Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

simona_77rmDott.Ficcagliacassetta2OgniGiornoRingraziohesse_fVince198monellaccio19apungi1950bubriskaDoNnA.Samorino11bisou_fatalmonellaccio_19gianor1
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« OGNI LIMITE HA LA SUA PAZIENZAPANTEGANE UTILI ALLE CITTA' ? »

INFRA...CHEEEEE?

Post n°2633 pubblicato il 27 Novembre 2017 da monellaccio19
 




Partiamo dall'inizio: fashion blogger e fashion addicted, chi sono costoro? Questi due neologismi chi mai etichettano? Quali prerogative hanno coloro che si connotano con questi due nomi esotici molto simili per significato? Semplice: "La fashion addicted è solitamente, un'esperta di moda che spesso fa di questa passione un lavoro diventando così personal shopper o stylist"; per fare un esempio e indicare subito uno di questi personaggi, cito la Chiara Ferragni (compagna di Fedez): lei corrisponde esattamente alle due etichette che a loro volta si concentrano in un solo neologismo "influencer".  Ammettiamo che domattina la blogger Ferragni esca  di casa indossando un soprabito a... rovescio, beh tutti si girerebbero a guardarla per strada, accadrebbe a tutti noi se facessimo lo stesso: una vistosa e comica trovata colpirebbe senza dubbio. Solo che se la imitassimo noi, ci riderebbero dietro e basta, se lo fa una fashion blogger e "influencer", allora è un suggerimento modaiolo per novità assoluta...da imitare. Quindi non è scritto da nessuna parte che debba arrogarsi questo titolo, non c'è un titolo di studio che qualifichi colui/lei che detti i canoni della moda, lei si limita solo ad "influenzare"chi penda dalle sue labbra (sic) e sono milioni di persone.  Ha una strampalata idea? La mette in pratica e "les jeux sonit faits". Quindi spiegare il fenomeno, il suo svolgimento, non è facile; prendiamo questa ultima trovata, una follia che proposta da una fashion blogger rischia di diventare una moda, un suggerimento da seguire e attuare: gli "infraBoot" ovvero stivali infradito. Nati da un'ideaccia di uno stilista giapponese tale Nakamoto, oggi si diffonde la moda grazie alla proposta eccentrica di una qualsiasi persona, lo fa in rete e se è molto seguita, potrebbe indurre alla scelta: notate lo stivale infradito? Ovviamente vi sono proposte diverse poiché esistono modelli e colori vari, resta solo l'infradito a rendere speciale lo stivale e indossarlo d'inverno a piede nudo, sarebbe di estrema tendenza. Voi pensate che finisca qua? No, questo è solo l'inizio: seminata l'idea, il buon auspicio è che i followers di costoro che campano di idee (sic), proposte (arisic) e tendenze ad capocchiam, siano folgorati dalla grande e attraente idea e si muovano per tutto l'anno (mare o neve) con questa roba ai piedi! Del resto, l'ha mai detto o prescritto nessuno che gli stivali si debbano indossare solo nei modelli tradizionali e solo in determinate stagioni? Chiudo con il solo pensiero che non tutti i blogger siano uguali e questo è confortante, se poi l'inventore di questa boiata pazzesca sia un giapponese, non mi stupisce più di tanto e che si chiami...Nakakakata, ancora meno!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=13586506

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
divinacreatura59
divinacreatura59 il 27/11/17 alle 10:11 via WEB
Onestamente non mi pongo il problema perchè non seguo le tendenze e ho uno stile mio personale.Concludo dicendo che non sono influenzabile e seguo la mia linea di abbigliamento.Detto qeusto ti saluto caro Carlè aggiungendo che le infradito per me vanno bene solo in estate e soffro di freddo ai piedi:)))Un bacetto da Divy.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 27/11/17 alle 11:03 via WEB
Mi piacerebbe vedere qualcuno con gli stivali infradito in una giornata fredda e invernale. Ciao Divy, una splendida giornata...al caldo! Kiss.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ALDO il 27/11/17 alle 10:59 via WEB
Le infradito sono terribili, la fanciulla no!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 27/11/17 alle 11:02 via WEB
Tutto dipende dal senso che dai al verbo...indossare!!!!
(Rispondi)
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ALDO il 27/11/17 alle 18:07 via WEB
AHAHAHAHAH..... questa si indossa come un guanto (questo apprezzamento un po' maschilista configura il reato di molestie?)
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 27/11/17 alle 19:38 via WEB
Sì!!!!! Garantito! Ti ricordo che una certa Marilyn Monroe era solita indossare un paio di gocce Chanel nr. 5 prima di andare a letto! Ho detto indossare....capisci a'mmè!!!!
(Rispondi)
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 27/11/17 alle 11:27 via WEB
Mio caro Mon...avrei voluto farne un post,dopo aver immortalato l'immagine,"Infra..che" nella zona Tortona,dove si incontra la moda e la cultura.La passerella all'uscita di una nota casa di moda non era donna,ma uomo con infradito.Il ridicolo erano i calzini corti utilizzati con le infrandito in un business-man...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 27/11/17 alle 12:30 via WEB
Che la moda sia soggettiva, è un dato ineludibile, ma che milioni di persone seguano una "influencer" per farsi convincere su prodotti inguardabili, mi sembra un delitto...perfetto!
(Rispondi)
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 27/11/17 alle 11:29 via WEB
Indossare è sempre classe oltre la moda.Ti tengo aggiornato il prossimo fine settimana sulle nuove proposte di zona..Buona giornata mio caro Mon..
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 27/11/17 alle 12:31 via WEB
Non v'è dubbio, c'è gente che mette su uno straccio e sembra che vesta una griffe importante. Aspetto di essere deliziato mia cara. Buona giornata Patty.
(Rispondi)
 
Spiky03
Spiky03 il 27/11/17 alle 11:58 via WEB

La moda è sempre stata uno strano fenomeno. Una delle fashion blogger più baciate dalla fortuna di oggi è proprio Chiara Ferragni. Sto parlando di fortuna e non di merito al gusto perchè le poche volte che sono andata a visitare il suo blog ho visto soltanto abbigliamenti orrendi, con abbinamenti da controstomaco e prezzi da rapina. Lo stivale sopra non incontra certo i miei gusti. Con queste trovate mi domando solo una cosa: ma che strani problemi mentali ha la gente?
Buon inizio settimana a te caro monel.
Nakakakata? ahahahaha!!

(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 27/11/17 alle 12:28 via WEB
Quando si dice fortuna? Ma come si fa a fare questo "lavoro"? Farsi venire idee da metterci su la freccina del mouse, clikkare e spostare verso il cestino. Indi poscia, clikkare "svuota cestino"! Milioni di followers: potrei avere mai i nomi e cognomi di costoro per conoscerli uno per uno? Buon pranzo mia cara.
(Rispondi)
 
aldogiorno
aldogiorno il 27/11/17 alle 12:05 via WEB
CIAO CARLO. COMPLIMENTI PER IL POST. UN BUON INI<IO SETTIMANA ED UN CARO SALUTO ALDO.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 27/11/17 alle 12:24 via WEB
Buon giorno Aldo.
(Rispondi)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 27/11/17 alle 14:51 via WEB
Siamo in un mondo pazzo e di omologati. Raro chi non ci sta, specie tra i più giovani. E magari gli esempi avessero consistenza positiva. I cosiddetti creativi,anche loro si arrabbattono per far soldi... Questo è, oggi, il nostro pianeta della "globalizzazione".Facciamocene una ragione (quasi impossibile). Ciao, Carlo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 27/11/17 alle 16:39 via WEB
Almeno avessero idee interessanti tali da destare attenzione e partecipazione concreta. Qua basta una fesseria e si agitano come pazzi. La palla va in porta e tutti vanno in porta, la palla va in fallo e tutti vanno in fallo. Seguiamo la sfera così tanto per... Ciao mia cara amica.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963