Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19hesse_fVince198iodurodargentoDoNnA.SlascrivanaSono44gattinfilax6.2maresogno67cassetta2simona_77rmDott.FiccagliaOgniGiornoRingrazioapungi1950bubriska
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« E VAI CESARE: E CHI TI R...L'URLO CHE BRUCIA ANCORA »

UFFA'.....MA QUANDO CAMBIEREMO?

Post n°3089 pubblicato il 16 Dicembre 2018 da monellaccio19
 

 

 

Che fatica immane, una settimana per mettere su l'albero addobbato e ricco come non mai. "Teso', ma perché? Perché insistiamo a fare le cose come sempre le abbiamo fatte? Sono passati 50 anni e dovremmo pur cambiare? Ti rendi conto che siamo soli ormai, certi sforzi, lavoracci come questi, non possiamo più farli. Dai facciamone uno semplice, ci sbrighiamo subito e non ci affatichiamo!". Macché: "Stai sereno Carle', pian piano senza fretta, magari la prossima volta cominciamo a ferragosto, ma l'albero ha da essere fatto con cura e attenzione nei dettagli". "Alla faccia del bicarbonato di sodio attaccato all'anice!!! Qua stiamo costruendo un albero, altro che metterlo su e addobbarlo!". Io parlo ma come va a finire? Si fa come dice e ieri sera abbiamo finito l'opera d'arte. Di essere bello è bello non lo nego, ma salire sulla scala, stendersi, abbassarsi e fare ginnastica, credetemi, io sono distrutto. E pensare che ho proposto soluzioni semplici e sbrigative, ho impostato presentazioni sul PC per farle scegliere tra varie proposte: facili e senza faticare troppo. Una in particolare avrebbe potuto essere precisa, esatta e piacevole; avrebbe suscitato l'invidia di tutti, sarebbe stato l'uovo di Colombo e non avremmo perso che una mezza giornata al massimo! In fondo è il "segno" quello conta, l'idea, la presenza. Oh, me l'ha bocciata appena l'ha vista.


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=14040769

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Vince198
Vince198 il 16/12/18 alle 09:18 via WEB
Guardo la foto .. ahahahaha .. Si,come no.. Con la consorte che in casa ha acquasantiere, immagini sacre etc... Sembra di essere in un santo reliquario in casa mia.. ahahahaha .. Oddio non dico niente altrimenti qui mi fanno viola tuttavia, per non discutere faccio quello che vogliono loro, fra albero e presepio che, ad onor del vero, non sono poi così impegnativi nell'esporli. Sul presepio ho una divagazione personale: ne ho uno piccolissimo di thun che solitamente tengo qui sul tavolo accanto al monitor della mia stazione di "lavoro". Lo "dispiegherò" fra qualche giorno.. Mi piace ricordare in questo modo la natività che è la seconda festa più importante per un cattolico dopo la S. Pasqua e pensare - amaramente - che in giro c'è una canea contro il presepio, anche di qualche pretonzolo troppo immischiato nella politica e che dovrebbe misurare di più le parole, altrimenti farebbe beneb a togliersi la tonaca e andare a predicare in qualche partito politico. Mai sopportata questa commistione. Ari-buona domenica ^____^
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 16/12/18 alle 11:15 via WEB
Si fa per celia Vince, esagero con le mie intemperanze perché viviamo di questi battibecchi che ci rintuzziamo con estrema cordialità. Il presepe, classico, tradizionale e non molto grande, è affiancato all'albero. Con le sue lucine, i suoi personaggi tipici ed essenziali. Pensa che l'albero piuttosto grande e alto, temo possa cadere per il peso eccessivo di tutta la roba appesa. Se cadesse e Dio non voglia, potrebbe seppellire il presepe e tutte le statuine. Mi dispiacerebbe moltissimo, pero e ad onor del vero, sarei contento di non pagare l'IMU ed evitare l'odiata tassa che grava sull'immobile antidiluviano. Buona domenica.
(Rispondi)
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 16/12/18 alle 09:18 via WEB
E ti pareva che non te la bocciava!ahahahahah!!!!!!!!!!A proposito di alberelli,anche noi ormai siamo in due e onestamente devo far scendere dalla soffitta il solito alberello bello e pronto.Ma chi ha più voglia di fare addobbi?Ci basta solo il simbolo e ce la stiamo pure pensando se scenderlo dalla soffitta....troppo sforzo...siamo anziani ahahahahah!!!!!!!!!!Bacetto Carlè e ci si vede in giro*_*Divy.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 16/12/18 alle 11:05 via WEB
Vabbè, allora state proprio "frecati" come si dice dalle mie parti. Manco le palle fuori mettete? Gli addobbi li lasciate negli scatoloni, l'albero lo....immaginate, ma che Natale è?????? AhAhAhAhAhAhAh!!!!! Ciao bella, un bacione e deliziosa domenica.
(Rispondi)
 
SEMPLICE.E.DOLCE
SEMPLICE.E.DOLCE il 16/12/18 alle 09:49 via WEB
Buongiorno Carletto mi hai fatto sorridere davvero immagino la scenetta simpatica io ci tengo ancora credimi ho addobbato tutta la casa il pianerottolo davanti la porta d'ingresso, si mi fa piacere lo faccio più che volentieri, sono ancora molto legata a questa meravigliosa tradizione meno ai regali però troppo consumismo nn va bene, ma il clima in casa lo adoro, infatti a casa ho spesso gente amici e parenti, ed io tra i fornelli ahahaha, originale il tuo alberello hahaha^____^....
che possa essere per te una Buona domenica più gioiosa che mai
questo è quello che ti auguro dal profondo del mio Cuore
un sorriso.....
Lucy
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 16/12/18 alle 11:03 via WEB
Ma sì, in fondo si fa per celia, ma sarebbe questo l'aspetto che preferisco: battibecchi alla "trottolino amoroso" e io che faccio lo spiritoso a modo mio....esagerando!!!! Un bacione e lieta domenica Lucy.
(Rispondi)
 
NoRiKo564
NoRiKo564 il 16/12/18 alle 10:40 via WEB
Io lo farei anche se abitassi da sola...l'albero intendo e il presepe! Al contrario di te, a me non viene mai niente di uguale all'anno precedente! E dire che uso sempre le stesse cose e che con i nuovi materiali non mi si rompono nemmeno più le palline!boh...Buona terza domenica di avvento :-)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 16/12/18 alle 11:00 via WEB
Sai cosa cambia ogni anno sicuramente????? Il colore delle lucine!!!!! Troppi addobbi, troppa chincaglieria appesa e l'albero, nonostante sia bello grande e folto, ho paura che caschi per il troppo peso! Bella domenica per te Jujù.
(Rispondi)
 
lascrivana
lascrivana il 16/12/18 alle 16:25 via WEB
Con quelle lucine messe al posto giusto, se prende la scossa rimane teso. Non è male come idea. Eh si come vibra la carne quando resta fuminata. C'è puzza di salame bruciato. Ciao Carlo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 16/12/18 alle 17:14 via WEB
Invidiosa!!!!!! AhAhAhAhAhAh!!!!!! Quella è solo frutto della mia fervida fantasia: la realtà sta in alto, l'immaginazione sta giù. Poco tempo per addobbare, molto tempo per ammirare!!!! AhAhAhAhAhAh!!!! Ciao Laura, goditi la serata.
(Rispondi)
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 16/12/18 alle 16:50 via WEB
Ciao. L'dea era quella di andarci a gustare dal vivo la partita delle 18 Cagliari-Napoli. Vento gelido ed una fastiduìiosa pioggia ci hanno convinti a trascorre la serata in casa e vederci la partita alla telivisione. A me che non sono particolarmente amante del calcio, ma della pallavolo, va anche bene, ma ad Erick, Gaetano e Mirko stratifosi del Cagliari, chi li tiene? Un sorriso per un buon proseguimento di serata ed un allegro inzio settimana. Bye, Sal
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 16/12/18 alle 17:17 via WEB
Fa un freddo cane anche da me. Il solito giro con il sigaro, questa mattina l'ho fatto ansimando e soffiando...fumo. A casa si sta meglio!!!!! Il tifoso sa superare certe barriere, specie se si raffredda: tutta malattia da vivere senza andare al lavoro!!!!! AhAhAhAhAhAh!!!!
(Rispondi)
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 16/12/18 alle 16:54 via WEB
PS. Dimenticavo due cose: aspetta che pubblico il presepio di Mary e poi fammi sapere quanto dobbiamo di IMU? Ma la Signora tutta lucciole, fa parte dell'addobbo natalizio o è una tua libera scelta? Ciaooooooooooooooo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 16/12/18 alle 17:20 via WEB
Basta fare due calcoli: seiperottoquarantottomezzokilodicarbonella e si ottiene la cifra. La signora sotto è la mia fantasia, la mia immaginazione che galoppa e mi rinfranca. La realtà è sopra, l'albero che è come me: carico a...chiacchiere!!!! Bye Sal.
(Rispondi)
 
ambradistelle
ambradistelle il 16/12/18 alle 17:34 via WEB
Un abbraccio
Un sorriso
Una carezza dal cuore...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 16/12/18 alle 18:42 via WEB
Buona serata Tina, un bacione.
(Rispondi)
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 16/12/18 alle 18:36 via WEB
Vedi un po' quanto ti ama il tuo 51%: ti dà l'opportunità di fare della sana ginnastica. Tutta salute, Carlo! :))))))) altro che lucine sulle calze che poi si smagliano e ti toccherebbe rimettergliele con tua immensa...soddisfazione ^__** Ciaoo, buona serata!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 16/12/18 alle 18:44 via WEB
Eh già, alla fine ha sempre ragione lei!!!!! Realtà spietata contro virtuale compiacente. Buona sera Elena, ben rientrata.
(Rispondi)
 
SEMPLICE.E.DOLCE
SEMPLICE.E.DOLCE il 16/12/18 alle 18:48 via WEB
Buonasera Carletto ancora affaticato dalla lunga strada per arrivare al mio blog ^______^ ahahahahhaa....
che possa essere per te una domenica Sera più gioiosa che mai
questo è quello che ti auguro dal profondo del mio Cuore
, un sorriso.....
mi hai fatto troppo ridere e credimi ce ne di bisogno ... felice di essere rientrata ciao Lucy
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 16/12/18 alle 19:09 via WEB
E credimi: pigio il tasto della freccia in basso e vado. Mo' arrivo......adesso c'è il psot......ma dove sta....aspe'......e kekalzo.......possibile???? Ciao cara, felice di strapparti un sorriso. Buona serata.
(Rispondi)
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 17/12/18 alle 05:41 via WEB
Buongiorno. Se nella tua vita qualcosa non ti piace, cambiala. Se non puoi cambiarla, cambia il tuo atteggiamento e non lasciare che gli eventi ti travolgano. Un altro giovane di appena 17 anni,ieri sera, rientrato dalla discoteca ubriaco perso si è impiccato all'enorme albero di gelso del proprio giardino. Dove diavolo erano i genitori? In un'altra discoteca!!! Perchè fottersi così la vita? Sereno inizio settimana, Bye Sal
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 17/12/18 alle 07:57 via WEB
Ahinoi, come se non avessimo problemi in abbondanza, dobbiamo farci carico anche di questo problema: siamo in piena incoscienza, siamo alla mercé del "divertimentificio" nelle sue varie manifestazioni. Oggi molti raccolgono quello che hanno seminato: il nulla e ne pagano lo scotto!!!!! Buona settimana Sal.
(Rispondi)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 17/12/18 alle 20:47 via WEB
Eppure, son sicura che il grosso del lavoro. l'ha sopportato la tua gentile consorte.Ho abbastanza esperienza su quello che un proverbio nostrano ci ricorda e che avviene puntualmente con marito e figli: - Armamc e iatc ( le due c sono dolci)- Buona serata, Carlo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 18/12/18 alle 07:59 via WEB
AhAhAhAhAhAh!!!!! Il grosso del lavoro l'ha fatto lei, è vero!!!! Ma io la dirigevo con diligenza!!!!!! Va bene, come al solito, stai a vedere che ha sempre ragione lei! Buon giorno cara Mariateresa.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963