Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19cassetta2DoNnA.SVince198OgniGiornoRingrazioamorino11hesse_fbisou_fatalmonellaccio_19gianor1Dott.Ficcagliasurfinia60bubriskacommunitywind
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« SCUSI: A QUANDO LA SUA MORTE?PER NATALE SI PUO' FARE... »

SOLO BAMBOLE OCCIDENTALI PLEASE!

Post n°3076 pubblicato il 03 Dicembre 2018 da monellaccio19
 

Risultati immagini per bambolotto pelle scura

 

 

Ora cominciano a girarmi i gorgioni per le disposizioni assurde, inique ed estreme che vengono adottate dalla sera alla mattina, in alcuni comuni dell'Italia del Nord. Sembra che facciano tutti il possibile per mettere ognuno il suo bravo mattoncino della LEGO alla grande costruzione voluta dal signore...dei ravanelli!!!! L'ultima new in ordine di tempo, ma ne aspettiamo altre sempre più originali, giunge da Codroipo in provincia di Udine: con un emendamento comunale si obbligano gli  asili e le scuole ad evitare tutto ciò che possa richiamare culture diverse dalla nostra: giocattoli, strumenti musicali ecc.ecc. Pensate, per esempio, ai bambolotti di colore più scuro rispetto al tradizionale colore chiaro; sono negri e pertanto sono vietati negli asili. Inutili le proteste dell'opposizione, la destra compatta ha votato gli emendamenti e il sindaco per rintuzzare le proteste e legittimare la nuova disposizione, dichiara che al regolamento rinnovato non spetta disciplinare le culture differenti ma annullare le differenze sociali. Ekkevrodì??????? Un bambolotto di qualunque colore sia, serve ai bambini (di tutte le culture) per giocare; loro delle puttanate che sparano sulle culture diverse e il livellamento sociale, non ne sanno una mazza e non saprebbero mai nulla se non fossero educati nel brodo di cultura di amministratori fuori di testa. Sono insopportabili, fanno di tutto per livellare il pensiero altrui portandolo al livello del loro. Un appiattimento pericoloso, le misure che prendono fanno parte del disegno a cui accennavo: il piano da sviluppare è quello di costruire la cultura della destra razzista e intollerante senza che nessuno possa aprir bocca. Indecenti, spocchiosi e arroganti. Il nord, quel nord che dovremmo guardare con speranza, fiducia ed esempio da seguire, tende a staccarsi,  non vogliono avere a che fare con il resto d'Italia e pian piano, strisciando come serpi, montano la costruzione: con un mattoncino Lego alla volta, si alzano anche i muri!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=13981297

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
divinacreatura59
divinacreatura59 il 03/12/18 alle 16:07 via WEB
A tal proposito mi viene in mente un ricordo da bambina.Sai che prima si usava dopo aver rifatto in letto mettere cuscini e peluches?La mia nonna metteva una bambola nera con vestitino multicolore e degli orecchini a cerchietto e aveva tanti bei capelli ricci.Io la guardavo sempre incuriosita e non la dimentico tutt'oggi...era molto carina.Ci siamo capiti vero?P.S.la gente sveglia si vede in tutte le situazioni e sai a che mi riferisco.Buon pomeriggio Carlè,il cervello deve stare sempre in azione.Un bacio...Divy:)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 03/12/18 alle 16:11 via WEB
Non siamo razzisti e non abbiamo pregiudizi, una bambola se ben fatta, ben vestita e carina nell'aspetto, non vedo perché non debba essere giocattolo scelto per i bambini. Uno strumento musicale di etnia diversa dalla nostra è proibito. Ma ti rendi conto? Buona sera cara Divy, bacione.
(Rispondi)
 
molto.personale
molto.personale il 03/12/18 alle 16:22 via WEB
Io davvero non ce la faccio più a leggere certe stro...te. Siamo arrivati davvero alla frutta se non al dessert marcio da gettare nella spazzatura ! Ma si dessero una regolata..ciao Carlo buona serata
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 03/12/18 alle 16:27 via WEB
Questo farebbe capire dove puntano, altro che chiacchiere!!!!!! E poi i bambini, che ne sanno i bambini delle idee e dei progetti di costoro? Buona sera mia cara. Ti abbraccio.
(Rispondi)
 
lascrivana
lascrivana il 03/12/18 alle 16:54 via WEB
Quel nord troglodita che fa passare l'Italia per una nazione di imbecilli. Questo è il colmo! Sono pezzi da galera questi. Buonasera Carlo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 03/12/18 alle 16:58 via WEB
Incredibile quanto accaduto: strumentalizzano bambini dell'asilo pur di attuare la loro pulizia etnica. Bambole e strumenti musicali sono internazionali, non hanno provenienze tali da mettere in discussione le scelte politiche e sociali di un paese serio. Buona sera Laura.
(Rispondi)
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 03/12/18 alle 17:56 via WEB
E che dire di quelle scuole ( = strutture in cui si dispensa educazione ) che evitano le canzoni di Natale con la parola Gesù per non offendere le altre culture?
Partiamo da 'discriminazioni' differenti, ma il messaggio è identico.
Sai, Carlo, non mi piace il rimarcare Nord VS Sud: è accaduto in Friuli, ma poteva tranquillamente accadere anche in Calabria e nulla c'entra che l'operoso Nord Est per anni e anni sia stato il motore dell'Italia. <brUn sorriso e buona serata, ciao! :)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 03/12/18 alle 18:10 via WEB
Certo, i casi intemperanti accadono tutti i giorni: sono piccoli segnali da leggere e interpretare opportunamente. E' vero, potrebbero accadere ovunque casi del genere, ma l'interpretazione, i contesti sono al nord solo per quelle amministrazioni governate dal centro destra. Mi spiace solo che sia coinvolta Forza Italia ma per il resto quadra tutto. Lo dico perché sono convinto e posso sbagliare, che vi siano un grande piano di conquista vera e propria di territori, regioni e zone da "assoggettare" visto il momento buono di Salvini. Scusami Elena, io magari esagero, ma questi puntano ad una dittatura moderna, snella e attualizzata. Ma sempre dittatura sarà poiché forti delle loro maggioranze e senza opposizioni capaci, a questo arriveranno. Hanno capito che è il loro momento e vogliono sfruttare l'onda!!!!! Ti confesso: sono piuttosto preoccupato. Buona sera mia cara.
(Rispondi)
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 03/12/18 alle 19:35 via WEB
Ciao...La poesia comincia quando una emozione ha trovato il pensiero e un pensiero ha trovato le sue parole.La poesia non cerca seguaci, cerca amanti. PS. Ciò che dovevo dare, nel bene come nel male, penso di averlo dato. Un giorno conoscerò le mie verità...Arrivederci, Sal
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 03/12/18 alle 20:03 via WEB
Quando si è in buona fede, con l'anima netta e scevra da ogni cattiveria, ogni cosa che fai è vera, reale e accettabile. Buona serata Sal.
(Rispondi)
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 04/12/18 alle 09:42 via WEB
La localizzazione è indifferente nord o sud.Sono conflitti politici,nella sete di potere che nelle azioni o pensiero infrangono ogni morale.Qualsiasi luogo di cultura non deve avere discriminazioni razziali,ma proteggere e valorizzare ogni individuo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/12/18 alle 10:21 via WEB
Io non ci sto capendo più niente con questi e sarà proprio la mancanza di certezze che mi spinge ai pregiudizi e alle visioni di un futuro poco pacifico.
(Rispondi)
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 04/12/18 alle 09:43 via WEB
Una buona giornata caro Mon..
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/12/18 alle 10:21 via WEB
Buon giorno a te cara amica.
(Rispondi)
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 04/12/18 alle 10:14 via WEB
Buongiorno. Non posso, possiamo fornire nessuna informazione se non l'invito comune a pregare che l'amico Sal superi anche questa. Sebastian
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/12/18 alle 10:19 via WEB
Grazie per la premura Seb. Resta certamente da considerare un brutto momento per Sal e qualunque sia la causa o la natura, sappia che gli sono molto vicino e lo abbraccio amichevolmente e sinceramente. Buon giorno a te Sebastian.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ALDO il 04/12/18 alle 10:54 via WEB
E' sempre triste veder chiudere un blog. Ritrovando gli argomenti della mia esperienza passata ne ricordo tanti in questi ultimi 10 anni che hanno resistito eroicamente alle avversità ma poi si sono spenti
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/12/18 alle 11:28 via WEB
Una situazione improvvisa, ieri sera è passato come al solito per il commento dopo aver pubblicato il suo nuovo post. Stamane la sorpresa. Mi spiace e gli auguro ogni bene.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ALDO il 04/12/18 alle 12:57 via WEB
E' vero che non c'è limite al peggio, ma non c'è limite neppure alla stupidità. Così, come tu racconti, l'asilo nido di Codroipo, comune friulano di 16mila abitanti, mette al bando i bambolotti con la pelle scura e altri giocattoli che rispecchiano culture diverse da quella locale. Il divieto – deciso dal consiglio comunale - varrà anche per gli strumenti musicali. Scopo del provvedimento sarebbe quello di avvicinare i bambini stranieri alle tradizioni e agli usi italiani, evitando così che si attardino a coltivare le tradizioni loro. Dunque sì al mandolino e no al bongo. Si alla bambola bianca, no alla bambola nera. L'iniziativa si commenta da sè: odiosa e diseducativa.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/12/18 alle 16:30 via WEB
Oggi stano litigando: no, avete capito, male, non è obbligatorio! Sono così, ma quali altre prove devono darci? Approssimativi, inconcludenti e facinorosi! Non è vero, gli emendamenti erano solo per precisare cosa avrebbero "gradito" quelli della destra!!!!! AhAhAhAhAhAhAh!!!!! Dai Aldo, non ce la faccio più con questi, credimi, mi stanno esaurendo!!!!
(Rispondi)
 
woodenship
woodenship il 05/12/18 alle 15:40 via WEB
Altra sciocchezza,ma ancor più autolesionistica:il taglio degli stanziamenti per l'assistenza sanitaria agli extracomunitari che ne sono privi.Dopo avere agitato le paure sulla diffusione di malattie da parte di costoro,ecco che si tagliano i fondi proprio per prevenirle.Che cosa possiamo prenderne da questa schizofrenia che affligge questo governo e certa forza politica che ha fatto successo grazie a questa linea?Fanno decreti sicurezza e poi ci mettono in grave pericolo tagliando proprio sulla sicurezza sanitaria.E'nproprio il caso di dirlo:l'idiozia è al governo.........W....
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 05/12/18 alle 16:56 via WEB
Non sanno dove prendere i soldi e ogni pozzo va bene!!!!!! Aspetta e non abbiamo ancora visto tutte le carte coperte, ovvero, quelle "ufficiali" da mostrare all'UE. Ci saranno un sacco di sorprese e saranno tutte limate le loro idee nella realizzazione. Ora la lagna è: nei cinque anni vedrete il lavoro che faremo. E tutti gli annunci fatti, i proclami con i quali hanno "rubato" i voti, affermando tempi brevissimi, dove sono andati a finire? Buona sera Wood.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963