Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

Vince198monellaccio19bisou_fatalmonellaccio_19cassetta2hesse_fgianor1DoNnA.SDott.Ficcagliasurfinia60OgniGiornoRingraziobubriskacommunitywinde_d_e_l_w_e_i_s_s
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« ORA NON POSSO: SONO IN...CURVYTROLL FAKE E...VERAMENTE FALSI »

PERDERE LA TESTA E...

Post n°2619 pubblicato il 20 Novembre 2017 da monellaccio19
 

Risultati immagini per sergio canavero


Non la farò lunga perché l'argomento è serio e merita particolare attenzione. Sareste disposti, in un imminente futuro, a perdere la testa e a ritrovarla,magari una a ...caso? Ovvero, il nostro neurochirurgo Sergio Canavero, luminare della scienza specialistica in trapianti, dopo gli esperimenti che si trascinano da qualche anno, in una conferenza stampa a Vienna, ha annunciato che in Cina è stato effettuato il primo intervento chirurgo al mondo di trapianto di testa umana. Tentato più volte su scimmie, oggi abbiamo il primo caso in cui sia stata trapiantata una testa umana connettendo la colonna vertebrale, i nervi e i vasi sanguigni. L'intervento è durato 18 ore ed è stato un successo. Secondo il nostro professor Canavero, un dei padri di questa audace tecnica di trapianto, è stata aperta la strada per pensare già al definitivo trapianto di una testa. Secondo il nostro prof: "Quello avvenuto in Cina, è stato l'ultimo step dei vari passaggi medici e chirurgici, un buon viatico per passare alla pratica definitiva con donatori  in morte cerebrale". Beh, siamo alla fantascienza medica, siamo avanti quanto basta per pensare all'eternità. Ancora qualche dettaglio e saremo prossimi alla lunga vita. Vi avverto subito che in nome della scienza e dell'etica, molti sono contrari a sono per un no secco e deciso: scienziati noti e quotati, sono pronti a battersi perché non avvenga mai un trapianto di testa. Io non sono scienziato e mi permetto rivolgere una domanda precisa al prof. Canavero: "Esimio e stimato scienziato, io potrei anche essere d'accordo perché la medicina faccia passi importanti e si proceda al trapianto di tutto lo scibile possibile, affinché si giunga a guadagnare l'eternità o... l'approssimazione di essa; ma in caso di trapianto di testa, come si fa a rassicurare il ricevente? Nel caso gli capitasse una testa...di cazzo, cosa accadrebbe? Non lo sa? Allora lasci perdere, il rischio è alto: ve ne sono troppe in giro...povero chi capita!". 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=13584985

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
ALDO il 20/11/17 alle 10:19 via WEB
Bene, iniziamo la settimana parlando di teste mozzate! In realtà sarebbe più giusto dire che si tratta di trapianto di corpi... Prima o poi ci arriveranno se supereranno i due problemi principali: la fusione del midollo spinale e il rigetto del trapianto da parte del sistema immunitario. Se sarà così avremo, ad esempio, una persona con il corpo di 50 anni e con il cervello di un ventenne, ecc... Il dottor Victor Frankenstein protagonista del celebre romanzo dalla scrittrice britannica Mary Shelley è esattamente di 200 anni fa ma se ne discute ancora....
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/11/17 alle 10:48 via WEB
Appunto, siamo ad aprire scenari molto interessanti ma che nulla hanno a che vedere con letteratura e cinema. Qui parliamo di parti del corpo umano che connotano la personalità, il caratere, il sapere, l'anima e le emozioni. Quali rislutati impotizzare, con il trapianto della testa? Chi può essere il dante? Da chi riceverei la "testa"? La mia battuta finale è pesante ma è reale: dovrebbero dirmi chi è colui che mi passa la testa, una cartella con le sue caratteristiche cerebrali e psichiche. Insomma, chi rischia è il ricevente e per cosa? per peggiorare la sua vita? AhAhAhAhAhAhAh!!!! Preferisco...morire!!!
(Rispondi)
 
Spiky03
Spiky03 il 20/11/17 alle 11:22 via WEB
Di teste di (C) ne è pieno il mondo. Sicuramente questo omino deve aver fatto già degli esperimenti. Adesso so a chi dare la colpa. Eheheh!! ciao monellino, buona giornata
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/11/17 alle 11:58 via WEB
Di quelle teste è vero che ne sia pieno il mondo, ma no per qeulla rqagione del trapianto. Quelli che già sono in giro, sono teste di c. al "naturale". Il rischio sarebbe per coloro sotto trapianto: che garanzia hanno sulla testa che stanno per ricevere? E' anche vero, che se si procedesse, il numero delle teste di ca. non cambierebbe poiché si tratta solo di...trasferimento! AhAhAhAhAhAhAhAh!!!! Buon giorno Spiky.
(Rispondi)
 
aldogiorno
aldogiorno il 20/11/17 alle 11:29 via WEB
CIAO CARLO. COMPLIMENTI PER IL POST, UN BUON INIZIO SETTIMANA ED UN CARO SALUTO. ALDO.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/11/17 alle 11:58 via WEB
Buondì Aldo. Grazie.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 20/11/17 alle 11:55 via WEB
Non sono un medico, ma questa notizia mi fa fare molte domande. Che teste andranno a trapiantare se ora, per staccare le macchine aspettano la morte cerebrale e non quella del cuore? Ora dovrebbero spiegarmi come un cervello con elettroencefalogramma piatto possa restiture la vita ad una persona seriamente danneggiata. Se esistesse questa possibilità e potessi mettere la mia testa su un corpo perfettamente sano, credo che, denaro permettendo, potrei anche pensarci e ambire ad altri anni di vita decisamente diversi da quelli che si prospettano a questa ottantenne, che comunque ringrazia Dio ogni giorno per tutto quello che mi ha dato. Spero comunque che, soprattutto nella scienza, sia fatta la volontà di Dio, sempre!
Ciao mio carissimo! Buona giornata.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/11/17 alle 12:04 via WEB
Tutto ciò è ardito e rappresenta una sfida al creato. Sono forzature che non devrebbero esserci e che non si dvrebbero accettare. Molti scienziati sono contrari e spero che nessuno voglia sfidare le regole fondamentali della vita. Nessuno dovrebbe ambire all'eternità e se il Signore avesse voluto concedercela su questa terra,avrebbe provveduto. E' pericoloso quando l'uomo tenta di avvicinarsi a Dio e/o tenta di sostituirsi a Lui. Preferisco morire anche perché non saprei mai che testa stia per ricevere. Buon giorno cara Giovanna.
(Rispondi)
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 20/11/17 alle 12:02 via WEB
Onestamente di testa mi tengo la mia che mi piace tanto e non accetto nessun tipo d'intervento....non potrei vedere il mio corpo con occhi altrui.Buona giornata Carlè e kiss and go!!!!!!!!!!!Divy.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/11/17 alle 12:05 via WEB
Gli occhi sarebbero l'ultimo problema: è ciò che stia nella testa del donatore che potrebbe essere pericoloso. Una splendida gioranata mia cara Divy. Kiss.
(Rispondi)
 
fataeli_2010
fataeli_2010 il 20/11/17 alle 12:41 via WEB
buon inizio di settimana...Un abbraccio carlo :)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/11/17 alle 16:45 via WEB
Buona sera a te cara Elyna.
(Rispondi)
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 20/11/17 alle 13:52 via WEB
Il trapianto del cervello è l'intervento della ricerca scientifica che coglie la duplicità dell'individuo.Io credo che la realtà sottostante, oltre la materia è forma di luce unica.Interagire negli enti intelligibili non è progresso scientifico,è distruggere la ragione formale e sensibile di ciascun essere...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/11/17 alle 16:50 via WEB
E'vero che l'umanità non si fermerà mai e il suo futuro sarà (sempre e solo) aprire e scoprire scenari meravigliosi e fantasiosi, ma l'uomo deve sapere, conoscere e comprendere quali siano i suoi limiti. Se non rispetterà questo suo confine, tenederà ad avvicinarsi a Dio, vorrà sostituirsi a Dio e allora sarà la sua rovina.
(Rispondi)
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 20/11/17 alle 13:56 via WEB
Ti auguro una Buona giornata Mon..
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/11/17 alle 16:51 via WEB
Buona e dolce serata mia cara Patty.
(Rispondi)
 
lascrivana
lascrivana il 20/11/17 alle 14:35 via WEB
Non mi dispiacerebbe chela mia testa continuasse a vivere; almeno ancora altra gente potrebbe assicurarsi un aiuto sincero. Ciao Carlo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/11/17 alle 16:54 via WEB
Presuntuosa anziché no!!!! AhAhAhAhAhAhAh!!!! Vedi perché non sia giusto ambire a tanto? C'è di meglio mia cara, e in tal modo, i ricchi coloro che potranno permettersi una nuova testa, vorranno sceglierla, la vorranno su misura e ricca di tutto il sale possibile. AhAhAhAhAh!!!!! Etica, deontologia, morale non dovranno mai essere disattesi. Buona serata Laura.
(Rispondi)
 
 
 
lascrivana
lascrivana il 20/11/17 alle 21:40 via WEB
Io non mi riferivo all'intelligenza, so bene che c'è di meglio, mi riferivo ad altro. Notte
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/11/17 alle 07:38 via WEB
Ma certo, era da un po' che non facevo battute cattive, mi sto annoiando!!! AhAhAhAhAhAh!!!! Buon lavoro cara. Kiss.
(Rispondi)
 
olgy120
olgy120 il 21/11/17 alle 13:42 via WEB
Questa notizia mi pone molte paure,io non sono d'accordo!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/11/17 alle 16:09 via WEB
E non hai tti i torti. Spesso raggiungere limti molto al di sopra di quelli fissati per la nostra umanità, è pericoloso. Ciao Olga.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963