Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

cassetta2DoNnA.SDott.Ficcagliasurfinia60OgniGiornoRingraziomonellaccio19hesse_fVince198gianor1bubriskacommunitywinde_d_e_l_w_e_i_s_slascrivanamonellaccio_19
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« E NIENTE: SERVE UN LANCI...QUANDO LA PROPRIA TERRA ... »

MA ALLORA E' UNA COSA SERIA...

Post n°2752 pubblicato il 06 Febbraio 2018 da monellaccio19
 

Risultati immagini per sanremo 2018

 

Cominciamo bene, anzi male, questo Sanremo: già il preascolto dei brani non ha molto soddisfatto i critici, salvando solo due/tre canzoni, le altre sfiorano appena la sufficienza e deludono per mancanza di originalità sia nei testi che nelle stesura musicale. Ora, conoscere i nomi di coloro faranno parte della giuria degli esperti, detta anche giuria di qualità, procura perplessità e fermento in rete. Sapete tutti come da tempo ormai, la promozione personale di artisti, attori, scrittori e personaggi famosi sia un punto fermo in qualsiasi trasmissione e su qualunque rete tv: se un attore è in giro o parte con un suo lavoro teatrale, partecipa ad una trasmissione con il chiaro scopo di fare pubblicità al suo tour, se c'è chi interpreta o sia regista di un nuovo film, viene invitato per promuoverlo come il miglior film del momento, insomma, spot continui e roboanti per indicare il "prodotto" che si vuol invitare a consumare. Pertanto, tornando alla giuria di esperti del festival, avremo Pino Donaggio, Giovanni Allevi e Mirca Rosciani (direttrice d'orchestra), titolati e autentici esperti di musica, indi poscia, siederanno al banco i signori Rocco Papaleo, Gabriele Muccino, Serena Autieri, Milly Carlucci e Andrea Scanzi. Beh, con tutto il rispetto per questi grandi dello spettacolo, quale sarà mai il loro contributo specifico e professionale? Ameranno la musica come la amiamo tutti noi, ma sulla qualità avanzo seri dubbi che possano esprimere pareri se no a pelle e a...simpatia! La rete è in agitazione, meno male che vi sarà una giuria di giornalisti specializzati e potremo star tranquilli sul baraccone organizzato per quest'anno. Ma quella di qualità proprio no: è evidente che sono personaggi in cerca di visibilità per i loro prossimi e/o immediati impegni: sapete che Muccino sia pronto con il suo ultimo film, Carlucci sta per esordire con il suo spettacolo del sabato sera, Papaleo e l'Auiteri pure, quindi sono solo posti occupati per promozionare i loro impengi nel campo del cinema, della tv, del teatro e con buona pace delle canzoni che non vedono l'ora di essere giudicate con competenza. A proposito di visibilità e promozione, vi ricordo che nei primissimi posti in platea, hanno prenotato la Isoardi e Salvini perché da sempre sono appassionati di Sanremo. Potrei capire la Isoardi, ma Matteo non lo vedo proprio appassionato di Sanremo e di canzoni. Sarà quindi spot elettorale cogliendo l'occasione di una kermesse che va in onda in eurovisione. Nulla è per caso, nulla è per gioco. La posta è alta, come abbia già suffragato la compagna cantando "Mila e Shira" per invitare a votare  l'uomo che salverà il paese Italia. Infine, dopo aver letto i nomi dei componenti la giuria di esperti/qualità, stanno arrivando molte richieste per far parte di questa prestigiosa giuria: Capitan Findus, La Famigliola della acqua Lete e la famiglia dei topolini del Parmareggio. 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=13603053

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
fataeli_2010
fataeli_2010 il 06/02/18 alle 12:05 via WEB
Non lo guardo mai però vince sempre una cavolata di canzone....Un abbraccio buona settimana :)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 06/02/18 alle 12:09 via WEB
Cavolata o non cavolata, poi va a finre che chi vince, ci tortura per mesi e mesi con la...cavolata!!! Ti abbraccio Elyna, bella giornata per te.
(Rispondi)
 
 
 
fataeli_2010
fataeli_2010 il 06/02/18 alle 12:12 via WEB
lo detto così per dire per la cavolata mi stavo rivolgendo alla canzone....Un abbraccio :)
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 06/02/18 alle 12:21 via WEB
Scusami Ely, io sono d'accordo con te, anch'io non seguo più Sanremo e per la cavolata hai ragione: vincono brani che che non dicono nulla, tormentoni che afffliggono solamente. Qundi ti stavo dando ragione e mi sarò espresso male. Pardon. Bye cara.
(Rispondi)
 
Spiky03
Spiky03 il 06/02/18 alle 13:18 via WEB
Nulla di nuovo sotto questo cielo. Questa manifestazione canora ha sempre fatto il possibile per far capire agli italiani quanto sia corrotta e falsa. Il festival del 1967, con tanto di suicidio dell'artista Luigi Tenco, poi quello del 1992 quando Pupo dichiarò pubblicamente di aver "comprato" il 4º posto per una cifra di 75.000.000 lire. 1993 la canzone di Renato: Ave Maria riceve una standing ovation di oltre quattro minuti, ma viene classificata al 5 posto, la gente indignata gridando, lascia le poltrone e se ne va..potrei proseguire, ma a che serve? Chi segue questo programma per ascoltare della musica, sono anche d'accordo, però non ci aspettiamo anche che vinca il migliore, perchè vince chi ha pagato di più! Buon martedì caro monel.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 06/02/18 alle 16:49 via WEB
Hai ragione: era il tempo delle grandi case disocgrafiche italiane e internazionali. Una lotta senza quartiere per vincere e un "rispetto" verso i colleghi. Chi vinceva un anno, non pretendeva di vincera il secondo anno! Un tipico esempio degli italiani che mettono mano a qualsiasi cosa che possa fruttare. Erano gli anni d'oro e la Baby Record giovane casa discografica di un "pazzo" editore mise insieme un bel gruppo di artisti sotto la sua etichetta: Pupo, Rondò Veneziano, Stephen Schlaks e tanti altri ancora molto bravi. 75 milioni era una bazzeccola allora. E la De Filippi con Conti? Lui fa il colpaccio facendo coppia con lei e lei impone la vincita di un ragazzo del suo clan. Sono tanti i casi e il più noto è quello dei Jalisse: vinsero un festival e sparirono dalla circolazione in Italia. Oggi lavorano molto all'estero e ogni Sanremo puntualente, si fanno vivi dicendo: "Ricodatevi che ci siamo anche noi!". Buona sera mia cara.
(Rispondi)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 06/02/18 alle 14:16 via WEB
Mio caro, qui, come per tutto, si finirà a "tarallucci e vino". La messa, loro se la cantano e lore se l'ascoltano. A noi tutti, poveri diavoli , toccherà solo contribuire la rata del Canone TV. Hai voglia a lamentarci!...Buon pomeriggio.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 06/02/18 alle 16:53 via WEB
Più che un lamento e una litania che puntualmente accompagna ogni esordio. Un grosso e grasso business che ogni anno stupisce per le solite menate. Quest'anno, giusto per non farsi mancare nulla: i cantanti che partecipano e/o che saranno ospiti, sono quasi tutti della scuderia del patron di Baglioni. L'agenzia ha lavorato per proporre Claudio e gli altri interpreti. Così fan tutti!!!!! Buona serata mia cara Mariateresa.
(Rispondi)
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 06/02/18 alle 15:37 via WEB
Mi esimo dall'essere critico delle canzoni e mi permetto di scriverti che nella città dei fiori,in quell'apparire il serio è un ranuncolo rosa.Io sono qui,non è solo la canzone del padron dell'Ariston.Io sono qui è quello che le donne nella figura di conduttrici e cantanti esprimono a tutte le donne.Io sono qui,non avere timore denuncia chiunque ti provoca violenza.Io sono qui,domani potrebbe essere tardi...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 06/02/18 alle 16:55 via WEB
Sempre in prima fila quando le iniziative sono importanti e ti coinvolgono come donna. Bene, fammi ciao con la manina e ti riconoscerò. Se non accadrà, sarà perché sarai troppo vicina a Salvini e sarò preso tutto e solo da lui!!!!! AhAhAhAhAhAhAhAh!!!!!
(Rispondi)
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 06/02/18 alle 15:40 via WEB
Stasera,nel fiore..comunicazione a distanza...Buona visione..
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 06/02/18 alle 16:56 via WEB
Fammi un cenno e io....mi sveglierò!!!! Buona serata e divertiti mia cara.
(Rispondi)
 
aldogiorno
aldogiorno il 06/02/18 alle 18:16 via WEB
CIAO CARLO E' UN BEL POST. PARLI DI S. REMO. SPERANDO CHE SIA BELLO COME ALTRI ANNI, COMPLIMENTI PER IL POST. UNA LIETA SERATA ED UN CARO SALUTO ALDO.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 06/02/18 alle 18:34 via WEB
Grazie Aldo, buona serata.
(Rispondi)
 
woodenship
woodenship il 06/02/18 alle 21:00 via WEB
Sanremo?...Preferisco passare la mano.....Abbraccione......W....
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 07/02/18 alle 07:44 via WEB
Vabbè, manco una radiolina per senrirlo come ai tempi belli degli inizi anni cinquanta? Buona giornata Wood.
(Rispondi)
 
NoRiKo564
NoRiKo564 il 06/02/18 alle 21:54 via WEB
Non é che si potevano inventare l'acqua calda solo perché quest'anno è arrivato Baglioni eh? ^__*
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 07/02/18 alle 07:51 via WEB
Devo essere sincero: ieri sera "ho dovuto" seguirlo sin dall'inizio e ho tirato fino alle dodici: poi sono crollato. Ero curioso e devo dire che in modo banale e semplice, quei tre, hanno dato una svolta seppur pecoreccia, senza stile e contenimento, una impronta poco istituzionale. Ovvero, si sono scrollati di dosso quella impostazione cerimoniale che non si vedeva da tempo a Sanremo. Un' aria nuova, divertente, spensierata senza dover sopportare l'ufficilità di un programma serio e canonico. Sembrava un varietà come tanti, molta musica itliana (finalmente) e con l'isenrimento di Fiorello divertente e allegro. Mi asepttavo peggio! Ciao cara Giulia, un buona giornata.
(Rispondi)
 
aldogiorno
aldogiorno il 07/02/18 alle 00:19 via WEB
gent.le sig.r carlo. sono la moglie di aldo. lui e' a letto con la febbre alta e mi ha incaricata ad avvisarvi, una serena notte ed un sincero saluto. per aldo. la moglie giovanna.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 07/02/18 alle 07:54 via WEB
Cara singora, la ringrazio molto per la premura. Mi spiace tanto per il buon Aldo, spero nulla di grave. lo ringrazi da parte mia e spero di poterlo leggere quanto prima. Intanto pensasse solo a curarsi, non c'è fretta e noi siamo qui. Un buona giornata e un sincero "in bocca al lupo".
(Rispondi)
 
channelfy
channelfy il 07/02/18 alle 01:18 via WEB
Caspita..sei la cronaca in diretta..non perdi un colpo..notte caro
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 07/02/18 alle 07:55 via WEB
Come sempre, faccio del mio...peggio! Ti abbraccio e splendida giornata Fran.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963