Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

surfinia60monellaccio19simona_77rmcassetta2hesse_fskotos71Vince198Dott.Ficcagliaapungi1950dr.emmeg1b9DoNnA.SOgniGiornoRingraziodony686
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« TRA UNO SFOTTO' E L'ALTROSONO AMMESSI SOLO COLPI BASSI »

E NIENTE: ALBANO SMETTE NEL 2018

Post n°2612 pubblicato il 16 Novembre 2017 da monellaccio19
 
Tag: ERA ORA

Risultati immagini per albano


Era uno dei nostri idoli negli anni sessanta: lo abbiamo amato come tanti altri, abbiamo cantato e ballato le sue canzoni per anni e anni. Albano era un'icona del nostro tempo, non avevamo molto a parte il sogno americano con i suoi interpreti e gli idoli d'oltre oceano, coniugavamo benissimo gli interpreti italiani e le loro proposte romantiche e sdolcinate, con il rock di Elvis, i terzinati lenti da sballo e le nuove proposte che presto avrebbero ceduto il passo alla grande musica Rock dei gruppi storici e intramontabili. Momenti bellissimi immemorabili di cui ancora oggi si parla. Ma tu caro Albano, mio conterraneo bravo e simpatico, avresti dovuto mollare da tempo questo campo: non avevi più niente da dire, non cantavi ma strillavi pazzescamente solo per dimostrare che la tua voce avesse molto ancora da dare. Ma a chi? Alle nonne, alle persone anziane che altro non hanno vissuto oltre gli anni sessanta. La tv italiana ti ha dato molto, con le tue casse di vino hai avuto grandi opportunità: sempre in video, sempre presente nel gossip grazie alla tua seconda moglie Loredana Lecciso e grazie alle partecipazioni che erano assicurate un po' dappertutto, ma più per compiacerti che no per meriti. Il repertorio è sempre quello ma...gridato peggio del tempo che fu, la povera Romina incartapecorita e destata dal suo letargo artistico, è stata tirata per i capelli e per i soldi affinché si rinverdisse puntualmente il chiacchiericcio sul rapporto  a tre. Patetici tutti, ospitate a giro continuo per affermare e smentire in un turbillon impossibile per chiunque, salvo che per il pubblico dei ragazzi anziani. Specie le presenze dalla D'Urso erano un pianto, un chiedere ancora attenzione per un grande personaggio che sentiva il vino...ops...l'acqua che saliva fino al mento e tentava disperati tentativi per non naufragare. Andiamo su, ritirandoti prima, come hanno fatto altri, avresti lasciato solo bei ricordi e nulla più. Erano rimasti i concerti all'estero: tra America del sud e Russia, tu e Romina avete catturato tutti quelli che avevano fermato il tempo a 50 anni fa, ma poi, dopo qualche tournée, si sono resi conto della minestra riscaldata. Credimi, sei fuori dal tempo, è cambiato tutto il panorama musicale italiano e mondiale. Io preferisco ascoltare tutto il tuo repertorio in originale che posseggo ancora, ma oggi credimi, giro canale se sei in tv. Non hai più niente da dire in nessun campo a parte quello vignaiolo:  fai un buon vino, ottimo e amabile. Coraggio Albano, fai questo ultimo sacrificio con noi aspettando la fine del 2018. Però mi raccomando, fallo per te, per i tuoi e per gli italiani: mantieni la parola data. Grazie e soprattutto grazie per quello che ci hai dato nel momento migliore della tua carriera.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=13584255

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
aldogiorno
aldogiorno il 16/11/17 alle 17:33 via WEB
CIAO MONELLACCIO, COMPLIMENTI PER IL POST. UNA BUONA SERATA CON ALBANO, ED UN CARO SALURO ALDO.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 16/11/17 alle 17:36 via WEB
Oilà Aldo, buona serata.
(Rispondi)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 16/11/17 alle 19:08 via WEB
Sono d'accordo.Una voce potente, una famiglia (allargata) sempre nell'occhio del ciclone, tanto lavoro per mantenerla e, ancora, il favore di molto pubblico nostalgico. Un prodotto artistico tipicamente italiano. Buona serata, Carlo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 16/11/17 alle 19:14 via WEB
Se fai caso, una canzone del suo repertorio classico, cantata oggi è diversa proprio per la connotazione gridazzara. Sono forzature per dimostrare la potenza ancora valida della sua voce. Il punto è che genere, repertorio e contesti, non sono più dalla sua parte ormai, è fuori dal tempo e se avesse mollato prima, avrebbe fatto migliore figura. Poi la sua vita privata, le sue uscite, le sue scelte e le sue protezioni in tv: sempre in prima fila per gossip da basso livello. Spero che il 2018 sia l'anno giusto. Buona sera MT.
(Rispondi)
 
NoRiKo564
NoRiKo564 il 16/11/17 alle 22:07 via WEB
Concordo...capire quand il proprio tempo è finito, non é dote di tutti. Ostinarsi a voler stare per forza su un palcoscenico in virtù di passare glorie è parecchio puerile e un uomo della sua età certe figure dovrebbe risparmiarsele....
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 18/11/17 alle 07:57 via WEB
Troppa gente da sfamare: per una famiglia allargata come la sua, con tante bocche da sfamare, non basta una tenuta vinicola. Tra pubblicità, comparsate, gossip e urla buttate a caso senza "interpretarle" raccoglieva la questua che gli amici della tv gli passavano...gustando il suo vino. Buon w.e. Giulietta.
(Rispondi)
 
aldogiorno
aldogiorno il 16/11/17 alle 22:49 via WEB
CIAO MPNEòòACCIO. UNA BUONA SERATA ED UN CARO SALUTO ALDO.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 18/11/17 alle 08:10 via WEB
Buondì Aldo.
(Rispondi)
 
channelfy
channelfy il 16/11/17 alle 22:50 via WEB
ma vaaaaa...fanno sempre cosi...è tutta pubbicità...Lieta serata..anche se piovoso..Francy
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 17/11/17 alle 08:09 via WEB
Che brutta notizia mi stai dando!!!! Buondì cara. Kiss.
(Rispondi)
 
aldogiorno
aldogiorno il 17/11/17 alle 00:14 via WEB
CIAO MONELLACCIO, UNA SERENA NOTTE ED UN FELICE DOMANI, UN CARO SALUTO ALDO.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 17/11/17 alle 08:09 via WEB
Buon giorno Aldo.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
eleonora il 17/11/17 alle 09:20 via WEB
capirai che notiziona .
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 17/11/17 alle 10:40 via WEB
Non è una grande notizia, ma se manterrà l'impegno di smettere, per me è una notizia....eccezionale!!!! Buona giornata.
(Rispondi)
 
oswaldo2008
oswaldo2008 il 17/11/17 alle 13:31 via WEB
ha l'età da un pezzo non doveva più cantare bastaaaaa ha un bel parco a Cellino io ci passeggiavo tutti i giorni chi ha il pane non ha i denti chi non ha il pane ha i denti meditate italiani
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 18/11/17 alle 08:05 via WEB
Famiglia allargata soldi che non bastano mai. Il questuante Albano ha tanti cari e vecchi amici in tv. Casse di vino destinati a tutti e via. Comparsate inutili, gossip a tutto spiano e gridazzaro come non mai. Mi sembra il povero Sergio Endrigo che ha cantato fino alla morte: era patetico poverino. Lui molto di più! Buon w.e.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Franco Oppio il 17/11/17 alle 16:08 via WEB
Finalmente!Era ora ha rotto il c**** per 50 anni con canzoni melense e gossip.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 18/11/17 alle 08:08 via WEB
Il male di tanti attori, cantanti, politici e vip: non capiscono, dopo aver fatto il loro tempo, quando è il momento buono per tirare i remi in barca. Ritirarsi in tempo concede a tutti noi un buon ricordo. Così invece come dici tu, ha solo rotto i gorgioni. Sereno w.e.
(Rispondi)
 
sidolic
sidolic il 17/11/17 alle 20:54 via WEB
proprio un annuncio "choc"; sono "choccato" spero di riprendermi
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 18/11/17 alle 08:10 via WEB
Spero ti sia ripreso, perché la notizia che lui stesso ha dato, non mi sembra poi tanto convincente! Pensa te se venisse meno alla proemssa fatta: lo raggiunerei e lo menerei ddi brutto! Buon w.e.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
renzo il 18/11/17 alle 22:28 via WEB
Albano smette di cantare? ma questa è una bellissima notizia. Santo subito prima che ci ripensi.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 19/11/17 alle 07:49 via WEB
Calma e gesso: aspetta a preparare i cartelli. Lui l'ha detto, sembrava sincero ma....con questi non c'è d star tranquilli. Aspettiamo la fine del 2018. Sono con te, chi fa prima avverte l'altro e preapriamo insieme i cartelli. Buona domenica.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
mimmo il 19/11/17 alle 23:28 via WEB
C he albano come un paio di altri cantanti degli anni 60 non è tanto voluto dagli interessati quanto ai discocrafici che ancora tra le vecchie e nuove generazioni hanno la loro nicchia di mercato., Non dico che ai cantanti non fa piacere,perà il pubblico pioace ascoltare qualche canzone di quel periodo..Non è giusto dare addosso ad un artista che è stato sulla cresta dell'onde della canzone itasliana ora danno tutti adosso.Spettano una gaffe per stenderlo. Si deve guardare albano non per il vino ne per il suo menage familiare ma come uomo artista. Se lo chiedono giustamente non si tira indiero. saluti mimmo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/11/17 alle 10:39 via WEB
Capisco il tuo punto di vista, ma qui parliamo di un concorso di cause. Di Albano conservo tutti i suoi successi sin dall'inizio della sua carriera: se ti prendi la briga di comparare le edizioni orignali con le interpretazioni attuali, noterai la grande differena. Oggi lui grida solamente, ememtte forzature vocali tese a dimostare quanta potenza vocale abbia ancora. Un modo di fare che poco azzecca con con le canzoni di un tempo. Certo c'è una nicchia di anziani nostalgici come me, solo che io se voglio ascoltare Albano, preferisco gli originali. Mi ricordo il bravissimo Sergio Endrigo, ha cantato fino a quando è deceduto: non ha mai mollato ed era patetico,nulla a che vedere con le intepretazioni originali che posseggo. Tanti altri di quell'epoca cantano ancora: alcuni meritano, altri farebbero bene a ritirarsi. Aznavour l'altra sera ha tenuto a Milano un concerto a 93 anni: come vedi per lui il tempo si è fermato. Ora veniamo al resto che pur esulando dalla carriera artistica di Albano, pregiudica la sua eccessiva visibilità: sta sempre in tv, vuoi per chiacchiere gossippare inutili, vuoi per la Lecciso, vuoi per Romina, insomma tra gossip ,casse di vino che passano di mano in mano, si è costruito un mondo che gli va stretto. Un artista come lui farebbe più bella figura se si chiamasse fuori e vivesse il resto della sua vita da vignaiolo. Tuttto qui caro Mimmo, del resto i commenti sopra testimoniano il poco gradimento di queste sue comparsate "commerciali". Morandi per esempio, oltre la sua attuale carica artistica, continua a lavorare e nessuno si lamenta. Fa anche l'attore, il prsentatore e incide ancora senza campare di rendita come fa Albano. Buona giornata Mimmo.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963