Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

cassetta2DoNnA.Smonellaccio19OgniGiornoRingrazioVince198hesse_fNannyalckArianna1921Dott.FiccagliaIdentica1Sono44gattinfilax6.2iodurodargentolascrivanamaresogno67
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« PICCOLI CAMPIONI CRESCONOMISS ITALIA? SOLO FUFFA »

RAGIONEVOLI DUBBI

Post n°2998 pubblicato il 20 Settembre 2018 da monellaccio19
 

 

Risultati immagini per do ut des

Se non sono argomentazioni plausibili allora è normale che non interessino a nessuno. La tarantella che ormai si balla ogni giorno al governo, è decisamente movimentata ma poco tranquillizzante per noi tutti che pendiamo dalle loro decisioni: ogni giorno una nuova, ogni giorno novità circa le prossime mosse. Ci fossero idee chiare e in comune sarebbe già qualcosa, ma se per ogni sola decisione vi sono due possibilità di accesso e di sviluppo, allora comprendiamo che la tanto decantata armonia tra i due gruppi uniti e contrapposti, è solo fantascienza. Dalle sparate e dal bagaglio ricco di sciocchezze di Di Maio, alle "convincenti" comunicazioni di Salvini, c'è differenza: uno sembra cristallino e deciso nelle sue imposizioni ricevute per unzione dall'alto; Matteo invece, con il "prima gli italiani" ci sta voltando e girando come gli pare e ci fa fessi. Giggino ha capito che sta per essere fottuto amabilmente da Matteo e quindi si dibatte come un'anguilla per non farsi fregare. Matteo è molto più sereno, certo sta facendo veleno per i famosi milioni scomparsi chissà dove, ma con la sua solita sicumera non dimostra il disagio e gli basta uno slogan al giorno  per rassicurare chi lo ha votato. Tra gli ultimi detti e buttati giù con nonchalance: Matteo propone di riaprire i casini, Giggino di chiudere i negozi le domeniche; oppure il grillino spara il taglio di 345 parlamentari (ma Renzi non voleva fare lo stesso?) e il leghista strisciante, fa l'accordo con Silvio per barattare la presidenza di Foa alla Rai contro la salvezza del tetto delle pubblicità per le tv private. Tutto ciò non vi fa venire nessun dubbio su ciò che stanno per combinare quei "attenti a quei due"? Infine cosa ne pensate dell'improvviso accordo tra magistratura e Lega per la restituzione dei 46 milioni di euro degli italiani? Pare che sia già cosa fatta: ovvero la lega, per evitare guai più grossi e una perdita di immagine clamorosa, che fa? Si impegna e restituire il maltolto, con delle rate annuali di circa 600 mila euro. Ossia, per estinguere la somma intera ci vorranno circa ottant'anni!!!! Allora i soldi, se volete restituirli, li avete rubati si o no? Siamo o no alle comiche? Sparano caxxate per tener buona la piazza. E quanto potrà durare? Qualcuno comincerà a togliersi le fette di prosciutto che tiene davanti agli occhi o no? E ancora, tanto per fare riferimento al famoso cambiamento con il quale ci hanno riempito le scatole: se un italiano qualunque, dovesse restituire all'erario, all'Agenzia delle Entrate, 46 milioni sottratti ai suoi connazionali, a quali condizioni dovrebbe sottostare ammesso e concesso che vi fossero accordi per farlo? Accetterebbero rate per 80 anni? Secondo voi "prima gli italiani", è uno slogan gratuito o una presa per culo? 

Risultati immagini per document

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=13762758

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
ALDO il 20/09/18 alle 11:27 via WEB
ahahah sono "ACCORDI DI BASSA LEGA"
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/09/18 alle 11:44 via WEB
Fa...ceto!!!!! AhAhAhAhAhAh!!!!! Spiritoso anziché no!!!!!
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ALDO il 20/09/18 alle 11:30 via WEB
"Gli italiani possono dormire sonni tranquilli". Cosi' il vicepresidente del Consiglio Matteo Salvini risponde ai giornalisti che gli domandano delle tensioni con il titolare di Via XX Settembre dopo l'ultimo vertice sulla Manovra che non e' stato soddisfacente sul fronte del reperimento delle risorse e l'attacco del collega Luigi Di Maio di ieri.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/09/18 alle 11:45 via WEB
E non ho citato tutte le discordanze e le contrapposizioni su ciò che vuole uno e ciò che vuole altro. E noi dovremmo pure dormire sonni tranquilli?
(Rispondi)
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 20/09/18 alle 11:51 via WEB
Al Colle i gradini nutrono speranze ai prigionieri.Il ragionevole dubbio è anche in quei decimali ritenuti superflui.In economia i decimali non sono noccioline...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/09/18 alle 12:12 via WEB
Del resto, come lasciavo intendere nel post, qua non si tratta di un solo grosso problema che potrebbe far sballare i nostri conti, qua sono tante le questioni aperte da condurre in porto, e nessuna sembra navigare in acque tranquille.
(Rispondi)
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 20/09/18 alle 11:52 via WEB
Una buona giornata caro Mon..
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/09/18 alle 12:12 via WEB
Ciao Patty, ti abbraccio.
(Rispondi)
 
lascrivana
lascrivana il 20/09/18 alle 11:54 via WEB
Saremmo già un passo avanti se avessero trovato un accordo. Ciao Carlo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/09/18 alle 12:10 via WEB
Un passo avanti? Saremmo già operativi al 100% come da promesse fatte!!!!! Ciao Laura.
(Rispondi)
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 20/09/18 alle 12:46 via WEB
Riaprire le case chiuse è un'idea niente male...un problema grosso in meno e in Italia ne abbiamo proprio tanti ma tanti.Buona giornata Carlè e un bacionissimo da Divy^__^
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/09/18 alle 17:26 via WEB
Io sono d'accordo con te, ritengo anch'io che forse sarebbe il caso. Ma solo perché mi sembra l'unico modo per togliere dalle strade il ludibrio della prostituzione, far sparire i protettori e render il più antico mestiere del mondo più sano, igienico e pulito. Se poi non esistesse più il mercimonio, allora le donne sarebbero più libere, sottratte alla vendita del proprio corpo e agli aguzzini che campano su quel corpo!!!! Ma questa bella soluzione è quasi impossibile purtroppo, quindi tra i due mali sceglierei il minore. Ciao Divy una bella serata. Kiss.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ALDO il 20/09/18 alle 13:44 via WEB
In merito alle case di tolleranza non aveva tutti i torti, quel filibustiere di Montanelli. Soprattutto non sbagliava nel dire che il peccato, intelligentemente non negato ma circoscritto entro la sua “sede”, limitava i danni
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/09/18 alle 17:30 via WEB
Io sarei per le case chiuse: si eliminerebbe il traffico delle prostitute dalla strada, si otterrebbe liberà professione senza un pappone che ti prosciughi l'anima, massima igiene e salute. L'optimum sarebbe sottrarre definitivamente le donne dall'antico mestiere, ma credo che non sia per niente facile.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ALDO il 20/09/18 alle 13:46 via WEB
Salvini chiede i bordelli perchè parla alla pancia della gente e gli italiani sono favorevoli in quanto è il "danno minore"
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/09/18 alle 17:31 via WEB
Bene Aldo, è il danno minore!!!! La gente è d'accordo perché in tanti il traffico ce l'hanno sotto casa!!!!!
(Rispondi)
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ALDO il 20/09/18 alle 19:00 via WEB
sì. chi si trova il problema sotto le finestre e magari ha bambini che spaziano lo sguardo a 360 gradi sulle auto in sosta trasformate in lupanare è comprensibile che sia disposto a tutto
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/09/18 alle 19:21 via WEB
I bambini non lanciano lo sguardo sulle auto in sosta, ma con la lingua fantozziana fuori dalle labbra, guardano le nudità delle donne molto discinte.
(Rispondi)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 20/09/18 alle 15:09 via WEB
Ultime tue quattro parole dell'ultimo rigo. Da ridere la vignetta se non fosse da piangere... Ma se gli Italiani (medi e giù di lì) non avranno soldi per fare la spesa, neppure potranno pagarsi le amenità delle case chiuse. Ti pare, Carlo? Intanto,tu,amico mio, fatti in pace la pennichella. Ciao.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/09/18 alle 17:32 via WEB
La vignetta per rimarcare come le idee non sono uguali tra i due, ma procedono parallele!!! Intanto la barca va...... Piacevole serata cara Mariateresa.
(Rispondi)
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 20/09/18 alle 16:25 via WEB
Tu non immagini quanto sia stato terapeutico per me non leggere nè ascoltare di questa politica nei giorni passati.
Secondo me è uno slagan presa per il culo. Da entrambe le parti. Da Di Maio, il primo napoletano a essere fregato da un milanese, a Salvini che parla e straparla. A volte certi concetti che esprime sembrano inoppugnabili a parole, ma a fatti cozzano contro ogni minimo buon senso. Un bel pomeriggio, Carlo :)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/09/18 alle 17:35 via WEB
Beata te!!!!! Ben rientrata mia cara e spero tutto bene!!!! Non hai sentito nulla in questi giorni e la salute ha ricevuto impulsi ottimi per ritemprarsi ed eliminare le tossine accumulate in città e le notizie rimbombanti!!!! Ben tornata nel girone dei dannati!!!!! Buona sera Elena.
(Rispondi)
 
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 20/09/18 alle 18:05 via WEB
Eccome se sono stata bene senza Salvini, Di Maio, Toninelli...quasi quasi non sarei più tornata :)) Ma toccava rientrare. Ota piano piano, ma molto piano affronterò anche quel girone. Ciaooooo e ri_buona serata
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/09/18 alle 18:36 via WEB
AhAhAhAhAhAhAh!!!!!!! Vacci piano, altrimenti ti ammali!!!!! E noi non lo vogliamo!!!! Ti abbraccio.
(Rispondi)
 
ambradistelle
ambradistelle il 20/09/18 alle 18:03 via WEB
Il ballo del qua qua? Ciao Carlo!! Un bacione
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/09/18 alle 18:37 via WEB
E' ciò che stai facendo con i tuoi nipotini? AhAhAhAhAh!!!!!! Divertiti. Kiss.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ALDO il 20/09/18 alle 19:07 via WEB
La LEGA sostiene: “La nostra proposta nasce dall’esigenza di abrogare una normativa che, dopo 60 anni, può considerarsi del tutto superata e inefficace. È sotto gli occhi di tutti, purtroppo, che la egge Merlin sia costantemente aggirata, basti pensare ai centri massaggi cinesi o agli annunci in internet e sui quotidiani. Per non parlare poi del far-west della prostituzione di strada, dove domina lo sfruttamento e la violenza dei racket criminali dell’est Europa. Il popolo deve avere la possibilità di esprimersi sull’argomento e sotto la pressione di un possibile referendum il Parlamento sarà finalmente obbligato a legiferare su questo tema”.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/09/18 alle 19:47 via WEB
Sì, effettivamente ci sono due facce del problema prostituzione. La faccia più importante sarebbe una totale sconfitta del fenomeno plurale, ovvero, se prostituta vuoi essere, tu donna ti organizzi per fatti tuoi e fai la escort privata senza esibizioni e mostre proibite per strada. Purtroppo non credo avverrà mai l'assoluta sconfitta, per cui a mali estremi, estremi rimedi: case chiuse e non avremmo almeno i problemi contingenti ai quartieri e alle strade "punite" dal traffico esuberante delle professioniste del sesso!
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ALDO il 20/09/18 alle 19:13 via WEB
Di fronte al successo di Salvini il M5s è in affanno. Per ristabilire l’equilibrio spezzato ha puntato per ora su un movimentismo a tutto campo. Si va dal “decreto dignità” alla abolizione dei vitalizi, al disegno di legge contro la corruzione, passando per la liquidazione dell’”Airbus-Renzi”, il ponte Morandi l’Ilva, ecc...ecc... . Per ora la strategia apparentemente non ha funzionato, visto che da primo che era il Movimento è oggi dietro alla Lega.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/09/18 alle 19:50 via WEB
Sono sornioni i due: bravi attori e bravi affabulatori!!!! Troppe discordanze su tematiche importanti, per cui dovranno cadere oppure dovranno fare molti passi indietro. Già i primi sussurri sono forti e chiari: "Rispetteremo il programma di governo durante i cinque anni della legislatura". Una battuta che la dice lunga sul grande raggiro!
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963