Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19cassetta2DoNnA.SVince198OgniGiornoRingrazioamorino11hesse_fbisou_fatalmonellaccio_19gianor1Dott.Ficcagliasurfinia60bubriskacommunitywind
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« NON APRITE QUEL SARCOFAGOPREGO: SALVATE I CIPRESSI »

CHE C'E'? C'E' TECHETECHETE'

Post n°2941 pubblicato il 22 Luglio 2018 da monellaccio19
 

Risultati immagini per techetechetè

 

Ogni stagione estiva la Rai trasmette sul primo canale, "Techetechetè", un programma che attinge dalle teche RAI tutto il materiale degli anni trascorsi. Ogni sera quindi, per 40/50 minuti in prime time, un modo diverso per essere in compagnia con i ricordi, con il passato e con la nostra memoria. Ecco, quest'anno in particolare, il programma ha cambiato l'impostazione formattando le proposte con selezioni peculiari e portando alla nostra attenzione, scorci molto interessanti di programmi del passato che hanno temi in comune e artisti in evidenza. La squadra diretta dalla brava Elisabetta Barduagni per questa edizione ha preferito rendere tematiche le serate, per cui, con un titolo appropriato seguiremo le varie proposte con cantanti ripescati dal repertorio vastissimo della nostra televisione a partire dalla metà degli anni cinquanta ad oggi; e non solo cantanti, ma comici e personaggi che hanno fatto la storia della nostra tv. La RAI possiede un patrimonio unico, fa parte della nostra storia, della nostra società e credetemi, ogni sera è un piacere seguire il programma. Per i ragazzi anziani come me e molti di noi, è un modo per spolverare la nostra memoria, una ghiotta  occasione per  tornare indietro negli anni e ricordare i momenti belli che la nostra tv ci ha regalato. E' l'archivio la vera grande novità, il materiale conservato e ben custodito che ci immerge negli anni, rinverdendo i nostri ricordi, i nostri momenti belli e brutti della vita: una canzone, una scenetta, una gag, rappresentano anni diversi e il naufragar ci è dolce in quel vasto mare di ricordi. Provare per credere.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=13723242

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
nina.monamour
nina.monamour il 22/07/18 alle 08:09 via WEB
Mi piace molto questa trasmissione e come dici tu, ci tuffa nel nostro passato, quanti ricordi buona Domenica Carlé.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/07/18 alle 11:15 via WEB
La seguo tutte le sere e confesso che quest'anno mi sta piacendo più degli anni scorsi: noto un filo conduttore nella narrazione, nella proposta e quindi sono molto soddisfatto. Certo se non hai qualche annetto in più non più concederti il piacere del passato, della memoria e degli anni giovanili. Trascorri una splendida domenica mia cara.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ALDO il 22/07/18 alle 10:50 via WEB
Esattamente, proprio così. Techetechetè questo programma televisivo di videoframmenti,va in onda nell' "access prime time" del periodo estivo di Rai 1 da diversi anni, credo dal 2012. E ogni anno ha un sottotitolo specifico: "Il nuovo che fu" nel 2012, "Vista la rivista" nel 2013, "Vive la gent" nel 2014, "Con tutti i sentimenti" nel 2015," Vorrei rivedere/Stasera con noi" nel 2016 e "Il meglio della TV" nel 2017 e nel 2018.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/07/18 alle 11:16 via WEB
In particolare quest'anno mi piace molto la "confezione", la proposta congegnata con logica e nesso. Mi sto divertendo seguendola ogni sera.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ALDO il 22/07/18 alle 10:57 via WEB
P.S. Mi spiace apprendere che avrai un "autunno caldo" però la vita è questa: anche i grandi si ammalano. Ti stai "allenando" adeguatamente? Sono vicino a tutti Voi.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/07/18 alle 11:18 via WEB
Mi farò forza e seguirò l'iter che sarà deciso dai medici. Pazienza mio caro, ma come spesso dico: è l'eta...me!!!!!!!!!!!!! Grazie Aldo, sempre caro e premuroso. Buona domenica a tutti voi.
(Rispondi)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 22/07/18 alle 14:09 via WEB
Caro Carlo, come non darti ragione...La trasmissione di cui parli è la mia preferita tra i programmi RAI di questa estate. Insieme ai ricordi, essa ci offre una grande opportunità: quella di apprezzare, oggi, dopo anni di tanta evoluzione(?) che, allora,eravamo, senz'altro, bravissimi, modernissimi, emancipatissimi. Insomma, rispetto a ciò che siamo oggi, secondo me, forse eravamo meglio in tutto (a parte, naturalmente, il nostro essere giovani...). Sarà quel tanto di nostalgia? Non saprei, ma trasmissioni come Techetecheté, a noi di una certa età, rallegrano il cuore, ma sono anche fonte di conoscenza e di giudizi, su cui ricredersi, per tanti giovani. Buon pomeriggio profumato di salsedine. Ciao
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/07/18 alle 17:12 via WEB
Faccio un esempio: l'altra sera vidi Henry Salvador, un comico francese che verso la metà degli anni cinquanta era ospite fisso del varietà del sabato sera. Sono rimasto basito, non me lo ricordavo più, vedendolo ho improvvisamente cominciato e ridere perché conoscevo il numero, me lo sono ricordato subito. Non l'avessi visto, non me lo sarei mai ricordato eppure mi piaceva un sacco per la sua simpatia e per la sua mimica. Poi, in particolare, io sono un fissato: film, tv, musica e tante belle cose che da piccolo seguivo. Ecco, ci siamo capiti mia cara, per noi è come ravanare in un grande cassetto alla ricerca del....passato ormai dimenticato per certe cose. Buona domenica sera cara MT.
(Rispondi)
 
lascrivana
lascrivana il 22/07/18 alle 18:07 via WEB
Il tempo che imbianca i nostri capelli e raggrinzisce la nostra pelle, ci ha regalato la memoria; che triste sarebbe la vita senza ricordi belli. Ciao Carlo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/07/18 alle 18:58 via WEB
Credimi, io mi beo ogni sera seguendo il programma. Grazie Laura, buona serata.
(Rispondi)
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 22/07/18 alle 18:38 via WEB
Sorrido...mi era venuta una sorta di idea di parlare di questo programma pre serale che non seguo ma che qualche sera fa ho visto. C'era Mina e c'era Milva. Alcune delle loro canzoni ed esibizioni mi erano sconosciute. Alcune erano datatissime, più di me ^__* Guardandole e ascoltandole però mi sono chiesta se oggi ci sia un artista- uomo o donna- capace di riempire lo schermo come loro. Mi sono risposta che artisti così eclettici non ne vedo all'orizzonte. Sbaglio? Che ne dici, tu, Carlo? Intanto che ci pensi, ti lascio una fantastica serata marina :)) ciaooooo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/07/18 alle 19:02 via WEB
E hai ragione mia cara, ecco perché seguire il programma è un piacere. Per chi non sa e non conosce, è un buon motivo per scoprire. Per chi come me che conosce la RAI dal '54, è motivo di riscoperta, di oblio spazzato via, di ricordi piacevoli legati ai programmi che seguivo sempre. Credimi, mi piace ogni sera spazzolare la memoria e rivedere il passato che in fondo è sempre nel cuore e nella memoria, solo che ha bisogno di essere sollecitato! Bella serata Elena.
(Rispondi)
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 22/07/18 alle 21:02 via WEB
Ciao...Abbiamo tutti le nostre macchine del tempo. Alcune ci riportano indietro, e si chiamano ricordi. Alcune ci portano avanti, e si chiamano sogni. Attenzione alle paure del giorno. Amano rubare i sogni della notte. Un sorriso, Sal PS. Sono curioso di vedere cosa tireranno fuori dagli archivi televisivi. Materale ne hanno, tutto starà a vedere cosa ci proporranno...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/07/18 alle 07:33 via WEB
Andranno sempre sull'allegro e ameno, repertori di cantanti e comici, varietà e programmi divertenti. Non ti aspettare la politica, quella la fanno fare agli altri. Buon inizio settimana Sal.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963