Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

cassetta2OgniGiornoRingrazioDoNnA.Smonellaccio19hesse_fArianna1921harryhallerhesrobertwilson78elyravSono44gattinfilax6.2apungi1950Dott.FiccagliaNoneraunsognoVince198
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« IL BASTONCINO SU MISURAE SIAMO ALLE VOTAZIONI F... »

COLPA DEI SOLITI NOTI

Post n°2936 pubblicato il 16 Luglio 2018 da monellaccio19
 

Risultati immagini per disordini a Parigi per la vittoria ai mondiali

 

 

E' vero, tutto il mondo è paese, ma se un grande festeggiamento deve assumere risvolti malandrini ed eccessivi, allora, sarà forse il caso che ci si dia una calmata. La Francia ha vinto il Mondiale ma alcuni segnali poco piacevoli avevano già segnato il giorno prima la gioia incontenibile: alla grande manifestazione tradizionale del 14 luglio ai Campi Elisi, due motociclisti della polizia si sono scontrati, la pattuglia acrobatica si è esibita su nel cielo e i colori della bandiera francese erano sbagliati. Si gioca il mondiale e sin dall'ora di pranzo gli Champs-Elysées erano affollati dai tifosi che avrebbero seguito l'incontro dai mega schermi. Bene, la festa c'è stata, la Francia ha vinto il suo secondo mondiale e la gioia è stata incontenibile per tutti. A Parigi si è scatenata la movida, l'animazione si è moltiplicata e dalla festa si è passati alle scene della nota guerriglia urbana. Un nutrito gruppo di facinorosi ha appiccato fuoco alle auto e ha saccheggiato alcuni negozi. Certo tutto premeditato, non erano tifosi ma gente che vive di questa malsana attività. La Polizia ha dovuto ricorrere ai gas lacrimogeni e dopo battaglie con i teppisti è riuscita a dileguare gli incappucciati e i mascherati coraggiosi. Una grande occasione di festa e comunione nel celeberrimo viale dei Campi Elisi, rovinata parzialmente, ma fino a notte si è continuato laddove non si erano infiltrati i guastatori! Succede ovunque, tutto il mondo è paese, ma si dovrebbe fare di più, non sono i 110 mila agenti schierati che offrono la tranquillità, sono le unità speciali che dovrebbero sapere se e come, costoro appariranno. Non sono fantasmi, sanno tutti chi sono, dove vivono e come si muovono, quindi prevenire se è possibile, dovrebbe essere la priorità. Non si possono rovinare i festeggiamenti con centinaia di migliaia di persone, solo perché all'improvviso appaiono gli incappucciati. Spero che per il futuro si faccia meglio, a Torino ci è scappato un  morto per le cazzate di alcuni sciocchi e deficienti. Massima allerta, dove c'è tanta gente che si riunisce, dovrebbe essere la parola d'ordine. I danni ci sono stati, auto incendiate e negozi saccheggiati non è un buon risultato al contrario del 4 a 2 conseguito sulla valorosa Croazia.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=13719945

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
ambradistelle
ambradistelle il 16/07/18 alle 11:39 via WEB
Gli incappucciati vivono di questo, spargere terrore...arrivano, colpiscono e poi via...
Buon inizio settimana!
Un abbraccio dal cuore!!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 16/07/18 alle 12:06 via WEB
Ma non si può ogni volta, vuoi per festeggiare o per protestare, vivere con l'incubo di questi che si prsentano e seminano distruzione, incendi e saccheggi. Possono tentare di bloccarli al momento che stanno per radunarsi, sanno chi sono, lo sanno in tutte le città, dove si annidano. Buon giorno Tina, un bacione.
(Rispondi)
 
lascrivana
lascrivana il 16/07/18 alle 11:46 via WEB
Tutto torna a favore dei delinquenti. E' così sempre, quando si vuol fare una cosa, ogni scusa è buona; lo stesso quando non la si vuole fare. Ciao Carlo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 16/07/18 alle 12:07 via WEB
Sanno come intrufolarsi, sanno come agire e se la cavano sempre con poco. Ciao Laura, una spendida giornata mia cara.
(Rispondi)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 16/07/18 alle 13:28 via WEB
Hai perfettamente ragione:ogni occasione è buona per certi sfaccendati che, incontrollati e impuniti, continuano a procurare danni, perfino servendosi della violenza in occasione di legittimi festeggiamenti...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 16/07/18 alle 17:17 via WEB
Non solo le manifestazioni di piazza dove ci sarebbe la pretesa di rivendicare diritti, ma anche i festeggiamenti. Ormai padorni in assoluto, fanno quello che vogliono con i beni e le proprietà altrui!
(Rispondi)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 16/07/18 alle 13:31 via WEB
Spero ti sia rimesso in salute e che i risultati clinici siano confortanti. Te lo auguro con tutto il cuore. Buona giornata, Carlo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 16/07/18 alle 17:18 via WEB
Ehm.....non proprio......sono in preallerta per decidere il da farsi. Buona sera mia cara.
(Rispondi)
 
nina.monamour
nina.monamour il 16/07/18 alle 13:35 via WEB
Vorrei dire due paroline al caro Macron, "prima di parlare dell'Italia guarda a casa tua e vedi che non potrai più criticare l'Italia". La grande e civile Francia che fa la predica agli altri, e pensare che questa si considera civile e superiore. Buon pomeriggio Carlé.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 16/07/18 alle 17:20 via WEB
I francesi sono come gli italiani, ma solo molto più incazzati. Puzza sotto il naso, la patria, la grandeure e l'animaccia loro. Ciao Nina, buona serata mia cara.
(Rispondi)
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 17/07/18 alle 06:41 via WEB
Ciao..."Per tutta la vita sono stato avido, avido, avido. Ho afferrato tutto il denaro che potevo. Sono così avido. Ma ora voglio essere avido in favore degli Stati Uniti. Voglio afferrare tutto quel denaro. Sarò avido a favore degli Stati Uniti.Sto perdendo molta credibilità per colpa di Internet e dobbiamo fare qualcosa. Dobbiamo andare a parlare con Bill Gates e con altre persone che capiscono davvero cosa sta succedendo. In certe aree, dobbiamo chiudere questa Internet in qualche modo. Qualcuno dirà “oh, la libertà di parola, la libertà di parola. Sciocchi…" D. Trump. E se lo dice lui!!! Sorriso, Sal PS. Purtroppo i " teppisti " se non " delinquenti comuni " esisteranno sempre .Evidentemente se questo è il " loro modus vivendi " non ci rimane che ignorali e, a mio avviso, non bisognerebbe neanche pubblicizzarli per evitare che la loro sicurezza aumenti a dismisura giorno dopo giorno. Una cura ce l'avrei, ma meglio soprassedere. Ciaooooooo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 17/07/18 alle 08:45 via WEB
Parla proprio lui che ci campa come Salvini, con la libertà di parola...in rete!!!!! Poveracci!!!! Buondì Sal.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963