Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19monellaccio_19cassetta2hesse_fgianor1DoNnA.SDott.Ficcagliasurfinia60OgniGiornoRingrazioVince198bubriskacommunitywinde_d_e_l_w_e_i_s_slascrivana
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« COMANDI CAPITANO!UN TEMPO ERANO POSTAL MA... »

SELFIE? FAMOLI STRANI

Post n°2875 pubblicato il 17 Maggio 2018 da monellaccio19
 

 

La notizia è di qualche giorno fa, la rete ha reagito giustamente, manifestando critiche aspre contro il deplorevole comportamento delle quattro signore che hanno fatto selfie a iosa nel Palazzo Ducale di Napoli, dove si svolgeva una manifestazione  piuttosto fashion: "Wine and the City" con la partecipazione di personalità e politici. Le quattro amiche ochette per nascita, non erano interessate alla manifestazione e oltrepassati i limiti che vi sono nel famoso palazzo, hanno invaso settori vietati alle persone: troppa roba importante, arredamenti sopraffini, preziosi e cimeli storici di valore. Vestite elegantemente, truccate come una serata del genere richiedeva, hanno scorrazzato per tutti i saloni vietati e si scattavano selfie a garganella come se bevessero acqua fresca. I sorveglianti non si sono resi conto delle intruse e in particolare, la diffusione del selfie postato mentre si affannavano a star addossate e sedute sul prezioso scranno reale, ha fatto il giro della rete. Qualcuno, ancora una volta ha definito la scorreria una ragazzata (quando cancelleremo questo termine dal nostro vocabolario?) mentre altri parlano di atto grave e quindi a rischio denuncia per le quattro signore. La notizia mi serve per una comparazione curiosa e che dovrebbe indurci a riflettere sul fenomeno dei selfie. Il Papa su questo argomento ha fatto una battuta che la dice lunga sull'abitudine diffusissima del seflie fatto con persone celebri e note. Nel caso del Pontefice, Papa Francesco ha riferito piuttosto divertito: "Una volta, chi aveva la fortuna di avvicinare il Papa, tendeva a baciargli la mano, era il minimo che si possa e si debba fare per il supremo capo della Chiesa Cattolica. Bene, oggi tutti mi avvicinano quando sono tra la gente e quasi tutti sono pronti a scattare il seflie con me. Io avvicino il capo alla loro testa e sorridiamo entrambi". Il Papa ci scherza su, ma è una realtà che ormai induce tutti  a fare follie: non dimentichiamo chi per scattare foto estreme, sia morto per l'alto rischio cercato. Se si va ad una presentazione di un libro, l'autore dopo la parte iniziale dove si parla e si discute, si pone a disposizione dei presenti per autografare la sua opera in possesso dei lettori. Ebbene, non si usa più, oggi basta un selfie insieme a lui e della dedica autografata non frega a nessuno! Potrei andare avanti, ma mi fermo qui: una piaga del nostro tempo o una necessità impellente della quale non si può più fare a meno? Siamo a forzare le situazioni in tutti i modi e in tutti i sensi, ma del selfie chi riesce a farne a meno? E domani cosa accadrà? Al posto del selfie cosa potrà mai suffragare e glorificare l'incontro con una persona alla quale teniamo? Cosa potremmo conservare ad imperitura memoria di quel fatidico incontro? Una piccola parte del suo corpo sottratta con forza? Un lobo? Una falange, un lembo di pelle? Un pelo dal naso?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=13682121

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 17/05/18 alle 09:47 via WEB
Ciaooooooo...Ogni donna mostra il suo stile, ma non tutte hanno quella classe da distinguersi dalle altre. PS. Ogni riferimento è puramente casuale anche se una certa " Barbarella nazionale " docet. Vedi mai che in una delle sue trasmissioni la mostrino come realmente è...Io dico che tutti la apprezzeremmo un pò di più. Sorriso, Sal PS. Ho letto la notizia 2-3 giorno fa...Che cacchio vuoi che commenti davanti a tanta stronzaggine umana? A proposito, tanto per capire: sai che azza stanno combinando Di Maio e Salvini? Fortunatamente viviamo al mare e potremmo sempre cantare " una rotonda sul mare " o al peggio, aggrapparci al primo sscoglio...Vedremo, ora la curiosità è davvero tanta. Buona giornata, Sal
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 17/05/18 alle 11:03 via WEB
Io sono anni che lo ripeto: La D'Urso è il nulla, ovvero, un buco in un barile senza il...barile attorno! Per i selfie sono preoccupato per il dopo. Passerà prima o poi questa mania e sarà sostituita da altra abitudine: cosa accadrà mai? Per la poltica e "attenti a quei due"....non so cosa potranno mai, come esperti prestigiatori, tirar fuori dal magico cilindro! Buon giorno Sal.
(Rispondi)
 
ambradistelle
ambradistelle il 17/05/18 alle 09:57 via WEB
Ormai scattare un selfie è la prassi e non importa con chi o dove! Buon giovedì Carlo! Smackkkkkkkk
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 17/05/18 alle 11:04 via WEB
Vabbè, aspetto che passi anche quesra moda e vorrò vedere cosa si inventeranno. Una splendida giornata Tina. Smack!
(Rispondi)
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 17/05/18 alle 13:10 via WEB
Caro Mon..Comprendere l'arte,partecipare ad una presentazione letteraria o un qualsiasi spettacolo è apprendere un cammino di approfondimento storico,una dimensione tecnica o grammaticale.Quello deve rimanere nell'incontro.Sai..Nella mia visita a Bologna,incontrai un personaggio televisivo e discutemmo proprio del particolare che hai ribadito.Il nostro discorrere, era che alla sera precedente molti spettatori non erano andati per vedere lo spettacolo,ma per il selfie.Purtroppo è la realtà di molti,il selfie è il ruolo marginale,l'apparenza che non lascerà nulla nel tempo se non uno scatto...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 17/05/18 alle 17:29 via WEB
Purtroppo, siamo passati dalla possibilità di cgliere istantanee, improvvise e utili scene, momenti belli e drammatici, a semplici selfie che servissero a qualcosa, potrei anche giustificarli, ma fatti così senza una precisa ragione solo per mostrare la foto personale con un persona nota, mi sembra un eccesso non solo per chi la chiede, ma anche per chi si presta.
(Rispondi)
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 17/05/18 alle 13:12 via WEB
una buona giornata Mon..
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 17/05/18 alle 17:29 via WEB
Splendida serata Patty.
(Rispondi)
 
Spiky03
Spiky03 il 17/05/18 alle 14:22 via WEB
È un fenomeno strano quello dei selfie. Io come te attendo che questa moda-mania sparisca più in fretta possibile. Non ne posso più di guardarmi in giro e vedere solo teste chine sul quel piccolo schermo che tengono in mano. Per le signore che si sono fatte il selfie sul trono borbonico, io me la prenderei più con la sorveglianza, perchè sicuramente avranno preso un sacco di soldi per svolgere il loro lavoro, cosa che invece avrebbe vigilato meglio il mio gatto. Buona giornata monellino.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 17/05/18 alle 17:34 via WEB
Siamo alla follia, certo non di quelli che si "selfano" mentre passeggiano sul cornicone all'ultimo piano di un grattacielo, oppure, si lacnciano da un treno in corsa in un fiume, ma resta sempre una scelta impura, fastidiosa e inutile se serve solo a fare una buona mostra. Chi si presta magari, sarebbe anche contrario a sottoporsi alla farsa delle unioni delle teste e dell'ibrido sorriso, ma lo fa magari per non essere tacciato di scortesia! Bella serata Spiky, per quella faccenda ti farò sapere!
(Rispondi)
 
 
 
Spiky03
Spiky03 il 18/05/18 alle 10:23 via WEB
Ok, grazie:)
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 18/05/18 alle 10:33 via WEB
Da ciò che ho letto stamane, ho paura che vi saranno tempi lunghi. L'amico Sal ha un grosso problema di salute!!!! Buon giorno cara.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 17/05/18 alle 14:52 via WEB
Non sono attratta dalle persone"importanti", specialmente in pubblico. Ora non so che penserai di me,ma sono sicura che non farei mai un selfie con una persona famosa nemmeno se fosse lei a chiedermelo. Questa, insieme a tante manie moderne mi danno immensamente fastidio. Signore di cretineria queste donnucole...
Buon pomeriggio, Carlo!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 17/05/18 alle 17:36 via WEB
Mi raccomando, se un un giorno ci incontreremo, non mi chiedere un selfie!!!!! AhAhAhAhAhAh!!!!! Buona sera Giovanna,lo faremo un seflie, stai serena, io non sono famoso!!!! Ti abbraccio.
(Rispondi)
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 17/05/18 alle 18:16 via WEB
E ai sorveglianti distratti che diciamo? Contemplavano l'arte estasiati o tiravano sera?
Tornando ai selfie; tu chiedi chi riesce a farne a meno e io alzo la mano ed estendo il braccio. Li odio, li detesto e li trovo orrendi. Cosa succederà domani non lo so, ma nutro la speranza che passi di moda il selfarsi sempre e dovunque. Buona serata, Carlo :)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 17/05/18 alle 18:20 via WEB
I due erano distratti e non avrebbero dovuto! Certo è che hanno scorazzato in lungo e in largo passando in rassegna tutti i saloni chiusi al pubblico. Il trono poi, è stato restaurato da poco e loro l'hanno ribattezzato!!!! Non abbiamo più limiti, adesso la gara è tesa sempre a chi la fa più grossa la fesseria!!!! Buona e felice serata Elena.
(Rispondi)
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 17/05/18 alle 18:17 via WEB
Un saluto al volo....vado di fretta...smuackkkkkkk
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 17/05/18 alle 18:20 via WEB
Buona sera a te. Kiss.
(Rispondi)
 
aldogiorno
aldogiorno il 17/05/18 alle 19:03 via WEB
CIAO CARLO. COMPLIMENTI PER UL POST. UNA BUONA SERATA ED UN CARO SALUTO ALDO.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 17/05/18 alle 20:36 via WEB
Grazie Aldo, buona serata.
(Rispondi)
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 17/05/18 alle 20:49 via WEB
Ciao. Solo poche ore fa siamo venuti a sapere di Sal che, come e più di sempre, ci aveva tenuto tutto nascosto. Sul Blog le poco confortanti notizie sulla sua salute. Sebastian Serrau
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 18/05/18 alle 08:23 via WEB
Accidenti!!! Che succede? Buondì Sebastian.
(Rispondi)
 
Nuvola_vola
Nuvola_vola il 17/05/18 alle 22:35 via WEB
Mai farti i selfie ... io faccio solo foto ai fiori ecc... notte... un abbraccio
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 18/05/18 alle 08:24 via WEB
Brava, continua così: sei sulla buon strada!!! Un abbraccio e sereno w.e.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963