Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

DoNnA.Smonellaccio19Dott.Ficcagliacassetta2OgniGiornoRingrazioVince198Sono44gattinfilax6.2e_d_e_l_w_e_i_s_smonellaccio_19g1b9hesse_fsurfinia60simona_77rmskotos71
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« CHE LAGNA...CHE LITANIA...CHE...ARIDATECI I BACI DI UNA VOLTA! »

CAMBIARE IN PEGGIO

Post n°2985 pubblicato il 08 Settembre 2018 da monellaccio19
 

Immagine correlata

 

Credo si stia esagerando ora: stiamo seguendo nuove procedure, nuovi iter, nuovo modo di fare politica e ancor di più, un nuovissimo modo di esibirsi su Facebook in diretta. Matteo Salvini forse non riesce a lavorare, a fare il suo mestiere momentaneo, fuori dal contesto della rete. Il 95% del suo lavoro è svolto sul web e sui social, se proprio non può, allora si manifesta dal vivo e ci pensano gli altri a postarlo sul social preferito. Ormai dopo oltre cento giorni di questo governo e dei suoi illustri componenti, credo non ci sia altro da scoprire: una serie di novità nuove di zecca, dichiarazioni di grandi esponenti del governo in T-Shirt o camicia, oppure bermuda. Tutto e il contrario di tutto, da mane a sera, detto e ripetuto più volte sempre in forme diversa. Ma così, dove è la credibilità di questi signori? Ci stanno mostrando un vero e proprio cambiamento ma non riguarda la politica e le leggi, non ancora per lo meno; riguarda i modi, i tempi e le circostanze. In oltre cento giorni abbiamo visto cose nuove più di quanto ne abbiamo viste in 60 anni di repubblica. L'ultima è portentosa: ha ricevuto un ulteriore avviso di garanzia al Ministero e lui che fa? Apre in diretta su Facebook la busta per raccogliere ancora una volta i suoi accoliti intorno a se. Il tribunale di Palermo gli contesta il reato di sequestro di persona aggravato (inerente la prova di forza della "Diciotti") che andrebbe ancora a peggiorare la sua posizione e lui legge il documento commentando opportunamente e a modo suo, il contenuto: "Temo che qualcuno voglia fermarmi...", "Interrogatemi, domani vengo a piedi a Palermo...". Non solo è sfregiante, forte della sua posizione al governo, ma la cosa che irrita di più è la frase ormai ricorrente: "Gli italiani sono con me...". Cosa significa? Che cosa ci azzeccano gli italiani che sono dalla sua parte, con la Magistratura e le sue inchieste? Poiché c'è il suo massiccio serbatoio di voti, dove e a cosa mira Matteo? Gli italiani che hanno votato per lui cosa potranno fare? Andranno a prelevare i giudici inquirenti per punirli? Daranno loro da bere olio di ricino? Temo molto questo continuo fare riferimenti agli italiani che sono con lui. Presumo ve ne siano molti di più che non siano dalla sua parte. Quindi, che potrebbe accadere? Facciamo barricate? Ci meniamo tra di noi? Concludo: avverto tutti coloro che in futuro riceveranno avvisi di garanzia, di procedere come ha fatto Salvini: Facebook in diretta per raccogliere intorno a se tanta gente, tante testimonianze tali da spaventare chi osasse mettere in discussione la sua persona: un ladro, un capo mafia, un capobastone, ecc.ecc. Chessò, un qualsiasi delinquente a questo punto, può avvantaggiarsi dei social e cercare nuove formule per sottrarsi o eludere qualsiasi atto ingiuntivo di natura penale o civile. Beh, se sarà questa la moda, perché no? Ormai siamo in pieno cambiamento. 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=13754562

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
divinacreatura59
divinacreatura59 il 08/09/18 alle 09:26 via WEB
Certo che si nota proprio che ti sta sugli zebedei!:)Buon sabato Carlè...dai non fare così!ahahahah!!!!!!Un bacione da Divy.^_^
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 08/09/18 alle 10:56 via WEB
Lo so che tifi per loro e soprattutto per lui. Mi attengo ai fatti, niente di più e niente di meno. Se è destino che debbano governare, facciano pure. Alla fine si paga il conto e noi lo pagheremo...salato pure. Un bacione e buon sabato Divy.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ALDO il 08/09/18 alle 10:06 via WEB
Per Salvini si tratta di «un’altra medaglia», come dice lui stesso guardando in camera e facendo il gesto plateale di appendere la lettera al muro dietro la sua scrivania al Viminale. Il ministro dice di essere sereno e pronto a rispondere alle domande che i magistrati vorranno rivolgergli. E fa sapere che si farà difendere dall’Avvocatura dello Stato. Però poi va all’attacco delle toghe siciliane: «Siamo davanti alla certificazione che un organo dello Stato indaga su un altro organo dello Stato», dice. «Con la piccolissima differenza che io sono stato eletto dai cittadini, altri non sono stati eletti da nessuno e non rispondono a nessuno».
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 08/09/18 alle 11:00 via WEB
Non gli basterà il vasto petto che possiede per appuntarsele tutte!!!! L'arroganza sta nel credere che un ministro della Repubblica sia sopra tutte le parti: "Io sono eletto, loro no!". Oppure, un ministro della Repubblica, poiché eletto con molti voti, possa fare i comodi suoi!!!! Non è così che funziona e noi lo sappiamo, è lui che non lo sa.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ALDO il 08/09/18 alle 10:13 via WEB
TU ed io non abbiamo fatto a tempo a vedere il DUCE ma sentiamo la gente per strada dire: "Vergogna! Era meglio l'Italia fascista di Benito Mussolini" e SALVINI ha capito che l'appello ai "valori della Resistenza" dell'antifascismo e della "democrazia", non può servire per coprire il fallimento politico, economico e morale che oggi ci aggredisce da tutte le parti. E quindi parla al ventre crasso del popolo che lo segue come un eroe e un martire
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 08/09/18 alle 11:24 via WEB
E meno male che il nostro tempo non sia stato quello, altrimenti oggi saremmo fortemente segnati dentro per quelle esperienze!!!! La storia è maestra, insegna e accultura le generazioni a venire. Oggi sono dalla sua parte solo quelli che pensano ad un regime d'altri tempi, l' invasione dei barbari è solo una squallida scusa per velare le vere aspirazioni sue e dei suoi accoliti.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ALDO il 08/09/18 alle 10:24 via WEB
ah ah ah. Benito Mussolini. Il figlio del fabbro. Dalla nascita: 29 luglio 1883. Alla marcia su Roma: 28 ottobre 1922. MATTEO SALVINI. Il figlio del dirigente d'azienda. Dalla nascita: 09 marzo 1973. Alla marcia sul ministero degli interni e sulla vicepresidenza del consiglio l' 1 giugno 2018.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 08/09/18 alle 11:25 via WEB
Accostamenti relativi mio caro: sono le teste quelle che contano, no i genitori e le loro occupazioni. Non ti nascondo che sono molto preoccupato.
(Rispondi)
 
woodenship
woodenship il 08/09/18 alle 18:33 via WEB
Piccoli Berlusconi crescono, vecchio mio. Sembra di essere tornati ai tempi d'oro del gaffeur di Arcore, ricordi?Questo è un suo degnissimo allievo,con una piccola variante d'uso che gli permette di operare al meglio nei social. E non fosse così tragica l'operazione di ribaltamento della logica che riesce ad effettuare,ci sarebbe molto da ridere. Ma non è così. E quell'appellarsi al popolo che plaude alla sua azione di contrasto ai trafficanti di esseri umani, mi richiama alla mente la lotta ai negrieri del diciassettesimo e diciottesimo secolo. Dovessimo seguire questa operazione di logica salviniana, allora, i francesi e inglesi che davano la caccia ai negrieri, per punirli come trafficanti, avrebbero dovuto incarcerare nuovamente gli schiavi invece che liberarli. Così mi è sembrato di capire ascoltando il suo appello ai suoi famigli:lui,sequestrando quei disgraziati sulla nave militare nostra,è come se avesse impedito agli schiavi liberati dalle catene,di scendere dalle navi che li avevano liberati dunque salvati. Ma capisco che,oggi parlare di queste cose non fa breccia nella mente delle persone.........
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 08/09/18 alle 20:02 via WEB
Scrivevo più su che sono piuttosto preoccupato per le uscite e le sparate di quest'uomo. Certo non riporterà in Italia il fascismo di nefasta memoria, ma credo abbia studiato una edizione edulcorata lavorando molto su aspetti contemporanei affinché nessuno comprenda al volo cosa stia combinando. Tutto facile, prensile, abbordabile e pronto ad entrare nella testa dei più fragili. Un modo semplice e laborioso, subdolo e strisciante per fare come nel ventennio, ma in maniera virtuale, ovvero nella rete, affinché nessuno pensi al passato. Buona serata Sal.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963