Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19bisou_fatalmonellaccio_19cassetta2hesse_fgianor1DoNnA.SDott.Ficcagliasurfinia60OgniGiornoRingrazioVince198bubriskacommunitywinde_d_e_l_w_e_i_s_s
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« SILVIA LO SAI?MILANO BENE MILANO DA BE... »

E BEN TI STA!

Post n°2818 pubblicato il 25 Marzo 2018 da monellaccio19
 

Risultati immagini per ylenia grazia bonavera


Spesso incontriamo grosse difficoltà con alcune persone per tentare di comprenderle e renderci conto dei motivi per cui scelgano di comportarsi in modo illogico e irrazionale. Lei è Ylenia Grazia Bonavera di 24 anni, la ragazza di Messina che l'otto gennaio del 2017 fu vittima del fidanzato che dopo averle versato addosso una latta di benzina, le dette fuoco. Uno dei tanti casi di cui la cronaca ebbe ad occuparsi e che inorridì tanti di noi per la fredda esecuzione da parte del suo ex ragazzo. Riportò gravi danni Ylenia, grandi ustioni ma alla fine si è ripresa, i segni sono visibili specie quelli lasciati nel profondo dell'animo e del cuore. Durante il processo a carico del giovane "Nerone incendiario" a tutti i costi, la ragazza ebbe uno strano atteggiamento: giunse persino a negare che fosse stato lui a tentare l'esecuzione. Molto strano, molto particolare come atteggiamento, ma la spiegazione era semplice: lei lo amava ancora e sentiva di essere ricambiata, non ci stava ad ammettere il grave attentato subito e avrebbe difeso il suo amore anche dinanzi alla morte. Il ragazzo, in primo grado, è stato condannato a 12 anni. La novità è che ora si sono concluse le indagini a carico della Bonavera e il giudice l'ha incriminata perché ha fornito falsa testimonianza: addirittura negò sotto giuramento, di non conoscere l'uomo che aveva tentato di bruciarla viva. Insomma, ora risponderà delle sue omissioni e potrebbe essere giudicata colpevole. Domanda: "Ma si può arrivare a tanto?". Parliamo da anni, sprechiamo fiumi di parole per le donne vittime di maniaci e uomini orrendi che dicono di amarle e  poi ci capita la ciliegina sulla torta? Ma Ylenia è convinta di essere amata e di amarlo all'infinito! Voi direte: può accadere, a volte l'amore, i sentimenti, volano oltre ogni aspettativa. E vero, lo so, ma non pensavo  volassero anche oltre la morte! 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=13646902

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
ALDO il 25/03/18 alle 11:02 via WEB
Le follie della coppia
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/03/18 alle 11:51 via WEB
In questo caso, vedo più la follia della donna che quella dell'uomo, anche se la sua colpa è più grave di quella della donna. Ha tentato di bruciarla viva, non lo scordiamo!
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ALDO il 25/03/18 alle 11:30 via WEB
.... questi legami malati creano individui dipendenti, schiavi di se stessi e degli altri. Il senso di colpa è l'arma privilegiata che agisce in queste coppie, ed è un'arma particolarmente tagliente in tragedie come queste dove la vittima si sente il carnefice. Così Ylenia ora trova qualunque pretesto per dilaniarsi, regredire, per porre in essere comportamenti autodistruttivi..... va curata non punita!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/03/18 alle 11:55 via WEB
Crdimi, nonostante la tua puntuale interpretazione, io non mi reputo capace di valutare il comportamento della donna. Non so a cosa mirasse mentendo spudoratamente e in seguito, confermando l'immenso amore per lui. Lui cerca di bruciarla viva e lei nutre ancora forti sentimenti. Certo, il minimo per lei sarebbe un lungo periodo di cure appropriate.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 25/03/18 alle 11:48 via WEB
L'amore deve essere follia, ma non questa assolutamente.Spesso si punta il dito verso le forze dell'ordine;sicuramente questi episodi li spiazzano nel loro protocollo di azione. Certe donne sicuramente vedono in questi anni dimostrazioni di amore inimmaginabili...e allora ben gli stà, come dici tu!
Buona domenica di Passione, o meglio delle Palme!L'occhio benevolo di Cristo guardi a te ed alla tua famiglia, sempre!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/03/18 alle 11:59 via WEB
Certamente spiazzò tutti all'epoca qunado mentì, farfulgiò mezze verità e dichiarò con fermezza il suo infinito amore per lui. Ma alla luce di tutto ciò e a prescindere dagli esiti della sua incriminazione, spero che si faccia vedere da uno bravo. Grazie Giovanna, sia anche per voi una domenica delle Palme all'insegna della compenetrazione e della misericordia, un momento di pensiero rivolto al Cristo che va a morire sulla croce per i nostri peccati. Ti abbraccio.
(Rispondi)
 
Spiky03
Spiky03 il 25/03/18 alle 12:16 via WEB
Il titolo che hai messo già dice tutto. Non aggiungo altro perchè "cattivissima me" dopotutto ha i suoi limiti, specialmente oggi. Auguro a te e famiglia una serena domenica delle palme con un abbraccio.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/03/18 alle 12:30 via WEB
Grazie mia cara, trascorri anche tu una serena domenica delle Palme. Affettuoso abbraccio Spiky.
(Rispondi)
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 25/03/18 alle 13:35 via WEB
Certi amori sono assurdi ma ci metterei anche questa donna nel conto.Amori incondizionati ma molti non capirebbero...difficile spiegarli per logica.Buona domenica caro Carletto e un bacione da Divina...oggi ti stupisco io...ahahahah!!!!!!!!!!!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/03/18 alle 18:22 via WEB
Per me dovrebbe farsi vedere da uno bravo. Mi rifiuto di considerala normale. Buona sera Divy, un bacione.
(Rispondi)
 
fataeli_2010
fataeli_2010 il 25/03/18 alle 14:03 via WEB
poverina però siamo sempre le vittime se la prendono sempre con le donne....Un abbraccio buona domenica delle palme :)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/03/18 alle 18:24 via WEB
E va bene Elyna, ma questa è fuori di testa se continua ad amare alla follia il ragazzo che l'ha bruciata viva. Meno male come è andata, avrebbe potuto morire arsa viva. E lei lo ama ancora. Ti pare possibile? Ciao cara, un abbraccio e bella serata.
(Rispondi)
 
Nuvola_vola
Nuvola_vola il 25/03/18 alle 14:26 via WEB
Buona domenica delle palme... Da molto tempo ho smesso di capire l'essere umano... un abbraccio
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/03/18 alle 18:25 via WEB
Buona serata te mia cara, è veramente difficile capire 'sta ragazza!
(Rispondi)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 25/03/18 alle 14:54 via WEB
Forse a questa ingenua quanto incosciente donzella, nessuno ha mai raccontato del "lupo che cambia il pelo, ma non il vizio".E questo è il guaio per molte donne.!...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/03/18 alle 18:26 via WEB
Questa dovrebbe farsi una buona base di ricovero e farsi tenere sotto controllo da uno bravo!!! Buona serata cara Mariateresa.
(Rispondi)
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 25/03/18 alle 15:04 via WEB
Che sciocchezza spendere parole, tempo, dedicare impegno e praticare volontariato a favore della non violenza sulle donne quando poi anche solo una di loro accetta violenze, copre colui che le ha fatto male, dichiara falsa testimonianza pur di difendere il suo aguzzino in nome di Amore che poi tanto amore mica lo è! Per cui nessuna pietà per questa signorina. Applaudo al giudice e auspico una severa e legale per la bugiarda oltraggiata, deturpata ma felice delle sue ustioni. Buona domenica, Carlo :)
(Rispondi)
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 25/03/18 alle 15:05 via WEB
Rifaccio :
Buona domenica delle Palme, Carlo :)
(Rispondi)
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/03/18 alle 18:31 via WEB
Buona domenica sera, cara Elena.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/03/18 alle 18:30 via WEB
E' tornata alla ribalta in questi giorni perché il ragazzo è stato condannato in primo grado e lei è stata incriminata per le false testimonianze. Addirittura ha sostenuto che non conosceva chi l'avvesse aggredita per incendialra. Spero che nel processo capiscano lo stato confusionale della donna e la obblighino a mettersi sotto cura.Quella è capace di aspettarlo furoi dalla galera quando uscirà, per dirgli che lo ama anocra. E noi perdiamo tempo.....
(Rispondi)
 
Lauretta_Web
Lauretta_Web il 25/03/18 alle 17:02 via WEB
Resto perplessa davanti a questo episodio. Difendere il tuo carnefice solo perché lo ami ancora? Ma si può amare uno che ha tentato di ucciderti? Allora devo dare ragione a chi afferma che le donne sono per la maggior parte dei casi delle cretine che si lamentano della violenza che subiscono ma che poi, in fondo, se la vanno a cercare.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/03/18 alle 18:36 via WEB
Questa donna ha bisogno di cure, non è possibile quanto abbia sostentuo durante il processo e come abbia mentito spudoratamente negando addirittura di conoscerlo. Siamo alla follia, amore infinito che non si frantuma nemmeno davanti ad un vera e propria esecuzione a freddo e fulminea: latta di benzina versata addosso e tentativo di bruciarla viva. Non è una passeggiata di salute. Grazie e buona serata.
(Rispondi)
 
 
 
Bloggernick10
Bloggernick10 il 25/03/18 alle 19:52 via WEB
Parlare di ragazza bisognosa di cure, è un modo per nascondere la sua stupidità congenita. Così facendo, somigliamo un po' all'avvocato che cerca di difendere un serial killer puntando sul'infermità mentale. Qui non ci troviamo davanti a una ragazza che necessità di cure: qui siamo al cospetto di una cretina che è nata cretina e, come una cretina, merita la condanna che ha subito. Buona serata!
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/03/18 alle 20:23 via WEB
Per il momento è stata incriminata e subirà un processo. In realtà per il suo comportamento, le sue menzogne e le sue sciocche dichiarazioni, meriterebbe di essere messa sotto osservazione perché si è dimostrata una perfetta oca. Dopo quello che ha subito, negare l'evidenza e insistere che sia follemente innamorata, è roba da pazzi. Ecco diciamo che non ci sta con la testa. Però non buttarla subito sul tragico e a modo tuo, questa volta hai visto giusto e come avrai notato, il mio "Ben ti sta!" è proprio azzeccato. Comunque, non ti rallegrare troppo, è un caso atipico e anomalo, non sono così tutte le donne! Ciao e buona serata.
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
 
Bloggernick10
Bloggernick10 il 25/03/18 alle 20:44 via WEB
Signor Monellaccio, io capisco che lei voglia difendere a tutti i costi le donne, nascondendo accuratamente i fatti, ma prenda questa ragazza anomala, la moltiplichi per centinaia, per migliaia di donne anomale che sono state picchiate dai loro mariti o fidanzati e, ciononostante, non li hanno denunciati o li hanno perfino difesi per timore di perderli, è avrà una stima verosimile di quante donne cretine ci sono i giro.
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 26/03/18 alle 08:42 via WEB
Innanzi tutto ti prego di darmi del tu, il lei mi invecchia troppo. Mettiamola così: che ci siano tante donne cretine in giro, è incontrovertibile, indiscutibile e accertato. Orbene, saresti disposto a riconoscere che vi siano in giro tsnti uomini cretini, più o meno, quanto le donne? Almeno per par condition, questo equilibrio precario è in essere, magari in un momento le donne sono di più e gli uomini di meno, poi magari, il contario, purtroppo non lo possiamo stabilire a priori. Detto ciò, perché non puntare anche sugli uomini cretini e no solo sulle donne? Coraggio, troverai pure argomenti per dare addosso agli uomini. Non posso pensare che tu voglia vedere solo le donne come l'altra metà del cielo sempre plumbeo, uggioso e mai con un raggio di sole. Per te il sole splende sempre, perennemente nella metà maschile e questo mi sembra abbastanza sufficinete per attribuirti quella qualifica che in fondo non è un parolaccia ma semplicmente una qualità perniciosa dell'uomo. Fai buoni ragionamenti, sei puntuale nelle tue affermazioni, ma porca miseria, punta anche gli uomini: ti assicuro che ce ne sono in giro e te lo dico in un orecchio: per me sono di più delle donne! Spero di essere stato chiaro, abbiamo fatto una bella chiachierata: il livore non è una buona qualità, ecco, quello purtroppo è forse il tuo aspetto negativo quando devi argomentare fatti e notizie che riguardino le donne. Per me puoi far di meglio. Buon inizio settimana e grazie.
(Rispondi)
 
nina.monamour
nina.monamour il 25/03/18 alle 18:14 via WEB
Questa pazza ha sempre dichiarato.."Noi ci amiamo, abbiamo convissuto 3 anni, ci siamo lasciati per colpa delle famiglie che ostacolavano il nostro amore. Mia madre non lo ha mai potuto vedere; voleva per me un avvocato, un ingegnere, non un commesso, ma la nostra storia è stata bellissima. Mi ha portata a Roma, Milano, Venezia, posti bellissimi. Certo, ogni tanto erano botte, da parte mia e sua, ma poca roba, qualche schiaffo. Tra l'altro asserisce che già in passato, quando ancora il ragazzo non faceva parte della sua vita, qualcuno aveva cosparso di benzina la porta d'ingresso della sua abitazione, r anche allora non seppe chi fosse l'autore del gesto. Ma io dico, si lotta ogni giorno contro la violenza, stalking e altro e questa, per troppo amore tutela il suo ragazzo, anche davanti all'evidenza dei fatti? La mamma non l'ha mai presa a calci in culo per farla redimere? Buona Domenica delle Palme Carlé.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/03/18 alle 18:38 via WEB
Questa andava ricoverata da subito!!!! Le menzogne per difenderlo dall'accusa, erano così palesi che non si è tirata indietro nemmeno a sostenere che lo amasse ancora, nonostante tutto!!!! Doveva farsi già vedere da uno bravo, altroché!!!!! Buona serata mia cara Nina.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963