Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

Vince198monellaccio19Dott.FiccagliaOgniGiornoRingraziocassetta2surfinia60spalmierosharryhallerhesDoNnA.Sapungi1950hesse_fEstelle_kdunebuggy4elyrav
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« UNA BARA E' PER SEMPREBENEFICI VITALIZI E PENS... »

CHI L'HA VISTO? CHE FA?

Post n°2931 pubblicato il 11 Luglio 2018 da monellaccio19
 

 

 

 Risultati immagini per chi l'ha visto logo

 

Credo che il senatore Cerno, anche se la domanda posta era intrisa di ironia palese, avrebbe dovuto rivolgersi alla famosa trasmissione tv: "Chi l'ha visto?". L'altro giorno in senato, durante una seduta, il senatore è intervenuto esordendo così: "Come sta il presidente Conte? Sta bene? Chiedo se i Ministri Di Maio e Salvini, nella loro qualità di Vicepresidenti del Consiglio, non ritengano di voler appurare, secondo le attribuzioni loro proprie, lo stato di salute del Presidente del Consiglio Conte e se questo sia ancora nell'esercizio delle sue funzioni, ovvero, dopo le magre figure raccolte, non abbia preferito trascrivere unicamente il titolo di Presidente del Consiglio nel proprio curriculum vitae per poi ritirarsi a vita privata». Un'evidente presa d'atto e una domanda legittima visto che il nostro Presidente del Consiglio, per la prima volta nella storia della nostra Repubblica, mantenga un ruolo defilato, poco visibile e poco responsabile; la sua funzione istituzionale, in questo momento delicato che sta attraversando il paese, è essere in "trincea" per affrontare e risolvere i molti problemi che ci attanagliano. Sappiamo tutti le ragioni per cui Conte abbia accettato la carica e le condizioni poste dai due conduttori primari di questo governo. Quindi al di là dell'anomalia  evidente di un Presidente quasi "assente" e pienamente sostituito dai due leader nazionali, la domanda non è chi è costui, ma...PEKKE'????? Come può un uomo, a prescindere dal prestigio, dal curriculum, dai soldi, dal potere, dalla visibilità e tutto ciò che potrà derivare dalla sua prestazione in questo governo, accontentarsi del minimo indispensabile? Ossia, sul profilo umano, personale e professionale, questa situazione gli pesa o no? La sua dignità è o no, compromessa da una prestazione fasulla, artefatta e volutamente forzata, visto che la nostra costituzione preveda la presenza di un Presidente del Consiglio? Può un uomo mettere in disparte un minimo di personalità, di carattere e passare per una marionetta? Le sue limitatissime imprese reali, sono uno sfregio alla sua alta figura, alla sua persona e alla sua cultura; da professore e uomo intelligente è in grado di porsi la domanda: "Ma che figura ci faccio io qua, quando  devo solo eseguire ordini ricevuti dai due vice?". Ecco, queste domande, queste considerazioni,  se l'è mai poste il Prof. Giuseppe Conte? E se si è dato le risposte che presumo un uomo con un pizzico di dignità debba darsi, gli va bene lo stesso fregandosene di ciò che penseranno di lui gli italiani, i suoi studenti e soprattutto...la storia?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=13717005

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
ambradistelle
ambradistelle il 11/07/18 alle 10:19 via WEB
Buongiorno!! Secondo me non gliene frega nulla della carica che ricopre e quindi si defila quando può! Smackkkkkkkkkkk
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/07/18 alle 10:43 via WEB
....e noi paghiamo, non lo aggiungi?????? Ciao bella, ma è nato o non è nato????? Smmack!!!!
(Rispondi)
 
lascrivana
lascrivana il 11/07/18 alle 10:50 via WEB
Ci si capisce sempre poco in questa vita. Buongiorno Carlo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/07/18 alle 11:19 via WEB
Già, un ruolo primario con figura da secondo/terzo piano. Ma un uomo nelle sue facoltà, con quale dignità acconsente ad essere schiavo di due padroni? Buon giorno cara Laura.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ALDO il 11/07/18 alle 11:26 via WEB
Ha i soldi, ha il potere, ha tutti i privilegi di un capo di stato, ecc...ecc... inoltre ha più potere di un RE in una monarchia costituzionale. Re che ha un ruolo politico puramente rappresentativo e simbolico...... e tu vorresti che si preoccupasse anche di minutaglie come la dignità, ecc? A me sembra abbia vinto al SuperEnalotto.....
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/07/18 alle 11:45 via WEB
Già, il tuo vantaggio sai quale è? Sai vedere oltre il tuo naso. Io invece povero imbecille, credo ancora alle strette di mano e alle frasi come: "Parola d'oonore". Sto troppo indietro, dovrò fare sforzi sovrumani per assoribre questi cambi epocali.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ALDO il 11/07/18 alle 12:39 via WEB
ahahahah no, non è così tu sai vedere molto lontano
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/07/18 alle 12:48 via WEB
Sì, fino alla fine del mio naso....mi chiamano tutti Pinocchio!!!! Non fare battute....è una P maiuscola pure!!!!
(Rispondi)
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ALDO il 11/07/18 alle 13:18 via WEB
ahahahah No, tu sei uno che in ogni tua azione dimostri intelligenza, prudenza, comprensione, moderazione, conoscenza ed esperienza della vita! P.S. In ordine al post, il problema è che oggi i concetti di dignità, onore, responsabilità, onestà, rispetto di sè e degli altri, fedeltà, diligenza, ecc... sono parole vuote, prive di senso.
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/07/18 alle 16:58 via WEB
Grazie Aldo, sai quanto mi piaccia fare battute e scherzarci su! Citi le fondamenta su cui ogni essere umano dovrebbe costruire la sua vita, la sua cultura sociale e i suoi rapporti con il prosssimo.
(Rispondi)
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 11/07/18 alle 12:52 via WEB
Il mio è un parere differente a quel chi l'ha visto.Per chi detiene il potere, non esibire le proprie credenziali potrebbe anche celare contenuti progettuali diversi.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/07/18 alle 17:03 via WEB
Non so se per carità crsitiana tu voglia stendere un velo pietoso, su una persona senza spina dorsale e personalità. In ambienti burini e coatti, uno come lui sarebbe un senza palle!!!! E ho detto tutto, poi se la sua porgettualità è riferita o sottintesa ad altre mire o scopi, peggio ancora. Sarebbe un marchettaro!!!! E ho ridetto tutto.
(Rispondi)
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 11/07/18 alle 12:53 via WEB
Un buon pranzo caro Mon!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/07/18 alle 17:03 via WEB
Trascorri una magnifica serata cara Patty.
(Rispondi)
 
molto.personale
molto.personale il 11/07/18 alle 15:41 via WEB
Io mi fermo per un po' .. a presto e trascorri giorni lieti ed appaganti .. un caloroso abbraccio .. Grazia
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/07/18 alle 17:05 via WEB
E mi sembra più che giusto. Goditi le vacanze, la sosta e il periodo di riposo. State bene tu e la tua bella famiglia. A presto, ciao Grazia.
(Rispondi)
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 11/07/18 alle 16:03 via WEB
Che fanno due galli nel pollaio? Baruffano! Pensa tre...quindi Conte, come da programma, resta defilato. Mai sia che oscuri la scena creando ancor più casino. Un sorriso, Carlo...:)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/07/18 alle 17:07 via WEB
No, vista e definita la posizione, meglio lasciargli vivere il sogno: un domani potrà dire c'ero anch'io!!!! Ero il Presidente del Consiglio tra e in...pecore!!!! Ciao Elena, una splendida serata.
(Rispondi)
 
nina.monamour
nina.monamour il 11/07/18 alle 19:23 via WEB
Mi sembrano le comiche, ahahahahahhhhhh, il tono è volutamente ironico ma le questioni poste sono severe. Il parlamentare spiega che "il premier non c'è, non parla e non si vede, mentre i suoi due vice fanno il bello e il cattivo tempo". Ci sono stati casi di primi Ministri iper presenti ma mai totalmente assenti, è imbarazzante tutto ciò. Il paese è in emergenza, il Parlamento inoperoso e lui non fa nulla. Adesso Conte non è stato più visto ad alcun evento pubblico, anche a causa della totale assenza di qualsivoglia attività parlamentare dal giorno del suo insediamento; se poi vogliamo "appurare" lo stato di salute del Presidente del Consiglio e se questo sia ancora nell'esercizio delle sue funzioni, ovvero, dopo le magre figure raccolte, non abbia preferito trascrivere unicamente il titolo di Presidente del Consiglio nel proprio curriculum vitae per poi ritirarsi a vita privata? Perchè non sentiamo cosa ne pensa la Federica Sciarelli? Buon tutto Carlé.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/07/18 alle 19:33 via WEB
Beh, in verità oggi si è visto, poco ma si è visto alla riunione tenutasi a Bruxelles dei paesi aderenti alla NATO. Ovviamente ha detto poco e niente, la lotta è tra Trump e Merkel, tuttavia a chiesto se per favore ci danno una mano a proteggere gli le nostre coste. Sono sempre a chiedermi come un uomo intelligente possa ridursi a fare il comprimario. Ma che profumo usa? "Hommè e merd"????? Ciao Nina, magnifica serata.
(Rispondi)
 
olgy120
olgy120 il 11/07/18 alle 21:44 via WEB
I sogni sono illustrazioni dal libro che la tua anima sta scrivendo su di te. (Alan Drew)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 12/07/18 alle 07:50 via WEB
Grazia carissima. Ti auguro una splenida giornata.
(Rispondi)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 12/07/18 alle 15:10 via WEB
Oh, Carlo, è noto che,spesso, l'ambizione fa commettere errori... Conte mi è parsa una persona mite, non certo all'altezza di contrastare, di imporsi a un marpione della politica ed un giovane politicante rampante, agguerrito e a caccia di sempre maggiori consensi personali. E' un dato di fatto. Un Governo sbagliato? Ma... Che Dio ce la mandi buona!!!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 12/07/18 alle 17:04 via WEB
Mon c'è che dire, l'hanno trovato giusto; mite, malleabile e pronto al sacrificio. Figura emblematica, solo ed esclusivamente isittuzionale, ma con poteri limitatissimi. Veramente speriamo di cavarcela a buon prezzo con tutti questi presuposti. Buona sera cara MT.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963