Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

OgniGiornoRingrazioDoNnA.Smonellaccio19Dott.Ficcagliacassetta2Noneraunsognohesse_felyravVince198Arianna1921sirianna15Anima.in.Volosurfinia60spalmierosharryhallerhes
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« CARO TOTO': QUANTO AVEV...DEFINIZIONE DEL CRIMINE »

AMICI DEGLI ANIMALI? MAH...

Post n°2629 pubblicato il 25 Novembre 2017 da monellaccio19
 




A giudicare dalla cura, dalle premure e dall'affetto del conduttore (proprietario?), è evidente la passione per gli animali. La domanda, tuttavia, non è chi è, ma...Pekke? Sa che bestia conduce in giro per le vie di Milano questa persona? Sa che vi sono leggi che impediscono di detenere molte specie di animali selvaggi? Ebbene se gira tranquillamente con un caracal (lince del deserto), probabilmente neppure sa di avere al fianco un animale non solo vietato, ma pericoloso per se e per gli altri. Orbene il Comune, avendo appreso da segnalazioni opportune che vi sia un caracal che giri per la città, si è preoccupato di segnalare sulla propria pagina Facebook il caso  e invitare i cittadini ad avvertire immediatamente le forze dell'ordine affinché procedano al fermo di entrambi: bestia e uomo. Capisco la trasgressione, capisco la voglia di mettersi in mostra, comprendo l'amore immenso verso tutto il genere animale, ma questa persona evidentemente oltre ad essere ricca di buoni sentimenti, di eccessive premure (gli ha messo pure il cappottino) dimostra una ignoranza e una stupidità uniche. O non si rende conto di chi porti al guinzaglio perché chi glielo ho procurato l'ha assicurato che può farlo dormire nel suo letto, oppure, gli hanno garantito che è più docile di un agnello e meno pericoloso di un uccellino...senza becco! Wanted per il caracal a Milano: avvertite le forze dell'ordine se vedete in giro la lince del deserto. 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=13586144

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
divinacreatura59
divinacreatura59 il 25/11/17 alle 09:28 via WEB
Buongiorno Carlè.Io non abito a Milano ma se così fosse segnalerei il detentore di questo animale alle forze dell'ordine.Non si può girare indisturbati con un animale pericoloso al guinzaglio,ne va dell'incolumità dei cittadini.Buon sabato e kisssssssss...Divy.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/11/17 alle 10:33 via WEB
Spero che lo faccia qualche milanese: l'invito del Comune è chiaro. L'animale è pericoloso in quanto selvaggio e quindi non destinato al possesso domestico. Buon fine settimana Divy, smack!!!
(Rispondi)
 
lascrivana
lascrivana il 25/11/17 alle 09:41 via WEB
Certo che ce ne sono squinternati. Buongiorno Carlo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/11/17 alle 10:33 via WEB
...e irresponsabili. Buon giorno a te mia cara.
(Rispondi)
 
aldogiorno
aldogiorno il 25/11/17 alle 11:30 via WEB
CIAO CARLO, UN BUON SABATO ED UN CARO SALUTO ALDO.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/11/17 alle 11:37 via WEB
Bye Aldo, sereno w.e.
(Rispondi)
 
Spiky03
Spiky03 il 25/11/17 alle 12:37 via WEB
Se è davvero pericolosa, meglio prendere subito i giusti provvedimenti... però che bella che è!! Buongiorno Monel, buona domenica a te.
(Rispondi)
 
 
Spiky03
Spiky03 il 25/11/17 alle 12:42 via WEB
Ops... volevo scrivere sabato, pensando alla domenica ahahahah!!
(Rispondi)
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/11/17 alle 16:09 via WEB
Vabbè, sei in pari per domani!!!!! AhAhAhAhAhAh!!!!! Buon w.e. cara, ti abbraccio.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/11/17 alle 16:09 via WEB
Beh, è un animale selvatico e l'istinto è certamente da considerare. Ha canini molto acuti e lunghi, è una lince a tutti gli effetti.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 25/11/17 alle 15:46 via WEB
Ci sono persone che non credono alla pericolosità di certi animali, se presi in casa cuccioli ed allevati con amore. Ma se forse è vero che non farebbero del male al padrone nel suo ambiente, questo può avvenire per strada , in un ambiente sconosciuto con molti rischi. Mi pare giusta l'ordinanza del sindaco, spero che qualcuno riconosca questa lince e faccia il suo dovere di cittadino.
Buona fine di settimana, affettuosamente..
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/11/17 alle 16:13 via WEB
Come tutti gli animali selvatici, hanno un loro istinto preciso. Anche un domatore presterebbe attenzione ad una bestia allevata da piccola, qunado questa diventi adulta. La lince del deserto ha due canini da paura: belli aguzzi e lunghi come tutti i felini. Al Tg ho sentito parlare di un gatto amorfo o fuori dalla norma: mah...... la foto non mi pare che corrisponda. Buona sera mia cara.
(Rispondi)
 
nina.monamour
nina.monamour il 25/11/17 alle 17:46 via WEB
Non so se è legale in italia, di sicuro non è un animale selvatico strappato al suo habitat naturale o particolarmente aggressivo e pericoloso, è sostanzialmente un gatto, un pò più grosso della media e con le orecchie a sbuffo. Ma anche se fosse un caracal, le linci (sia quelle del deserto che le nostre europee), a differenza degli altri gatti selvatici, mai attaccano gli uomini. Allarmismo un pò esagerato Carlé?! Simpatico pomeriggio (*:^)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/11/17 alle 17:56 via WEB
Non posso pensare che il Comune di Milano abbia voluto fare dell'allarmismo. Ho visto le foto del caracal: un paio di canini appuntiti e belli lunghi. Non vorrei essere nememno sfiorato dal felino in questione. Comunque al TG ho senito parlare di gatto particolare e amorfo. Mah....lo volgiono spacciare per il gatto con gli stivali? Ciao Nina, divertente serata.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ALDO il 25/11/17 alle 21:35 via WEB
Nina ha ragione. Il caracal è stato addomesticato sin dall'antichità. Gli egizi l'hanno raffigurato negli affreschi di Beni-Hasan in alcune scene di caccia. Gli ultimi studi in materia confermano, con molteplici esempi, come i piccoli caracal siano facilmente addomesticabili divenendo molto docili. In India, si ammaestra il caracal per la caccia all'antilope cervicapra. In Iran e nell'Afghanistan lo si ammaestra a volte per la caccia agli uccelli in virtù della sua straordinaria attitudine al salto.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 26/11/17 alle 07:53 via WEB
Aldo, sarà come dici, ma non cambia nulla: anche un leone tenuto da picccolo in cattività, affezionatissimo al suo padrone e domatore, non te lo puoi portare in giro a passeggio in centro. Le reazioni non si possono prevedere, l'istinto è quello che è e il pericolo è sempre presente. Poi facciano quel che vogliono. Io non mi fiderei!!!! Buona domenica.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963