Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

cassetta2dr.emmemonellaccio19g1b9Vince198Dott.Ficcagliahesse_fDoNnA.SOgniGiornoRingraziodony686apungi1950NannyalckArianna1921Identica1
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« PIOVE? COLPA DEL SINDACONO ALLA VIOLENZA...COMUNQUE! »

FEMMINISMO? ROVINA DELLE FAMIGLIE

Post n°3157 pubblicato il 08 Marzo 2019 da monellaccio19
 

 

 

Pensate che sarà un otto marzo diverso dal solito, melenso e logoro otto marzo come avvenuto in questi ultimi anni? I presupposti non lasciano ben sperare: invece di inventarsi qualcosa di nuovo, scossoni e/o provocazioni clamorosi per scuotere quel senso definitivo di sfiducia che abbia depresso tutti noi, sarà ancora una soporifera festa della Donna. Non cambieranno le mimose, non cambieranno le serate da passare in pizzerie e nei locali per festeggiare le donne, ma iniziative incisive, proposte e lotte per arginare l'ondata maschilista e politica avversa, non sembra ve ne siano in programma. Però proprio oggi, guarda caso, si svolgeranno scioperi generali del trasporto pubblico: fermi i mezzi un po' dappertutto con grossi disagi. Beh una bella porcata direi, un modo elegante per snobbare la festività e mettere ancora una volta elegantemente, le donne da parte. Poi, uno strano caso è stato creato dal manifesto politico della Lega calabrese promosso a Crotone: in tale manifesto (Salvini ovviamente si è dissociato) il suo fido Giancarlo Cerelli  esprime il suo pensiero personale sulle donne: "Il ruolo naturale della donna è in famiglia". E giù tutta una serie di visioni fuori da ogni logica sulla posizione delle donne. Scoppiato il casino, tutti si sono schierati contro questo offensivo documento che taglia definitivamente ogni aspirazione delle donne. E' eloquente la vignetta in alto che sta circolando in rete in questi giorni: è esattamente quello che accade al gentil sesso oggi...a prescindere dal proclama che comunque va stigmatizzato aspramente.  Tuttavia è tutta una montatura, i modi sono talvolta signorili, suadenti, ma la"malacarne" di certi uomini, non ci sta proprio ad accettare la donna sullo stesso piano, con pari dignità e uguali diritti. "Il femminismo ha sotterrato la famiglia" per il leghista avventuroso, lui ora cerca rattoppi per salvare faccia e culo, ma la frittata l'ha fatta grossa e ben visibile. Tutte le scuse addotte non lo tirano fuori dai guai e le donne se ne sono accorte. Comunque, il clima è questo, nulla di nuovo sotto il cielo, sempre le solite chiacchiere e il problema è fermo da troppo tempo. Le donne sono là ad aspettare che cambino aria e clima e che la battaglia vera e propria si scateni per conquistare ciò che doveva essere a loro appannaggio già da tempo: parità assoluta di diritti.  


 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=14335190

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
divinacreatura59
divinacreatura59 il 08/03/19 alle 09:09 via WEB
Credo che ancora passeranno secoli perchè da discriminazione è tanta.Ognuno nel suo piccolo opera ma non si può sentire che il ruolo della donna sia relegato alla famiglia.Ci sono donne che mandano avanti una famiglia perchè il marito(o compagno che dir si voglia)ha perso il lavoro.Concetti atavici che ormai non funzionano più.Noi festeggiamo come al solito ma non ci stanchiamo di lottare per i nostri diritti partendo da casa nostra.Buon fine settimana Carlè e kiss da Divy :)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 08/03/19 alle 17:27 via WEB
Già, il solito e puntuale rituale ogni anno. Ci vorranno secoli dici e credo che ci sei andata vicina. Non ci sono segnali nuovi; le solite cerimonie, i soliti discorsi a cominciare da Mattarella: i femminicidi e la donna che ormai non sa più dove sbattere la testa. Ognuno nel suo piccolo fa, ma qua ci vuole una valanga immensa per travolgere e coinvolgere tutti per poter parlare di profondi cambiamenti. Bella serata Divy, un bacione.
(Rispondi)
 
ambradistelle
ambradistelle il 08/03/19 alle 11:30 via WEB
Buongiorno
e...
clicca!!!
Smackkkk
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 08/03/19 alle 17:28 via WEB
Buon giorno a te DONNA!!!!! Auguri e tanta buona salute. Dolce serata e bacione.
(Rispondi)
 
lascrivana
lascrivana il 08/03/19 alle 11:39 via WEB
La famiglia è un dovere anche per l'uomo; il vero uomo, così come per la vera donna; inclusi anche i single, poiché un padre e una madre li abbiamo tutti. Il resto è scimmiottamento della specie.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 08/03/19 alle 17:32 via WEB
Non si vede nessun mutamento profondo all'orizzonte. Si blatera, si festeggia ma risultati non se ne vedono. In Germania pare che da questo otto marzo in poi, sarà festa nazionale e chiuderanno attività commerciali e uffici. Intanto le tedesche che fanno lo stesso lavoro degli uomini, prendono circa il 20% in meno. Che se ne fanno della festa nazionale? Piacevole serata Laura.
(Rispondi)
 
Nuvola_vola
Nuvola_vola il 08/03/19 alle 11:51 via WEB
Ma chi lo dice ?! Bisogna vedere chi lo dice però...per me le famiglie non le rovina anzi... AUGURI a tutte le donne che passeranno di qui... un abbraccio
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 08/03/19 alle 17:42 via WEB
Lo dicono gli uomini "malacarne", cioè coloro che le donne non riescono a vederle sullo stesso loro piano, ma un gradino più sotto. Nono sono molti ma sono abbastanza per fermare le donne che vantano i loro sacrosanti diritti. Auguri e buona serata a te Francesca.
(Rispondi)
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 08/03/19 alle 12:04 via WEB
Ciao. Dagli occhi delle donne derivo la mia dottrina: essi brillano ancora del vero fuoco di Prometeo, sono i libri, le arti, le accademie, che mostrano, contengono e nutrono il mondo. (William Shakespeare) AUGURI CON SORRISO, SAL
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 08/03/19 alle 17:43 via WEB
Grande citazione mio caro. Le donne se la meritano. Buona sera Sal.
(Rispondi)
 
Spiky03
Spiky03 il 08/03/19 alle 14:16 via WEB
Io.. stanca delle polemiche.. voglio solo lasciare gli auguri a tutte le donne anche quì;) Ti auguro una bella giornata carissimo;)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 08/03/19 alle 17:44 via WEB
Cari auguri DONNA Spiky. Buona serata.
(Rispondi)
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 08/03/19 alle 16:45 via WEB
Sai? Io eliminerei questa ridicolaggine dell'8 marzo. E aggiungo non ci fa certo onore a noi donne una "festa" così insulsa, commerciale in cui si parla e si sproloquia senza aver coscienza di ciò che si dice.
Un sorriso, Carlo, buon pomeriggio e buon fine settimana :)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 08/03/19 alle 17:49 via WEB
Appena entrato su LIBERO tanti anni fa, il primo otto marzo che mi capitò, scrissi un post sulla festa della Donna che non ho mai condiviso: non l'accettavo perché di contro e per amore di equità, non esisteva e non esiste, una festa dell'uomo!!!!! Oggi invece hanno configurato col tempo, le battaglie delle donne e i sacrosanti diritti che spettano loro. Quindi mi pongo in un modo diverso per la festività che ha poco da dire e invece sottolineo le battaglie che dovrebbero essere più incisive. Niente è accaduto da allora e niente accadrà (ahimè) per i prossimi anni: c'è chi rema contro! Buona sera Elena, auguri.
(Rispondi)
 
nina.monamour
nina.monamour il 08/03/19 alle 19:35 via WEB
Non vorrei essere "pesante" ma non ti fa rabbia chi scambia questa ricorrenza per un giornata in cui si ha il "permesso" di divertirsi? A me sembra tanto che molte donne (ecco perchè poi succede come in quel documento offensivo) in questo giorno si comportino come galline in preda al divertimento e non riflettano su ciò che si ricorda in questo giorno. Allora è proprio vero che nel nostro paese la donna è ancora considerata inferiore all'uomo visto che le donne stesse si accontentano di essere festeggiate una volta all'anno? Questa dovrebbe essere una giornata di commemorazione e di lotta, ricordando le donne martirizzate del passato e del presente, i progressi fatti, ma soprattutto quelli ancora da fare, nel raggiungimento della parità dei sessi (e ce n'è di strada, uhhhh, se ce n'è). Pertanto, non trattandosi di una festa, ma di una "ricorrenza" (il che è diverso), io la chiamerei "Giornata per i diritti (calpestati) della donna", buona serata Carlé.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 08/03/19 alle 19:59 via WEB
Mia cara, chiarisci e semplifichi quanto da tempo io e tanti altri, proferiamo in giro: qua c'è da lottare in maniera vigorosa e senza mai abbassare la guardia. Non inquadrare questa ricorrenza come una data storica, comporta il non aver preso coscienza pienamente del problema della donna. Pertanto e vengo a condividere tutto il tuo post, occorrono prese di posizione molto più aggressive, si cincischia troppo e i "malacarne" maschilisti, ne approfittano e ne abusano. I temi si conoscono da sempre, si sintetizzano in poche parole e portare le argomentazioni nelle piazze e nelle sedi opportune, è d'uopo!!!!! Oggi, con questo passo, non credo che si otterrà qualcosa nei prossimi anni. Sarà sempre un otto marzo stantio e usurato. Buona sera mia cara Nina.
(Rispondi)
 
amadeus96
amadeus96 il 08/03/19 alle 20:15 via WEB
Meno ciance e maggior sincera onestà, in luogo del "mostrarsi piuttosto che essere": zero ipocrisia e bando al "pensiero unico", tanto caro agli italo ed eurosinistri!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 08/03/19 alle 20:37 via WEB
Sono d'accordo e a prescindere dalle posizioni politiche, la lotta delle donne ha da essere più vitale, più aggressiva e più supportata dalla società civile, oltre che dalla politica attiva. Buona serata Amadeus.
(Rispondi)
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 09/03/19 alle 07:02 via WEB
Ciao. Sal scappa dal manicomio e comincia a correre più veloce che può. Gli infermieri lo inseguono correndo anche loro per riportarlo dentro. Poi, in prossimità di una fontanella, il matto comincia a girargli intorno. Un infermiere lo raggiunge e, sorpreso, gli chiede: "Che fai, non scappi più?" Sal: "Tanto non mi puoi prendere, ora ho 20 giri di vantaggio...!" Allegro fine settimana, Sal
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 09/03/19 alle 07:49 via WEB
Solo a te possono capitare certe situazioni!!!!! Io è una vita che ci provo!!!!! Buon giorno Sal.
(Rispondi)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 09/03/19 alle 15:08 via WEB
Mai frequentato, negli anni, un 8 marzo festaiolo e sgangherato. Per contro, quando ne ho avuto la possibilità, mi sono anche esposta in prima persona, fin da giovane, per la difesa dei nostri diritti. Oggi non c'è la giusta grinta e l'interesse al problema è solo contingente e passeggero.Le donne,poi, che abbiamo mandato al governo, hanno ben altro su cui impegnarsi e questo lo sappiamo tutti...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 09/03/19 alle 16:45 via WEB
Hai proprio ragione: un andazzo liso, consunto e logoro. Nulla su cui eccitarsi, interessarsi. Pigramente si procede con il solito rituale, ma non vedo segnali di impegno sociale e politico. Eppure vi sarebbero tutti i presupposti per animarsi e portarsi sulle barricate per dar battaglia cruenta e aggressiva. Bella serata Mariateresa.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963