Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19cassetta2bubriskaDoNnA.SVince198OgniGiornoRingrazioamorino11hesse_fbisou_fatalmonellaccio_19gianor1Dott.Ficcagliasurfinia60communitywind
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« SONO AMMESSI SOLO COLPI BASSIOCCUPARE PER COSA? »

I GIAPPONESI SANNO CHIEDERE SCUSA

Post n°2614 pubblicato il 17 Novembre 2017 da monellaccio19
 

Risultati immagini per treni giapponesi


Vi giuro è realtà!!!! Sto per raccontarvi una breve storia che per una nazione come il Giappone, è solo un malaugurato incidente che si doveva evitare. Cominciate a ridere perché se accadesse da noi in Italia ciò che vi riporto, potremmo solo piangere. Stazione di Tokio, c'è un treno fermo in attesa di partire per Tsukuba: uno di quei bei treni giapponesi con le loro linee affusolate, veloci quanto basta senza appartenere a quelli superveloci e fulminanti che pur viaggiano nello stato nipponico. I passeggeri si affrettano a salire, ognuno prende posto ordinatamente, interni puliti e comodi  e quando tutto sembra a posto,  si chiudono le porte e il capostazione da il consueto segnale di partenza. Lentamente il convoglio si avvia, accelera debolmente per uscire dalla stazione e indi poscia si lancerà a velocità stabilita verso la sua destinazione. Quando ormai è solo un punto in lontananza, in stazione si ode un annuncio: "Il treno delle ore 9.44.40 è partito sul binario uno alle 9.44.20 con un anticipo di venti secondi. Siamo dispiaciuti per l'anticipo non previsto e ci scusiamo con i signori viaggiatori". AhAhAhAhAh!!!! No, non è possibile! Non solo è partito con un anticipo di venti secondi, ma si sono pure scusati. Dai raga' è un po' come da noi: quante volte in stazioni italiane, al nord o al sud che siano, avete visto i treni partire in anticipo? Succede, e che sarà mai? E poi, quante volte porgono le scuse per i ritardi, per le soppressioni improvvise, per gli scioperi, per i contrattempi vari e continui? Mi fanno ridere 'sti giapponesi, troppo educati, troppo precisini, ekkekakkio noi non possiamo batterci con loro, non possiamo essere alla pari. Questi fanno tutto bene, tutto perfettamente. Noi non siamo abituati, da noi c'è fantasia sul lavoro, da noi si cazzeggia sul lavoro, noi siamo per gli inghippi, ci divertiamo a subirli e se ci mancassero, staremmo pure  male. A proposito, non è dato sapere se chi abbia sbagliato l'orario, consentendo al treno di partire con venti secondi di anticipo, abbia fatto "seppuku" (harakiri) per farsi perdonare. E' stata vista una traccia di sangue, ma.....

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=13584448

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
divinacreatura59
divinacreatura59 il 17/11/17 alle 17:28 via WEB
E se non abbiamo anche i disguidi negli orari di che dovremmo lamentarci?E daje pure tu Carlè!!!!!!!!Buon weekend mio caro e che la smettessero stì giapponesi troppo precisini!!!!!!!ahahahah!!!!!!!Kiss and go!!!!!!!!!!!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 17/11/17 alle 17:41 via WEB
AhAhAhAhAhAhAh!!!!!! Visto come si vive male là? Tu per esempio avrsti perso il treno per venti minuti di...anticipo!!!! Sai quanti lo hanno perso quel treno? I passeggeri sono andati in stazione puntuali perchè sanno come funzionano da loro le ferrovie. Per questo hanno chiesto scusa, per coloro che hanno perso il treno. Da noi non lo perde mai nessuno perché non partono mai in anticipo. Quindi alla fine, le ferovie funzionano meglio da noi che da loro!!!!! AhAhAhAhAhAh!!!!! Smack! Buona serata cara.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 17/11/17 alle 17:42 via WEB
Altra mentalità, altra gente,paese della precisione. Ma non si stuferanno di non aver nulla di cui lamentarsi?
Buona fine di settimana, un abbraccio!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 17/11/17 alle 17:50 via WEB
E vero, tutta altra cultura e a penarci bene,le scuse erano dovute perchè magari chissà quanta gente l'abbia perso quel treno! AhAhAhAhAhAhAh!!! Sapendo la preciosne, i viaggiatori si sono fatti fregare dai quei venti secondi su cui facevano affidamento. Stai serena, le ferrovie funzionano meglio da noi. E chi perdrebbe mai un treno in perfetto orario? Nessuno perché arriviamo con comodo in stazione tanto non partono mai in orario i nostri convolgi!!!!! Elementare e...pazzesco. Ciao mia cara, è meglio vivere qua almeno abbiamo da chiacchierare.
(Rispondi)
 
aldogiorno
aldogiorno il 17/11/17 alle 18:24 via WEB
CIAO MONELLACCIO, COMPLIMENTI PER IL POST. UNA BUONA SERATA ED UN CARO SALUTO ALDO.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 17/11/17 alle 18:39 via WEB
Ciao Aldo una buona serata.
(Rispondi)
 
simona_77rm
simona_77rm il 17/11/17 alle 19:42 via WEB
Ah Ah Ah ! Decisamente noi italiani non potremmo MAI competere con i giapponesi! Noi abbiamo un'altra visione della vita: loro lavorano seriamente... noi facciamo timbrare il cartellino ai colleghi. C'e davvero un abisso fra i nostri popoli! ahhaha!
Buona serata Carlo! :)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 18/11/17 alle 08:13 via WEB
E non hai torto mia cara: pensa come ci troveremmo a disagio vivendo là per una settimana!!!! O hakiri pure noi, oppure valige fatte e ritorno coatto immediato, cantando: "...Aria di casa mia...". Cio Simona, buon w.e.
(Rispondi)
 
aldogiorno
aldogiorno il 17/11/17 alle 22:27 via WEB
CIAO MONELLACIO, ANCHE SE NON MI PIACE CHIAMARTI COSI' DIMMI IL TUO BERO NOME E' TO CJIAMEROì PER IL TUO VERO NOME. UNA BUONA SERATA ED UN CARO SALUTO ALDO. QUESTO E' IL MIO VERO NOME.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 18/11/17 alle 08:14 via WEB
Buon w.e. Aldo. Carlo.
(Rispondi)
 
nina.monamour
nina.monamour il 17/11/17 alle 22:43 via WEB
E meno male che c'è qualcuno che si interessa, ciao Carlé, vado di fretta, sereno w.e.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 18/11/17 alle 08:15 via WEB
A far che? Avvertire l'utenza per loro è un dovere sacrosanto!!!! Buon w.e. Nina.
(Rispondi)
 
Nuvola_vola
Nuvola_vola il 18/11/17 alle 07:04 via WEB
Sia i giapponesi e cinesi i loro difetti li hanno però credimi su certe cose dovremmo imparare da loro...l'Italia potrebbe essere di più se imparare alcune regole principali...dai amico mio non dirmi che sono strana perché vedo le cose alla mia maniera ma credimi che quando giri le differenze le noti... Perciò ognuno il suo merito..un abbraccio
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 18/11/17 alle 08:17 via WEB
Strana???? Sei lucida mia cara, credi in certi valori che oggi non se li fila più nessuno!!!! Educazione, cortesia, rispetto del prossimo, non sono bazzeccole, ma princiti morali che ormai stiamo smarrendo. Un felice e sereno w.e. Fran.
(Rispondi)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 18/11/17 alle 13:38 via WEB
Forse, esagerati ma precisi ed educati. A noi Italiani verrebbe da ridere; invece, dovremmo renderci conto che siamo diventati dei "Lucignolo" che ridono delle cose buone e giuste e girano la testa altrove, ormai indifferenti al male. Ciao.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 18/11/17 alle 16:29 via WEB
Se dovessimo stare laggiù per un po di giorni,torneremmo a casa con un mal di testa che non ti dico!!! AHAhAhAhAhAh!!!! A noi se non ci danno improvvisazione, paticci, arrangiamenti e intrighi, ci ammaliamo. Bye cara.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963