Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19e_d_e_l_w_e_i_s_sVince198Dott.FiccagliaOgniGiornoRingraziolascrivanaDoNnA.Shesse_fgianor1monellaccio_19cassetta2surfinia60screamssj84elyrav
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« CHI L'HA VISTO? CHE FA?E CHE CI SAREBBE DI MALE? »

BENEFICI VITALIZI E PENSIONI: ASPE'...ASPE'...

Post n°2932 pubblicato il 12 Luglio 2018 da monellaccio19
 

 

 Risultati immagini per sindacalsiti Camusso, Furlan e Barbagallo

 

E mentre si discute sulla quota 100 e dintorni, sulle pensioni da tagliare e sulla legge Fornero, siamo ad un punto fermo: ogni giorno un proclama, ogni giorno una proposta nuova dove, su quella del giorno prima, si fanno piccoli interventi giusto per saggiare l'umore degli italiani. Insomma, il tempo passa, aumenta la carne al fuoco, ma di idee chiare, precise e portare subito a "legge" non se vedono. Nel frattempo, a proposito di vitalizi, anche questo sembrava un problema risolto appena varato il governo, c'è da portare sul banco dei beneficiati e baciati dalla fortuna, i sindacati CGIL, CISL e UIL, i tre più grossi e storici sindacati italiani. Messi sotto una potente lente di ingrandimento circa 18.000 sindacalisti, i dati dimostrano come una parte di loro, facenti parte dell'organigramma rappresentativo, percepiscono già pensioni più alte della media. In taluni casi, anche tre volte superiori ai contributi versati: un 30% in più grazie alla legge nr. 564 del 1996. Boeri proprio in questi giorni ha richiamato il governo su questo "benefit" di cui godono, poiché viene calcolata su una contribuzione aggiuntiva, cioè non su quanto effettivamente versato, ma calcolato solo sull'ultima retribuzione percepita. Siamo al livello dei politici, siamo al livello di casta bella e buona. Ma intendiamoci, l'esempio viene dell'alto, viene proprio dalle tre Grazie: Camusso, Furlan e Barbagallo che oggi sono stipendiati e domani saranno pensionati a quelle condizioni. Oggi la Camusso prende 4.000 euro netti al mese, Furlan 3.964 euro netti al mese, Barbagallo 2.800 netti al mese. Belle cifre sulle quali pagano le tasse e versano i loro contributi, ma grazie a qualche trucchetto legale e stabilito in tempi non sospetti, avranno diritto a pensioni più alte rispetto alla norma, perché per le loro saranno determinate solo sull'ultimo stipendio. Ovvio che parlando della piramide e partendo dalle cima, scendendo troviamo nomi come Landini (ex Fiom) oggi in direzione CGIL il quale prende 2.250 euro netti. E via via, a scendere tutti gli altri che non sono esclusi dall'essere rappresentanti sindacali. Ovvio che in questo post non parlerò dei premi, dei privilegi e di quanto altro non viene specificato. Nati come strenui difensori del lavoratori, con le loro battaglie, in "illo tempore" hanno fatto la storia dei lavoratori che non avevano protezioni e tutele. Il tempo malvagio, li ha trasformati in "politici" pronti alla trattativa, pronti a discutere per i lavoratori, ma di vere e proprie battaglie non ve ne sono più. Sono complici al servizio del governo, fanno i loro affari e dei loro peculiari  assetti atti alla difesa dei lavoratori, ne parliamo un'altra volta. Mentre oggi abbiamo accennato ai loro vantaggi, ai loro benefici e ai...fatti loro in genere. Ormai non frega più a nessuno tranne qualche povero pensionato portato a Roma in pullman per partecipare a qualche corteo e fare numero. Viaggio, panino e birra, inclusa.



 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=13717563

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
ambradistelle
ambradistelle il 12/07/18 alle 11:08 via WEB
Sono assolutamente d'accordo con quanto dici!! Qui ognuno pensa per se e basta!! Siamo sempre in campagna elettorale e quindi se ne spara una al giorno!! Mah...siamo senza speranza!! Buongiorno Carlo!! Smackkkk
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 12/07/18 alle 11:25 via WEB
E oltre loro, tanti, ma tanti altri se si volesse approfondire con la lente di ingrandimento. E siamo alle chiacchiere, ci buttano fumo negli occhi ma chi ci mette il sedici, siamo sempre noi!!! Ti abbraccio Tina, un bacione.
(Rispondi)
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 12/07/18 alle 11:52 via WEB
Mio Egregio, solo il Divino ha fatto la moltiplicazione dei pani e dei pesci.Visto che le pensioni non si possono toccare,possiamo plasmarle..Per la pensione di cittadinanza la soluzione potrebbe essere applicare il metodo contributivo per tutti.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 12/07/18 alle 12:20 via WEB
Infatti, ma vale solo per noi poveri mortali. Il trucchetto dei dirigenti dei sindacati è molto semplice garzie alla speciale legge di cui parlo. Quando sta per scattare il momento della pensione, si aumentano lo stipendio e in pensione ci vanno calcolando su quel contributo. Sembra il gioco delle tre carte che i fannulloni fanno per strada: questa vince,questa perde, dove sta il sette di denari?
(Rispondi)
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 12/07/18 alle 11:52 via WEB
Un buon fine settimana caro Mon..
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 12/07/18 alle 12:21 via WEB
Piacevolissimo w.e. a te Patty.
(Rispondi)
 
nina.monamour
nina.monamour il 12/07/18 alle 12:26 via WEB
Che bel paese il nostro, viene da piangere, dobbiamo svegliarci, noi (io ed altri) non andiamo in pensione per questa gente e lavoriamo duro tutta una vita e c'è anche chi muore di fame, perde il lavoro, basta parole, ci vuole una bella rivoluzione. Prendiamo un tizio a caso, ha fatto una carriera brillante nel settore assicurativo, è stato amministratore delegato, direttore generale, consigliere di diverse società, ha guadagnato giusti stipendi, ha versato adeguati contributi e dunque ha maturato, come tutti, una legittima pensione. E allora per quale diavolo di motivo deve avere in più, altri due vitalizi? Solo perché è stato sposato con una Parlamentare? E perché chi sposa una Parlamentare (morta) deve essere avvantaggiato rispetto a chi ha sposato un'operaia o un'impiegata? Solo in Italia si vedono o si leggono queste oscenità! Buoa giornata Carlé.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 12/07/18 alle 12:36 via WEB
Brava, citi una delle tante facce di questo modo di fare: leggi ingiuste e inique.Come dicevo più su, se accendiamo un faro potente su tante categorie, sai quante ne troviamo di queste cortesi attenzioni riservete per casta? Tu ci speri mah, pure io, ma non ho la certezza. Buon pranzo Nina.
(Rispondi)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 12/07/18 alle 14:27 via WEB
Bel post, Carlo e...ci voleva. Personalmente, ho sempre considerato i sindacalisti (ne ho conosciuti parecchi, nel corso della mia vita lavorativa e non) una manica di faccendieri,saltati a piè pari in un Sindacato a fare più i propri interessi privati che quelli dei lavoratori. Altri tempi, quelli dei sindacalisti veri, che, per sostenere i diritti dei lavoratori, hanno persino sacrificato la propria vita.Oggi va come tu dici. Posso affermare che, per anni, sono stata iscritta, pagando, allo SNALS e mai ho usufruito di un benché minimo intervento a mio favore. La stessa cosa è avvenuta da pensionata, con un'altro sindacato. Ho dovuto, privatamente, interessarmi di tutto ciò, conteggi compresi, che mi riguardasse. Puntuale, arrivava solo il sollecito a pagare la quota annuale.Dopo i primi anni, resomi conto che per una causa che avrebbe dovuto assicurare dei diritti negati alla mia categoria e affidata ad alcuni avvocati di Roma, avevamo tutti noi solo perduto i soldi extra versati, io ho chiuso con i Sindacati, anche con quelli che sponsorizzano, in qualche modo ,le associazioni di anziani come l'ANTEA, solo per assicurarsi onori e voti. Ciao, Carlo e auguri sinceri per la tua salute.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 12/07/18 alle 17:11 via WEB
Sono esperienze che prima o poi i lavoratori capiscono. I sindacati sono la rovina dell'Italia, sono andati oltre la loro funzione e le lor prerogative, hanno disatteso i loro iscritti portandosi surretiziamente verso parti poltiche e di governo. Evidente la loro complicità con i governi con i quali trattare in nome e per conto dei lavoratori. Grazie Mariateresa, trascorri una buona serata.
(Rispondi)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 12/07/18 alle 14:34 via WEB
Errata corrige: un altro sindacato. Avevo scritto un'altra sigla. Sostituita la parola sigla, è rimasto "l'orrore" ortografico.Scusami.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 12/07/18 alle 17:11 via WEB
Tranquilla, fai conto di aver...sbagliato!!! Abbraccio.
(Rispondi)
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 12/07/18 alle 14:44 via WEB
Non ho mai creduto nei sindacati: ho un ricordo nitido e nello stesso tempo vago di Lama con la pipa in bocca. Mi dava l'idea di un parolaio. E l'impressione che percepivo mi spiaceva perchè il sindacato era nato per i lavoratori. Negli anni l'idea che fra i guai dell'Italia rientrino anche i sindacati e i sindacalisti ha preso piede e si è consolidata facendoli allontanare sempre più sia dall'ideale che esprimevano sia dal lavoratore che volevano rappresentare e che intortavano e intortano esattamente con *viaggio, panino e birra, inclusa.*
Bello questo post e attualissimamente vero. Un bel pomeriggio, Carlo :)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 12/07/18 alle 17:21 via WEB
Una relatà non attuale, è da tanto che funziona così eppure, anche chi sa, chi ha visto e capito, tace. Perché? Perché è una realtà, una "piaga" ormai purulenta di cui non potremo mai fare a meno. Come il CNEL di cui sapppiamo cosa valga e a cosa serva, lo abbiamo da anni, ce lo portiamo dietro e ce lo teniamo. Finchè arriva Renzi e ci fa un referendum e la campagna cattiva e malvagia dei signori attualmente al governo, lo svergognano e lo fanno perdere. Oggi, il moviemnto 5S cavalca quell'abolizione del CNEL e addiruttura ridurre di un terzo il nostro parlamento. Si commentano da soli, e continuano a mazzolarlo come fosse la peste da cui fuggire. Ha sbagliato è vero, ma loro ci hanno messo carichi da novanta per mandarlo a casa. Bella serata a te cara Elena.
(Rispondi)
 
lascrivana
lascrivana il 12/07/18 alle 15:32 via WEB
Mah! Chi mai ci difenderà veramente? Baci
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 12/07/18 alle 17:22 via WEB
Chi?????? E chi lo sa?????? Bye cara, un bacione a te.
(Rispondi)
 
woodenship
woodenship il 13/07/18 alle 03:23 via WEB
Chissà perchè mi vien da ridere, vecchio mio:ovunque volga l'orecchio sento tribuni che arringano le folle contro questo o quell'altro. Siamo diventati tutti come delle masse che non sanno più che pesci pigliare, da quanti ne vedono per ogni dove.E dire che le cose non sono poi così diverse da qualche tempo fa. Forse siamo solo un po'più vecchi e non sappiamopiù con chi prendercela, forse più incarogniti.Ma,ci pensassimo con più calma:le cose non arrivano dal nulla. Ad esempio:dover'eri quando le pensioni erano baby e frotte di pensionandi in erba si apprestavano ad incassare una miseria di assegno pensionistico vita naturaldurante?Trovo che sia troppo facile adesso che i buoi sono fuggiti,cercxare di chiudere la stalla,sparandogli appresso post su post, nella seranza di arrestarli in fuga.La verità è che, come quei cittadini che hanno incassato rimborsi da terremotati che non spettavano loro(di quest'ultimo parlo,non di quello in Irpinia),così questa è la società nostra odierna e che non è cambiata più di tanto nel tempo.Quindi hai voglia ad additare sindacalisti,politici,assenteisti...Non so se l'hai sentito, ma dicono le statistiche che sono aumentate le truffe legate alle contraffazioni alimentari.Il che trovo che sia emblematico del periodo in cui viviamo:dal pesce più piccolo a quello più grosso,si cerca di fare cassa e basta.L'altro giorno sentivo anche alla radio le interviste ai meridionali che sono andati a Pontida per la prima volta.La giornalista chiedeva loro:ma la lega un tempo era contro i meridionali,Roma ladrona,il colera a Napoli,i siciliani mafiosi,il muro sugli appennini prima di Roma...Ed io sai cosa pensavo:siamoproprio bella gente:necessitiamo sempre di un tribuno che ci indirizzi contro qualcuno oltre i nemici abituali di casa nostra. Così costoro facevano comunella,grazie al fatto che Salvini ha indicato agli italiani del nord e del sud, come del centro,quei nemici che davvero ci possono dare unità nazionale e di intenti:i clandestini(turisti che delinquono per definizione ormai),le tasse,l'Europa...Ed ecco che il popolo si coalizza, mettendo da parte campanili per dare addosso a chiunque,dimenticando di avere partecipato al banchetto in varia misura anch'esso.Ed ancora mi bruucia avere visto gente che, nel'96 andava in pensione con 14 anni di contributi effettivi a soli 46 anni di età e che adesso è ancora giovanile e pimpante nello studio professionale di famiglia. E che, l'assegno pensionistico magari gli serve per accendersi le sigarette...Perdona se mi sono dilungato,vecchio mio,ma è che trovo sempre più vanescente tutto questo chiacchiericcio, allora prendilo come uno sfogo......Abbraccione........W.....
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 13/07/18 alle 08:11 via WEB
Condivido tutto ciò che evidenzi, sono d'accordo, io ho sempre parlato anche quando non avevo il blog per scrivere. Conosco tutto ciò che indichi. ma di una cosa sono certo, che dalla padella siamo caduti nella brace. Tuttavia, non è questo il punto, la verità è una sola: o tacere sempre, quindi evitare di ripetere sempre le stesse cose, oppure fare una lagna, una cantilena ossessiva e penetrante fino a quando non si desterà il gregge delle pecore matte!!!! Io non taccio e parlerò finche potrò!!!! Ti abbraccio Sal, buon w.e.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Prachi Gupta il 13/07/18 alle 07:44 via WEB
Hi, This is nice and creative post. I liked your ideas behind this. Thank you for sharing this.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 13/07/18 alle 07:59 via WEB
Thanks, you're kind. Good day.
(Rispondi)
 
Vince198
Vince198 il 13/07/18 alle 09:41 via WEB
Da diverso tempo in circolazione c'è un interessante libro scritto da Stefano Livadiotti (Gruppo Espresso Repubblica) intitolato "L'altra casta dei sindacati - l'inchiesta sul sindacato". A corollario due fra i numerosissimi pensieri espressi in questo libro: "Le allegre finanze del sindacato: la sola Cgil ha un giro d'affari valutato in un miliardo di eeuro. I delegati delle tre centrali sono 700mila, sei volte più dei carabinieri. I loro permessi equivalgono ad un milione dio giornate lavorative perse. E costano al sistema-paese 1,854 miliardi di euro all'anno". Tutto questo è riferito ad oltre 10 anni fa!
Comunque sia ti consiglio di leggerlo, se non lo avessi già fatto, insieme ad un altro interessante libro di Livadiotti "L'ultracasta dei magistrati". I dati di quest'ultimo libro sono stati presi direttamente dagli archivi del Csm, dietro specifica autorizzazione naturalmente. Se non si trasecola, poco ci manca.
Dopo queste letture molto ben documentate, mi son convinto che non c'è da stare molto allegri per quello che avviene in Italia, al di là del solito "tifo" per questo o quel partito, per questo o quel pensiero politico che appartiene ad un certo infantilismo politico a mio avviso. Un gioco per distrarre chi ha interessi molto particolari in casa nostra..
Per essere ancora più chiari con me il solito giochino del ping pong non prende più da tempo.
E' sempre meglio guardare quello che c'è "sotto il tappeto": i giornali non sono granchè affidabili, in quanto molti giornalisti sono organici a certo pensiero politico, non hanno più quello spirito di verifica e di pubblicazione di notizie senza metterci in qualche modo il proprio pensiero per influenzare chi legge.
Sono almeno dieci anno che ho abbandonato questo modo di vedere la politica e così ho potuto notare che la palta c'è ed è a 360°.
Non vedo al momento vie d'uscita, ancorchè la politica da almeno 25 anni non traina più ma è trainata da poteri sovrannazionali sempre più sfrontati e trasversali alla politica stessa, nel voler ottenere quel che loro comoda. Concludo: quel gattopardesco «Se vogliamo che tutto rimanga come è, bisogna che tutto cambi» (chi pronuncia la frase non è però il principe di Salina ma suo nipote Tancredi), non credo che abbia subito grossi scossoni. Questa dei vitalizi ad es. è una pagliuzza in confronto ad altri affari ben più corposi con cui la politica si sostenta ogni santo giorno. L'elenco è lungo e non voglio tediarti troppo.
Dai tempo al tempo e anche questi "bellicosi" verranno normalizzati da quei poteri che vogliono fare il loro como non solo in casa nostra. Spero di no, però ho la sempre meno vaga sensazione che non ne verremo fuori "pacificamente".
Ti auguro una serena proficua giornata. Vince
(Rispondi)
 
 
Vince198
Vince198 il 13/07/18 alle 09:44 via WEB
ooops.. ho dimenticato il secondo pensiero: "I tre porcellini, così in privato li chiama D'Alema".
L'uomo è per altri aspetti criticabile, però in questo caso e per quanto spiegato nel libro, quel termine è ben "assestato".
(Rispondi)
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 13/07/18 alle 12:11 via WEB
Non conosco il libro, ma sicuramente, fidandomi di te, ne prendo atto. Buon w.e. Vince.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 13/07/18 alle 12:10 via WEB
Lungo ma molto esausitivo, infatti tu allarghi lo spettro e investi altri segmenti della nostra societa. Per cui alla fine, quando parliamo di privilegiati, non possiamo e non dobbiamo soffermarci solo alla poltica, ma estendere la nostra attenzione dappertutto. Troppi sono coinvolti e troppi godono di benefici, non c'è da star allegri e se si vuol far giustizia sociale non ci si può fermare alla punta dell'iceberg. Tornare ad una pseudo normalità non solo è difficile ma avverrebbe in tempi biblici. Non ne usciamo....pacificamente, come dici! Toccherà ai giovani di buon volontà se vorranno far valere diritti e doveri, noi possiamo solo parlarne ma il tempo è contro di noi.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963