per quanto nebulosa e irta di problemi. Se poi aggiungiamo le varie sparate da una parte e dall'altra, ci chiediamo se faccia parte o meno, sapere esattamente di che morte dobbiamo "morire". Un affettuoso abbraccio mia cara.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963