Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19hesse_fVince198iodurodargentoDoNnA.SlascrivanaSono44gattinfilax6.2maresogno67cassetta2simona_77rmDott.FiccagliaOgniGiornoRingrazioapungi1950bubriska
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« SPADA E BILANCIAQUANDO E' LA DONNA CHE DECIDE »

QUESTIONE DI BORSA...

Post n°3154 pubblicato il 04 Marzo 2019 da monellaccio19
 

 

 

E mi pareva strano che niente di particolare mi avesse colpito in questo periodo quando, le anticipazioni della moda internazionale, si inseguono tra Milano e Parigi, le due capitali indiscutibili che dettano tempi, ritmi e ultime novità, partorite dai grandi stilisti mondiali. Mi ha voluto accontentare il giovane talentuoso ed emergente Simon Porte Jaquermus: in occasione della Fashion Week parigina, finalmente qualcosa di cui...sparlare! La vedete in alto? No la modella, la borsetta rossa in tono con l'abito? Quella piccola fetecchia così minuta che nessuno nota perché magari, la confonde con un anello  pendente  infilato al dito. Carina vero?  Una    nano borsa che ha stupito tutti gli interessati: così minuscola da non poter contenere un package di fazzolettini, ma solo un profilattico, se occorresse. Non ci sono indecisi: la fetta degli estimatori ha fronteggiato la parte dei critici. Vie di mezzo non ve ne sono e non è bello quel che bello, ma piace molto la novità di Jaquermus. Credo che la maggior causa di discussione sia dovuta al costo della nano bag: appena 400 euro, maniglie comprese! Come dice signora Clotilde? E' un furto? Sì, potrebbe essere oltremodo costosa, ma tant'è, c'è chi la compra e non si pone problemi di soldini. Roba da ricchi certo, ma questa storia poi, una volta per sempre, la dovremo pur definire: dove sta scritto che una persona ricchissima debba essere cosi pazza da spendere senza ritegno? Il possedere tanti soldi perché dovrebbe essere correlato alle spese folli e inutili? Io se fossi ricchissimo e facoltoso, non spenderei mai quattrocento euro per un oggetto farlocco e inutile. Il punto è questo: cosa spinge la gente ricca a spendere in modo scriteriato e senza una precisa necessità? Una borsa così piccola non può solo che...figurare, ovvero, richiamare l'attenzione e basta!!!! Comunque c'è già un'acquirente sicura: Mary Poppins! Ha dichiarato che comprerà la nano bag per scrollarsi di dosso la leggenda metropolitana che la opprime da decenni: la cara vecchia e spaziosa borsa che conteneva di tutto e di più! Via tutto e smettetela di dire sempre: "Mo'  e...keddè????? La borsa di Mary Poppins?". Quante donne sono state criticate per le loro borse che ricordavano la mitica "valigia" di Poppins? Ora farete altri esempi o accostamenti, la Mary spenderà 400 euro e si sottrarrà alla comparazione irriverente. Mentre inviterei lo stilista Simon...Porte...il culo e la tua creazione da un'altra parte, qui c'è disperazione e fame!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=14291066

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
SONIA.58
SONIA.58 il 04/03/19 alle 10:27 via WEB
Quella cosina che io trovo assolutamente ridicola, sarebbe una borsetta? Mamma, come ci fanno fesse questi "grandi" della moda! Nemmeno se avessi il danaro che mi esce dalle tasche, ne sceglierei una! Ciononostante....farà soldoni l'inventrice di tale "non so bene come definire".. Come stai Carlo? Un caro saluto, un sorriso...Sonia
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/03/19 alle 10:49 via WEB
E' un maschietto lo stilista, il merito è tutto suo e siccome non siamo invidiosi, se lo tenga tutto...il merito!!!!!! La follia dilaga e danneggia mia cara. Sto come devo, vado avanti e non mi fermo!!!!! Grazie Sonia, abbi una proficua settimana.
(Rispondi)
 
ambradistelle
ambradistelle il 04/03/19 alle 10:56 via WEB
Amo le borse grandi e Mary me spiccia casa ahahahaha...Buongiorno e buona settimana!! Smackkkkkk
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/03/19 alle 11:01 via WEB
AhAhAhAhAhAhAh!!!!!!!! E hai ragione anche tu!!!!!!! Ciao cara, un bacione.
(Rispondi)
 
Spiky03
Spiky03 il 04/03/19 alle 13:07 via WEB
Siamo al limite del comico e magari qualcuno ci cascherà e acquisterà quel mini-mini accessorio.. a questo punto prevedo che questi stilisti firmeranno anche le supposte! Buona giornata monellino e splendido inizio settimana.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/03/19 alle 18:32 via WEB
Ecco, le supposte griffate, sarebbero il miglior coronamento alla reale funzione dell'affare: si spende per questa roba ed è come se ci facessero il c..o!!!!! Funzione supposta appunto!!! Bye Spiky, bella serata mia cara.
(Rispondi)
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 04/03/19 alle 13:12 via WEB
Mio caro,Simon Porte Jaquermus piace alle it girl.Non servono altre risposte.Buon pranzo Mon.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/03/19 alle 18:33 via WEB
Salomonica come sempre tu!!!!!!! Vabbè, ma io non sono una girl e l'affare non si fa!!!! Bella serata Madonna Patty.
(Rispondi)
 
woodenship
woodenship il 04/03/19 alle 16:29 via WEB
Lo so che non c'è proporzione.Però,se confronto questa borsetta con altre viste in vetrina,non mi pare poi uno sproposito.Dal momento che ho visto prezzi da 8.000 euro e più,per borsette non molto più grandi dell'incriminata. Insomma:quando non si sa come buttar via soldi,sempre che se na abbia troppi,il modo lo si trova sempre....abbraccione.....W.....
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/03/19 alle 18:35 via WEB
Certo, non è un acquisto manco per scherzare. Quelle da ottomila euro almeno ci puoi mettere la spesa dentro!!!!! Fai un bel regalo alla tua signora! Salute Wood.
(Rispondi)
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 04/03/19 alle 17:58 via WEB
Rientro nella categoria delle Mary Poppins: dentro la borsa ci sta la casa e ancora manca qualcosa. Quindi un accessorio così, tra l'latro neppure bellino, lo trovo superfluo. Oltre che esageratamente costoso. Anche se, in verità, di 'sti tempi, sto vedendo in giro prezzi esorbitanti ance per oggetti non di nicchia. Quasi a voler segnare un limite fra chi può e chi compra a 5 euro il made in PRC.
Buona serata, Carlo, e buon inizio settimana, ciao!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/03/19 alle 18:36 via WEB
Restiamo coi piedi per terra e lasciamo agli agiati questo genere di articolo. Certo è che sono insulti a ceffoni virtuali ai morti di fame. Felice serata Elena.
(Rispondi)
 
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 04/03/19 alle 18:51 via WEB
Perdonami...sì, sono insulti a tutte le persone- e siamo tante - che fanno i conti a fine mese. Ri_buona serata :)
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/03/19 alle 18:54 via WEB
Perfettamente d'accordo cara. Bye Ellen.
(Rispondi)
 
nina.monamour
nina.monamour il 04/03/19 alle 18:00 via WEB
Ma cosa ci può stare lì dentro? Un rossetto? Uno smalto? Una carta di credito? Niente di più voluminoso, in ogni caso; ma è più verosimile che questa borsa non sia nata con lo scopo di una borsa qualunque, è un accessorio fashion, puramente estetico, non funzionale. E la cifra? Meglio ridere, aggiungendo altri 400 € vado a farmi una crociera di una settimana nel Mediterraneo, troppi soldi inducono in spese pazze e superflue, preferisco la borsa della Mary Poppins, ahahahahahhh, buona settimana Carlé.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/03/19 alle 18:38 via WEB
Non ripetere, l'ho già detto io cosa ci può stare là dentro a...malapena!!!!!!! Goditi le tue borse mod. Mary Poppins mia cara e come giustamente dici, ci scappa una bella crociera con quei soldini. Buona serata Nina.
(Rispondi)
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 04/03/19 alle 19:05 via WEB
E che me ne faccio di quella specie di borsa???????Io porto 10.000 cose in borsa comprese le caramelle per chi le cerca e gli accendini da regalare per chi resta senza:)Ma di che stiamo parlando??????Poi a 400 euro metto il resto e mi ci pago l'affitto;)Buona serata Carlè...bacionissimo da Divy:)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/03/19 alle 19:17 via WEB
Donna oculata e attenta. Brava Mary Poppins! Così si fa! AhAhAhahAh!!!! Buona serata e un bacione Divy.
(Rispondi)
 
ranocchia56
ranocchia56 il 04/03/19 alle 20:32 via WEB
Ma che roba è? Moda? Ma quale quella dei fuori di testa? Ma neanche di regalo la vorrei! O perlomeno la prenderei in omaggio se avessi già un'acquirente con tanti bei soldoni! Hai detto bene Carlo che porti il posteriore da un'altra parte, vergognoso in una situazione così difficile e drammatica che abbiamo! Buona serata amico mio
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 05/03/19 alle 08:04 via WEB
Dai non girarci intorno, ho capito: a Natale te la regalo!!!!!! AhAhAhAhAhAh!!!!!! Per fare la spesa mi sembra indicata, ci puoi mettere gli scontrini dentro!!!!!! Ciao cara, ti abbraccio e buon lavoro.
(Rispondi)
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 05/03/19 alle 05:05 via WEB
Il tempo è spesso puntuale nel farci capire molte cose in ritardo. Sorriso, Sal PS. Piuttosto scriverei: che culo fare i soldi con quelle borsette!!!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 05/03/19 alle 08:05 via WEB
Beh, più che puntuale, diciamo che è galantuomo. Buon giorno caro Sal.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963