Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19bubriskacassetta2DoNnA.SVince198OgniGiornoRingrazioamorino11hesse_fbisou_fatalmonellaccio_19gianor1Dott.Ficcagliasurfinia60communitywind
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« INFRA...CHEEEEE?E GESU' BAMBINO ? NON SI VEDE! »

PANTEGANE UTILI ALLE CITTA' ?

Post n°2634 pubblicato il 27 Novembre 2017 da monellaccio19
 

Immagine correlata


Ogni città grande, piccola o metropoli che sia, ha i suoi "abitanti" che infestano le fogne. Anzi, più i condotti fognari sono grandi, più è alta la popolazione sotterranea. A Parigi il caso delle pantegane è diventato un caso politico, si sono accese discussioni e scontri verbali per questi animali che come sappiamo sono portatori di malattie come salmonellosi, peste bubbonica e toxoplasmosi. L'assessore all'igiene della capitale parigina, calcolando una presenza di circa 4/6 milioni di ratti e presumendo un aumento di circa 1000 topi per coppia ogni due anni, ha predisposto un sforzo notevole per contenere abbondantemente il fenomeno e ha destinato una cifra piuttosto corposa per debellare, per arginare il fenomeno: piazze, parchi, strade, non c'è un quartiere che si salvi dall'invasione e data la grandezza  della  metropoli, 14 milioni sono una cifra che si spera basti a ridurre notevolmente il problema.  Tra l'altro, la Comunità Europea vieta l'uso di veleni come l'arsenico e ripone fiducia in forme meno violente di prodotti chimici per fermare l'invasione. I topi come ben sapete, con i prodotti leggeri ci vanno a nozze: salvo qualche dolorino di pancia, per il resto sono sempre a pascere in giro per Parigi. A questo punto la questione delle pantegane si tinge di radical chic, ossia sono state raccolte 25 mila firme per contrastare l'attacco violento che si intende portare ai ratti. Ma come, c'è chi vuole tenersi gli invasori? C'è chi sia disposto a vedere topi che si aggirino affamati per Parigi? Già c'è una popolazione numerosa di senza tetto, clochard e disperati che vivono all'addiaccio e devono fare i conti con questi maledetti che contendono loro il cibo, ora ci si mettono gli acculturati e i salotti buoni per fermare questa necessaria caccia agli intrusi? La contestazione parte dai 14 milioni di euro che sono tanti e che saranno perduti poiché sarà impresa ardua e vana, ma poi, come sia costume in tutti i salotti buoni delle città, si passa alle argomentazioni da cabaret: "Si parla di genocidio ingiustificato, sono solo capri espiatori d'una convenzione sociale puramente estetica, fossero dotati d'una bella coda folta, verrebbero trattati come dei teneri scoiattoli». Inoltre, per questi benpensanti, essi servono a mantenere l'eco sistema della città, servono perché aiutano a smaltire circa nove tonnellate al giorno di immondizia. E  infine, la pura e commovente anima animalista che pervade e aleggia sempre in questi salotti sublimi, pone fine alla questione: "Sono animali che per legge vanno trattati come essere umani". E qui scatta l'ovazione finale: "Saranno anche zoccole, ma trattarle come umani è d'obbligo!". Mah...tutto dipende dal vocabolo e dal suo...significato. Topi di chiavica sono ben altra cosa.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=13586594

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
aldogiorno
aldogiorno il 27/11/17 alle 18:01 via WEB
CIAO CARLO. COMPLIMENTI PER IL POST. UN BUON INIZIO SETTIMANA ED UN CARO SALUTO ALDO.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 27/11/17 alle 18:03 via WEB
Ciao Aldo buona serata a te.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 27/11/17 alle 18:06 via WEB
Mi piacerebbe regalare non tanti, ma un tre, quattro di questi cari animaletti ad ognuno di questi loro difensori e costringerli a conviverci almeno per un mese e sentire se si ostinerebbero nella loro difesa... In questo mondo non esiste più il buon senso; parliamo di topi, animali orribili, sporchi e pericolosi, come si fa a difenderli? Mi auguro che il Sindaco di Parigi li faccia sterminare in ogni modo possibile, anche se non è facile. Pare che sopravviverebbero incolumi ad una guerra nucleare.
Sereno pomeriggio Carlo, amico mio!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 27/11/17 alle 18:30 via WEB
Infatti, a memoria d'uomo non è mai accaduto che si vincesse lo sterminio dei topi: forse un tempo lontano con l'arsenico, ma come ho detto, è vietato dalla Comunità. Oggi si prova con prodotti meno pericolosi ma sappiamo bene come la convivenza con gli umani, li porti ad abituarsi anche ai veleni. I topi si possono contenere, mantenerli nelle fogne ma occorre non lasciare nulla per strada, tenere la spazzatura al chiuso e che sia difficile arrivarci. Non accade e lo sappiamo bene. Pertanto, già la battaglia sarà dura, se poi ci si mettono anche gli "intelletuali" allora va a finire male per la città. Come dico spesso, siamo ormai sette miliardi di portatori sani di cazzate. Basta essere tra i primi a svegliarsi la mattina. Ciao carissima buona serata.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ALDO il 27/11/17 alle 18:24 via WEB
Se Parigi piange, Roma di certo non ride. Ha un esercito di 6 milioni di ratti. La Capitale è ormai in ginocchio. Guido Bertolaso sosteneva: «Due topi per ogni abitante a Roma? Ma ci saranno, come minimo, 2mila, 3mila, 4mila topi per ogni abitante». Il senatore Razzi (che il mondo ci invidia) è più operativo ed ha la sua ricetta anti-topi: «Pronti 500 mila gatti asiatici» (...) « Ho già preso contatti per far arrivare a Roma qualcosa come 500mila gatti asiatici che saranno poi dislocati nei punti nevralgici della città per una sorta di mega derattizzazione all'insegna della migliore salvaguardia dell'ambiente». Purtroppo a Parigi non c'è un altro senatore Razzi...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 27/11/17 alle 18:35 via WEB
Razzi è un artigiano della politica, lui lavora come si lavorava cento anni fa: bottega, attrezzi, nessuna tecnologia e tanta buona volontà applicata in simbiosi con la fantasia. Sono pochi i gatti che propone, non basterebbero secondo me. Roma sta più acciccata di Parigi e speriamo che non vi sia qualche salotto buono che voglia scimmiottare quelli parigini. Il probelma è serio e le malattie che trasferiscono pure. E' necessario trovare buone soluzioni anche se lo sterminio totale sarà improbabile. Basterà tenerli buonini là in fondo al centro della terra.
(Rispondi)
 
arw3n63
arw3n63 il 27/11/17 alle 19:24 via WEB
Come pensano di fermare la riproduzione continua e sfoltire le colonie di topi, per non dire sopprimerli? Una sterilizzazione di massa? Oppure al posto di iper nutrire gatti sfaccendati a crocchette e scatolette metterli a fame affinchè ricomincino a cacciare i topi? Non so la vedo dura, intanto noi se ci sono topi in giro si usano le esce apposite cosa ci sia dentro non lo so, ma in teoria dovrebbero ucciderli in maniera piuttosto crudele, pazienza! Se si dovesse aver pietà per qualunque creatura...dovemmo diventare tutti animalisti ed essere sommersi da topi e i loro escrementi, una volta c'era un'eco sistema equilibrato tanti predatori e tante prede,oggi tanta immondizia, gatti grassi e topi che ballano :-) ciao Carlo
(Rispondi)
 
 
arw3n63
arw3n63 il 27/11/17 alle 19:25 via WEB
See le "esche" non esce, qua non esce niente :-)
(Rispondi)
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 27/11/17 alle 19:36 via WEB
Tanto l'acca è muta...quando vuole lei!!! Bella serata mia cara.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 27/11/17 alle 19:35 via WEB
Esatto, se prolificano in maniera esponenziale, la colpa è anche nostra! Non si possono sconfiggere, si possono tenere a bada, ossia, farli restare nelle fogne e continuare a dar loro prodotti chimici che li uccidano. 14 milioni sono tanti e si può tentare di tenerrli giù nelle fogne. I parigini come tutti del resto, devono essere molto puliti, evitare di spsorcare le strade e mantenere i cassonetti chiusi ermeticamente per evitare intrusioni. Missione Impossibile? Forse, ma sono autorizzati a tentare altrimenti non resta altro...a parte i salotti buoni che potrebbero ospitarli...i topi dico!
(Rispondi)
 
nina.monamour
nina.monamour il 27/11/17 alle 20:28 via WEB
Ciao ciao Carlé, uffi sono rientrata da poco, quello che molti turisti non sanno di Parigi è che i suoi abitanti più numerosi non sono umani, ma dei piccoli roditori, i quali popolano Parigi e sono almeno 6 milioni come hai ben scritto pure tu, ovvero il triplo dei parigini, tanto che cinque parchi sono stati già chiusi e il pubblico è stato allontanato, in quanto in queste aree verdi, i piccoli mostri sarebbero attratti dai rifiuti lasciati dai turisti. Allora io mi chiedo, solo adesso i parigini hanno preso coscienza di tutti questi meravigliosi topolini che girano indisturbati per le vie della città? Anche in Italia ne siamo pieni,(ma questo non è una giustifcazione) ma addirittura fare una petizione per salvarli è assurdo! Tra l'altro si parla di "genocidio", mah, sono senza parole, sarebbero altri i problemi da risolvere e non è quello dei ratti. Passa una buona serata e sereno inizio di settimana.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 28/11/17 alle 08:12 via WEB
Mah che dirti, a volte leggo assurdità e penso che forse i fuori di testa siamo noi. Il probelma è generale e investe tutti i centri abitati dotati di fogne. Eliminarli non è possibile perchè si moltiplicano numerosamente e con tempi ridotti, allora l'unica soluzione e cercare di tenerli sotto evitando aumenti esponenziali. Certo, non è l'ottimale ma resta l'unica soluzione. Buona giornata cara.
(Rispondi)
 
Nuvola_vola
Nuvola_vola il 27/11/17 alle 20:33 via WEB
Che schifo...utili oppure no io li odio...un abbraccio
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 28/11/17 alle 08:13 via WEB
Siamo d'acordo Fran, non sono graditi. Buona giornata mia cara.
(Rispondi)
 
lascrivana
lascrivana il 27/11/17 alle 21:45 via WEB
Potrebbero usare i soldi della petizione per i poveri. Credo che l'uomo si stoa dimenticando dei suoi simili. Buonanotte Carlo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 28/11/17 alle 08:15 via WEB
Vero! Ma nel frattempo questi roditori che farebbero? S'impadronirebbero della città diventando mostri belli grossi? Perciolosi ratti da paura? Meglio prestare attenzione al problema senza dimenticare i simili. Ciao Laura, buondì.
(Rispondi)
 
channelfy
channelfy il 28/11/17 alle 00:01 via WEB
Ci sono anche i topi allevati per l'alimentazione..brrrrrrrrrrrrrr...da brividii..legale in Italia dal 2016...Parigi pulula di pantegane,cavolo..sembrano gatti..Lieta sera di vero cuore..Francy
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 28/11/17 alle 08:16 via WEB
Di quelli meglio non parlarne, prefersico evitare il cibo...indigesto!!!! Ciao Francy, splendida giornata.
(Rispondi)
 
aldogiorno
aldogiorno il 28/11/17 alle 00:26 via WEB
CIAO CARLO. COMPLIMENTI PER IL POST. UNA SERENA NOTTE ED UN CARO SALUTO ALDO.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 28/11/17 alle 08:16 via WEB
Buon giorno Aldo.
(Rispondi)
 
simona_77rm
simona_77rm il 28/11/17 alle 14:23 via WEB
A Roma, si sa, stiamo messi maluccio. Stiamo sempre a combattere con i sorci! Comunque con la disinfestazione periodica riusciamo a tenere a bada le pantegane e ad evitare che si moltiplichino troppo ^_^ E non mi pare che ci sia molto altro da fare... Mi meraviglio invece per l'allarmismo improvviso di Parigi. Sembra quasi che non abbiano mai visto un topo!?! Proprio Parigi, che da generazioni è sempre stata la città europea più ambito dai sorci... :D Dai, penso che la protesta possa essere collegata soprattutto a motivi squisitamente politici... ^_^
Ciao Carlo, buona giornata!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 28/11/17 alle 16:16 via WEB
Beh, anche i radical chic sono impegnati in politica, sono messi male, se ne fottono degli altri e vanno per la loro strada. Le cifre sono spaventose e il problema è serio. Devono pur cercare di bloccare il fenomeno, almeno contenerlo. Oppure come in altre città come Bari, Roma dovranno affidarsi al buon cuore dei...cinghiali!!!! Anche quelli saranno un problema: tempo ci vuole! Buona sera cara Simo.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963