Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19Vince198cassetta2apungi1950bubriskaelyravlascrivanaDoNnA.SDott.FiccagliaOgniGiornoRingrazioSono44gattinfilax6.2e_d_e_l_w_e_i_s_smonellaccio_19g1b9
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« TOCCARE IL CUORE DELLA GENTEA CHI IL LAVORO? A NOI! »

E GIUNGEMMO ALLE DONAZIONI...

Post n°3046 pubblicato il 07 Novembre 2018 da monellaccio19
 

Risultati immagini per maltempo italia

 

 

Oltre una decina di regioni italiane sono in ginocchio a causa del maltempo che ha procurato disastri indicibili con esondazioni di fiumi, allagamenti cospicui e danni gravissimi a città, paesi e campagne. I morti, purtroppo, sono il prezzo più alto pagato per questo drammatico stravolgimento atmosferico che ha imperversato da nord a sud colpendo con vigore estremo, tutto e tutti tragicamente. Le immagini le abbiamo viste, abbiamo visto allibiti, scene indicibili con ondate da paura alte oltre i dieci metri, case allagate, campagne inondate abbondantemente e distruzioni selvagge che hanno colpito persino le foreste alpine. Ho visto come nel Veneto e nel Friuli, i volontari organizzati in associazioni e i civili pronti a farsi in quattro per i loro corregionali: decine e decine di uomini del posto pronti a rimboccarsi le maniche e a prestare soccorso nelle zone più colpite; presumo abbiano fatto altrettanto in altre regioni colpite duramente. E' partita la solita gara di solidarietà al 45500 con la donazione solidale dei due euro per telefonata; bene, in altri termini è partita la solita giostra organizzata dalla Protezione Civile, per raccogliere milioni destinati dagli italiani ai connazionali in difficoltà per poi farsi la solita domanda: "Che fine hanno fatto i soldi raccolti?". Questa volta pare che molti non doneranno un centesimo per le regioni in difficoltà: ancora oggi molte regioni terremotate vivono ancora in attesa di interventi; case fatte e consegnate, sono crollate o inficiate dalla pioggia oggi sono inservibili, la gente continua a vivere come può e qui si riparla ancora di aiuti? Lo Stato ha l'obbligo di provvedere tempestivamente per coloro che hanno bisogno di interventi e le donazioni servono solo per rastrellare danaro e tenerlo in cassa. Pirozzi, ex sindaco di Amatrice, è una vittima (non solo lui) di promesse non mantenute, di soldi donati e mai visti, di ritardi colposi e di situazioni mai risolte, eppure di tempo ne è trascorso dalle forti scosse. Questo è un paese che deve imparare ancora, un paese abituato alla superficialità, credono ancora che bastino un numero unico, una donazione e i problemi si risolvano alla faccia dei donatori e di coloro che aspettano ancora di essere aiutati. Pirozzi non metterà un centesimo su quel numero e poiché vittima sulla sua pelle, ha messo su un associazione per raccogliere soldi per fini solidali e chiede di assicurare al suo "Movimento dello Scarpone", l'apporto solidale degli italiani per aiutare i più colpiti duramente dal maltempo. Lui assicura che porterà di persona il contributo raccolto immediatamente alla zona più colpita e sopratutto, darà i soldini ai cittadini che soffrono i danni. "Sms solidali, riparte la giostra ma alle opere pubbliche ci deve pensare lo Stato"
"La solidarietà e i soldi degli italiani devono servire per aiutare i nostri fratelli che soffrono". Beh, detto così l'idea è buona e realizzabile: in fondo, alle opere pubbliche danneggiate è lo stato che deve provvedere. Pertanto decidete se vorrete aiutare gli italiani, se vorrete servirvi del 45500, oppure del "Movimento dello Scarpone" di Pirozzi e i suoi iscritti. Sappiate tuttavia che conoscere, accertare, è un diritto di chi dona e se il donatore deve correre rischi per i soldini donati come sia accaduto finora, allora è giusto che decida se dare, come dare e a chi dare. Di furbate non ne vorremmo più vedere specie se sono sulla nostra pelle di creduloni. Che ne pensate? Io dubiterei di tutti, nessuno escluso, e voi? 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=13804624

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
divinacreatura59
divinacreatura59 il 07/11/18 alle 08:12 via WEB
A me dispiace ma non mollo manco 2 euro tanto la gente si è visto che nonostante le donazioni(mai arrivate)restano sempre nei guai.Potrei mandare anche di più ma chi si fida?Non ci sto...no grazie.Buona giornata Carlè e un abbraccio da Divy.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 07/11/18 alle 08:17 via WEB
E come te, ormai tantissima gente verrà meno alle preziose donazioni. L'hanno fatta sporca, specie con le ultime raccolte, soldi tenuti fermi per mesi e mesi senza fare un kakkio!!!! Si regolassero diversamente ora. Lo stato faccia subito la sua parte senza demandare ad...altri!!!! Ti abbraccio Divy, un bacione.
(Rispondi)
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 07/11/18 alle 10:08 via WEB
La penso esattamente come te e ti racconto un breve episodio accadutoci qualche anno fa in occasione del terremoto ad Amatrice. Facendo parte dei volontari della sezione Sardegna, con Lele, Mirko, Sebastian ed Erick siamo subito partiti per le zone terremotate e subito destinati proprio ad Amatrice. Ben accolti dalla Protezione Civile la prima domanda che ciè stata posta è: Quanto potete darci in soldi? Credimi ma li abbiamo madati a fare in .... e ci siamo messi a scavare come dannati per tre giorni consecutivi. Quando siamo andati via, ognuno di noi ha portato con sè una famiglia senza più casa, parenti o amici e sono stati nostri ospiti per tutto il tutto che hanno ritenuto necessario. PErsone umilissime che ci hanno insegnato tanto. I soldi? Li metta lo Stato, sempre che noi italiani un vero Stato lo abbiamo. Buona giornata, Sal
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 07/11/18 alle 11:35 via WEB
Molto penoso e significativo quanto racconti! Roba da pazzi, ecco perché ho citato i Veneti: ieri in tv ho sentito questi volontari che hanno lasciato il loro lavoro, i loro impegni, per dar una mano ai loro corregionali. Se posso permettermi, ho notato un orgoglio unico e ben denotato in quelle persone. Non è la prima volta che fanno tutto ciò per la loro terra e per i loro vicini. Voi invece avete fatto tantissimo, non solo scavi e immediata collaborazione, ma addirittura li avete ospitati il tempo necessario per poi farli tornare a casa. Encomiabile e generoso gesto! Un plauso sincero Sal. Buondì.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ALDO il 07/11/18 alle 10:33 via WEB
Le dolomiti non saranno più le stesse è come se fosse crollato il Colosseo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 07/11/18 alle 11:37 via WEB
Appunto: quanto accaduto nella provincia di Belluno specialmente, non si ripristina così nel giro di pochi mesi. Per ripristinare la situazione originaria ci vorranno generazioni e tanto amore per boschi e montagna.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ALDO il 07/11/18 alle 10:37 via WEB
Per via dei soldi condivido quello che dici e in questo, con qualche differenza, si realizza l'unità d'Italia: rubano tutti al Nord come al Sud
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 07/11/18 alle 11:41 via WEB
Ho sempre partecipato alla raccolta fondi e l'ho fatto fino al grande e disastroso terremoto di Amatrice per intenderci. Dopo quanto accaduto, dei soldi non hanno fatto sapere più niente. Fanno a scordarsene, come per il caso Taverna (M5S) che ha la mamma anziana che occupa illegalmente una casa e non la molla. Se ne è parlato per alcuni giorni, poi silenzio assoluto. Appunto, fanno a scordarsene....coinvolgendo pure noi!!!!
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ALDO il 07/11/18 alle 11:49 via WEB
....inoltre, all'inizio di ogni catastrofe i truffatori si mettono in moto e organizzano la loro caccia all'oro. Poi ci sono quelli che partono nel cuore della notte per depredare le case e gli esercizi commerciali distrutti, altri pongono in essere truffe "più sottili" in loco o on line. P.S. Si è saputo poco fa che ci sono degli infami che stanno rubando il gasolio dai generatori di corrente elettrica installati per l’emergenza maltempo, non solo svuotando i serbatoi ma lasciandoli aperti. Così facendo entra l’acqua nel serbatoio e i generatori si guastano.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 07/11/18 alle 12:23 via WEB
Questo è il "superficiale" di cui parlo nel post. Nessuno all'altezza del suo dovere, si demanda alla bontà dei cittadini, alla condivisone e alla collaborazione. Tutto per la serie: "Vedetevela voi". I delinquenti che fanno i loro comodi, Salvini lo sa?????
(Rispondi)
 
Spiky03
Spiky03 il 07/11/18 alle 13:22 via WEB
Pirozzi la vittima? Quello che pronunciò parole encomiabili su Benito Mussolini? Quello che disse che le mamme devono tornare a fare le mamme? Quello che ha lasciato l'incarico di sindaco per fare il consigliere regionale dove percepirà 8mila € di indennità? È lui che ha sollevato la questione su facebook vero? Posso avere dei dubbi su quest'uomo? Mah.. sinceramente non so che dire se giusto fidarsi o meno sulle raccolte fondi per la solidarietà. Forse sono gestite male, perchè non ci devono essere intermediari e dovrebbero essere gestite alla luce del giorno. Una cosa certa è che gli aiuti prima di tutto, devono partire dall'azienda Enel nel sospendere le bollette, e di qualsiasi altra azienda di fornitura di servizi, poi rimboccarsi le maniche e agire in fretta su tutti quegli alberi che la tempesta ha abbattuto perchè pericolosi, senza perdersi in polemiche con i rimpalli di accuse e scarichi di responsabilità. Della serie:Aiutati che il ciel t'aiuta. Poi ovvio che deve intervenire lo stato. Confido in un'umanita più matura nell'affrontare le conseguenze di queste catastrofi naturali senza perdersi d'animo. Un saluto a te per augurarti una serena giornata. Abbracci!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 07/11/18 alle 16:54 via WEB
Proprio quel Pirozzi là!!!!! Non a caso ho concluso: "...Io dubiterei di tutti, nessuno escluso, e voi?". Siamo alla repubblica dei furbetti, di quelli che si esaltano perché hanno capito come funziona il giocattolo e ne approfittano!! Come quello che uccise un ladro in casa su in Brianza e tutti i giorni era in tv ad argomentare. Forza Italia lo arruolò immediatamente e ora siede in consiglio regionale. L'orgoglio nazionale e la voglia di essere stretti intorno ai connazionali in difficoltà c'è sempre, la voglia di aiutare pure, ma l'intento di farsi ancora fregare no, ora io mi astengo dopo aver puntualmente in ogni occasione, dato il mio modesto aiuto. Una dolce serata mia cara Spiky.
(Rispondi)
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 07/11/18 alle 15:10 via WEB
Posso aver dei dubbi su Pirrozzi? Posso ave dei dubbi sull'utilità delle donazioni quando lo Stato fino ad oggi non ha dimostrato di adempiere nei tempi e nei modi previsti alle sciagure e calamità che si sono abbattute sul Paese.
Ammiro tantissimo invece quel numero di uomini che si prodigano concretamente: quasi un ritorno indietro al tempo degli Angeli del Fango. E intanto piove e anche il Lago Maggiore è tracimato...Buon pomeriggio, Carlo :)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 07/11/18 alle 16:57 via WEB
Resta l'unica speranza quella del volontariato diretto nelle zone interessate. Eppure anche in tale occasione, dopo aver letto più su il commento di Sal "PROLOSERIDIANA", sono basito. Non c'è un palmo netto, non c'è occasione che non si debba mettere in discussione. Sì, la battaglia continua ma non so come andrà a finire. Bella serata Elena.
(Rispondi)
 
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 07/11/18 alle 18:35 via WEB
Non avevo letto quel commento e leggendolo ora sono anche io basita. Ri_buona serata, ciao Carlo :)
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 07/11/18 alle 18:52 via WEB
Cioè, la prima domanda è stata: "Avete da versare?". Roba da non credere!!! Ari...ciao cara.
(Rispondi)
 
nina.monamour
nina.monamour il 07/11/18 alle 17:24 via WEB
L'Italia ha già i soldi per far fronte alle emergenze, ai terremotati ed altro, ci dovrebbe pensare lo Stato con le tasse che tanti italiani pagano ogni giorno, ogni mese, ogni anno. Non do un euro perché è la beneficenza che rovina questo Paese, lo stereotipo dell'italiano generoso, del popolo pasticcione che ne combina di cotte e di crude, e poi però sa farsi perdonare tutto con questi slanci nei momenti delle tragedie. Pago già le tasse e sono tante, e in queste tasse ci sono già dentro i soldi per la ricostruzione, per gli aiuti, per la protezione civile. Che vengono sempre spesi per fare altro. Buona serata Carlé (^_*)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 07/11/18 alle 17:48 via WEB
Infatti, siamo al malcostume legalizzato!!!! E per dimostrarti quanto sia vero, basta vedere come crescono a vista d'occhio tutte le iniziative dette "onlus" nei vari campi; una delle ultime con il solito numeretto del cellulare facile da ricordare, è quello della ricerca sull'alluce valgo: "Perché accade? Quali sono le cause?". La ricerca che non finirà mai di essere ricerca, ovvero, se raggiungessero lo scopo per cui sono nate, alla fine dovrebbero chiudere i battenti. Invece hanno sempre da ricercare e secondo me, ben foraggiati dalla mastodontica industria farmaceutica, hanno scoperto tanto negli anni, ma sgranano poco alla volta, dando tante immediate speranze. Lo so, sono cinico e cattivo, ma la mia sensazione è proprio questa. Laddove si dovrebbe intervenire con aiuti statali a difesa del cittadino, allora è che partono i numeri verdi e sospetti. Bella serata Nina.
(Rispondi)
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 07/11/18 alle 18:42 via WEB
CI SIAMO " MONELLACCIO..."Ciao...Ogni persona ha tre personalità: quella che mostra, quella che è e quella che crede di avere. Sul Blog un giochino cui puoi o meno partecipare. Se decidi devi scegliere correttamente...Tanto ti becco comunque...Sorriso, Sal
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 07/11/18 alle 18:56 via WEB
AhAhAhAhAhAhAh!!!!!!! Vedi mio caro, tu non sai nemmeno quale fosse il mio lavoro, per cui, immagina che avrei potuto svolgere la tua attività...no quella del musicista!!!!! Capisci a'mmè!!!!! L'uomo che legge è completo, l'uomo che scrive è esatto!
(Rispondi)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 08/11/18 alle 14:30 via WEB
Io non adopero il condizionale... Dubito, e a ragion veduta, visto che per una offerta di € 5 tramite telefono,in bolletta, me ne hanno addebitati 10. Mi dispiace, mi faccio mille scrupoli, ma il bene, se possibile, lo indirizzerò altrove.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 08/11/18 alle 16:47 via WEB
Infatti, non ci stiamo chiudendo alla solidarietà e alla bontà verso chi abbia bisogno. Vogliamo evitare le fregature specie se arrivano dall'alto e in maniera istituzionale. Buona sera mia cara.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963