Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

simona_77rmDott.Ficcagliacassetta2OgniGiornoRingraziohesse_fVince198monellaccio19apungi1950bubriskaDoNnA.Samorino11bisou_fatalmonellaccio_19gianor1
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« GILETTI...METTI A CORONA!SENZA FATTORE.....HAI VO... »

BYE BYE CONCORSI DI BELLEZZA

Post n°2896 pubblicato il 07 Giugno 2018 da monellaccio19
 

Miss America dice basta al bikini (Lapresse)

 

Per ora è una buona notizia. Le vedete su in fila e in due pezzi per gareggiare, misurarsi, competere per un titolo? Ebbene, non accadrà più, per Miss America, sfileranno ancora le ragazze, ma vestite e nelle selezioni per definire chi meriti il titolo, si baderà a ben altre qualità e doti per stabilire chi possa essere la donna meritevole del prestigioso titolo. Una scelta epocale per uno dei più importanti concorsi di bellezza al mondo. Una manifestazione nata negli anni '20 che si è portata avanti sempre con un crescente successo; del resto le gare di bellezza, etichettate in tal modo a che altro potrebbero ambire? Eppure loro in America hanno sempre cercato, nonostante le sfilate in bikini, di respingere l'etichettatura insopportabile, ma come sappiamo dietro a queste operazioni c'è tanto marketing che è difficile dire no ai soldoni. La regia di questo eclatante risultato, è da attribuire al giovane movimento "#metoo": hanno tanto battuto il ferro delle noie, delle avance, dei colpi di mano indesiderati, che alla fine hanno vinto loro. Niente nudità e occhio, noi vigiliamo. Sembra essere stato questo il messaggio mandato all'organizzazione ed essendo stato ben recepito, ora si volta pagina. Il segreto è stato nel mettere più donne nell'organizzazione, sette donne capaci di dirigere la manifestazione e di vigilare affinché non vi siano inghippi e mani lunghe, proposte ricattatrici e bestie pronte ad approfittare. Vediamo cosa accadrà: intanto si punterà sulla valore artistico delle partecipanti, ossia, si esibiranno con il canto, con il ballo e con l'eloquio basato sul lessico scorrevole e senza errori. La vincitrice riceverà una bella borsa di studio per poi procedere con studi appropriati o frequentazione di accademia artistica. Campava ancora il buon Mirigliani patron storico del nostro "Miss Italia" e io mi battevo perché accadesse da noi quello che oggi sia accaduto in America. Lui è deceduto anni fa e la figlia che ha preso il suo posto ha portato avanti più o meno il solito lavoro. Del resto, come si potrebbe cambiare facilmente optando verso una decisione così drastica? Pensate veramente che questo tipo di concorso possa continuare ad avere il seguito che abbia ottenuto finora? Ho difficoltà a pensarlo e in fondo, l'occhio (MASCHILE) vuole la sua parte. Ebbene, mollino pure i guardoni, mollino in tutto il mondo i concorsi di bellezza: non è essere una "statuaria bonazza" che faccia di una donna una brava attrice o donna di spettacolo. Vestite e impegnate come ho descritto più su,  si elimineranno i guardoni e aumenteranno gli estimatori di bravura e talento. Lo so, io inseguo chimere, la carne urla e io la metto a tacere!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=13695318

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
ALDO il 07/06/18 alle 09:09 via WEB
Va bene tutto però cambiamo il nome. Togliamo "concorso di BELLEZZA" e parliamo, ad esempio, di MISS AMERICA PER INTELLIGENZA, ELEGANZA, CULTURA E SIMPATIA.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 07/06/18 alle 10:52 via WEB
Se lo fassero sarebbe meglio: una strumentalizzazione che ci trasciniamo da tanto e che non rende giustizia e digntià alle donne. Se bellezza ha da essere, non giriamo attorno, si faccia il concorso e si dica chiaramente perché lo si organizza e con quali fini. Altrimenti si cambi nome e si dia un nome appropriato e conforme allo scopo. Non vogliamo alieneare e pregiudicare nessuno, si faccia tutto alla luce del sole.
(Rispondi)
 
lascrivana
lascrivana il 07/06/18 alle 09:20 via WEB
La bellezza é un arte che va salvaguardata. In un concorso di bellezza,deve vincere la bellezza. L'oscar per la donna più in gamba è un altro concorso. Buongiorno Carlo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 07/06/18 alle 10:58 via WEB
Il problema è chiamare le cose nel modo giusto: un concorso di bellezza ha i suoi limiti e quindi in tal senso ha le sue finalità. Un concorso per attrici, donne di spettacolo ecc.ecc. ha solo da eleggere donne brave e belle, brave e brutte, brave e magre, brave e grasse, brave e basse, brave e alte ecc.ecc. Come vedi, l'aggettivo brave precede sempre altre qualità. Nei concorsi di bellezza invece, belle è l'aggettivo che ha da precedere eventuali altre doti e qualità. Bye Laura.
(Rispondi)
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 07/06/18 alle 09:47 via WEB
Non è semplice un tale cambiamento,ma sono fiera che l'Alma Studiorium Mater sia giunta ai concorsi di bellezza.Il potere è cambiare la mentalità dell'uomo,che nella maggioranza dei concorsi di bellezza mercifica la donna,proponendo la bellezza non solo nell'apparire.L'apertura mentale è anche "mente nella bellezza nobile della donna".
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 07/06/18 alle 11:01 via WEB
C'è da battere un vetusto pregiuizio mia cara. Chiamare le cose con il loro nome e prefissare le finalità. Se occorre eleggere una bonazza e basta, va bene il concorso di bellezza, ma se puntiamo alle doti personali, alla riceca di talenti, potenziali attrici, allora la bellezza passa in secondo ordine. Badiamo allo scopo: puntiamo su che cosa? Chi vogliamo eleggere?
(Rispondi)
 
 
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 07/06/18 alle 11:21 via WEB
Nell'assoluta franchezza vincere un concorso di bellezza a pieno titolo,sia femminile che maschile è anche saper comunicare.Bellezza nel significato non è solo mostrare il corpo,ma sentirsi parte attiva nell'affermazione dell'emancipazione femminile.Chi vogliamo eleggere? "Donna" !
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 07/06/18 alle 11:48 via WEB
Sono sofismi questi che non accetto e sai benissimo perché: non siamo al tempo dei greci o sull'Olimpo per eleggere belli maschi e femmine. Siamo ai concorsi di bellezza, dove si posssono alzare tutte le tendine fumogene che vogliamo, ma restano solo, come giustamente dici, solo strumentalizzazione delle donne. Fanno i furbi, ma ora perderanno molto in visibilità in America: vedrai quante persone non seguiranno più il concorso per mancanza di carne in vista!!!!! AhAhAhAhAhAhAhAh!!!!!
(Rispondi)
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 07/06/18 alle 09:48 via WEB
Una buona giornata mio caro Carlo..
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 07/06/18 alle 11:02 via WEB
Abbi anche tu una splendida giornata Patty.
(Rispondi)
 
 
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 07/06/18 alle 11:22 via WEB
Lo immaginavi che sarei ritornata...
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 07/06/18 alle 11:49 via WEB
Mah.....francamente no! Bye cara, è sempre un piacere.
(Rispondi)
 
nina.monamour
nina.monamour il 07/06/18 alle 12:35 via WEB
Finalmente questo benedetto concorso di bellezza non giudicherà più le concorrenti in base all'aspetto fisico, infatti la rivoluzione parte da un movimento contro le molestie, come hai ben scritto pure tu Carlé. Per la prima volta nella storia l'organizzazione sarà guidata interamente da donne, tutte ex concorrenti. I precedenti vertici si erano dimessi dopo che i media avevano svelato come alcuni leader e dipendenti si erano scambiati e-mail denigratorie sulle concorrenti, compresi apprezzamenti di carattere sessuale e sul loro peso. Invece della passerella in costume da bagno, le concorrenti del concorso d'ora in poi parteciperanno a un colloquio con i giudici. Alle partecipanti sarà chiesto di dimostrare i loro interessi, la loro cultura e la loro comprensione del ruolo di miss America. Non ci sarà più neppure la parte serale in abito da sera, ma alle concorrenti verrà chiesto di indossare abiti in cui si sentano a proprio agio e che esprimano il loro stile personale. Non sarebbe ora di abolire questi "concorsi" di bellezza, quì la meritocrazia non esiste?
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 07/06/18 alle 16:58 via WEB
Come ho scritto, è da tempo che suggerisco di eliminarli: un modo come un altro per fare spettacolo facendo sfilare donne per scegliere la più bella del reame. Quante poi passano nel dimenticatoio e anche le stessa miss elette, dopo aver goduto della visibilità, le dimentiachiamo nell'immediato. L'ultima eletta in Italia per esempio, non ha avuto molta fortuna eppure per un po' di mesi si è proposta. Facciamo concorsi per la bellezza? Bene, si dichiarino esclusivi e solo per quello scopo, altri invece si facciano per scoprire nuovi talenti, donne capaci di recitare, apprire, presentare, essere inserite nel mondo dello spettacolo ecc.ecc. Distinguiamo e sarà meglio.
(Rispondi)
 
nina.monamour
nina.monamour il 07/06/18 alle 12:35 via WEB
Buona giornata Carlé.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 07/06/18 alle 16:58 via WEB
Buona serata a te Nina.
(Rispondi)
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 07/06/18 alle 17:28 via WEB
Molto favorevole a questa iniziativa.Si punterà su altre doti finalmente!Non basterà essere più una bella gnocca senza talento.Bon pomeriggio Carlè e un baciotto da Divy:)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 07/06/18 alle 17:50 via WEB
Porprio così Divy, dare risalto alle loro doti e qualità a prescindere dal fisico. Trascorri una bella serata mia cara. Smack!!!!!
(Rispondi)
 
aldogiorno
aldogiorno il 07/06/18 alle 18:08 via WEB
CIAO CARLO. COMPLIMENTI PER IL POST. UNA SPLENDIDA SERATA ED UN CARO SALUTO ALDO.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 07/06/18 alle 18:11 via WEB
Ciao Aldo, grazie e buona serata.
(Rispondi)
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 07/06/18 alle 19:08 via WEB
Bella notizia! Era ora. Trovo che una donna sia 'bella' non solo per le curve o la coscia lunga, ma per come si presenta, per come si propone, per la persona che è. E sotto il bikini molte di quelle bonazze che si presentano potrebbero essere davvero belle anche passati i 25 anni. Buona serata, Carlo :)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 07/06/18 alle 19:25 via WEB
Come dicevo più su, posssiamo avere donne brave e belle, brave e brutte, brave e alte, brave e basse, brave e grasse, brave e smilze, ma l'aggettivo brave...è sempre davanti. Eleggere con questa priorità si può, non si chiamerebbe concorso di bellezza e verbbero fuori talento, doti e bravura. Buona sera Elena, ti abbraccio.
(Rispondi)
 
ambradistelle
ambradistelle il 07/06/18 alle 19:20 via WEB
In un concorso di bellezza che vuoi trovare? una novella madame Curie? mostrano quello che hanno e secondo me questo nuovo metodo avrà vita breve non appena si accorgeranno che rende molto meno! Buona serata Carlo! Smackkkkkkkkkkkkk
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 07/06/18 alle 19:27 via WEB
Certo che no!!!! E sono d'accordo con te sull'esito delle sfilate di donne vestite: non le guarderanno più i guardoni e chi ci sbavava sopra. Ciao cara Tina, kissete.
(Rispondi)
 
Nuvola_vola
Nuvola_vola il 07/06/18 alle 21:11 via WEB
No comment...se fosse per me non lo farei proprio...un abbraccio
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 08/06/18 alle 07:53 via WEB
Effettivamente oggi sono superati, sono fuori dal tempo e si potrebbero modificare in meglio. Buon w.e. Francesca.
(Rispondi)
 
aldogiorno
aldogiorno il 07/06/18 alle 23:41 via WEB
CIAO CARLO. UNA SERENA NOTTE ED UN CARO SALUTO ALDO.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 08/06/18 alle 07:53 via WEB
Buon w.e. Aldo.
(Rispondi)
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 08/06/18 alle 06:08 via WEB
Ciao. Il tempo è troppo lento per coloro che aspettano, troppo rapido per coloro che temono, troppo lungo per coloro che piangono, troppo breve per coloro che celebrano. Ma per chi ama, il tempo è l'eternità. Sorriso per una serena giornata, Sal PS. Si, va beh, ma sono diventati tutti estremanente moralisti o sono state le fluttuanti miss a decidere? Io preferivo dei bei corpi femminili a quelli di Di Maio e Salvini che, fortunatamente, hanno il buon gusto di uscire vestititi....Ciaoooooooooo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 08/06/18 alle 07:57 via WEB
E' proprio il tempo che spinge ai cambiamenti radicali e profondi. Un concorso di bellezza oggi a che serve? E' invece più gisuto eleggere, premiare chi ha altre doti, talento per eccellere nel mondo dello spettacolo: oggi, culi e tette ce le hanno tutte!!!! E' il resto che manca. Godibile w.e. SAL.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963