Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

elyravmonellaccio19Vince198cassetta2Dott.FiccagliaOgniGiornoRingraziohesse_fArianna1921sirianna15DoNnA.SAnima.in.Volosurfinia60spalmierosharryhallerhes
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« SENZA SOLDI NON SI VA DA...E TU CHE FACCIA HAI? »

PER ALCUNI NON SI BATTE CHIODO

Post n°3002 pubblicato il 23 Settembre 2018 da monellaccio19
 

Risultati immagini per piangere miseria

 


Se si è abituati a vivere con  un certo tenore di vita, è  ovvio che col passare del tempo e diminuendo gli introiti, la quadratura dei conti  diventa difficile. Nel mondo dello spettacolo capita che qualcuno subisca cedimenti: Pupo e Marco Baldini, hanno avuto (Baldini ancora non si è tirato fuori del tutto), i loro brutti momenti per il gioco e hanno bruciato le loro risorse: lavoravano e perdevano al gioco! Qualcuno li ha aiutati più volte, ma poi diventa difficile dare una mano a chi insiste per malattia ludica cronica! Da un po' di tempo invece, noto alcuni vip che senza alcun motivo evidente (loro non ne fanno cenno) si lamentano pubblicamente per la loro situazione economica. Alvaro Vitali, per esempio, oggi piange per una stretta economica piuttosto stringente: non lavora più, non lo chiama più nessuno e lui tende a drammatizzare la sua situazione. Sandra Milo, lavora ancora perché costretta a farlo visto che non ce la fa a portare avanti due famiglie (???): se pensate che abbia 82 anni ed anche fuori dai contesti attuali, è un grosso problema. L'altro giorno ho letto di Gianfranco D'Angelo, lavora sempre in teatro, ha la sua bella età, eppure dopo oltre cinquanta anni di attività nel cinema e in tv, si lamenta che non riesce a portare avanti la famiglia. Potrei citarne altri che nel tempo si sono lamentati dopo anni di lavoro, della loro insufficienza di mezzi e quindi subito vanno a farsi intervistare per informare l'amato pubblico che si mantengono a galla a malapena. L'ultimo in ordine di tempo è Formigoni: l'ex presidente della Regione Lombardia (Forza Italia), processato per i soliti reati che inquinano la politica e i politici in genere, ha subito la conferma della condanna in appello credo, ha subito e subirà ancora processi, e ieri dichiarava alla stampa: "Mi hanno sequestrato tutti i conti, mi sono rimasti solo duemila euro e non so come andar avanti". Beh, allora facciamo a capirci: è mai possibile che questa gente che si lamenta, non abbia mai provveduto durante tutta l'attività lavorativa, a versare i contributi? Ma la pensione la prendono o no? E se la prendono è mai possibile che sia così bassa da non poter vivere una vita dignitosa e comune? Tutti quasi morti di fame? Lavorano a ottanta anni e sono ancora a parlare di nuovi buchi alle cinture? Possibile che non abbiano mai investito i loro grossi guadagni dei tempi belli e ricchi, per poter oggi concedersi una vita apprezzabile? Sarà forse una tendenza "vippara" quella di piangere davanti alla platea per denunciare la loro povertà? E quelli che veramente tirano la carretta e sono là a mantenersi i pantaloni con le mani perché manco più una cintura hanno per reggerli, cosa dovrebbero fare? Suicidarsi? Appunto...taluni lo hanno fatto!!!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=13764273

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
ALDO il 23/09/18 alle 10:11 via WEB
ah ah ah ti ricordi questa poesia «Il gatto Manconi e la volpe Volponi /sono due seri birboni/ che guidano la crociata dei buoni./ Perché la cattiva Alda Merini/ possa telefonare ai suoi mille bambini/ ai suoi quattro amanti e ai loro cuori infranti./ Alle sue sorelle e ai suoi fratelli/ grazie a Riccardo Bacchelli»?
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/09/18 alle 10:51 via WEB
Proprio così! A voler fare elenchi non la finiremmo più, tuttavia, per amor di cronaca, ci sono personaggi che l'hanno rifiutato l'aiutino di stato dovuto per "chiara fama". Ci mancava pure che la dessero a Pupo e a Baldini che hanno dilapidato milioni al gioco. E la Cicciolina la vogliamo considerare?????? Una pletora di affamati: vedrai qualcosa per loro (chessò Formigoni?), si troverà....ah se si troverà!!!!
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ALDO il 23/09/18 alle 10:13 via WEB
la legge BACCHELLI: il vitalizio per chiara fama
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/09/18 alle 10:52 via WEB
Almeno Bacchelli qualcosa l'ha data alla letteratura, ma gli altri più che dare, stanno ancora a prendere perché lavorano!!!!
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ALDO il 23/09/18 alle 10:28 via WEB
PRIMA LA FAMA POI LA FAME. Penso a Laura Antonelli, a Claudio Lippi, a Wilma Goich, a Luciana Turina, ecc...ecc... Leopoldo Mastelloni si è così sfogato con i giornalisti: "Dopo 50 anni di lavoro e di contributi prendo 625 euro di pensione al mese. Se non avessi degli amici che mi aiutano a pagare l'affitto, prenderei 40 pillole di sonnifero e me andrei via: ci penso sempre più spesso a farla finita"
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/09/18 alle 10:54 via WEB
Mastelloni è un altro: il punto non è quanto possano prendere di pensione, il punto è che questa gente non ha saputo mettere da parte quando erano giovani "La legna per riscaldarsi d'inverno". Capisci a' mmè!!!!!!
(Rispondi)
 
lascrivana
lascrivana il 23/09/18 alle 11:17 via WEB
Anche i ricchi piangono. Ciao Carlo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/09/18 alle 11:30 via WEB
Appunto!!!! E vuoi sapere perché? Te lo dico nel mio dialetto: "U' chiant rend'". Il pianto paga sempre, chi piange ha sempre ragione...sempre e comunque!
(Rispondi)
 
nina.monamour
nina.monamour il 23/09/18 alle 11:21 via WEB
Non si può non menzione quei vip che hanno trascorso gli ultimi anni nella loro vita in totale povertà. Basta pensare alla bella Laura Antonelli, che come denunciò il suo amico Lino Banfi, era costretta agli stenti imposti dalla pensione di 510 euro al mese. Memorabile anche Franco Califano, che all'età di 72, in preda alla disperazione, poco prima della fine invocò la legge Bacchelli. Chiese infatti un vitalizio, che hanno influenzato la cultura popolare del paese. La carriera della Bertè ha avuto, come è noto degli alti e bassi; lunghi periodi in cui spariva, probabilmente sperperando al massimo le sue finanze, altri momenti in cui tornava alla ribalta. Per fortuna per lei, la Bertè continua ad essere un personaggio intrigante. Eppure in molti ricordano ancora il suo sfogo, mentre attraversava un periodo economico molto difficile. Rimasta senza soldi, ha un mutuo da pagare di 8.000 euro circa ogni due mesi. Le spese condominiali l'hanno quasi ridotta sul lastrico. In casa non ha più i mobili, non ha nemmeno la cucina per poter mangiare. Per cui sospetto che questa gente (e altra) abbia vissuto nel lusso più sfrenato, come Emilio Fede e adesso s'attaccano al tram. Buona Domenica Carlé.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/09/18 alle 11:38 via WEB
Per amor di verità: Laura Antonelli rifiutò l'aiuto di stato, la famosa legge Bacchelli che consentiva a persone di "chiara fama" di ricevere un sussidio. Franco Califano quando cominciò a lamentarsi della sua traballante situazione economica, prendeva circa 20.000 euro al mese di diritti SIAE: tanto maturavano i suoi grandi successi eseguiti e cantati in mezzo mondo!!!! Quindi non facciamoci prendere dalla commozione. Coloro che ho menzionato e molti altri ancora, si lamentano ma poi si scoprono gli altarini: la Cicciolina dopo il taglio del suo vitalizio, si è scoperto che possiede beni immobili con una bella rendita. Formigoni morire di fame? Ma manco se si spara gli crederei. Una sola verità è evidente: piangono la fame perché vogliono essere presenti e lavorare sempre, vogliono sollecitare chi di dovere perché li tengano presenti. Questa è gente che ferma e fare ben altro, non ci sta. Buona domenica Nina.
(Rispondi)
 
ambradistelle
ambradistelle il 23/09/18 alle 11:42 via WEB
Io a questi che si lamentano gli farei fare un mese, solo uno, con i miei di soldi, che farebbero? sono tutti senza dignità...senza un minimo di orgoglio!! Hanno avuto molto dalla vita e lo hanno sprecato, ora che non rompano gli zibidei!! Buona domenica Carlo! Smackkkkkkkkkkkkk
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/09/18 alle 12:23 via WEB
A parte tutto, hanno fonti di reddito: non posso pensare che nella loro vita, quando erano in auge, non investissero i loro guadagni non indifferenti. La verità è che non ci stanno a rimanere fuori dallo showbitz e perdere visibilità. Il dimenticatoio è una brutta bestia!!!!! Buona domenica e buon pranzo mia cara.
(Rispondi)
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 23/09/18 alle 12:22 via WEB
Pietà per questi VIP decaduti: zero. Zero assoluto.
Dice bene l'aforisma che metti come immagine al post, Carlo.
Trovo che comunque sia il loro un atteggiamento oltre che puerile e miserabile anche irrispettoso verso le centinaia e centinaia di poveri veri che vivono e che dignitosamente sbarcano il lunario. Un sorriso e buonissima domenica :)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/09/18 alle 12:27 via WEB
Sono diversi i punti a loro sfavore. Non possiamo credere che quando erano all'apice della loro carriera non abbiano investito con i bei soldini che guadagnavano. Non possiamo credere che non abbiano versato cospicui contributi per la loro pensione. Orbene, non dicono tutta la verità e infine, poiché il pianto rende, lo fanno per essere sempre presenti, per essere chiamati a qualche trasmissione. Insomma manca loro la visibilità di una volta. E a loro pesa, pesa molto!!!! Buon pranzo e bella domenica Elena.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ALDO il 23/09/18 alle 15:49 via WEB
“La farina del diavolo va in crusca”. Così i soldi avuti male vanno a finire male. Penso a quelli del grande fratello, ai partecipanti a reality, agli sportivi che vengono pagati milioni, e perciò si concedono un lusso sfrenato: ville, macchine e donne, pagando cifre astronomiche. Penso anche a tutti quelli che per il loro stesso contesto di vita finiscono dipendenti da sostanze, dal gioco e/ o in mano agli usurai....
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/09/18 alle 17:36 via WEB
Non raccontano tutto, non dicono la verità. Una sola cosa è certa: non lavorano più come prima e vorrebbero dare ancora incassando qualche gettone di presenza oppure piccole partecipazioni e piccoli cachet. Intanto non si parla di altri beni, di immobili, di titoli, di azioni, per investimenti fatti a suo tempo in pieno fulgore artistico. C'è sicuramente qualcosa di cui non parlano. Si indicano pensioni basse come se durante tutti gli anni lavorativi avessero versato poco, molto poco. Io non ci credo e come già detto, nessuno si è preoccupato della vecchiaia, tutti convinti di lavorare e morire mentre lavoravano. Mah.....
(Rispondi)
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 23/09/18 alle 16:48 via WEB
A me è rimasta comunque molto impressa Isabella Biagini intervistata mentre viveva nella miseria più totale e in completa depressione e non se n'era mai saputo niente se non era per la criticata Barbara D'Urso.Sarà vero o sarà falso per gli altri?Vai un po' a vedere.Baciunazzi Carlè da Divy^_^
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/09/18 alle 17:43 via WEB
Certi casi sono stati commoventi, non lo nego! Resta un grande interrogativo: o non hanno versato il dovuto quando lavoravano e si spiegherebbero la basse pensioni, oppure mentono su altre fonti di reddito: immobili, titoli, azioni, valori preziosi, ecc,ecc.Non li vedo tutti sciocchi e impreparati ai tempi andati: lavoravano tanto e incassavano tanto. I soldi li consumavano ad capocchiam? E nessuno si rendeva conto del grave errore? Questi sono gli interrogativi, le domande pressanti. A meno che non fanno le sceneggiate per intenerire, commuovere e sperare di essere coinvolti ancora nello showbitz? Bella serata Divy, bacione.
(Rispondi)
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 23/09/18 alle 20:25 via WEB
Ciao...“Chi non legge, a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria. Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c’era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l’infinito … perché la lettura è un’immortalità all’indietro”(Umberto Eco) Buon fine serata e allegro e sorridente inizio settimana. Bye Sal PS. Ne sono quasi certo: il successo conduce a sperperare, a volere sempre di più e rimanere con sempre meno. Formigoni lascia il tempo che trova giacchè come politico di balle ne ha sempre detta una dietro l'altra, ma attori, attrici, personaggi pubblici che un tempo guadagnavano ben più di ciò che dichiaravano ed immaginiamo non hanno tenuto conto che i soldi se maldetramente gestiti si dissolvono come neve al sole. Ciao, Sal
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 24/09/18 alle 07:08 via WEB
E' quel che sospetto, costoro non la contano giusta. Se le pensioni sono basse, significa che hanno versato poco, se non hanno soldi oggi, presumo abbiano beni immobili, titoli, azioni e beni preziosi. Oppure hanno dilapidato scioccamente i loro averi. Altre spiegazioni non ne vedo, se poi cercano ancora visibilità, allora il pianto rende!!!!! Buon inizio di settimana Sal.
(Rispondi)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 23/09/18 alle 20:41 via WEB
Questi signori sono avvezzi a non dare valore al denaro. Guadagni facili ed esagerati se sono sulla cresta dell'onda. Allora, non li ferma nessuno: fanno vita da nababbi, abitano case simili a regge e quando arriva il tempo delle vacche magre soffrono, più che la povertà, la mancanza degli agi e delle presenze nei posti da vip che non possono più permettersi. Qualche giornale pietoso si trova sempre per loro, ma se un povero cristo non ce la fa a dar da mangiare ai suoi piccoli o ad assicurare loro un tetto, chi è veramente disposto a venirgli incontro? E' raro che qualcuno se ne faccia carico, sia pure sui giornali. Eppure,a questi patetici, finti disperati, da piccoli, sarà pur stata raccontata la favoletta della cicala e la formica. Buona serata, Carlo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 24/09/18 alle 07:13 via WEB
Dici bene mia cara: ottima argomentazione e poiché queste solo possono essere le spiegazioni, non ce la danno a bere. E poi non esistono solo i soldi, possono esserci immobili, titoli azioni, valori preziosi, di quelli non se ne parla. Come Cicciolina, ha pianto per il taglio del vitalizio e poi si scopre che ha appartamenti. Cercano visibilità e piangono pubblicamente perché come si dice dalle nostre parti "U' chiant' rend'". Una splendida settimana Mariateresa.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963