Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19cassetta2dony686Dott.Ficcagliaapungi1950DoNnA.SOgniGiornoRingrazioVince198hesse_fNannyalckArianna1921Identica1Sono44gattinfilax6.2iodurodargento
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« ...E MI RACCOMANDO: FATE...QUANDO LA CLASSE NON E' ACQUA »

CARAMELLE DA UNO SCONOSCIUTO

Post n°2743 pubblicato il 01 Febbraio 2018 da monellaccio19
 

Risultati immagini per caramelle

 

 

Singolare e preoccupante quanto stia accadendo a Cesiomaggiore un centro del Bellunese: un pericoloso quanto strambo personaggio minaccia, con fare pericoloso e ardito, tutti i cittadini compresi i bambini. Si firma Erostrato nei suoi brevi e diretti messaggi, non fa distinzioni, non si fermerà mai, almeno fino a quando il comune non innalzerà una sua statua ben visibile nella piazza comunale. Oh  bella, tutto 'sto casino per avere un posto al sole? Erostrato? Perché codesto nome? Ho vaghi ricordi e quindi una capatina per meglio identificare costui è d'obbligo. Un criminale greco, così vanitoso che per incidere definitivamente il suo nome nei libri di mitologia, compì un gesto estremo: bruciò una delle sette meraviglie del mondo, il famoso tempio di Artemide nel 365 a.c. Purtroppo fece un grosso danno e non solo i concittadini lo condannarono a morte, ma gli negarono il ricordo perenne a cui ambiva. Nel tempo inoltre, fu coniato l'etimo "erostratismo" con il quale si indicava una "patologica ansia di sopravvivere nella memoria dei posteri". Pertanto questo signore non è un ignorantone visto che abbia scelto un "nome" molto significativo e calzante per quelli che sono i suoi progetti; ma nello stesso tempo, è molto deciso e determinato e dopo aver compiuto altri gesti eclatanti, ora sta puntando i bambini di una scuola: ha lasciato nel cortile diversi contenitori pieni di caramelle assortite e coloratissime per attrarre i bambini all'uscita dell'edificio. Intende così indurli a prendere caramelle piene di spilli e minuscoli pezzi di metallo con lo scopo di far male! Un attentato vero e proprio verso gli innocenti bambini. I genitori sono stati pronti a educare, a insegnare ai piccoli di non cadere nella trappola e lasciar perdere le "caramelle da uno sconosciuto" così come il film giallo del 1987 che aveva quel titolo e nello stesso tempo, la polizia ora indaga seriamente perché nella sua breve lettera minatoria, promette gesti ancora più palesi e pericolosi per i piccoli. La condizione resta sempre quella: vuole la statua, altrimenti non smetterà mai. Beh, amici veneti gliela vogliamo fare 'sta statua o no? Mandategli dei messaggi, fategli capire che siete pronti per prendergli le misure,  rilevare i tratti somatici, fisici perché un bravo artista lo scolpisca perfettamente somigliante. Dopo aver lavorato con alacrità e perfezione, il maestro guarderà la sua opera finita e sorpreso dalla sua sconfinata bravura nell'eseguire il lavoro potrà, come un novello Michelangelo affascinato dalla perfezione della scultura del suo Mosè, tirargli una martellata sulle palle esclamando: "Perché non parli?". Solo un dettaglio per il maestro: la martellata la dia direttamente sulle palle di Erostrato e gli ponga la stessa domanda, magari dopo aver chiamato la polizia!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=13602236

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
ALDO il 01/02/18 alle 16:40 via WEB
AHAHAHAHAHAHAHAH fatto molto preoccupante ma post arguto e divertente
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 01/02/18 alle 16:52 via WEB
Grazie Aldo, bontà tua!!!!
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ALDO il 01/02/18 alle 16:48 via WEB
Per fortuna i maestri controllano la scuola e le sue pertinenze inoltre pongono ai discenti divieto assoluto di mettere in bocca qualunque alimento non fornito dalla scuola. Per questo, almeno nei plessi dove io ho insegnato, c'era un armadio chiuso a chiave con colazioni (per chi non aveva potuto farla a casa) merende per tutti da consumare durante l'intervallo delle 10.30, dolciumi, ecc...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 01/02/18 alle 16:52 via WEB
La situazione è drammatica ma no seria!!!! Resta 'sto buffocnello che iniste da un po' solo che non avendolo preso sul serio all'inizio delle sue imprese, ora ha preso di mira i bambini e con questi non si deve nemmeno permettere. Ora si fa sul serio anche per le martellate sulle palle.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ALDO il 01/02/18 alle 16:59 via WEB
P.S. leggo in Wikipedia che Cesiomaggiore è un paesino che si va spopolando con pochi abitanti quasi tutti imparentati tra loro, ecc... come è possibile che nessuno lì o nei paesi vicini si sia accorto di questo pazzoide, mitomane che ha già posto in essere azioni dimostrative o vandaliche? E dobbiamo aspettarci che resti anonimo come è successo da quelle parti a "Unabomber" che ha lasciato in Veneto e in Friuli giocattoli esplosivi e altro per vari decenni?
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 01/02/18 alle 17:26 via WEB
Lo beccano stai sereno: vedrai che commetterà una sciocchezza e lo prenderanno. Cavallo compreso...quello della statua equestre dove si vorrebbe posizionare.
(Rispondi)
 
aldogiorno
aldogiorno il 01/02/18 alle 17:02 via WEB
CIAO CARLO. COMPLIMENTI PER IL POST. UN BUOM 1 FEBBRSIO ED UN CARO SALUTO ALDO.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 01/02/18 alle 17:27 via WEB
Grazie Aldo buona serata.
(Rispondi)
 
arw3n63
arw3n63 il 01/02/18 alle 17:40 via WEB
Qualcuno suggerisce una colata di cemento,resterebbe nella storia, però prima bisogna trovarlo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 01/02/18 alle 18:20 via WEB
Ora dopo aver scherzato, comincia a preoccupare 'sto signore!!!! Vediamo se la polizia lo becca, dovrà pur tradirsi prima o poi. Buona sera Lory.
(Rispondi)
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 01/02/18 alle 17:52 via WEB
Sicuramente in paesini di 4 anime e una chiesa lo troveranno e in quel caso, altro che statua, colata di cemento a presa diretta. Leggevo che è da fine agosto che 'sto mitomane lascia caramelle e pare abbia fatto trovare nel cortile di un asilo una busta di caramelle gommose riempite di spilli.
Buona serata, ciao Carlo :)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 01/02/18 alle 18:21 via WEB
Ora esagera e sarà bene prenderlo prima che faccia una follia. E' pazzo, è alienato e lo dice pure la sua scelta: vuole una statua e non la pretende a...cavallo??????? Buona serata carissima Elena.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963