Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

iodurodargentoDoNnA.SlascrivanaSono44gattinfilax6.2Vince198maresogno67cassetta2monellaccio19simona_77rmDott.FiccagliaOgniGiornoRingraziohesse_fapungi1950bubriska
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« ALLORA NON ESISTEVA IL.....C'E' UN NUOVO SCERIFFO... »

"DECIDI: O IO O LORO"

Post n°2900 pubblicato il 11 Giugno 2018 da monellaccio19
 

 

 Risultati immagini per liz haslam


 

Prendiamo una coppia  a caso, vediamo ...ecco: Liz Haslam e suo marito Mike, una classica coppia inglese, sposata da 25 anni.  Si conoscono dai tempi del liceo, lei sedicenne e lui ventenne, vanno a vivere insieme appena finita la scuola per poi sposarsi nel 1991. Dalla loro unione nasce un figlio che oggi ha 22 anni. Perché vi ho raccontato la storia di queste due persone? Perché ciò che sia accaduto loro, è singolare, curioso e mi ha indotto a pormi delle domande. I due si sono lasciati da un bel po' di mesi, tutto finito così, a seguito di una precisa domanda rivolta da Mike alla moglie Liz: "Non possiamo più andare avanti così, devi scegliere o me o i...cani!". Oh poffarbacco! Come sarebbe a dire o me o i cani? Io ho sempre sentito parlare di scelte su persone e no animali: "Scegli lui o me!", oppure, "Scegli lei o me!" magari in presenza di un amante dopo aver scoperto una tresca. No, i due si sono lasciati a causa di decine e decine di cani che vivono nella grande fattoria degli ex coniugi! Credo che sia stata proprio la scelta di trasferirsi in campagna e in una grande fattoria la causa principale della loro sconfitta: da quando sono stati là, la Liz ha cominciato prima a raccogliere  cani bisognosi, poi ha preso in considerazione di allevare una razza di bull terriers: ora ne ha una trentina ospiti del suo "BedforBullies". Il marito che lavora fuori ed è molto preso, ha cominciato ad avvertire il peso di questa situazione e ha dovuto porre un diktat fermo e deciso. Liz non ha avuto un attimo di esitazione: "Sto con i cani!" e...Mike se ne è andato. La situazione ora è piuttosto critica, il suo lavoro va alla grande e lei è felicissima anche se non ha una redditività tale da poter affrontare la mole di lavoro aumentata moltissimo. Le  va bene così, vive alla giornata con i suoi adorati cani e non si pone problemi. Il marito non si è fatto più vivo e le mie domande sono ovvie: ma prima di arrivare allo scontro breve e decisivo, i due si parlavano o non avevano nemmeno tempo per farlo? Una unione così lunga e salda nel tempo, si può ridurre ad una scelta tra un umano e un animale? La scelta di Liz è ovviamente a favore dei suoi cani, ha scelto loro e non il marito. E' normale pensare prima ai cani e poi al proprio matrimonio che sta naufragando? Mi assale, aldilà di queste domande, un forte dubbio: sapete come ami gli animali, ma notando come alcune persone siano molto inclini verso di loro, è possibile che costoro siano pronti a sfasciare un matrimonio senza riflettere e a prescindere dal bene verso gli animali? Io comincio a pensare che per molti soggetti sia questa la priorità: prima i cani (o animali in genere) e dopo gli affetti personali e familiari. Mi sto sbagliando?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=13701906

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
ambradistelle
ambradistelle il 11/06/18 alle 08:59 via WEB
Io mi stupisco sempre quando leggo cose del genere, molti danno la priorità agli animali preferendoli alle persone! Un animale per quanto si possa volergli bene è sempre un animale,una persona è una persona! Mandare all'aria un matrimonio per dei cani significa che amore non c'era!Buon inizio settimana Carlo! Smackkkkkkkkkkkk
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/06/18 alle 10:12 via WEB
E' quello che ho pensato, anzi, direi che l'amore c'era, ma lui sempre più assente e lei sempre più vicina e affezionata agli animali, li ha allontanati e il sentimento è scemato, evaporato senza che i due facessero niente per salvarlo. Buona giornata Tina, un bacione.
(Rispondi)
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 11/06/18 alle 09:07 via WEB
Io amo molto gli animali ma dò la priorità agli esseri umani.Se la storia finisce a causa degli animali evidentemente così salda non era.Poi non saprei cosa dire,l'amore per i cani può essere pure sviscerato tale da portare a tali soluzioni.Buona giornata Carlè...baciuzzo da Divy°__°
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/06/18 alle 10:15 via WEB
Non c'è stata discussione tra i due: l'amore, il sentimento, hanno vacillato tra uno sempre più preso dal lavoro e lei sempre più vicina ai cani. Avessero discusso prima che accadesse l'irreparabile, forse c'era una possibilità per loro, visto che molti anni insieme non sono noccioline. Trascorri una bella giornata Divy. kissete.
(Rispondi)
 
lascrivana
lascrivana il 11/06/18 alle 11:30 via WEB
Gli animali sono fedeli e non ti pongono mai scelte. Chi è abituato a vivere con loro li ama per il senso di libertà che emanano; anche perché sanno essere molto affettuosi e mantengono bene un segreto. A me piace tanto guardarli, ma non conviverci. Sicuramente Liz avrà avuto i suoi buoni motivi, come del resto lui. Ciao Carlo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/06/18 alle 16:39 via WEB
Cioò che più mi sorprende in questa storia e che i due siano arrivati al capolinea senza tener conto di essere su un mezzo che viaggiava. Nulla è stato fatto in presenza del rischio che si intravedeva, eppure vi erano i presupposti per comprendere a quali conseguenze andassero incontro. Due persone che si amano dopo tanto tempo, non possono arivare all'aut aut: o io o loro!!!! Non hanno tentato e questo dovrebbe indicare che a entrambi andava bene così. Ciao Laura una bella serata mia cara.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ALDO il 11/06/18 alle 13:23 via WEB
La separazione è un processo o meglio un "percorso" che dura molto tempo. Non è un raptus per cui improvvisamente, come un fulmine a ciel sereno, di punto in bianco, senza aver dato segnali premonitori, prendo la porta e me ne vado. Questa storia dei cani è solo il motivo apparente che ha portato alla dissoluzione di coppia, la goccia che ha fatto traboccare il vaso......
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/06/18 alle 16:45 via WEB
Hai ragione Aldo, penso anch'io che i cani siano solo un pretesto, una buona scusa per buttare all'aria e far naufragare il matrimonio. Tanti anni insieme e non parlarsi, non accennare al rapporto, mi sembra sconclusionato e approssimativo. Andava bene così evidentemente e nessun tentativo provato sono la dimostrazione di come la cenere covasse sotto il fuco.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ALDO il 11/06/18 alle 13:28 via WEB
Come Tu ed io, che siamo sposati da una vita sappiamo per diretta esperienza personale, il matrimonio è un "meccanismo" complesso che richiede tantissima MANUTENZIONE per cui bisogna lavorarci dentro giorno dopo giorno altrimenti si inceppa e la coppia scoppia
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/06/18 alle 16:50 via WEB
E qua viene fuori la classe dell'uomo navigato e capace di capire di cosa stiamo parlando: un matrimonio può mai, dopo anni e anni naufragare così miseramente? Era la domanda fondamnatale per capire da dove partire: state insieme, vi amate, avete un figlio e un bel giorno appaiono i primi cani e dentro scatta l'idea di separarsi? E a prlarne no? Confrontarsi prima, nemmeno? Forse è quello che volevano? Ebbene da persone adulte, parlatene prima, scoprite veramente cosa vi stia accadendo e dopo analisi e consapevolezze, procedete. Il: "O io o loro" non sta né in cielo nè in terra.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ALDO il 11/06/18 alle 13:30 via WEB
...questo i giovani non lo sanno così oggi un matrimonio su tre si conclude con la separazione o con il "divorzio breve"
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/06/18 alle 16:51 via WEB
Oggi, molti si sposano e non sanno nememno perché lo fanno!!!! Però, sanno benissimo perché poi si dividono!!!!
(Rispondi)
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ALDO il 11/06/18 alle 20:57 via WEB
ahahahahahah Grande!
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 12/06/18 alle 07:37 via WEB
Una di quelle verità che leggo in giro, non so nemmeno di chi sia. Io sono come Robin Hood: rubo le battute ai ricchi per darle ai poveri...di spirito!!! Questa è mia, vale sempre il "grande"??????? AhAhAhAhAhAhAh!!!!
(Rispondi)
 
nina.monamour
nina.monamour il 11/06/18 alle 14:38 via WEB
Va bene amare gli animali, ma separarsi da un coniuge scegliendo, appunto, questi meravigliosi esseri, è da "fuori di testa". Il marito alla fine si è stancato, tenere tantissimi animali vuole dire accudirli, dare da mangiare, insomma porta via molto tempo. Se la Signora ha scelto i cani vuol dire che il loro matrimonio faceva acqua da tutte le parti, finché qualcosa si è inclinato.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/06/18 alle 16:55 via WEB
E fin qua ci siamo arrivati tutti!!! Ma se sotto il fuoco covasse cenere, sia lei che lui, perché non parlarne? Perchè ridursi all'ultimo e unico scontro per decidere dentro o fuori? Se v'erano celati presuppoti in entrambi o in uno soolo dei due, perché non mettersi a tavolino, discutere serenamente e quindi procedere? I cani sono un pretesto, forse sono per entrami una scusa bella e buona. Però che modo di fare, nemmeno i bambini avrbbero scelto questo estremo comportamento. Buona sera Nina.
(Rispondi)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 11/06/18 alle 15:15 via WEB
Intanto, mi scuso per l'assenza dal tuo blog, non voluta ma imposta da problemi di rete al mio pc. Per il caso da te pubblicato , in linea generale, non saprei risponderti. Nel particolare, la coppia doveva già essere scoppiata in precedenza; non sempre gli amori adolescenziali sono ferrei: tutt'altro...Per giungere a portare avanti un allevamento di cani, non penso ci sia stata solo la volontà della moglie a decidere, nè credo che un impegno simile sia molto agevole da sostenere, per una donna senza aiuto. Penso, piuttosto, che ambedue, stanchi,ormai, un po' di tutto il menage famigliare, abbiano avuto voglia (ancora abbastanza giovani, del resto) di rifarsi una vita. Buon pomeriggio, Carlo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/06/18 alle 16:59 via WEB
Mia cara, qualunque possa essere la ragione per porre fine ad unione di lunga data e con sentimenrti di mezzo, i due avevano altre strade da percorrere sicuramente. Una coppia non può dopo anni di matrimonio, giungere ad un decisone estrema senza aver avuto un dialogo, un confronto e spiegazioni per tutto quello che stava accadendo. Molto strano, forse i cani sono stati una buona scusa per entrambi, ma parlatevi prima, accidenti!!!!! Ciao MT, una piacevole serata mia cara.
(Rispondi)
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 11/06/18 alle 17:41 via WEB
No, non è normale! La scelta di gestire un allevamento è un impegno notevole. Ed è un impegno che va preso in comunione di intenzioni. Ora, a me d'acchito, vien da pensare che questa coppia avesse già problemi pregressi e irrisolti, che il dialogo fosse scarsissimo, ma soprattutto che un out out simile nega ogni forma di amore. Meglio così, per entrambi: una storia finita non va mai trascinata. Buona serata, Carlo :)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/06/18 alle 17:50 via WEB
Sì,lo penso anch'io, mi stupisce ma non si può spiegare altrimenti. Hanno avuto tanto tempo, avrebbero potuto salvare l'unione solo se ci fosse stato ancora sentimento. A questo punto penso proprio che non ci fosse più nulla tra i due e i cani sono stati una bella scusa. Bella serata cara Elena.
(Rispondi)
 
aldogiorno
aldogiorno il 11/06/18 alle 22:33 via WEB
CIAO CARLO. COMPLIMENTI PER IL POT. UNA SERENA NOTTE ED UN CCARO SALUTO ALDO.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 12/06/18 alle 07:38 via WEB
Piacevole giornata Aldo.
(Rispondi)
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 12/06/18 alle 06:48 via WEB
Buongiorno... Diceva un marito geloso alla moglie: Non t'accorgi, Diavolo che sei, che tu sei bella come un Angelo? Giacomo Leopardi, Zibaldone di pensieri, 1817/32 (postumo, 1898/1900) Sorriso, Sal
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 12/06/18 alle 07:39 via WEB
Lo sfigato le azzeccava tutte!!!! AhAhAhAhAhAh!!!! Buon giorno Sal.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963