Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

OgniGiornoRingraziomonellaccio19hesse_fcassetta2gianor1Vince198elyravapungi1950sbaglisignoraDoNnA.SDott.Ficcagliaiodurodargentomarinapompilibubriska
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« IL DOMANI E' OGGI E OGG...E CHI L'HA MAI POSSEDUTA? »

FOSSERO TUTTI COME LUI

Post n°3102 pubblicato il 02 Gennaio 2019 da monellaccio19
 

 

Già, se fossero tutti professionisti zelanti e puntuali nel loro lavoro, questo paese funzionerebbe molto meglio e sicuramente sarebbe molto più attento alle condizioni dei malati. Il dottor Daniele Pezzati, non riconosce le festività, le pause e le date da destinare, lui fa parte di una equipe prestigiosa presso l'Ospedale di Pisa, il centro operativo di chirurgia epatica e di trapianto di fegato. Una eccellenza della nostra sanità, un lavoro duro, massacrante e il nostro prof, non bada al giorno, all'ora e se c'è da intervenire lui molla la famiglia e procede. La notte di San Silvestro, invece di brindare all'anno  nuovo, lui con la sua squadra, procedeva ad un trapianto di fegato: precisamente il 160° intervento per chiudere in bellezza il 2018! E dopo aver passato nella sua carriera oltre settecento ore per procedere con i suoi pazienti, era in trincea per procedere con l'intervento 161°. Da ventidue anni a Pisa non si perde tempo e il lavoro non è mai mancato con oltre 2000 interventi: si viaggia per andare ovunque vi sia la disponibilità di un organo da trapiantare, ore e ore per non perdere occasioni che magari, se non colte al momento, non si presentano più. Una notte quella dell'ultimo dell'anno, trascorsa in sala operatoria mentre fuori si sparavano botti, si festeggiava, si accoglieva il nuovo anno. Loro, un caffè bevuto senza gustarselo e pronti per intervenire ancora. Quando si ama il proprio lavoro, ci si sente "missionario" e non c'è da tentennare, da pensare a moglie e figli lasciati a casa; c'è solo da pensare alla vita del prossimo, degli ammalati e di tutti coloro che hanno necessità impellenti. Cita Checco Azzalone (il mio conterraneo) il nostro dottore, piacerebbe anche a lui il posto fisso, l'orario di lavoro....elastico e manipolabile, ma sa che il suo mestiere è quello e così andrà finché la voglia, la forza e la buona salute lo sorreggeranno. Di eccellenze nel nostro paese ve ne sono tante, medici bravi, professionisti disponibili e pronti a tutto, sono presenti ovunque, tuttavia la nostra sanità pubblica ha nervi scoperti, carenze tali che quando vengono citate in cronaca, ci fanno digrignare i denti, ci inducono a capire come spesso il lavoro del medico in genere, non viene considerato come un impiego diverso dagli altri: il medico se non ci mette cuore e passione deve solo cambiare mestiere! La burocrazia poi, ci mette il suo bravo carico da undici e le situazioni precipitano maldestramente come sappiamo: quante volte siamo rimasti invischiati in rimandi, in date lontano anni e anni, da esami importanti e urgenti? Questa è la piaga, ma almeno, se ci può consolare, ci sono tanti "dott. Pezzati" pronti a donarsi anima e corpo per la nostra buona salute. E' un buon segno certo, ma non è la soluzione dei nostri problemi se l'altra parte della sanità pecca e si distingue per le sue gravi carenze. 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=14094091

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
ambradistelle
ambradistelle il 02/01/19 alle 10:50 via WEB
Ciao, passate delle belle feste? Spero di sì...ti auguro un sereno e gioioso 2019!! un abbraccio e mille sorrisi!!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 02/01/19 alle 10:54 via WEB
Sì grazie! Spero sia stato così anche per te. Tanta buona salute Tina. Splendida giornata e un bacione.
(Rispondi)
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 02/01/19 alle 10:56 via WEB
Ciao. Avevo scordato di dirti che sul Blog c'è un video che abbiamo voluto dedicare a te e M.T.Savino. Spero sia di tuo gradimento. Bye, Sal PS. Putroppo, ma non è una novità, alle persone oneste, generose, splendide nelle proprie professioni ne esistono altrettante, forse molte di più, che declassano le varie categorie di lavoratori. Ma non è una novità...Bye, Sal
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 02/01/19 alle 11:00 via WEB
Certo, da noi funziona così, ma se non ne parliamo e non stigmatizziamo certi comportamenti, non ne verremo mai fuori. Se poi aggiungiamo che per la sanità versiamo soldi a non finire, beh....un cazziatone ogni tanto ci sta pure bene!!! Bye Sal.
(Rispondi)
 
nina.monamour
nina.monamour il 02/01/19 alle 12:30 via WEB
Un uomo amareggiato ma pieno di orgoglio, che trova la forza e il coraggio di perseguire i propri obiettivi con rettitudine e onestà. Non si piange addosso, non vuole ostentare assolutamente l'importanza di ciò che fa, perché ne è "fiero", ma ammette di essere stanco di vedere la sanità gestita da politici incompetenti che lo spremono come un limone non riconoscendo il sacrificio che costa fare ciò che fa. E fino a quando ci saranno politici come quelli che abbiamo, i meriti andranno a strabenedirsi. Buona giornata Carlé.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 02/01/19 alle 16:47 via WEB
Il problema è vecchio, troppi governi sono passati e poco è cambiato nel tempo!!!! E' questione di mentalità, di cultura. Abbiamo buone eccellenze, purtroppo, i pelandroni e i burocrati, rendono il lavoro di questi seri professionisti, vano e difficile. Buona sera cara Nina.
(Rispondi)
 
lascrivana
lascrivana il 02/01/19 alle 12:41 via WEB
Gli uomini come lui sono Angeli; auguriamoci d 'incontrarli al momento del bisogno. Buon 2019
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 02/01/19 alle 16:50 via WEB
Sai Laura, cambierei quel: "...auguriamoci di incontrarli al momento del bisogno". Preferirei, nel caso fossimo in gravi difficoltà per la salute, augurarmi di incontrare questi Angeli!. Buona serata mia cara Laura.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ALDO il 02/01/19 alle 13:30 via WEB
certo, se fai il medico per "tirar sera" conviene che tu passi ad uno dei tanti incarichi burocratici che caratterizzano le Aziende ULSS dove puoi anche guadagnar bene esercitando traffici discutibili( ad esempio nelle commissioni per patenti, per invalidità civile, ecc...ecc...)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 02/01/19 alle 16:52 via WEB
E di questi che aspettano il 27 e tirano avanti per campare, ne è pieno il paese. Bye Aldo, tutto bene? Partito con il piede giusto questo 2019?????
(Rispondi)
 
Vince198
Vince198 il 02/01/19 alle 13:49 via WEB
Post assolutamente ineccepibile ^______^
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 02/01/19 alle 16:54 via WEB
Grazie Vince, ineluttabile e incontrovertibile storia all'italiana. C'è chi fa e chi non fa, c'è chi può e chi non può! Loro....potono!!!!! Buona serata carissimo.
(Rispondi)
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 02/01/19 alle 19:10 via WEB
Ciao...Nessuno riesce a legare un tuono, e nessuno riesce ad appropriarsi dei cieli dell’altro nel momento dell’abbandono.(Luis Sepúlveda) Buon proseguimento di serata e sereno giovedi. Sal
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 02/01/19 alle 19:21 via WEB
Ciao Sal, buona serata a te e buon... ferragosto!!!!! Visto che prendi i giri di vantaggio augurandomi un buon giovedì, io sono già...oltre!!!!!
(Rispondi)
 
Nuvola_vola
Nuvola_vola il 02/01/19 alle 20:46 via WEB
Quella non manca mai ma per loro la burocrazia esiste ? Non credo sai...interessante post... un abbraccio
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 03/01/19 alle 08:01 via WEB
Potremmo vantare una Sanità di valore se non fosse per colpa di quei medici che aspettano solo il 27 del mese. Tra loro e la burocrazia esasperante, pagano anche i bravi medici che sono i veri missionari. Bella giornata Francesca.
(Rispondi)
 
SONIA.58
SONIA.58 il 02/01/19 alle 21:21 via WEB
Rincuora il sentire di medici che amano il loro lavoro, perchè mettersi al servizio del prossimo è davvero una missione. Il dottor Daniele Pezzati, un esempio davvero encomiabile. Potessero seguire le sue orme tanti medici svogliati, di cui si dice, a ragion veduta, che "farebbero meglio a vendere pistaci (arachidi)" Buona serata, Carlo e buon proseguimento di questo 2019...Sonia
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 03/01/19 alle 07:54 via WEB
E' una dura realtà, non ci mancano gli "angeli" che stoicamente sono al servizio della comunità, ma di contro, ci sono quelli che con il loro menefreghismo, la loro inutile supponenza e la loro superficialità, fanno pendere la bilancia dalla parte sbagliata. Paghiamo tanto per la sanità, ma spesso il servizio che riceviamo è inversamente proporzionale alle tasse che paghiamo. Un meravigliosa giornata Sonia.
(Rispondi)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 02/01/19 alle 21:26 via WEB
Le dita della mano non sono uguali e così è per le persone...Tra queste ci sono persone speciali per volontà, forza fisica e d'animo, onestà professionale e passione per il proprio lavoro. Quando queste persone speciali le trovi in campo medico è una vera fortuna, perché sono sentinelle che tutelano la nostra vita e sono coloro che,spesso, con i loro preziosi interventi, con essa ci riconciliano.. Buona serata, Carlo.Ciao.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 03/01/19 alle 07:58 via WEB
Hai ragione, ci sono tanti di questi seri professionisti pronti per darti una mano, ma la loro dedizione, spesso viene offuscata dai colleghi e dalla burocrazia legnosa e subdola. Eppure paghiamo fior di quattrini per la Sanità, ma siamo appena sopra la sufficienza se non fosse per i detrattori che inseguono solo il 27 del mese. Un abbraccio MT, buona giornata.
(Rispondi)
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 03/01/19 alle 06:31 via WEB
Buongiorno. “Il dialogo nasce da un atteggiamento di rispetto verso un’altra persona, dalla convinzione che l’altro abbia qualcosa di buono da dire; presuppone fare spazio, nel nostro cuore, al suo punto di vista, alla sua opinione e alle sue proposte. Dialogare significa un’accoglienza cordiale e non una condanna preventiva. Per dialogare bisogna sapere abbassare le difese, aprire le porte di casa e offrire calore umano.”Papa Francesco. Ma è realmente ciò che offre la chiesa ai propri fedeli? Bye, Sal
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 03/01/19 alle 08:02 via WEB
Non cadere anche tu, nel classico errore che fanno in tanti solo per denigrare e distrarre il buon cristiano cattolico. Sarò da te a spiegarmi meglio. Buona giornata Sal.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963