Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

Vince198monellaccio19bisou_fatalmonellaccio_19cassetta2hesse_fgianor1DoNnA.SDott.Ficcagliasurfinia60OgniGiornoRingraziobubriskacommunitywinde_d_e_l_w_e_i_s_s
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« E GESU' BAMBINO ? NON SI VEDE!CHI LA DURA LA VINCE! »

E IL VECCHIETTO DOVE LO METTO?

Post n°2636 pubblicato il 28 Novembre 2017 da monellaccio19
 

Risultati immagini per assistenza agli anziani



Ancora violenza sugli anziani e anche in questo senso, galoppiamo con una cronaca che si arricchisce sempre più giorno dopo giorno, di fatti e misfatti. In una società civile non badare con la massima attenzione ai componenti più deboli, bambini e anziani, significa essere fuori da ogni realtà. Contemporaneamente alla pubblicazione della notizia del grave fattaccio, avvenuto in provincia di Trapani  in una  casa di cura, il governo varava la costituzione di un fondo per consentire l'assistenza di persone anziane e con gravi patologie, in casa di  parenti. Sessanta milioni in tre anni sono una miseria per circa due milioni di bisognosi, ma è un primo passo per volgere l'attenzione al problema di anziani "parcheggiati" presso strutture che tutto sono, tranne che luoghi sereni, predisposti alla ricezione con personale capace e professionale. Quattro arresti per le violenze e le umiliazioni che hanno dovuto sopportare i poveri vecchi tenuti in quel lager. A che serve quindi pagare corpose rette mensili quando poi sei servito da insulti, percosse e violenze di ogni tipo? Denunciare sempre è la regola e sperare che i poveri anziani siano in grado di poter riferire ai parenti ciò che sono costretti a subire. Le telecamere che si usano per scoprire gli abusi, vengono installate dopo gli avvenimenti denunciati: solo così polizia e carabinieri possono inchiodare alle loro gravi responsabilità i vigliacchi. La domanda nasce spontanea: "Perché non dotare gli ospizi, le case di cura, gli asili, di telecamere fisse e operative 24/24 h? No, pare che i sindacati siano contrari perché così i lavoratori si sentirebbero sempre sotto osservazione e alienati da un controllo oppressivo e continuo! Ma va? E come mai? Se uno lavora, fa il suo dovere, non viene mai meno alle sua mansioni, di cosa dovrebbe preoccuparsi? E poi, sappiamo come va a finire: sono arrestati perché sorpresi a rubare, a fare ciò che non dovrebbero sul posto di lavoro e poi serenamente, fatto il processo all'italiana costoro, nella maggior parte dei casi, vengono restituiti dal giudice al loro lavoro, ossia tornano dove esercitavano il mestiere di ladri e di violenti assistenti. Il paese di Pulcinella lo conosciamo bene, all'aeroporto di Milano Malpensa lavorano ancora quelli che svuotavano i bagagli in transito: sorpresi dalle telecamere con le mani nel sacco, furono puniti ma con il diritto a rientrare. Intanto i bambini e gli anziani prima devono subire di tutto e di più (le immagini che vediamo sono di una tristezza unica) e poi si passa agli accertamenti e agli arresti. Un po' come la violenza sulle donne: se non c'è sangue, i carabinieri non intervengono! Coraggio andiamo avanti così, cambierà questo paese, so che accadrà. Purtrorppo non posso dirvi giorno, mese e anno!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=13586876

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
fataeli_2010
fataeli_2010 il 28/11/17 alle 17:21 via WEB
Oh visto un sacco di violenza poveri Nonnini....Un abbraccio
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 28/11/17 alle 17:44 via WEB
Anch'io Ely. E ho anche visto ciò che hanno combinato negli asili di Vercelli e Taranto. Poveri bambini. Le parti deboli della società non sono prottetti abbastanza. Buona sera mia cara.
(Rispondi)
 
 
 
fataeli_2010
fataeli_2010 il 28/11/17 alle 18:57 via WEB
dovrebbero essere rinchiusi e gettare la chiave chi conosce la violenza non conosce l'amore del prossimo....Un abbraccio buona serata :)
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 28/11/17 alle 19:03 via WEB
Hai ragione Ely, precipitiamo sempre più in basso!!! Bye cara.
(Rispondi)
 
aldogiorno
aldogiorno il 28/11/17 alle 18:20 via WEB
CIAO CARLO. COMPLIMETI PER IL POST. UNA BUONA SERATA ED UN CARO SALUTO ALDO.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 28/11/17 alle 18:44 via WEB
Ciao Aldo, buona sera.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 28/11/17 alle 19:08 via WEB
Succede anche negli ospedali, dove tengono fuori con la forza i parenti e , quando poi ti fanno entrare dicono che le cose sono precipitate, le speranze nulle... tu entri e aspetti la fine senza che nessuno del personale si presenti più.. ma lui è lucido e parla... e poi fatichi ad avere spiegazioni, ad avere le cartelle cliniche e ci trovi di tutto e di più. "Era vecchio!" Lo so.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 28/11/17 alle 19:30 via WEB
Capisco la tua profonda amarezza! E'come diceva mio nonno: "Vecchio è chi muore!". Siamo in balia di mostri travestiti da professionisti, gente che insegue solo il 27 del mese e che del prossimo che incrocia sulla propria strada, non importa un fico secco. Come dico in chiusura al post, non so quando finirà tutto ciò, anzi, non finirà mai tutto ciò! Ti abbraccio cara, un dolce serata.
(Rispondi)
 
woodenship
woodenship il 28/11/17 alle 19:12 via WEB
Che dirti?... Credo che la colpa non vada ricercata soltanto nei dipendenti che non fanno in modo adeguato e consono il proprio lavoro.Ma anche nei modi con cui si recluta il personale per simili profili così delicati e necessitanti professionalità e sensibilità,oltre che capacità di empatizzare.Troppo spesso so bada all'utile e poco alle condizioni lavorative che sottopongono il lavoratore allo stress che provoca quel fenomeno che risponde alla definizione di burnout:le proprie frustrazioni e stress,finiscono per condurre l'individuo ad atteggiamenti e comportamenti di cui si vergognerebbe in piena coscienza.Tutto ciò prefigurerebbe una cultura ed un interesse che in genere viene tralasciato in nome del guadagno e del quieto vivere.Non per nulla,il moltiplicarsi di questi fatti, si ha proprio in assenza di giusti controlli e di rotazione effettiva del personale...Poi,capisco tutto il tuo livore verso i dipendenti,ma vorrei farti notare che,il problema non è costituito solo da essi, ma anche dai dirigenti che,spesso, come succede all'Atac di Roma,finiscono per essere gratificati per avere raggiunto chissà quale scopo,pure in presenza di imprese come l'Atac dal dissesto abissale e dal funzionamento, singhiozzante ad andar bene.Insomma:se la dirigenza non fa il proprio lavoro,è chiaro che un'azienda non può che naufragare o andare verso derive criminali, come nel caso dei maltrattamenti nelle case di riposo o asili e scuole primarie.........Abbraccione.......W......
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 28/11/17 alle 19:41 via WEB
Scusami Sal, ma se altre volte posso aver incontrato una certa condivisione con le tue idee e posizioni, questa volta siamo proprio agli antipodi io e te. Francamente ho pensato a te e alla tua eventuale reazione leggendo questo post! Scusami ma quando si toccano bambini e anziani, sono un boia: pensa che vedendo le scene degli asili e avendo su a Milano la mia nipotina che frequenta l'asilo, se accadesse qualcosa del genere, prenderei il primo volo e tornerei alla mia prima giovinezza. Andrei solo per aspettarli fuori e menarli a sangue. Non so ce la farei ma la rabbia che nutro per costoro, mi darebbe la forza e la follia dei miei primi vent'anni. Non aggiungo altro e la tua partigianeria per le belve umane anche se non mi ha stupito, mi lascia piuttosto interdetto. Lavoratori esausti e stressati? Bisognosi di comprensione per il loro lavoro? Andassero a zappare...se ci riescono. Spero non accada mai di dovermi far coinvolgere da simili situazioni. Accetterei anche la galera, ma i bambini e i vecchi non si toccano per nessuna ragione. MAI!!!! Ciao e buona serata Wood. P.S. Ci sono due vocaboli che ho usato volutamente in questo post: se li individui, capirai quale sia stato il mio brodo di cultura. Non rinnego nulla.
(Rispondi)
 
 
 
Spiky03
Spiky03 il 29/11/17 alle 00:02 via WEB
Condivido pienamente il tuo pensiero. Se toccasse a me come genitore o come figlia, assistere ad una scena come quelle che trasmettono in TV su certe case di riposo o certi asili, giuro che non resisterei, mi farei giustizia da sola. Che grandi persone eh, prendersela con i più deboli.
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 29/11/17 alle 08:06 via WEB
Si può dire che ogni giorno sia sempre la stessa storia: se non sono bambini sono sono anziani. Una selvaggia e disumana condizione che è insopportabile e nessuno parla di prevenire. Vedi che giustizia questo paese: prima il sangue e/o il fattaccio e poi si interviene. Un'altra perla dei sindacati. Ormai siamo tutti controllati, tutti sotto osservazione dovunque, ma sul lavoro no, nessuna telecamera. Infine mettici la strana e deviante indulegenza nelle condanne, il reintegro e i giochi sono fatti. Uno schifo inacettabile. Buona e bella giornata Spiky.
(Rispondi)
 
Nuvola_vola
Nuvola_vola il 28/11/17 alle 20:55 via WEB
La violenza non deve essere fatto a nessuno...bambini ...donne...anziani... Però non dimenticare che nessuno deve fare violenze su nessuno...se fa violenza un anziano perché si deve giustificare ? Se fa violenza un bambino si deve giustificare ? Se fa violenza una donna perché si deve giustificare ? Per favore Carlo non dare tutto per scontato...io credo anche che se non si vuole fare violenza non devi farla...chi sbaglia paga ma non è mai così. ..basta guardare il telegiornale e a giro per vedere le violenze da tutti...un abbraccio
(Rispondi)
 
 
Nuvola_vola
Nuvola_vola il 28/11/17 alle 20:58 via WEB
Perché diventi boia solo con anziani e bimbi ? Perché pensi che una donna merita violenza ? Fammi capire...io ti stimo molto ma tu non dovresti accettare nessun tipo di violenza da nessuno...notte
(Rispondi)
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 29/11/17 alle 08:18 via WEB
Forse non hai colto il mio passaggio con la giusta interpretazione: sarei boia solo nel caso in cui la mia nipotina fosse vittima di abusi nell'asilo. Solo in questo caso sarei spinto a farmi giustizia da solo. Non posso assolutamente accettare la negligenza e il buonismo delle leggi italianme e dei giudici garantisti. So che per costoro c'è sempre da applicare attenuanti e della gravità dei fatti non si preoccupa nessuno. Condanno la violenza in tutte le sue forme, su tutte le persone e su tutti gli animali, ci metto anche la natura. Ma credimi non posso fare il giustiziere per tutto ciò che avviene, anzi, ho scrito che se facessi una sciocchezza per la mia nipotina, sarei pronto ad acettare la galera. Infatti, voglio dire, che nessuno può e deve farsi gisutizia da solo, io sbaglierei se facessi ciò che ho dichiarato. Penso che non mi controllerei se fossi colpito direttamente. In tal caso accettterei la mia pena. Spero di essere stato chiaro. Buona giornata Francesca.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 29/11/17 alle 08:10 via WEB
Il tuo è un concetto giusto e legittimo. Infatti io non faccio alcuna differenza. La violenza non è cosa buona e giusta. Quindi rivolgiamoci alle leggi che non permettono una sana e preziosa prevenzione e ai giudici che spesso e volentieri non comminano condanne severe e al contrario, concedono il reintegro ai colpevoli ai loro posti di lavoro.
(Rispondi)
 
ranocchia56
ranocchia56 il 28/11/17 alle 21:48 via WEB
Io prego sempre di non finire in quei luoghi orrendi tanto piu' che non famiglia, e' inimmaginabile quello che fanno coscientemente con ci andrei mai! Piuttosto morire come i barboni! Le telecamere no? Ma che la finoscano con le palle che si inventano! Io lavoro tranquillamente facendo il mio dovete e sarei contenta se avessi le telecamere in ufficio, magari regisyrerebbero la gente maleducata che ci entra! Si Carlo finira' ma ho paura che sia indieme all' Italia.. Buonanotte amico mio
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 29/11/17 alle 08:21 via WEB
Ormai non puoi star sereno nemmeno all'ospizio!!! Nonostante le prove, i filmati, li arrestano e dopo processi e riprocessi, sono fuori e pronti a riprendersi i loro posti di lavoro. Degli atti gravi, non frega niente a nessuno!!! Mah..... Buon giorno Rosa.
(Rispondi)
 
aldogiorno
aldogiorno il 29/11/17 alle 00:06 via WEB
CIAO CARLO. COMPLIMENTI PRT IL POST. UA SERENA NOTTE ED UN CARO SALUTO ALDO.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 29/11/17 alle 08:21 via WEB
Buon giorno Aldo.
(Rispondi)
 
arw3n63
arw3n63 il 29/11/17 alle 17:20 via WEB
Be' intanto è bene non parcheggiare gli anziani disinteressandosene anche se sono in una struttura a pagamento. Se si va sovente e ad orari variabili se accadono fatti simili prima o poi si scopre che l'anziano viene maltrattato, non può avere ecchimosi, cadere ogni giorno, tanto per dire, certo sui maltrattamenti più fini, psicologici e che non lasciano segni evidenti è più difficile, però se è saltato fuori è perchè qualcuno s'è accorto o ha visto o sapeva. Giusto denunciare la struttura lager, che siano bambini o anziani.Stanziare soldi a favore di chi ha una persona anziana o disabile da gestire a casa è positivo, ma temo che per quanto si stanzi non tutti avranno i requisiti per rientrare nel diritto, perchè non basteranno ugualmente per tutti.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 29/11/17 alle 17:33 via WEB
D'accordo Lory: sul dubbio che esponi alla fine del commento, devono decidere quali saranno i limti per godere del benficio. L'ISEE è fondamantale altrimenti i soldi andrebbero anche a chi si può permettere il vecchietto in casa. Poi dipenderà dalle patologie dell'anziano: ovvimanate avranno precedenza coloro che sono alienati nelle loro funzioni basilari. I 60 milioni sono pochi per 2 milioni di persone, ma è già un buon passo avanti. Ciao cara.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963