Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

OgniGiornoRingrazioVince198monellaccio19cassetta2Sono44gattinfilax6.2e_d_e_l_w_e_i_s_smonellaccio_19g1b9hesse_fsurfinia60simona_77rmskotos71Dott.Ficcagliaapungi1950
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« C'E'...POSTA PER VOI!OCCHIO ALLA POMPA! »

I CONTI NON TORNANO...E LE CONTESSE?

Post n°3020 pubblicato il 11 Ottobre 2018 da monellaccio19
 

Risultati immagini per conti e contesse

 

 

Ho cercato disperatamente in questi giorni di eludere la politica, le proposte e il DEF che riporta le misure, le cifre e le disposizioni del Governo giallo/verde. Forse ho fatto bene, visto che i bombardamenti arrivano da tutte le posizioni italiane ed estere, mentre i due leader se ne sbattono e dicono che sono solo chiacchiere che si fanno dappertutto per far cadere il governo. Loro sono convinti e consapevoli, sembrano seri quando lo sostengono e magari dentro stanno a rodersi per come fare a mantenere gli impegni presi. Ormai non interessa più ciò che potrebbe innescare il loro iter ricco di insidie più o meno prevedibili, a loro interessa portare a casa la loro immagine severa e rigida: "Hanno fatto promesse e le devono mantenere altrimenti vanno a sbattere". A sbattere nel tempo invece, saranno gli italiani, saremo noi, i nostri figli e i nostri nipoti quando cominceranno  a pagare sulla loro pelle i guasti di costoro. E' vero, è sempre andata così e chi viene dopo si gratta lo rogna. Regola acquisita non si cambia e pertanto si tira dritto senza guardare in faccia nessuno. Vabbè, intanto noi che facciamo? Noi che non li abbiamo votati come ci disponiamo? Li lasciamo liberi di lavorare senza tentare ciò che sarebbe nel nostro diritto? Una opposizione ci tocca per dovere e diritto, una voce si deve pur alzare per richiamare tutti sugli errori che si stanno commettendo, è il minimo che si possa fare. Loro dicono che l'Italia è dalla loro parte, sarà, ma andiamo alla conta ora visto che si comincia a toccare con mano e a vedere ciò che si paventa nel futuro più o meno prossimo e contro cosa andiamo a sbattere. Seguite le notizie, è vero si accavallano e si smentiscono giorno dopo giorno; questo significa che le idee sono tante e in più sono molto confuse! "Gli italiani ci aiuteranno!", lo ha detto Salvini che dentro di sé già pensa allo sfascio imminente e l'unico modo per aiutare questo governo in difficoltà, sarebbe quello di comprare noi tutti, titoli di stato! Azz! Ossia, ci mettiamo pure i nostri soldi per aiutare la baracca e magari essere fottuti nella peggiore delle ipotesi un domani più o meno lontano? Oggi, ci mette anche il carico il Signor Salvini per invogliarci: "Meno tasse per chi compra i titoli di stato!". Concludo: secondo voi  che segnali sono questi? Va tutto bene, o no? E infine chiedo a chi sostiene questo governo se è ben disposto a seguire l'invito del leader leghista: siete disposti ad impegnare 1.000, 3.000, 8.000 euro dei vostri risparmi per dare una mano a questo governo? Io no!!!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=13777149

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
gabbiano642014
gabbiano642014 il 11/10/18 alle 14:19 via WEB
Riattivare le sovvenzioni private per sollevare i conti pubblici è non aver saputo apportare la nota di aggiornamento al Def.Optare per una manovra economica è come costruire una casa:prima si mettono le fondamenta ,i mattoni e infine le finestre..
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/10/18 alle 16:59 via WEB
Non fa una piega il tuo primitivo ordine logico del fare e dell'intraprendere. Elementare signora...Watson!
(Rispondi)
 
 
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 12/10/18 alle 10:35 via WEB
Leggeremo le sfumature contabili lunedì...Buon fine settimana caro Mon..
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 12/10/18 alle 11:25 via WEB
Leggeremo, eccome se leggeremo!!!!! La curiosità punge e non solo quella!!!! Ciao cara.
(Rispondi)
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 11/10/18 alle 14:20 via WEB
Una buona giornata Mon...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/10/18 alle 16:59 via WEB
Magnifica serata a te Patty.
(Rispondi)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 11/10/18 alle 15:35 via WEB
Ah, di questo, poi, ho assoluta certezza. E chi si azzarda, a questo punto? Dello Stato, siamo ancora creditori allo sbaraglio,per quanto ancora dovremmo avere di pensione, figuriamoci se ancora ci facciamo togliere il pane di bocca! ,Mio nonno ci raccontava di quando dovette fare alla Stato, allora Monarchia, un consistente "prestito forzoso" ( così era chiamato) e che poi,. tra guerra e distruzioni, non fu mai più restituito, nè a lui, nè ai suoi eredi. Ciao.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/10/18 alle 17:02 via WEB
Mi sembra una posizione chiara e argomentata la tua: Una eventualità che eluderei a priori. Grazie Mariateresa una piacevole serata.
(Rispondi)
 
Vince198
Vince198 il 11/10/18 alle 15:54 via WEB
Ricordo che il debito pubblico una volta, negli anni '80, fu in mano per circa il 60% agli italiani, oggi si è ridotto al 6%, il resto è in mano a "banche e zone circostanti".. Oh .. forse mille euro potri pure darglieli se serviranno a qualcosa .. ahahahaha ..
A premessa non ho dato il mio voto a questo governo e neanche al cavaliere mascarato, così sgombro l’orizzonte dalle solite etichette tipo “con me o contro di me” etc. che mi fanno semplicemente ridere. In questo marasma sento puzza di governo tecnico.
Non per nulla il “compassato mr. Loden (affiliato a due logge massoniche inglesi) inizia a farsi vedere in qualche canale televisivo.. Orbene, l’ex consulente di G.S., ex presidente europeo della Commissione Trilaterale – una delle massime organizzazioni neoliberiste mondiali – nonché ex membro del gruppo Bilderberg, a suo tempo ha precisato che l’esecutivo per i disagi ha «avuto grande cura nel DISTRIBUIRLI nel modo che ci è parso equo». Ai tecnocrati è parso equo: tassare la prima casa e rivalutare le rendite catastali al 60% (per le banche di meno, il 20% .. Sante banche!); calare la mannaia sulle pensioni e bloccarne l’adeguamento all’inflazione; aumentare l’Iva e le accise sui carburanti.. Mentre non è parso equo far pagare ai ricchi: nessuna imposta sui grandi patrimoni che, secondo Monti, "sono un concetto facilissimo da cogliere mentalmente, difficilissimo da cogliere fiscalmente" Ottimo e abbondante, dico bene?
Anche la B. d’I. contra: ricordo che l'Isvap di Bankitalia se l'è cavata con qualche lettera di richiamo quando alcune note banche lasciarono loro clienti da un giorno all'altro con pezzi di carta di nessun valore in mano pensando – il loro capo - di essersi lavato la coscienza. Adesso vuole metter becco sul r.d.c.., sulla Fornero? Si, comprendo la .. solidarietà fra massoni (con la Lagarde in questo caso).. B. d'I. reclama giustamente indipendenza per sé, allora si facesse i ... suoi, per consigli tra l'altro neanche richiesti! Detto questo la risposta di Di Maio è stata infantile oltre che piccata. Bastava dire ad esempio “Noi andiamo avanti”.. Ecchediamine: il ragazzino dovrebbe imparare un po’ di diplomazia!
Sulla Fornero e il suo sdegno perché questo governo che vuol abolire la legge che porta il suo nome, ricordo che la stessa poco tempo fa, ha detto che all’oggi non avrebbe rifatto la legge che porta il suo nome. Se vuoi ti procuro i link.
Qualcosa non quadra nella mente di questa povera donna (serva, come ebbe a dire Paolo Barnard, di banche ed assicurazioni desiderose di passare all'incasso. Tra l'altro è stata nel CdA di INA Ass., nel CdA di Fideuram Vita, nel CDA di Eurizon Financial Group, è stata vice-Presidente della Compagnia di San Paolo, è stata vice Presidente del Consiglio di Sorveglianza di Intesa Sanpaolo, è stata nel CdA di Buzzi Unicem SpA, con Gianfelice Rocca, ex direttore di Allianz S.p.A.)..
La finanza speculativa è sempre pronta ad intrufolarsi in occasioni come queste, ghiottissime, per guadagnarci su il più possibile. Quello che ha combinato Soros nel 1992, facendo perdere alla nostra liretta il 30% del suo valore e minando anche la solidità di quella inglese, è noto ma si sa che spesso c'è chi non solo ha la memoria corta, ma dimostra crassa ignoranza in questa delicata materia. Anche qui se vuoi posso produrti qualche cosa di più preciso e dettagliato su quell’evento
Draghi è intervenuto per salvare l'Italia con il Q.E? Non ne sono per niente convinto: semmai per salvare l'euro che sarebbe certamente esploso e non per i soli nostri problemi economici.
Sulle note tre sorelle sarebbe il caso di andare a vedere chi fa parte dei cda di queste sedicenti agenzie di rating, a chi sono in mano e chi vorrebbe stare con entrambi i piedi "di qua e di là da l'aghe" per incassare, comunque.
Tra l'altro queste società di rating, in quanto pagate dai committenti e non dagli investitori , sono inevitabilmente portatrici di un conflitto di interessi che ha mostrato tutta la sua evidenza negli scandali finanziari mondiali: dalle Enron e Worldcom alla Parmalat giusto per citarne due (a caso).
Su questo benedetto 3% come tetto sul debito pubblico (che non abbiamo sforato ma che i precedenti governi hanno tenuto mediamente sul 2,5%, rammento che la Germania, la Spagna e la Francia e altri stati dell’Ue, per anni (la Francia otto volte dal 2001 ad oggi) hanno sforato quel tetto, addirittura raggiungendo percentuali elevatissime (quasi il 12% la Spagna nel 2011).
Per non parlare del surplus di produzione (max 6% come da normativa Ue) sforato continuamente dalla Germania e ampiamente criticato perfino da Renzi nel suo periodo di presidente del consiglio. Per cui se questo governo rimane sotto quella soglia programmata per dar spazio al contratto firmato non ho obiezioni da fare.
Resta sempre il nodo delle tasse e del lavoro che vanno riequilibrati, altrimenti la china da cui non si risale più sarà ancor più vicina. In quest’ultimo caso, quando il Def sarà presentato alle camere ne trarrò opportune valutazioni.
Personalmente quello che più mi preoccupa è che sono attacchi concentrici contro l’Italia e il suo governo che, a quanto pare, sembra violare “certo status quo di certo deep state proprio del Brussels Group”. E’ pur vero che noi abbiamo aderito alle norme prescritte in ambito Ue, ma è pur vero che siamo stato sovrano e il governo attuale si assumerà la responsabilità di decisioni che, secondo quanto prescritto nel giuramento dei ministri di cui alla legge 400/88 facilmente rintracciabile ad ess. In wikipedia.
In quest’ultima circostanza il Gip dott. Massimo Lo Mastro, con sentenza presso il Tribunale Penale di Cassino (decreto del 6.10.2017) ha ammonito (la Boldrini) scrivendo che NON sono ammesse cessioni di parti di sovranità, solo limitazioni inj concomitanza con altri stati. E c’è dell’altro se eventualmente fossi interessato....
Prima di salutarti, ti chiedo scusa se ho occupato così tanto spazio nel tuo blog e ti ringrazio per il tempo che mi concederai nella lettura e valutazione di questo mio commento. Se non risponderai non mi offenderò, stanne pur certo. Ognuno nella sua casa può fare quel che vuole: ci mancherebbe altro!
Ciao Vince
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/10/18 alle 17:46 via WEB
Intanto consentimi di precisare un dettaglio: ho asserito nel post che un certo tipo di atteggiamento politico sia stato comune a tutti i governi che abbiano preceduto questo attuale: dire, fare, disfare e guastare, fanno parte del DNA governativo, ovvero, tutti nel tempo, depositari della verità. Per cui la tua lunga lista di accadimenti, di personaggi, di finti salvatori della patria e di rovina famiglie, sono passati sotto gli occhi di tutti. Alla fine e dopo essere stati mandati a casa o messi da parte, non mi sembra che nessuno sia stato reso colpevole per aver "fatto" male all'Italia. Come dicevo nel post, chi ha la rogna se la gratta! Detto questo andiamo alla sintesi: mi sembra strano che tu non abbia votato questi signori visto che stiano facendo l'impossibile per rispettare il patto con gli elettori, poi, se ritieni che il loro operato sia giusto e irreprensibile per il bene dell'Italia, te ne assumi le responsabilità. Per cui, vediamo un po': se tutti sono contrari, se da ogni parte del pianeta si alzano cori di no da parte delle Agenzie, del Fondo Monetario, di tutti gli economisti internazionali, dei tantissimi italiani, delle nostre istituzioni e dei vari addetti ai lavori, cosa significa? Che sono nemici giurati del governo, che sono amici di quelli che ci vogliono male e che difendono interessi che non sono italiani? Possibile? Accidenti, se fosse così, allora c'è qualcosa che non quadra. Per cui i due Leader nostrani, puntano su quel 60% di consensi e mezzo mondo almeno, contro! Loro hanno ragione e tutti gli altri no! Infine, a voler essere dalla loro parte, a voler condividere e sostenere tutto il loro programma, con un pizzico di onestà intellettuale, come si potrebbe essere d'accordo con chi fa un uso smodato e fuorviante della lingua e delle parole in libera uscita? Come si può condividere cotanta spocchia autoritaria, la verve tracimante e invadente, le posizioni ondivaghe, le puntualizzazioni che cambiano alla giornata ecc.ecc.? E' anche un problema di forma più che di contenuti: a me uno che dice di aver ragione e lo sostiene con la mise del "so tutto io", del saccente, del paraculo, anche se in realtà avesse ragione, non lo sopporterei per un problema di educazione, stile e moderazione. Che dirti di più? Ecco, se tutto ciò che dicono e sostengono per mera speranza e buona fede, alla fine si realizzasse ma senza causare danni a nessuno e soprattutto senza far male agli italiani (quel 40% che non sia con loro), io sarei felice e ammetterei di essermi sbagliato. Utopia? Mah...chi vivrà vedrà!!!! Come sono arrivati a questo punto lo sappiamo, i mezzi usati li conosciamo e le misure le abbiamo prese. Grazie Vince, è un piacere discettare con te.
(Rispondi)
 
 
 
Vince198
Vince198 il 12/10/18 alle 01:31 via WEB
Confermo, non ho votato per questo governo, ho dato il mio voto a Fdi perchè convinto che il cdx vincesse. Ho ritenuto la Meloni un partner adatto a tenere a bada i due galli della medesima coalizione. Così non è accaduto etc. etc.
Dunque, prova a farti una semplice domanda: come sono andate le cose con il precedente governo che, due volte con l'ausilio di Fi, governando si è inchinato a Ue, Bce, Fmi, le tre sorelle etc. nonostante che Renzi ogni tanto attuasse lo story-balling? Ha fatto bene, gli italiani sono stati felici e lo hanno rivotato? Non mi pare, anzi direi l'opposto, visto che il debito pubblico è cresciuto da Monti in poi di oltre 400mld di euro, che tutto quello che ho scritto in particolare sulle alzate d'ingegno di Monti (le hai almeno lette con attenzione?), siano stati tutti felici e contenti? A te è piacuto? Non ho votato questo governo che però ha il diritto dovere di governare. Lo farà bene, male? Direi sia il caso che presenti prima il Def senza sparargli addosso a palle incatenate ancor prima che le carte arrivino in parlamento. Mi sembra il meno. Altrimenti si potrebbe pensare che c'è una certa sospetta convergenza come lo fu ai tempi dell'odiato Silvio per metterlo con le spalle al muro. Il libro Stress Test di T. Getner - ex segretario del tesoro Usa - spiega molto bene fra l'altro come fecero fuori Silvio.
Non siamo così poco avveduti dal non notare che il fuoco di concentramento è quanto meno sospetto e molto interessato a mantenere quello status quo europeo paragonabile al deep state americano, verso cui i precedenti governi italiani si sono inchinati. L'altra sera ho ascoltato parte di un talk show di Rete4 e Cacciari (lontanissimo dal mio ideale politico) ha detto cose sacrosante: "Più si critica questo governo e questi più si impuntano poichè hanno la maggioranza per farlo. Bisogna lasciarli fare: se sbagliano di distruggono da soli". La bile versata contro di loro da ogni angolo del nostro bel paese non serve a niente. Il popolo ha dato loro fiducia, provarci dunque è lecito. Dopo di che ognuno può svelenirsi come meglio crede: a questi governativi non frega un bel niente. Peggio ancora per chi critica ma non propone alternative. Torniamo al voto ora? Questi prendono ancor più voti: non appare così difficile comprenderlo, visto che la gente si è rotta i ... dopo 7 anni di governi di csx fra cui alcuni non eletti. Ciau!
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 12/10/18 alle 08:06 via WEB
D'accordo: i precedenti governi sono tutti da buttare a mare, hanno fatto malissimo e non avrebbero assolutamente dovuto rimanere o tornare. Siamo al punto che la moglie tradita dal marito, gli taglia l'uccello perché non accada più!!!!!! Il cambiamento nelle prospettive preannunciate sarebbe stato anche giusto: chi non avrebbe voluto godere delle promesse fatte a iosa dai due? Io per primo sarei stato felice di vedere un'Italia rivoltata come un calzino, ma la domanda attraversava tutto il paese e gli elettori più attenti: dove prenderanno i soldi per realizzare tutto ciò che vorrebbero? Pleonastica ed ineluttabile, mio caro, così è stato. Io sono carico a chiacchiere ma loro mi battono che è un piacere. Abbiamo in questi mesi, sentito parlare di tutto e di più, un andare "ad capocchiam" con un solo scopo e sai quale sia. E poi? Sentire parlare di abolizione del CNEL e sfoltimento del parlamento? Ora vanno bene? Andiamo su Vince, con tutta la buona e ferrea volontà questi vanno all'arrembaggio e si vede, è palese. Infine, adesso ti farò incazzare: oggi, con tutto ciò che esiste al mondo e stiamo vedendo come stia andando, non si può governare senza assoggettarsi ai poteri forti, alle grande finanza e alla economia pilotata. Lo so, è grave quello che scrivo, ma se non sei statista con le palle, diplomatico con le contropalle, non vai da nessuna parte. Con quei signori, si può e si deve lavorare, sono loro che dettano le leggi di mercato e i governi devono starci. Solo che se ti allei con loro, vai avanti progredisci e si sta bene, l'importante è trattare, sedere al tavolo con il buzzo buono e la voglia di fare qualcosa per il paese; farseli nemici non serve a niente. Oggi funziona così, abbiamo voluto la globalizzazione e queste sono le dure regole. Sovranismo su questo pianete è una parola grossa e paesi come il nostro se la possono scordare a meno che non facciamo un grande continente tutto autoritario e autarchico. Insomma, realizzare ciò che un signore aveva quasi fatto. meno male che non ci riuscì. Buon giorno Vince.
(Rispondi) (Vedi gli altri 6 commenti )
 
 
 
 
Vince198
Vince198 il 12/10/18 alle 08:23 via WEB
Io direi di attendere che venga varato questo def, poi si potrà dire con maggior concretezza peste e corna o lodare questo governo. Tu hai, come qualsiasi persona, il diritto di "sospettare" delle capacità di questo governo, non ci vedo niente di strano. Del resto anche io ho dubbi però è giusto che questi ci provino nei tempi "costituzionali" e non secondo desiderata personali.
"Sentire parlare di abolizione del CNEL e sfoltimento del parlamento? Ora vanno bene?" Certo che non va bene, però tu sai meglio di me che nella proposta renziana c'è stato un mescolamento di buoni propositi con altri discutibili ed è questo che mi ha infastidito ed ho votato contro. Le persone serie non fanno di queste furbate a mio avviso. Per il resto del tuo dire condivido direi abbastanza, però da cittadino italiano non accetto di dover soccombere in questo modo mentre Germania e Francia faanno i loro interessi sulla nostra pelle. Questa è l'Ue che dovremmo accettare ipso facto? Non mi piace e se qualcuno lotta perchè noi si debba avere maggiore visibilità e rispetto ben venga, altrimenti se dobbiamo proprio "crepare" è meglio che lo facciamo a modo nostro e non come vorrebbero altri. Tuttavia non ho perso la speranza di vedere un pò di luce infondo al tunnel. Magari mi illuderò però questo al momento è il mio pensiero. Buona giornata a te e grazie ancora per lo spazio e l'atttenzione che mi concedi.
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 12/10/18 alle 10:21 via WEB
Va bene tutto, io non convincerò te e tu non convincerai me. Resta solo un buon suggerimento quello di aspettare l'iter e parlare su dati di fatto certi. Intanto sono i preliminari e le anticipazioni che mi fanno paura e parlarne dopo potrebbe essere anche tardi. Comunque aspettiamo.....per il resto, siccome devo dare conto anche ad altri commentatori e per evitare noiose ripetizioni, dato l'argomento, leggi la mia replica rilasciata all'amico Poohlover 2011, avrai altre mie considerazioni sul tema. Scherzi? Io non concedo, io ho piacere!
(Rispondi)
 
 
 
 
Vince198
Vince198 il 12/10/18 alle 17:50 via WEB
Non si tratta di convincere nessuno Carlo: stiamo esponendo punti di vista senza prevaricazioni. Almeno la intendo così. Si, ho letto quella tua risposta con la differenza sostanziale che io non sono antieuropeista, semmai ritengo che questa Ue sia nata male, cioè non si è creato prima quel substrato indispensabile per una unione dei popoli. Dal punto di vista economico mi trovo daccordo - pensa un pò - con Amato ! Stavolta dice cose veramente sensate. Altrochè! Ciau ^____^
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 12/10/18 alle 18:15 via WEB
L'Eurpoa solo economica non interessava poi poi più di tanto, l'unione politica era la mira dei padri costituenti è quella che inseguivamo: una confederazione di stati uniti. Purtroppo così non è stato e il barcone a queste condizoni attuali, potrà anche affondare se non vira vigorosamente verso nuovi scenari concreti e fattibili. bye Vince.
(Rispondi)
 
 
 
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 12/10/18 alle 13:59 via WEB
E', sicuramente, anche il mio,che quando pavento il riapparire degli zombi e li vedo fare capolino qua e là, mi prende una rabbia... una rabbia che riconosco impotente, ma che vorrei fosse condivisa.
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 12/10/18 alle 16:35 via WEB
Beh, non proviamo tutti le stesse emozioni davanti agli zombi, ognuno si regola come può. A pelle, le sensazioni che stiamo provando in questi ultimi mesi e in particolare in questi ultimi giorni, sono da spavento, sono veramente preoccupanti: raffiche di notizie, di supposizioni, di mutamenti in corsa, che non rendono certo la situazione serena e fluida. Ma ha ragione l'amico Vince, aspettare per parlare su posizioni chiare e ben definite. Buona sera MT.
(Rispondi)
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 11/10/18 alle 16:29 via WEB
A me dispiace ma in ogni caso questi soldi non li tengo quindi il problema non si crea.Buon pomeriggio caro Carlè da Divy...bacione.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/10/18 alle 17:03 via WEB
Breve, concisa, compendiosa e soprattutto spicciativa. Un affettuoso abbraccio Divy, kiss.
(Rispondi)
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 11/10/18 alle 17:07 via WEB
Vedi che piacere essere poveri in canna? Non ho 'sto dilemma ;) A parte ciò, altre volte in un lontanissimo passato governi italiani chiesero 'aiuto' e 'fiducia' al popolo. Il popolo acconsentì, allora. Forse allora c'era più fiducia, si intravvedeva in lontananza all'orizzonte uno spiraglio o lo si voleva vedere, Oggi temo che siano richieste, indipendemente dal pulpito da cui provengono, inattuabili. Un sorriso e buon pomeriggio, Carlo!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/10/18 alle 17:48 via WEB
Visto? Non tutti i mali vengono per nuocere: essere poveri in canna ci aiuta e ci toglie da imbarazzo!!!!! Siamo poveri e siamo felici!!!!! Buona sera mia cara Elena.
(Rispondi)
 
woodenship
woodenship il 11/10/18 alle 18:30 via WEB
Guarda, non fosse per la storiella della banca credieuronord, https://www.linkiesta.it/it/article/2012/04/23/a-pagare...i...credieuronord/6743/ magari qualche centesimo ce l'avrei pure messo, sempre che riescano a mantenere le promesse fatte e quindi mantenute. Ma io sono un pessimista, quindi un ottimista deluso, di conseguenza credo proprio che non se ne fa niente: dovranno limitarsi a fare come Amato a suo tempo: portandoceli via di tasca con la forza..........Abbraccione........W......
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/10/18 alle 18:40 via WEB
Già, bella roba e bella trovata!!!!! Anche se vi sono smentite circa le presa notturna tra il venerdì e il sabato, se accadesse mi piacerebbe vedere il 60% (famoso ormai), battere le mani la mattina dopo!!!!!!! Buona sera Wood.
(Rispondi)
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 11/10/18 alle 20:10 via WEB
Credo, anzi ne sono quasi certo, che dalla Banca ritiro tutto e torno ai vecchi metodi: un buon nascondiglio sotto terra a casa e Salvini e di Maio si vadano a fare...ops...non si dice, ma si capisce. Eppure, e nonostante tutto, sono quasi sicuro che questi due si scontreranno di brutto, ma di molto brutto. Ciao amicone, Sal
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/10/18 alle 20:12 via WEB
Non male la tua idea: loro negano che possa avvenire, ma mi sa tanto che il tiro mancino lo facciano, magari domani notte....mod. Amato!!!! Notte Sal.
(Rispondi)
 
poohlover2011
poohlover2011 il 12/10/18 alle 01:19 via WEB
Forse sarò una voce fuori dal coro. Una volta un noto statista chiese "Se crolla un ponte è un bene o un male? Perché il crollo di un ponte significa un ponte da ricostruire, quindi manovalanza, materiali e tanto lavoro per tanta gente. L'economia si muove e paradossalmente il crollo di un ponte è una cosa positiva per il paese". Ovvio se non ha causato morti e feriti. La stessa cosa è il pagamento del dono natalizio o tredicesima. Dal punto di vista di chi deve pagarle è un bell'esborso, ma in breve si tramuta in un guadagno perché la gente che ha i soldi in tasca alla fine li spende sapendo che presto ne avrà degli altri. Diversamente l'economia non girerebbe. Quando Enry Ford costruì la sua auto modello "T" avrebbe potuto offrirla con lo sconto ai suoi operai, invece fece una mossa che poteva sembrare azzardata: raddoppiò lo stipendio a tutti i suoi dipendenti. Grazie a quella mossa l'economia si riprese ed entrò nel boom economico. Non dico con questo che regalare soldi alla gente possa essere una soluzione ma sicuramente smuoverà qualcosa e questo governo non sarà peggiore dei precedenti che ora dicono di avere la soluzione pronta per gli italiani. Perché non l'hanno mai messa in pratica quando ne avevano l'opportunità? Il problema è che abbiamo rinunciato ad essere uno stato sovrano delegando ad altri perfino il battere moneta. Autarchia? Ma sarebbe poi tanto male? Per farti un esempio: si dice "compra italiano". Poi al supermercato i tarocchi siciliano costano 3 euro e le arance spagnole 90 centesimi. Così come dobbiamo comprare il latte in polvere importandolo da chissà dove mentre dobbiamo versare in terra le nostre eccedenze. Allora mi chiedo... ma è proprio questo governo attuale che ci ha portato a questo punto? E perché dobbiamo sempre confrontarci con lo spread tedesco quando il Giappone (stato sovrano che batte moneta) ha lo spread molto più alto del nostro? Eppure è una nazione molto ricca, non trovi? Eppure in Italia siamo abituati a lamentarci sempre senza mai fare qualcosa di concreto. Ora qualcuno c'è. Sbaglia? Stiamo a vedere. Ciao Monellaccio.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 12/10/18 alle 08:22 via WEB
Io non confuto le tue argomentazioni: sei un antieuropeista che pensa e ritiene di risolvere i problemi del paese, nel nome del sovranismo. Rispetto la tua posizione ma non la condivido, per la semplice ragione che oggi con la completa globalizzazione ottenuta, devi fare blocco, devi essere potenza grossa e unica per stare sul pianeta.La verità è che non abbiamo saputo sedere nel modo giusto a quel tavolo e per colpa delle nostre debolezze, gli altri col tempo ci hanno messo sotto. Il paese Italia, ha pagato e paga la sua brutta amministrazione politica, per anni e anni di cattivi governi, ci siamo ridotti a subire e no a pilotare come hanno fatto paesi come Germania e Francia. Alla fine della guerra, la Germania era un paese raso al suolo come il nostro, insieme abbiamo ricevuto gli stessi aiuti dai vincitori del conflitto e pian piano siamo ripartiti con lo stesso passo fino al famoso boom economico. Poi il giocattolo per noi si è inceppato e per la Germania no. Noi a fare quel che ben sai e loro a fare le persone serie: lavorare e lavorare fino a diventare la grande Germania. Non è per noi, siamo troppo furbi, ladri e menefreghisti e oggi sediamo con loro, ma la nostra non è l'ultima parola!!!! Se avessimo avuto peso politico, oggi non saremmo in queste condizioni e avremmo voci in capitolo sempre e comunque! In Europa ci si deve stare e lo si può fare ma a condizioni diverse: nuovi trattati, nuovi accordi e fermezza politica oltre che serietà. "Ci sedemmo dalla parte del torto solo perché tutti gli altri posti erano occupati". Grazie e buona giornata.
(Rispondi)
 
ambradistelle
ambradistelle il 12/10/18 alle 10:32 via WEB
Io non li ho, ma se li avessi non li darei di certo!! ahahhaha
Buon fine settimana!
Un bacione e un abbraccio dal cuore!!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 12/10/18 alle 11:24 via WEB
E nemmeno io!!!! Se li avessi andrei a farmi pizza e birra tutte le sere. Bye Tina, bacione e buon w.e.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963