Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19cassetta2DoNnA.SVince198OgniGiornoRingrazioamorino11hesse_fbisou_fatalmonellaccio_19gianor1Dott.Ficcagliasurfinia60bubriskacommunitywind
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« A FUOCO E FIAMME ANCORA UNOSERVE ALTRO? MAGARI PIZZ... »

NON BUTTIAMOLA SUL RIDERE

Post n°2961 pubblicato il 12 Agosto 2018 da monellaccio19
 

Immagine correlata

 

 

Sono un convinto assertore della validità e della necessità di vaccinare i bambini. La battaglia è ancora aperta, le posizioni sono rigidamente contrapposte e se continuano a parlarne, lo faccio anch'io. Poiché il tema è serio e merita la massima severità nell'affrontare le discussioni, eviterei ed inviterei a non girarla a...ridere! Parliamone, discutiamo e litighiamo, ma fare facile ironia e sarcasmo sui vaccini, direi che non sia proprio il caso. Pertanto, la rappresentazione qui sotto, anche se divertente e tesa a farsi pubblicità, proprio non la condivido.



 

Sono due aziende omonime che operano nel Lazio e in Abruzzo, non so se si sono messi d'accordo per essere equi e giusti, ovvero uno pro vax e l'altro contro. Certo è che sono due eloquenti punti di vista contrapposti e molto chiari.


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=13732692

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
ALDO il 12/08/18 alle 13:10 via WEB
Guardiamo anche ai Paesi dove si fa pòiù ricerca scientifica. Per esempio gli Stati Uniti, il Canada, la Germania, ecc.... là si comportano così: NESSUNA sanzioni per la mancata vaccinazione, ma necessità di certificato per l’ammissione a scuola.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 12/08/18 alle 18:11 via WEB
Certo, nessun obbligo ma mettiamoci in una condizione regolare, uguale per tutti e soprattutto rassicurante per tutti bambini.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ALDO il 12/08/18 alle 13:12 via WEB
Io per i miei figli ho seguito scrupolosamente le indicazioni del mio pediatra che ha eseguito tutte le vaccinazioni necessarie nei momenti giusti, con il giusto calendario e quando i bimbi erano in perfetto stato di salute
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 12/08/18 alle 18:12 via WEB
Posso dire altrettanto per me e la mia famiglia. Tutto secondo le regole e le norme.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ALDO il 12/08/18 alle 13:18 via WEB
Io faccio un'unica osservazione che è assorbente di ogni altra considerazione: in una comunità nella quale la maggioranza degli individui è vaccinata e quindi immune, anche i soggetti che non possono essere vaccinati perché troppo piccoli o perché hanno malattie che impediscono le vaccinazioni, saranno protetti. In questa prospettiva la vaccinazione rappresenta oltre che una protezione del singolo, anche un atto di solidarietà e di senso civico che contribuisce a migliorare il livello di salute dell'intera comunità.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 12/08/18 alle 18:31 via WEB
In democrazia si rispettano tutti con misure opportune e adeguate. Qui si parla di sì e di no: per me non va bene e non lo voglio, per te va bene e lo vuoi. Se poi pensiamo alle motivazioni, siamo alla follia: ovvero la bufala delle società farmaceutiche che impongono i vaccini e...non servono a nulla. Questo mi sembra molto pernicioso.
(Rispondi)
 
lascrivana
lascrivana il 12/08/18 alle 16:03 via WEB
La medicina ha fatto passi avanti, l'uomo invece, diventa sempre più incivile. È già accaduto on passato che molto bambini siano morti per contagio. Ma a quanto pare la gente ormai preferisce solo gli antivirus per pc e cellulari. L'ignoranza dilaga a dismisura.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 12/08/18 alle 18:41 via WEB
Bella la trovata: è vero, ci preoccupiamo più degli antivirus per per PC e cellulari che no della pelle dei nostri figli.
(Rispondi)
 
lascrivana
lascrivana il 12/08/18 alle 16:04 via WEB
Buonasera Carlo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 12/08/18 alle 18:42 via WEB
Piacevole serata a te Laura.
(Rispondi)
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 12/08/18 alle 17:57 via WEB
Ripeto che ho eseguito tutte le vaccinazioni su mio figlio...quasi 30 anni fa' non c'era tutto stù discorrere.Oggi mi ritrovo con una nipotina di 5 anni che per malattie ereditarie non può sottoporsi alle vaccinazioni e credo sia una cosa giusta.La situazione cambia da bimbo a bimbo.Sta al pediatra valutare i casi.Buona serata Carlè e un baciuzzo da Divy.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 12/08/18 alle 18:54 via WEB
Capisco la vostra esigenza e va senz'altro rispettata trovando misure che abbiano effetto salvaguardano la buna salute di tutti. Buona sera Divy, bacione.
(Rispondi)
 
ambradistelle
ambradistelle il 13/08/18 alle 00:23 via WEB
Buonanotte
e felice nuova settimana!
Un abbraccio!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 13/08/18 alle 09:53 via WEB
Trascorri anche tu una piacevole settimana Tina. Smack!
(Rispondi)
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 13/08/18 alle 06:41 via WEB
A casa.Senza gente.Senza caos.Senza stress.Ho raggiunto la pace dei senza... Felice ferragosto, Anna Paola per tutta l'allegraband
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 13/08/18 alle 09:54 via WEB
Beh, in certi casi meglio senza che con..... Buona e serena settimana Anna Paola.
(Rispondi)
 
nina.monamour
nina.monamour il 13/08/18 alle 09:59 via WEB
Proprio ieri sera pensavo al morbillo che sta tornando prepotentemente, così come stanno facendo capolino malattie infettive che credevamo di aver quasi debellato. Secondo recenti dati statistici, pare proprio che stia diminuendo vertiginosamente il numero dei bambini vaccinati e lo scenario che si prospetta non è dei più rosei, complici le innumerevoli bufale che circolano in rete e il passaparola tra genitori, la categoria degli antivaccinisti sta prendendo pericolosamente piede. E così aumentano i rischi per la salute di tutta la popolazione. Il solo modo per contrastare questa pericolosa tendenza, e tornare a beneficiare dei progressi della scienza con coscienza e senno, è dire la verità in merito ai vaccini. Se non invertiamo questa tendenza corriamo il rischio di vedere riapparire malattie che nel nostro paese sono scomparse. La polio è ancora presente in numerosi paesi (tra i quali Nigeria, Pakistan, Afghanistan, ecc...ecc..) e l'ultima epidemia di polio in Europa, con decine di vittime, si è verificata nel '92 proprio in una comunità religiosa olandese che rifiuta le vaccinazioni. E' giusto fare qualcosa per contrastare questa follia autolesionista. Passa una buona giornata Carlé.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 13/08/18 alle 10:48 via WEB
Secondo me la causa di tutto ciò è una verità incontrovertibile: è vero che i medici in genere si orientano indicando un medicinale al posto di un altro, dietro regalini e attenzioni particolari da parte delle case farmaceutiche. E' una verità per cui viene facile generalizzare coinvolgendo anche i vaccini dove il giro è molto, ma molto più grosso. Tuttavia, qui non si tratta di suggerire una pillola per il mal di testa al posto di un'altra, oppure medicinali con lo stesso principio attivo ma con eccipienti, diversi. In caso di vaccini parliamo di bambini e della loro salute: ovvero fare accordi sottobanco praticando un gioco molto pericoloso poiché tutto avviene sulla pelle degli innocenti e provocare simili situazioni, non credo siano in tanti. Sui vaccini c'è concorrenza, ma assumerne di inutili mi sembra proprio un sciocchezze che immischierebbe nella sporca faccenda, molte persone. Buona e bella settimana cara Nina.
(Rispondi)
 
woodenship
woodenship il 13/08/18 alle 15:06 via WEB
Che dirti,vecchio mio?Tutta questa cagnara mi fa venire in mente soltanto il trionfo dell'individualismo più spinto e becero:mi pare così logico e razionale che,all'interno di una scuola pubblica, si pensi al bene ed alla salute di tutti,piuttosto che alle convinzioni di singoli,quali possano essere le origini e le esperienze.Dunque,se la convivenza civile richiede la necessità delle vaccinazioni,per impedire che la promiscuità possa nuocere ad alcuni più deboli,non capisco perchè non si debba adempiere a questo passo:non vogliono vaccinare i propri figli?Lo facciano,però non abbiano la pretesa di fare loro frequentare una scuola pubblica.......Abbraccione.......W.......
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 13/08/18 alle 17:00 via WEB
Siamo d'accordo su questo argomento così come lo eravamo già. Ho voluto solo sottolineare che se cominciamo on le battute e le vignette su questo delicato argomento, allora non la finiamo più e tutto va a finire a tarallucci e vino. Ciao Salvatore, buon ferragosto.
(Rispondi)
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 13/08/18 alle 18:35 via WEB
Ci sono argomenti su cui il sarcasmo e l'ironia stonano. Le frasi ad effetto e le immagini a volte impertinenti non stimolano e non aiutano. E' un argomento che giorno dopo giorno si fa spinoso: la mamma che avrebbe falsificato il certificato e avrebbe, furba come la volpe, postato la sua genialata su fb è la testimonianza di quanta ignoranza vige ancora sull'importanza di vaccinare, almeno in parte, i propri figli.
Una bella serata, Carlo :)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 13/08/18 alle 19:01 via WEB
Quella poi, con la sua arrogante ammissione, meriterebbe una punizione esemplare: ormai è il paese del chi fa più furbate!!! A questo ci hanno ridotto con anni e anni di politica insulsa e senza valori, intrisa solo di atti tesi a dimostrare chi è il più forte, il più dritto, il più bello e il più in...credibile!!!! Possiamo scherzare su tutto, ma argomenti delicati, seri e riguardanti la salute dei bambini, quelli almeno, dimostriamo che sappiamo affrontarli con estrema serietà e concretezza. Elena ma sei ancora qui? Ti facevo già al posto desiderato. Sai quello che si ambisce tutto l'anno? Buona serata mia cara.
(Rispondi)
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 13/08/18 alle 19:46 via WEB
Un saluto te lo lascio va!....anche se sono già passata sul post;)Godibile serata(come dice il grande Carlè):)))Un baciotto da Divy....kisssssssssssssss
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 14/08/18 alle 09:10 via WEB
Grazie cara, sempre premurosa. Abbi una magnifica giornata e un bacione. Ciao Divy.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963